Re: HYUNDAI Tucson

Posso assicurare che tutti quelli che vengono chiamati fuoristrada, in genere non servono allo scopo.
Vi faccio il mio esempio:Suzuky Gran Vitara, 4X4, marce ridotte, due differenziali autobloccanti, giudicata da Quattroruote il miglior fuoristrada esistente.
Andiamo a caccia, comincia a piovere, mio fratello corre a prendere il Suzuky lasciato a 100 metri di distanza, io aspetto nal capanno temporaneo. Dopo mezz'ora sono completamente bagnato e mi sono preso l'influenza. Il Suzuky si è impantanato in una piccola salita sterrata e non si è più mosso.
Alla faccia dei fuori strada!
 
Re: HYUNDAI Tucson

ggramoli ha scritto:
Posso assicurare che tutti quelli che vengono chiamati fuoristrada, in genere non servono allo scopo.
Vi faccio il mio esempio:Suzuky Gran Vitara, 4X4, marce ridotte, due differenziali autobloccanti, giudicata da Quattroruote il miglior fuoristrada esistente.
Andiamo a caccia, comincia a piovere, mio fratello corre a prendere il Suzuky lasciato a 100 metri di distanza, io aspetto nal capanno temporaneo. Dopo mezz'ora sono completamente bagnato e mi sono preso l'influenza. Il Suzuky si è impantanato in una piccola salita sterrata e non si è più mosso.
Alla faccia dei fuori strada!

il fango e' il limite del 'furistrada' gomme o non gomme...se e' morbido e l'auto arriva a 'toccare' per tirarla fuori ci vuole il trattore su certi terreni poi il manico e' fondamentale.. per evitare di inchiodarsi(non e' il mio caso) quando avevamo un'argenta in societa' per andare a caccia un mio amico riusciva a portarla sino al limite di un lago( con un carrello con barca a rimorchio ed una barca sul p. bagali) attraverso un percorso in cui i f. strada si impantanavano.
pap
 
Re: HYUNDAI Tucson

ggramoli ha scritto:
Posso assicurare che tutti quelli che vengono chiamati fuoristrada, in genere non servono allo scopo.
Vi faccio il mio esempio:Suzuky Gran Vitara, 4X4, marce ridotte, due differenziali autobloccanti, giudicata da Quattroruote il miglior fuoristrada esistente.
Andiamo a caccia, comincia a piovere, mio fratello corre a prendere il Suzuky lasciato a 100 metri di distanza, io aspetto nal capanno temporaneo. Dopo mezz'ora sono completamente bagnato e mi sono preso l'influenza. Il Suzuky si è impantanato in una piccola salita sterrata e non si è più mosso.
Alla faccia dei fuori strada!
a parte che è bloccabile solo il differenziale centrale e non è autobloccante... e probabilmente la vostra era senza tcs...
Io per adesso con il grand vitara sono andato nel fango vero una sola volta, alto fino ai mozzi delle ruote, e ne sono uscito...
ed ho pure le pedane laterali che non lo fanno scivolare nel fango ma lo frenano...
Importantissimo è saper usare blocco e ridotte, a volte la marcia troppo corta è penalizzante... io nel fango ci entro in 2^ ridotta e con le gomme di serie che sul fango fan veramente schifo... mai impantanato...
 
Re: HYUNDAI Tucson

Il prezzo pare buono ma a me sembra pesante come auto, poi vista la cilindrata e il carburante oltre al fatto che è un SUV e non ha ridotte e blocco dei differenziali...come ti diceva giustamente pippo6 che mi consigliò bene anche a me insieme agli altri nella scelta del mio fuoristrada, se vai in posti non impegnativi potrebbe anche andare però io fossi in te troverei un diesel se proprio vuoi questa macchina. Altrimenti ti consiglierei un fuoristrada vero e proprio che per quella cifra lo potresti trovare anche come ho fatto io. Un Suzuki, un Nissan, un Land Rover, un Jeep...
 
Re: HYUNDAI Tucson

ggramoli ha scritto:
Posso assicurare che tutti quelli che vengono chiamati fuoristrada, in genere non servono allo scopo.
Vi faccio il mio esempio:Suzuky Gran Vitara, 4X4, marce ridotte, due differenziali autobloccanti, giudicata da Quattroruote il miglior fuoristrada esistente.
Andiamo a caccia, comincia a piovere, mio fratello corre a prendere il Suzuky lasciato a 100 metri di distanza, io aspetto nal capanno temporaneo. Dopo mezz'ora sono completamente bagnato e mi sono preso l'influenza. Il Suzuky si è impantanato in una piccola salita sterrata e non si è più mosso.
Alla faccia dei fuori strada!

si certo ma come tutti sanno le gomme sono fondamentali....voi che gomme avevate??
 
Re: HYUNDAI Tucson

tieni presente che nn ha ridotte ma ha solo il blocco permanente del 4x4 entro i 40 km orari, che si mette con un pulsante, viceversa gestisce la trazione in modo automatico.

Per un uso leggero e con gomme buone, secondo me va più che bene...certo scordati di fare fuoristrada serio... ;-)

Per i consumi o impianto gpl e vai ;-)
 
Re: HYUNDAI Tucson

Io posseggo il 2000diesel e fa il 12/l, molto comodo e spazioso, più dei fuoristrada dei miei amici, buone prestazioni in strada e discrete in fuoristrada, con un pò di accortenza ci puoi andare tranquillamente a caccia, ovviamente non ti offre lem prestazioni di un fuoristrada vero e proprio,
 
Re: HYUNDAI Tucson

pippo6 ha scritto:
tieni presente che nn ha ridotte ma ha solo il blocco permanente del 4x4 entro i 40 km orari, che si mette con un pulsante, viceversa gestisce la trazione in modo automatico.

Per un uso leggero e con gomme buone, secondo me va più che bene...certo scordati di fare fuoristrada serio... ;-)

Per i consumi o impianto gpl e vai ;-)


Concordo tutto quello che ha detto Pippo!
Una jeep o ha le ridotte o non serve a quasi nulla.....Trovi una stagione come l'altranno se non hai le ridotte sei di gatto.....
 
Re: HYUNDAI Tucson

Rudi4x4 ha scritto:
pippo6 ha scritto:
tieni presente che nn ha ridotte ma ha solo il blocco permanente del 4x4 entro i 40 km orari, che si mette con un pulsante, viceversa gestisce la trazione in modo automatico.

Per un uso leggero e con gomme buone, secondo me va più che bene...certo scordati di fare fuoristrada serio... ;-)

Per i consumi o impianto gpl e vai ;-)


Concordo tutto quello che ha detto Pippo!
Una jeep o ha le ridotte o non serve a quasi nulla.....Trovi una stagione come l'altranno se non hai le ridotte sei di gatto.....

Le ridotte e soprattutto il blocco dei differenziali
 
Re: HYUNDAI Tucson

pippo6 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Posso assicurare che tutti quelli che vengono chiamati fuoristrada, in genere non servono allo scopo.
Vi faccio il mio esempio:Suzuky Gran Vitara, 4X4, marce ridotte, due differenziali autobloccanti, giudicata da Quattroruote il miglior fuoristrada esistente.
Andiamo a caccia, comincia a piovere, mio fratello corre a prendere il Suzuky lasciato a 100 metri di distanza, io aspetto nal capanno temporaneo. Dopo mezz'ora sono completamente bagnato e mi sono preso l'influenza. Il Suzuky si è impantanato in una piccola salita sterrata e non si è più mosso.
Alla faccia dei fuori strada!

si certo ma come tutti sanno le gomme sono fondamentali....voi che gomme avevate??

Una domanda pippo6: le Tessilgomma Geogrip 195/80R15 (195R15) le conosci?
 

the-shooter90

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
11
Sarei interessato all'acquisto di un fuoristrada usato a benzina. L'anno di immatricolazione è: maggio 2006
cil: 2000 benzina. Interni in pelle. trazione integrale(4x4)
PREZZO: 6000€
Vorrei sapere da voi che lo possedete e che ve ne intendete molto più di me quali sono i pro e i contro di un auto così e soprattutto un consiglio sul rapporto qualità/prezzo
Grazie amici
 
Re: HYUNDAI Tucson

No nn sono così esperto :mrgreen:

conosco un pò di più la parte tecnica generica....però se guardi su internet ci sono un sacco di gomme ricoperte che so essere buone, poi altro grande consiglio....usa il forum di fuoristrada.it c'è gente veramente competente che ti indirizzerà nella maniera più giusta ;-) :mrgreen:
 
Re: HYUNDAI Tucson

Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti e credo proprio che aspetterò ancora un po' per trovare un auto più adatta a me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto