Re: Vespe

eolo ha scritto:
..a mè sembrano api....senti il parere di un'apicoltore, se avessi ragione ci penserà lui, e vedrai che ti ringrazierà..
ciao
[1] Ad osservare attentamente,anche a me sembrano api! Condivido in pieno il parere di Eolo!!!Ascoltalo!!!Ciao Angelo
 
Re: Vespe

Vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli, comunque a vederle sembrano proprio vespe, comunque domattina presto le guardo + da vicino, se so vespe chiamo i vigili, altrimenti cercherò un apicoltore.
Comunque grazie ancora, vi farò sapere ;-)
 
Re: Vespe

Rudi4x4 ha scritto:
Un fumatore di canne???

Vai dai celebrolesi...., li c'è un goldone che ha appena smesso ( ma i segni gli son rimasti e ben visibili), magari na pippata se la rifà volentieri.... [up.gif]


ahahahahaahha [Trilly-77-24.gif] no no senno quello [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Vespe

Rudi4x4 ha scritto:
Un fumatore di canne???

Vai dai celebrolesi...., li c'è un goldone che ha appena smesso ( ma i segni gli son rimasti e ben visibili), magari na pippata se la rifà volentieri.... [up.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

comunque a parte gli scherzi, sembrano api anche a me....in ogni caso, lascia stare il fai da te e chiama un esperto
ciao
Andrea
 
Re: Vespe

Emilio71 ha scritto:
Vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli, comunque a vederle sembrano proprio vespe, comunque domattina presto le guardo + da vicino, se so vespe chiamo i vigili, altrimenti cercherò un apicoltore.
Comunque grazie ancora, vi farò sapere ;-)

So api emilio, chiama un amico apicultore e vedrai che il prossimo anno ti regala anche il miele che produrranno.... ;-)
 
Re: Vespe

Anche a me sembra uno sciame d'api, la cosa è strana perchè in genere sciamano in primavera quando con il cibo aumentano troppo di numero e nasce una nuova regina che porta via una parte dell' alveare che può arrivare anche a 30.000, è una regolazione naturale. La regina è in mezzo e protetta, comunque il posto è pessimo per prenderle va messo una cassetta sotto in qualche modo e con una spazzola cercare di farci cascare la regina poi a buio sono tutte dentro vanno portate via, sinteticamente ci vuole un apicoltore.

Romano
 
Re: Vespe

Ringrazio nuovamente tutti per le info e i consigli, mi ha fatto molto piacere grazie.

Comunque avevate ragione sono api e non vespe bravi, adesso vedo, ho un amico che ha un parente apicultore o al limite posso anche lasciarle stare, considerando che sarà molto difficile prenderle data l'altezza. Il tetto è alto + di 10 mt e non credo che ci siano pericoli, anche perchè chissà quanto tempo è che stanno li .

Comunque a vederle fanno impressione per quante sono.
Le foto l'ho fatte da una finestra poco sotto facendo molta attenzione.

Ciao e grazie ancora.
 
Re: Vespe

falco8 ha scritto:
Lascia perdere chiama o un amico che ha le arnie ( hanno bruciatore e tute apposite) o i vigili, non rischiare di farti male....

Emilio è un consiglio che ti do anch'io... credimi è la meglio cosa.. :grin:

Ciao Francesco
 
Re: Vespe

Scusa, molto più semplicemente: chiamo uno dei 100% animalari. Ci penseranno loro (le vespe). Così le vespe si sfogano (l'animalaro sarà felice di porgere il petto alla causa) e tu hai fatto un bene all'umanità.
 
Re: Vespe

rodolfosuper90 ha scritto:
Prova con un estintore a CO2 vedrai come cascano [3]
Almeno eviti di bruciare tutto muro compreso e funziona molto meglio del fuoco [1]
[1] [1] Fai molta,molta attenzione!!!! Intervieni alla mattina presto o alla sera tardi!!!!Eventualmente chiedi consigli in loco!Non sottovalutare il fatto!!!Potrebbe essere molto,molto pericoloso!!! Ciao Angelo
 
Re: Vespe

Ora con la foto si vede chiaramente che sono api, è molto tempo che sono li, hanno già fatto le celle da sole senza telaini, sopra la cera dentro c' è il miele. Anche se sei vicino non avere paura perchè ora non sono aggressive più di tanto come in primavera quando ci sono certi tipi di fiori. Lo sciame al massimo rimane tre giorni e poi riparte, invece ora stanno formando una colonia è evidente che ci sono da parecchio tempo. Puoi andare relativamente vicino muovi con calma, senza movimenti bruschi senza avere paura non fanno nulla, sono animali straordinari.
Dimenticavo al mattino presto quando è più fresco e sono ferme.
Romano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto