canile incendiato, aiuto per adozione

tonio1980

Utente Registrato
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
1
CI TENGO A PRECISARE CHE LA COSA FONDAMENTALE ORA COME ORA è ADOTTARE I CANI SFUGGITI ALLA SCIAGURA E CHE ORA NON HANNO NULLA, POI PER CHI HA LA POSSIBILITA' DI POTER AIUTARE FATTIVAMENTE ( NON ECONOMICAMENTE ) LE ASSOCIAZIONI LOCALI è UN' ALTRA COSA

NOTIZIA RIPORTATA DA UN GIORNALE LOCALE

Incendi: spente fiamme nel Tarantino, strage cani
Distrutti 100 ettari di pineta, ulivi e macchia mediterranea
11 agosto, 12:06

(ANSA) - STATTE (TARANTO), 11 AGO - Sono terminate nella tarda serata di ieri le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nella zona residenziale di Statte. In fiamme oltre cento ettari di pineta, ulivi secolari e macchia mediterranea.

Nel rogo hanno perso la vita decine di cani e cuccioli ospitati in un rifugio. Questa mattina e' intervenuta nuovamente nella zona una squadra dei vigili del fuoco per spegnere alcuni focolai. Sono rientrati anche i proprietari delle abitazioni che erano state fatte evacuare a scopo precauzionale. (ANSA).


RICHIESTA PERVENUTA DA UN’ ANIMALISTA LOCALE SU FACEBOOK


Riporto questo appello/denuncia trovato su facebook:


Decine di cani e cuccioli morti, bruciati vivi da un incendio che ha devastato l'intero territorio di Statte

Sono scioccato dallo scenario che mi si è presentato quest'oggi dopo essere stato allertato via Facebook da una animalista del mio paese. Prima come cittadino, animalista e volontario della Protezione Civile mi sono precipitato per vedere di cosa si trattasse e i miei occhi insieme a quelli di tutti i cittadini stattesi hanno visto quello che nessuno si sarebbe mai sognato di vedere: un incendio spaventoso che ha colpito diverse zone del territorio stattese, e che ha messo fine non solo a migliaia di ettari di ulivi secolari, pinete, proprietà e l'economia del territorio, ma soprattutto la decimazione di decine di vite di cani e cuccioli che sostavano in un rifugio presente nella Pineta di Statte a cui si deve chiedere a gran voce GIUSTIZIA!

Una giustizia che non debba essere SOLO DI PAROLE MA DI FATTI CONCRETI! Si devono trovare i colpevoli o il colpevole che ha distrutto la vita di tutti questi poveri cani e di coloro che ad oggi si sono impegnati quotidianamente per la tutela e la cura di queste povere creature DIMENTICATE DALLE ISTITUZIONI. Se esistono delle responsabilità desidero insieme a tutti i cittadini di Statte che la magistratura faccia subito chiarezza su questa tragedia che ha colpito ancora una volta chi non ha voce e i più deboli, e credo, che il Procuratore della Repubblica di Taranto Dott. F. Sebastio abbia tutto l'interesse per dar un pò di quella giustizia a questi angeli scesi per confortare l'umanità dai suoi orrori.

Un appello di solidarietà lo rivolgo anche all'intera cittadinanza stattese e agli italiani: ridateci la forza di dare un futuro ai cani di Statte sopravvissuti a questa sciagura che non hanno più un riparo di fortuna nè una ciotola per mangiare e l'unica fortuna che hanno è quella di essere vivi. Per info contattatemi tramite Facebook digitando RANDAGI STATTE. Posso ringraziare già da adesso tutti coloro che si presenteranno sul posto per donare anche 1 ora del loro tempo per questi angeli che aspettano solo di dimenticare questa tragedia apocalittica.

Andrea Lato

NOTA BENE: SERVONO VOLONTARI E RIPARI DI FORTUNA PER I CANI SOPRAVVISSUTI, NON HANNO PIU' NULLA.


RICHIESTA DI ADOZIONE


5 cuccioli di 40 giorni di taglia media cercano casa, gli altri 4 sono morti carbonizzati in un incendio.

I cani si trovano a Statte (TA).

Per info e adozioni contattare subito l'utente RANDAGI STATTE su facebook.
 
Re: canile incendiato, aiuto per adozione

Avete visto striscia la notizia di ieri? Hanno parlato di questo caso, Stoppa l'incaricato dell' omonima trasmissione si è recato a Statte (TA), ha intervistato una volontaria e ha provveduto ad far operare due cani che avevano riportato ustioni più gravi.
é stato annunciato che ci saranno risvolti
 
Re: canile incendiato, aiuto per adozione

qualcuno di voi si è mobilitato in tal senso per questi cuccioli?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto