Aiuto e consigli Bologna o dintorni

Giu8/9

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve per motivi lavorativi mi sono trasferito da un piccolo paesino in provincia di Potenza(Basilicata) a Bologna ,non sapendo proprio da dove cominciare chiedo aiuto a qualcuno con buon anima che potrebbe spiegarmi un po’ le zone di caccia e magari anche un uscita insieme ?
grazie mille
 
Buongiorno.
Prima di tutto con gli adempimenti burocratici come è messo? Poi in che Atc si è iscritto e caccia on il cane o solamente migratoria( di terra o di acqua?).
Ci aggiorniamo. .
Buone cose.
 
Ciao ,io ho pagato gli atc bo1 e bo3, al momento non ho un cane, però mi piace praticare un po’ tutte le cacce
 
In assenza di cane senz'altro è consigliabile la Bo1(pianura) .La Bo3(la mia stessa zona) è quasi tutta collina e Appennino, per cui l'ausiliare è quasi d'obbligo, a meno che uno non ami solo fare una bella passeggiata.
Per quanto riguarda la caccia agli acquatici ,le zone umide in regione sono precluse all'esercizio venatorio nella misura del 95%,per cui lascio a te le debite considerazioni, a meno che uno non abbia la possibilità di acquistare una quota in Afv o similare.Per questo genere di caccia la Bo1 è più gettonata ,vista la presenza dei fiumi e torrenti presenti, pur se debbo riconoscere la mia ignoranza in merito al territorio, dal primo momento che ho sempre cacciato in collina e montagna (prima Tgsc 27-28,ora Atc Bo3) con i pointer.
Buone cose.
 
Salve , cerco circoli cacciatori a Bologna o ragazzi con la mia stessa passione per condividere giornate di caccia qualcuno può aiutarmi ?
grazie
 
Carissimo Giu8/9 buonasera.
Dalle nostre parti (Emilia) esiste un detto: che è più facile trovare una buona moglie che un buon compagno di battuta…
Purtroppo e contrariamente a quando ho iniziato io (quasi mezzo secolo or sono) oramai il cacciatore, anche lo stanzialista, è una figura solitaria (del resto siamo sempre di meno!).
Mi dispiace ma sia la mia età (un caro amico mi diceva sempre che a caccia i giovani vadano con i giovani), e quella del mio pointer (purtroppo infortunatosi proprio il primo giorno di caccia, e temo un lungo stop!), sia che abito al confine di Modena, mi riesce difficile instaurare un sodalizio sicuro e costante nel tempo.
In bocca al lupo.
 
Anch'io cerco aiuto per cacciare in BO1 ho il cane da ferma se qualcuno cerca un compagno di battuta mi contatti al 342 7322183
 
Ci riprovo a cercare un compagno di battuta in Bologna 1 allego anche video dimostrativo.
Dai che ci divertiamo!
 
Devo mettere una foto il video é troppo pesante non lo prende il server
 

Allegati

  • 20221123_151215.jpg
    20221123_151215.jpg
    66.5 KB · Visite: 12
Carissimo Giu8/9 buonasera.
Dalle nostre parti (Emilia) esiste un detto: che è più facile trovare una buona moglie che un buon compagno di battuta…
Purtroppo e contrariamente a quando ho iniziato io (quasi mezzo secolo or sono) oramai il cacciatore, anche lo stanzialista, è una figura solitaria (del resto siamo sempre di meno!).
Mi dispiace ma sia la mia età (un caro amico mi diceva sempre che a caccia i giovani vadano con i giovani), e quella del mio pointer (purtroppo infortunatosi proprio il primo giorno di caccia, e temo un lungo stop!), sia che abito al confine di Modena, mi riesce difficile instaurare un sodalizio sicuro e costante nel tempo.
In bocca al lupo.
Ciao Calanco buonasera. Leggendo un tuo commento ho visto che risiedi ai confini con Modena io sono interessato a quelle zone pratico caccia con il cane da ferma e ho come ATC BO1 e MO1. Potremmo fare qualche uscita insieme? Non sono giovanissimo e caccio da solo dopo la perdita del miglior compagno il mio babbo..
 
Carissimo buongiorno.
Prima di tutto grazie per la cortese e apprezzata offerta.
Ho visto che risiede (credo) in provincia di Firenze e da ciò deduco che tu abbia una passione immensa per sobbarcarti le trasferte per cacciare in Emilia (sopratutto in Bo1).Io sono associato alla Bo3 e per questo ti ringrazio ancora ma declino il tuo gentile invito, seppure dopo quasi mezzo secolo di licenze (e più di trenta in caccia solitaria dopo la morte di mio padre) un poco di compagnia sarebbe il toccasana……. anche per alleviare le preoccupazioni di mia moglie.
Cari saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto