scarponi beretta

Re: scarponi beretta

Ciao fazer, un mio amico li ha avuti qualche anno fà mi ricordo che li ha pagati un botto, dopo il primo anno di caccia già erano ridotti male spaccati facevano impressione a vederli.
Agiungo però che da noi il bosco è molto fitto pieno di rovi, sassi ecc., comunque 2 stagioni di caccia poi sono andati al secchio dei rifiuti.
Spero che adesso hanno cambiato materiale no sò che dirti ti ho risposto x quello che ho visto io tutto quì.
Ciao e in bocca al lupo.
 
Re: scarponi beretta

Credo che come per tutte le cose bisogna avere la fortuna di capitare su prodotti trattati con prodotti eccellenti, cosa che non sempre purtroppo avviene, tra le altre scarpe ''da caccia'', ne ho due paia della stessa marca (Zamberlan), di cui uno scarponcino basso (leggermente sopra la caviglia) è fatto con buoni materiali e buona fattura, un'altro paio (più alto) è fatto con materiali scadenti anche se lo scarpone è di buona fattura, la pelle si è incartapecorita, e nonostante io cerchi di usare prodotti per ammorbidirla, il tutto si rivela inutile. Ci tengo a precisare che lo scarpone basso lo possiedo da circa 5 anni, mentre quello alto da 2, ma penso che difficilmente durerà un'altro anno intero. Ho di recente comprato uno scarponcino molto leggero da trekking in goretex della Dolomite, l'ho pagato meno di 100 euro e devo ancora provarlo, spero vada bene anche perchè essendo più leggero dei soliti, mi ''stancherà'' sicuramente meno il piede.
 
Re: scarponi beretta

grazie a tutti per i consigli, io so per certo che beretta non costruisce le scarpe, ma le prende da crispi, il fatto è che purtroppo non riesco a trovare niente da nessuna parte, oggi ho girato un paio di negozi specializzati a roma, e non ho trovato nulla, solo scarponi da montagna tipo salomon o scarpa a prezzi esorbitanti.
per il discorso del materiale invece io preferisco il nabuk, lo scamosciato o la cordura perchè sonopiù facili da pulire, non si rovinano se non li pulisci, mentre la pelle richiede più cure.
speriamo di trovare qualcosa entro venerdì sera, perchè altrimenti sabato vado a caccia con le infradito.
 
Re: scarponi beretta

Beh Fabio, altro che onori hai concesso ai tuoi logori Dolomite, gli hai concesso i funerali di Stato, visto che gli hai piantato altri 7/8 km in pendio.........azzz! [lol.gif]
Ti auguro di fare altrettanta strada con i tui nuovi Beretta/Crispi.........destri :mrgreen:
Alla prox avventura - nicola ;-)
 
Re: scarponi beretta

oggi sono stato in un negozio che vendeva crispi, i modelli che aveva non erano proprio adatti alle lunghe camminate, ce n'era uno solo, ma come non c'era il mio numero. mi sa mi sa che domani a foggia o trovo qualcosa all'altra armeria o beretta per forza. per il tempo speriamo che sabato non piova!!!!
 
Re: scarponi beretta

Se entri nella galleria da via giolitti sta sulla sx dopo 30 mt. ha 2 vetrine, se vieni dai pulman dai taxi entri nella galleria dall'entrata centrale giri a dx 10 mt. e sta' sempre sulla dx.
Se ce la fai a capire se si vede bene la foto dove c'e' la x in rosso si trova il negozio ciao.
 
Re: scarponi beretta

Io personalmente ti posso consigliare gli AKU, me ne hanno parlato bene al momento della scelta degli scarponi e provandoli ho avuto la conferma di quanto mi hanno consigliato, sono scarponi comodi, resistenti, esteticamente belli e li uso regolarmente da settembre a gennaio e pratico caccia sia nel bosco sia in pianura collina e così via, per ora non ho mai avuto problemi di piedi freddi, bollenti o di acqua. Vedendo gli scarponcini Beretta e leggendone le caratteristiche personalmente non mi piacciono, non mi convincono come resistenza gli inserti in cordura, l'estetica magari è relativa e nel mio caso vedendoli ho visto di meglio, poi leggendo le caratteristiche è uno scarponcino più che altro per la caccia in collina in periodo estivo/autunnale, quando ancora dunque non fa freddo e non c'è molta acqua, neve o fango e così via.

http://www.frinchillucci.com/product/56 ... io-GTX.asp

Io personalmente tra scarponcino e scarpone ho preferito quest'ultimo, però se mi fossi dovuto orientare su uno scarponcino avrei scelto fra i 2 che vedo nel catalogo AKU linea Forester gli Alpen GTX, anche se anche gli Sheerwod GTX non sono male.

http://www.aku.it/it/prodotti.php

Vedi tu in base anche alla caccia che fai, a quelli che esteticamente ti piacciono di più e così via, io personalmente però mi orienterei più su calzature con tomaia in pelle pieno fiore con uno spessore superiore ai 2 mm ed eviterei parti in cordura, meglio secondo me se lo scarpone come tessuto è un tutt'uno diciamo. Se non vuoi prendere AKU magari potresti visto che ti sono durati sempre uno scarponcino linea Dolomite, io se con un prodotto mi sono trovato bene personalmente non cambierei con altri. E un altro consiglio: non farti tentare dal prezzo, se devi spendere 30 € in più ben venga, purché sia un buon scarpone/scarponcino. Io i miei li avevo pagati 150 € e per ora ripeto non ho avuto problemi e sicuramente mi dureranno altre stagioni!
 
Re: scarponi beretta

fazer ha scritto:
grazie a tutti per i consigli, io so per certo che beretta non costruisce le scarpe, ma le prende da crispi, il fatto è che purtroppo non riesco a trovare niente da nessuna parte, oggi ho girato un paio di negozi specializzati a roma, e non ho trovato nulla, solo scarponi da montagna tipo salomon o scarpa a prezzi esorbitanti.
per il discorso del materiale invece io preferisco il nabuk, lo scamosciato o la cordura perchè sonopiù facili da pulire, non si rovinano se non li pulisci, mentre la pelle richiede più cure.
speriamo di trovare qualcosa entro venerdì sera, perchè altrimenti sabato vado a caccia con le infradito.

[Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: scarponi beretta

ho dimenticato di dirvi che ho acquistato gli scarponi beretta poggio colore oliva, ma se permettete due parole vi racconto com'è andata:
venerdì pomeriggio appena rientrato a casa da roma, decido di andare a foggia a comprarle, arrivo in armeria, dopo aver girato un paio di negozi prima, giusto per non pentirmi di non aver dato un'occhiata altrove, ma senza trovare nulla,l'armiere mi fa provare il 43 ed il 44, opto per il 44,mentre le richiudeva in scatola, mi raccomandavo che facesse attenzione a non inscatolare un 43 ed un 44, cosa già capitatami in precedenza, lui controlla attentamente e le chiude, poi prendo delle cartucce che mi sarebbero servite il giorno dopo per una cacciata con gli amici di migra, pago e vado via, torno a casa tutto contento dell'acquisto, apro la scatola per prepararle per la loro prima uscita, e SORPRESA, il distratto armiere aveva inscatolato un 43 ed un 44 tutte e due destre, le urla si sono sentite a km di distanza, non c'era nulla da fare il giorno dopo onde evitare di uscire davvero con le infradito preparo i miei vecchi scarponi rotti e come riserva un paio di stivali.
fortunatamente le mie vecchie dolomite hanno tenuto sugli impervi pendii di montagna e si sono pensionate con tutti gli onori e gli allori,adesso speriamo che le nuove scarpe durino almeno la metà delle vecchie, che confermo sono crispi a tutti gli effetti col marchio beretta, ho visto lo scatolone di arrivo e la fattura dell'armeria.
 
Re: scarponi beretta

Da 3 anni uso i Crispi in gore-tex e devo dire che sono ottimi. Non lasciano passare l'acqua, tengono il piede asciutto e caldo anche in mezzo al fango , alla neve e al ghiaccio. Poi costano solo, si fa per dire, 140 euri.
Un mio amico ha avuto i Beretta, non so il modello, e se ne è disfatto.
 
Re: scarponi beretta

Io non ho fatto nomi di altre marche ma devo dire che le 2 marche nominate dagli amici sono buone scarpe, i miei primi crispi dico primi perche' adesso non sono più come prima nemmeno loro, li ho portati ai piedi 10 anni ancora ce li ho ma non li uso per la caccia perche' in uno adesso ci entra l'acqua comunque hanno fatto 10 anni e devo dire che nel 1994 quando li ho comprati costavano la bellezza di 360,000 lire. li ho sfruttati abbastanza.
Comunque ci sono anche altre marche buone bisogna avere anche fortuna nella riuscita secondo me, ho comprato al game faire gli Orizo pagati poco 2 anni fa' e sembra che vanno bene fino adesso, non sono termici al massimo però vanno.
 
Re: scarponi beretta

Secondo me devi vedere il terreno e il clima dove userai gli scarponi, nel senso che in base a quello farai delle scelte, tipo che suola hanno, rigida o morbida, lo spessore della tomaia, scarponcino o stivaletto.
Io quando vado in montagna a cinghiali uso un tipo di scarpone e quando resto in pianura/collina ho un altro tipo.
Ciao
Andrea

P.s.: io uso due tipi di scarpone perchè il clima e il terreno sono completamente diversi, ma ciò non toglie di avere un solo tipo di scarpone che vada bene.
 
Re: scarponi beretta

io li ho avuti i beretta e sono ottime scarpe ma non valgono quello che costano(nel tuo caso 120 euro sono un buon prezzo però) quando marbizza chiese consigli fui io a consigliare gli aku,ottime scarpe pure queste si trovano allo stesso prezzo dei beretta ma sono decisamente meglio!i crispi li ho avuti e non li comprerò mai più sono troppo caldi per me che faccio caccia vagante davvero una tortura e non sono mai riuscito a trovarnè di più leggeri!
se devo darti un mio consiglio rapporto qualità prezzo aku sono i migliori ma anche beretta sono ottime scarpe solamente che io non uso scarpe in scamosciato perchè la pulizia è più complicata e se lasci seccarci il fango dopo un pò si rovina la pelle mentre con la pelle liscia spugnetta bagnata poi una passata di grasso e tornano nuovi
 
Re: scarponi beretta

fazer ha scritto:
grazie a tutti per i consigli, io so per certo che beretta non costruisce le scarpe, ma le prende da crispi, il fatto è che purtroppo non riesco a trovare niente da nessuna parte, oggi ho girato un paio di negozi specializzati a roma, e non ho trovato nulla, solo scarponi da montagna tipo salomon o scarpa a prezzi esorbitanti.
per il discorso del materiale invece io preferisco il nabuk, lo scamosciato o la cordura perchè sonopiù facili da pulire, non si rovinano se non li pulisci, mentre la pelle richiede più cure.
speriamo di trovare qualcosa entro venerdì sera, perchè altrimenti sabato vado a caccia con le infradito.

Fabio se continua questo coldo si, attento che sabato porta acqua [rire.gif]
 

fazer

Utente Registrato
Messaggi
632
Punteggio reazioni
2
Punti
16
sto per acquistare un paio di scarponi nuovi, dopo 8 anni di onorato servizio i miei dolomite si sono spaccati.
venerdì sono stato in armeria giù da me, e il mio amico armiere mi ha consigliato un paio di scarponi beretta modelllo poggio gtx, tomaia in pelle scamosciata e membrana interna gore tex, altezza poco sopra la caviglia, il prezzo è invitante 120 euro, in altri posti costano 150, qualcuno di voi ha mai usato scarpe beretta?? come si è trovato?
 
Re: scarponi beretta

ciao io uso questi da due anni e mio suocero da tre e le usa tutti i giorni e sono indistruttibili nn ti bagni suola in gomma vibram e sono la perfezione e in gore tex.. fazer fatti un giro in un armeria a foggia aveva ultimi pezzi a 90 euro mentre noi le abbbiamo pagato 160 euro....sono spettacolari
 
Re: scarponi beretta

ANTONIO25 ha scritto:
Dai un'occhiata alla stazione termini c'e' un negozio che vende tutto materiale x alta montagna ed ho visto che ha anche scarponi in gore-tex ma non sò di cosa si tratta provaci se ci passi non ti costa niente, si trova sopra nella galleria centrale prima di entrare ai treni vicino dove vendono i telefonini.

Antonio dove di preciso, entrando da P.za dei 500 dove lo trovo il negozio?
 
Re: scarponi beretta

ANTONIO25 ha scritto:
Se entri nella galleria da via giolitti sta sulla sx dopo 30 mt. ha 2 vetrine, se vieni dai pulman dai taxi entri nella galleria dall'entrata centrale giri a dx 10 mt. e sta' sempre sulla dx.
Se ce la fai a capire se si vede bene la foto dove c'e' la x in rosso si trova il negozio ciao.

Ok grazie, ho capito dov'è. Ci entro ogni ttre giorni da via giolitti, ma non ci avevo mai fatto caso
 
Re: scarponi beretta

Lascia stare Beretta, fa solo ottimi ed eccellenti armi :mrgreen: .
Per non la fare lunga, io uso Aku, anche se altre marche sono altrettanto valide.
La squadra di cinghialai con la quale ogni tanto vado, hanno tutti Aku, dopo averne provate di tutte le marche. Indistruttibili, il primo paio, che ho comprato, l'ho buttato quest'anno, dopo 12 anni di onorato servizio, tanto è vero che mi è dispiaciuto buttarli, li tenevo lì e pensavo a quanti km abiamo fatto insieme e a quante emozioni abiamo avuto. Li tenevo, a volte tutto il giorno, e la sera quando li toglievo, non sentivo alcun problema ne ai piedi e alle gambe.
La calzatura, per un cacciatore è tutto, deve essere comoda, riposante, robusta, isolante resistente a tutto. Non guardare le 30/40 euro in più, sono tutte guadagnate.
[lol.gif]
 
Re: scarponi beretta

fazer ha scritto:
l'armiere mi fa provare il 43 ed il 44, opto per il 44,mentre le richiudeva in scatola, mi raccomandavo che facesse attenzione a non inscatolare un 43 ed un 44, cosa già capitatami in precedenza, lui controlla attentamente e le chiude, poi prendo delle cartucce che mi sarebbero servite il giorno dopo per una cacciata con gli amici di migra, pago e vado via, torno a casa tutto contento dell'acquisto, apro la scatola per prepararle per la loro prima uscita, e SORPRESA, il distratto armiere aveva inscatolato un 43 ed un 44 tutte e due destre

Dovremo cominciare con le barzellette sugli armieri?
 
Re: scarponi beretta

Dai un'occhiata alla stazione termini c'e' un negozio che vende tutto materiale x alta montagna ed ho visto che ha anche scarponi in gore-tex ma non sò di cosa si tratta provaci se ci passi non ti costa niente, si trova sopra nella galleria centrale prima di entrare ai treni vicino dove vendono i telefonini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto