ANSIA DA APERTURA

Re: ANSIA DA APERTURA

Beato te che non dormi per la caccia, per me sono i problemi della vita di tutti i giorni che non mi fanno dormire [6] [anzioso.gif] , ma fino a non tanto tempo fà ero come te, purtroppo dopo tanti anni ci si fà il callo, pensa che da ragazzo mi veniva la smania del passo, intuivo nelle giornate i gg buoni di allodole e tordi e se non ero a caccia stavo tutto il giorno irrequieto.
 
Re: ANSIA DA APERTURA

scibby ha scritto:
Gianni ha scritto:
Beato te che non dormi per la caccia, per me sono i problemi della vita di tutti i giorni che non mi fanno dormire [6] [anzioso.gif] , ma fino a non tanto tempo fà ero come te, purtroppo dopo tanti anni ci si fà il callo, pensa che da ragazzo mi veniva la smania del passo, intuivo nelle giornate i gg buoni di allodole e tordi e se non ero a caccia stavo tutto il giorno irrequieto.

A Gianni, e ce credo che indovinavi sempre le giornate buone, prima con tutti gli animali che c'erano ogni giorno di caccia era nà festa! :p

Non è così non c'era tanto di più di adesso, me dirai che con le allodole e con i tordi ci potevi rimettere l'orologio per quanto erano puntuali e per come erano costanti le stagioni, adesso? Vacci a capire qualcosa, non si azzecca nessuna previsione o probabilmente gli uccelli di passo.....passano molto veloci sopra questo cavolo di Paese o lo evitano accuratamente.
 
Re: ANSIA DA APERTURA

Gianni ha scritto:
Beato te che non dormi per la caccia, per me sono i problemi della vita di tutti i giorni che non mi fanno dormire [6] [anzioso.gif] , ma fino a non tanto tempo fà ero come te, purtroppo dopo tanti anni ci si fà il callo, pensa che da ragazzo mi veniva la smania del passo, intuivo nelle giornate i gg buoni di allodole e tordi e se non ero a caccia stavo tutto il giorno irrequieto.

Gianni, che strano! Anch'io da ragazzo intuivo i giorni del passo, ma in maniera diversa: sognavo che uccelli di tutti i tipi (tordi, lodole, storni, palombe, anatre) sorvolavano la citta', a volte atterrando nei campi di periferia vicino Ciampino, Quarto Miglio, l'Appia Antica. E la cosa piu' strana e' che a volte sognavo di essere con loro, di alzarmi in volo con loro...
E se di notte sognavo il passo, il giorno dopo il passo c'era. Immancabilmente.
Comunque anch'io da giovane non dormivo mai bene per tre o quattro notti prima dell'apertura. Ormai che sono vecchio e di aperture ne ho viste tantissime (troppe) dormo benissimo anche la notte prima--tanto e' vero che metto sempre due sveglie!
 
Re: ANSIA DA APERTURA

giovannit. ha scritto:
Gianni ha scritto:
Beato te che non dormi per la caccia, per me sono i problemi della vita di tutti i giorni che non mi fanno dormire [6] [anzioso.gif] , ma fino a non tanto tempo fà ero come te, purtroppo dopo tanti anni ci si fà il callo, pensa che da ragazzo mi veniva la smania del passo, intuivo nelle giornate i gg buoni di allodole e tordi e se non ero a caccia stavo tutto il giorno irrequieto.

Gianni, che strano! Anch'io da ragazzo intuivo i giorni del passo, ma in maniera diversa: sognavo che uccelli di tutti i tipi (tordi, lodole, storni, palombe, anatre) sorvolavano la citta', a volte atterrando nei campi di periferia vicino Ciampino, Quarto Miglio, l'Appia Antica. E la cosa piu' strana e' che a volte sognavo di essere con loro, di alzarmi in volo con loro...
E se di notte sognavo il passo, il giorno dopo il passo c'era. Immancabilmente.
Comunque anch'io da giovane non dormivo mai bene per tre o quattro notti prima dell'apertura. Ormai che sono vecchio e di aperture ne ho viste tantissime (troppe) dormo benissimo anche la notte prima--tanto e' vero che metto sempre due sveglie!
Giovà io ero come il lupo in gabbia in quei giorni, anche io ci prendevo, le mie erano sensazioni fatte ( da odori, sole/luce, transito di tordine, sciamatura di formiconi volanti, storni che fanno la rondine ed altro) abitando in un paese che a quei tempi ancora agricolo e circondato da vigneti, bastava mettere il naso fuori dalla porta e guardare in aria e poi gli ottobri erano sempre uguali il passo poteva variare di 10gg max, si andava ad allodole il 1° ottobre e c'erano forse anche perchè si seminava grano in quei gg, adesso è impossibile, non ce se pija neanche pè sbajo [eusa_naughty.gif] .
 
Re: ANSIA DA APERTURA

giovannit. ha scritto:
Gianni, che strano! Anch'io da ragazzo intuivo i giorni del passo, ma in maniera diversa: sognavo che uccelli di tutti i tipi (tordi, lodole, storni, palombe, anatre) sorvolavano la citta', a volte atterrando nei campi di periferia vicino Ciampino, Quarto Miglio, l'Appia Antica. E la cosa piu' strana e' che a volte sognavo di essere con loro, di alzarmi in volo con loro...
E se di notte sognavo il passo, il giorno dopo il passo c'era. Immancabilmente.
Comunque anch'io da giovane non dormivo mai bene per tre o quattro notti prima dell'apertura. Ormai che sono vecchio e di aperture ne ho viste tantissime (troppe) dormo benissimo anche la notte prima--tanto e' vero che metto sempre due sveglie!

Che spettacolo Giovannit, ma che ti "calavi" prima di andare a letto? [Trilly-77-24.gif] ;-) :mrgreen:
 
Re: ANSIA DA APERTURA

io non mi reggo più,sono 2 notti che non riesco ad addormentarmi perchè stò sul letto a pensare dove mettere le poste dove sciogliere etc,appena m'addormento sogno canizze a perdifiato [lol.gif]
nel frattempo è tutto pronto cartuccera,collari con i campani attaccati,sedili posteriori della jeep rimossi e messo il trasportino da combattimento,cartucce comprate per 3 o 4 stagioni venatorie,risistemato il guardaroba venatorio non sò più che fare per farmi passare la smania
 
Re: ANSIA DA APERTURA

Anche a me sta venendo un pò d'ansia, perchè dopo aver pasturato colombacci per giorni c'è il rischio che qualcuno mi "ciuli" il posto e si goda le mie fatiche...... [protesta.gif]
 

marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
63
è si ragazzi mi sa che è proprio quella,gli anni passati al massimo nn dormivo la notte stessa ma quest anno nn so perchè la sento più del solito,è già 2 giorni che nonostante vada a letto a una certa ora alle 6 sono già con gli occhi sbarrati nel letto,e visto che quando mi sveglio nn riesco a addormentarmi più me ne vado fuori a godermi le prime albe dell annata venatoria!!
cmq se a arrivo a domenica in questo stato mi sa che nn colgo nemmeno una mucca in un corridoio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

ZICCHIO71 ha scritto:
Anche a me sta venendo un pò d'ansia, perchè dopo aver pasturato colombacci per giorni c'è il rischio che qualcuno mi "ciuli" il posto e si goda le mie fatiche...... [protesta.gif]
brandina e sacco a pelo da stasera e non ti ciula niente nessuno [marameo.gif]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

ZICCHIO71 ha scritto:
Anche a me sta venendo un pò d'ansia, perchè dopo aver pasturato colombacci per giorni c'è il rischio che qualcuno mi "ciuli" il posto e si goda le mie fatiche...... [protesta.gif]
brandina e sacco a pelo da stasera e non ti ciula niente nessuno [marameo.gif]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

mammo1 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Anche a me sta venendo un pò d'ansia, perchè dopo aver pasturato colombacci per giorni c'è il rischio che qualcuno mi "ciuli" il posto e si goda le mie fatiche...... [protesta.gif]
brandina e sacco a pelo da stasera e non ti ciula niente nessuno [marameo.gif][/quot

Speriamo non serva, anche perchè domattina ho da lavorare.....
 
Re: ANSIA DA APERTURA

Non c'è cosa piu' triste tutti gli anni come il 1°febbraio,poi fino all'apertura generale è un conto alla rovescia,rimpiangendo x me che vado solo ad acquatici tutte le giornate piovose e ventose,e imprecando quando inizia l'estate(odio il caldo),mi consola il fatto che con il caldo si avvicina quel giorno magico e che ormai si è quasi concretizzato.La mia non è ansia ,ma credo che sia + un istinto naturale che mi porta a non vedere l'ora di riiniziare a vivere la mia passione,anzi la nostra passione.Ciao a tutti e ibal x l'ansia. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

Adrenalina ??

Non cè un posto decente per sciogliere i cani , praticamente deserto ! Preferirei un bel temporale !
 
Re: ANSIA DA APERTURA

che domani si apre la caccia è sempre cosi tranquilli tanto non scappa nulla perchè va sempre peggio,sogni d'oro. [5a] [5a] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

Nessuna ansia domenica mattina sveglia alle 5,30 e alle 6,00 appuntamento con Salvatore e Gianni a Olbia e via con la banda bassotti al gran completo in cerca di conigli, si caccia fino alle 14,00 e poi caccia chiusa e tutti a casa e la sera si va' a pescare, e chi c'ammazza a noialtri? [5a] [5a] [5a]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

Quest'anno l'apertura la facciamo con voi.
Di ansia si vive e magari fosse come l'ansia da apertura.
In bocca al lupo per domenica e mi raccomando massima prudenza...
Ciao
 
Re: ANSIA DA APERTURA

OH CARO PISANO, LA TUA NON E' ANSIA MA PAURA FOTTUTA DI NON PRENDERE UNA EMERITA MINCHIA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

IBAL PISANO! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

come era una volta veramente aspettavo che la caccia si apriva la notte non dormivo ora ti fanno passare la voglia tra verdi animalisti imbocca a lupo a tutti e alla faccia di chi ci vuole male. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: ANSIA DA APERTURA

grillaia ha scritto:
Sono anni che non mi fa piu nessun effetto,è una giornata all' aria aperta,domenica mattina colazione al bar con i soliti amici e ore 7,30 si scilogono i cani,"cacciamo intorno a casa" ore 12,30 ricca mangiata,nel pomeriggio si vedrà a seconda della voglia e della sbornia [42]


Ricordati di portare il fucile con te al bar, o 1 di voi a turno è bene che rimanga alla macchina, perchè le insidie sono allerta, specialmente i primi giorni di caccia, se cacciate intorno a casa e andate a piedi, quello che ho scritto vale per gli altri che si spostano.
Ad un mio compaesano sono 2 anni che gli hanno sospeso la licenza per abbandono d'arma e gli sta costando molto caro, di spese legali e psicologiche.
Saluti Roby62
 
Re: ANSIA DA APERTURA

ZICCHIO71 ha scritto:
Anche a me sta venendo un pò d'ansia, perchè dopo aver pasturato colombacci per giorni c'è il rischio che qualcuno mi "ciuli" il posto e si goda le mie fatiche...... [protesta.gif]

Io ancora non ho risistemato il mio capanno per le anatre (apre l'8 ottobre). Comunque per evitare ciulamenti il giorno dell'apertura, metto gli stampi la sera prima, e lascio un cartello nel capanno che dice: "Questo capanno e' proprieta' privata, costruito da me con materiali comprati da me. Se ti ci trovo dentro quando arrivo, prima lo smontero' pezzo a pezzo appena fa luce e poi lo rimontero' da qualche altra parte, non troppo lontano. Naturalmente non caccero' per niente mentre smonto e rimonto, ma non caccerai neanche tu perche' immagina se le anatre verranno a tiro vedendo e sentendo uno che sta smontando un capanno a colpi d'accetta!" Sono ormai 9 anni che uso lo stesso capanno, lasciando sempre un cartello del genere bene in vista sul sedile, e non ci ho mai trovato nessun furbastro. Ogni tanto qualcuno lo usa quando non ci sono, ma nessuno ha mai provato a entrarci prima di me. Ma anche se ci fossero furbastri in giro, a dormire nel capanno non ci penserei mai, con tutti gli orsi che ci girano intorno. Anche ad andarci la mattina a buio prendo un rischio non indifferente.
Nota: da noi non esiste l'appostamento "fisso" come da voi. L'unico modo di avere un appostamento dove nessun altro puo' andare e' comprarsi o affittare il pezzo di terreno dove c'e' l'appostamento e mettere dei cartelli che dicono: "proprieta' privata--divieto di caccia." E qui non c'e' l'articolo 842, e "trespassing" (sconfinare) in un terreno altrui--specialmente se ci sono cartelli di avvertimento--e' un reato grave.
P.S.
Zicchio, da noi pasturare e' cosi' proibito, che se uno caccia in un posto che e' stato pasturato da altri a sua insaputa, anche lui verrebbe arrestato, processato e multato. Se qualcuno cominciasse a rompermi le palle e a rubarmi il capanno, io andrei un pomeriggio senza fucile a buttarci intorno un sacco di granturco, e poi la mattina dopo se ci trovassi il furbo a caccia chiamerei la polizia e lo farei arrestare. E mi farei una gran risata mentre lo portano via dopo avergl sequestrato il fucile!!!
 
Re: ANSIA DA APERTURA

per me e' una notte come le altre.finiti i tempi del non dormire.....non ho di questi problemi.
 
Re: ANSIA DA APERTURA

giovannit. ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Anche a me sta venendo un pò d'ansia, perchè dopo aver pasturato colombacci per giorni c'è il rischio che qualcuno mi "ciuli" il posto e si goda le mie fatiche...... [protesta.gif]

Io ancora non ho risistemato il mio capanno per le anatre (apre l'8 ottobre). Comunque per evitare ciulamenti il giorno dell'apertura, metto gli stampi la sera prima, e lascio un cartello nel capanno che dice: "Questo capanno e' proprieta' privata, costruito da me con materiali comprati da me. Se ti ci trovo dentro quando arrivo, prima lo smontero' pezzo a pezzo appena fa luce e poi lo rimontero' da qualche altra parte, non troppo lontano. Naturalmente non caccero' per niente mentre smonto e rimonto, ma non caccerai neanche tu perche' immagina se le anatre verranno a tiro vedendo e sentendo uno che sta smontando un capanno a colpi d'accetta!" Sono ormai 9 anni che uso lo stesso capanno, lasciando sempre un cartello del genere bene in vista sul sedile, e non ci ho mai trovato nessun furbastro. Ogni tanto qualcuno lo usa quando non ci sono, ma nessuno ha mai provato a entrarci prima di me. Ma anche se ci fossero furbastri in giro, a dormire nel capanno non ci penserei mai, con tutti gli orsi che ci girano intorno. Anche ad andarci la mattina a buio prendo un rischio non indifferente.
Nota: da noi non esiste l'appostamento "fisso" come da voi. L'unico modo di avere un appostamento dove nessun altro puo' andare e' comprarsi o affittare il pezzo di terreno dove c'e' l'appostamento e mettere dei cartelli che dicono: "proprieta' privata--divieto di caccia." E qui non c'e' l'articolo 842, e "trespassing" (sconfinare) in un terreno altrui--specialmente se ci sono cartelli di avvertimento--e' un reato grave.
P.S.
Zicchio, da noi pasturare e' cosi' proibito, che se uno caccia in un posto che e' stato pasturato da altri a sua insaputa, anche lui verrebbe arrestato, processato e multato. Se qualcuno cominciasse a rompermi le palle e a rubarmi il capanno, io andrei un pomeriggio senza fucile a buttarci intorno un sacco di granturco, e poi la mattina dopo se ci trovassi il furbo a caccia chiamerei la polizia e lo farei arrestare. E mi farei una gran risata mentre lo portano via dopo avergl sequestrato il fucile!!!

Grazie giovanni, ma qui non siamo in america.....vomunque avevo già pensato di piazzare tutto sabato nel tardo pomeriggio, dopo che i colombacci se ne sono andati, e di presidiare il posto fino a notte per poi tornarci la mattina molto ma molto presto...... ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto