Antenne e ripetitori

Re: Antenne e ripetitori

cri86 ha scritto:
lucav ha scritto:
Vi faccio un esempio che sembra una puttanata.
Vi siete mai messi ad allodole vicino ai fili dell'alta tensione'
A me l'anno scorso per assenza di posti mi sono messo e niente giravano ma non venivano assolutamente.
Sicuramente sono sensibili al campo magnetico
mi sono messo una volta quasi sotto,per necessità, non ho notato la differenza,adirittura vedevo le lodole passare tra i fili. ma non per questo mi metterei sempre..ciao

se trovi la mattina con un po' di umidita' quando i fili vibrano forte, vedrai a che distanza passano gli uccelli.
 

cri86

Utente Registrato
Messaggi
1,982
Punteggio reazioni
9
Punti
36
cacciavo in un capanno molto buono,situato in linea di passo,addiacente al capanno ci sono 2 reccoli in disuso,quindi da sempre posto molto buono x i migratori. il problema è che dal 2009,da quando hanno installato delle antenne x cellulari proprio di fronta al capanno a circa 200 metri,non si e visto più nemmeno l'ombra di un uccello,si è passati da fare quota molto spesso a 0 assoluto [Trilly-11-11.gif] !!!! io vi chiedo,ma è possibile che delle antenne influenzano così tanto i migratori?!?!?? [26]
 
Re: Antenne e ripetitori

be una delle teorie sul mistero delle migrazioni dice che gli uccelli avrebbero una bussola che li guiderebbe se cosi' fosse certo che le radiofrequenze influenzano i campi magnetici.
pap
 
Re: Antenne e ripetitori

E' noto che i migratori sono sensibili al campo magnetico terrestre. Non ci sono studi sulla loro sensibilità verso antenne di vario tipo che a loro volta producono dei campi magnetici. Potrebbe essere l'occasione per cui uno studio in tal senso potresti farlo tu. Credo che acquisteresti molta notorietà.
 
Re: Antenne e ripetitori

Vi faccio un esempio che sembra una puttanata.
Vi siete mai messi ad allodole vicino ai fili dell'alta tensione'
A me l'anno scorso per assenza di posti mi sono messo e niente giravano ma non venivano assolutamente.
Sicuramente sono sensibili al campo magnetico
 
Re: Antenne e ripetitori

lucav ha scritto:
Vi faccio un esempio che sembra una puttanata.
Vi siete mai messi ad allodole vicino ai fili dell'alta tensione'
A me l'anno scorso per assenza di posti mi sono messo e niente giravano ma non venivano assolutamente.
Sicuramente sono sensibili al campo magnetico
mi sono messo una volta quasi sotto,per necessità, non ho notato la differenza,adirittura vedevo le lodole passare tra i fili. ma non per questo mi metterei sempre..ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto