Finalmente ci siamo...

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Noi abbiamo fatto una bella apertura con il 20
 

Gibli

Utente Registrato
Messaggi
402
Punteggio reazioni
226
Punti
48
Buongiorno a tutti...finalmente ci siamo...domani si inizierà una nuova stagione venatoria per cui voglio salutare questa grande famiglia dove ci accomuna questa grande passione per la caccia...per cui un saluto particolare a tutti voi auspicando che sia per tutti una buona stagione...ciao..a presto..Edoardo.
 
Buongiorno, scrivo qui la mia giornata di apertura,,,,,,,, giornata freddina 11 gradi, cercato un posto un pò defilato ma dove sapevo che ci giravano alcuni colombi e che più di una volta avevo sentito cantare un maschio di fagiano,,,,, di mattina poco movimento e riuscivo a farne uno, poi visto che di uscita non si muoveva niente ho iniziato a cercare un fagiano,,,, dopo 2 ore sono riesci to a incarnierare l'unico trovato,,,,,, nota doverosa un ringraziamento a Ubaldo Fausto Parisienne dandomi la possibilità di fare 2 tiri davvero lunghi, specialmente il fagiano,,,,grandi cartucce le bornaghi natural super 34 piombo 7
Seguirà in stanza protetta la foto che è niente di che ma è il primo carniere in solitudine e con il mio fedele ausiliare jymmy e è iniziato in nuovo anno con la Nostra passionaccia
Saluti Mygra
 
Nonostante 8°C e un vento ghiaccissimo che ci ha fatto battere i denti fino alle 9, giornata a pipiritto perché ho avuto conferma di essere in possesso di una cagna dalle eccezionali doti: la Weena, un anno e mezzo, va come una veterana!
Il carniere? Un'alzavola, un colombaccio ed una fagiana (e padellacce, ma quelle non si dicono).
 
Ieri mattina, con vento freddo e temperatura di 7-8 gradi, siamo andati in tre. Io ho raccolto una fagiana e 3 colombacci, mio fratello 2 colombacci come pure il mio amico. Purtroppo ho perso un colombaccio io e uno mio fratllo, perchè caduti in una macchia dove non c'entrava nemmeno un cinghiale.
Dopo pranzo e una bella doccia, perchè dal freddo della mattina si era passati ai 25-26 gradi di mezzogiorno, al pomeriggio sono rimasto a casa.
 
Apertura veloce e frugale in terra viterbese per irrinunciabile impegno derby Umbro-Etrusko con a carniere solo due quaglie per il poco tempo a disposizione molto del quale perso dietro un lepre scovato da Macchia 3 volte ma mai potuto sparare a tiro utile. In ogni caso contento di aver iniziato con le prime due coturnix della stagione in quella che è la caccia da me preferita per una stagione che sembra interessante visto i frequenti incontri anche in epoca di addestramento. Temperatura iniziale più da tordi che da estatini, tanta gente in giro ma tutto sommato pochi i colpi sparati, viste anche 3/4 tortore volare sopra querce e pioppi del fiume vicino e, tanti, immancabili colombacci. Per notizia: "caccia grossa" invece nel primo pomeriggio quando con un solo colpo da quell'arma di marca RossoVerde di nome Partpilo si è impallinato una sottospecie di pollastrone-gallinaccio Etrusko e tutta la sua tifoseria notoriamente ⚪🐰🔴.....🤣🤗😜🙃
 
Mettiamoci alle spalle tutte le brutture che i nostri nemici hanno cercato di spalmare sulla Caccia
Certe volte le "brutture" non sono solo brutture...
Noi capannisti lombardi stiamo ancora aspettando l'apertura del bottaccio (cioè praticamente della caccia)..
Aperto di sostanziale nota per i capannisti solo il merlo e i corvidi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto