Esperienze con fionde?

Hunterer

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha esperienza con fionde per tiro a bersaglio uso sportivo?
Io posseggo questa che come modello si chiama Magnum

90147.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   90147.jpg  Visite: 12  Dimensione: 45.7 KB  ID: 1982540

Non la trovo molto facile da usare ma sto facendo pratica.
A volte mi viene in mente se il modello sia semplice da usare o se ci sono fionde ben più facili e precise da usare?
 
Io una volta avevo fatto secco un "frustone" 😁! Una fiondata perfetta....beccato in testa da media distanza 👍!

Visto la bellezza della pelle lo scuoiai per farne un trofeo.....nel farlo fui parecchio attratto dalla corposita' delle carni.....e decisi che me lo sarei mangiato 😋! L'errore fu' quello di riporlo arrotolato in un piatto nel frigorifero 🙄!

Già perché entrando in cucina trovai mia Madre che sollevato il piatto che faceva da coperchio,annusava il contenuto cercando di capire che razza di pesce fosse.....Lei nata sul Mare 🌊! Allorché gli dissi che era dell'ottimo "frustone".....me lo tiro' appresso 😳!

A tutt'oggi m'è ancora rimasta la voglia di rettile arrostito 🤣! Un saluto 👋
 
Saluti a tutti! e chi nun ce' passato! la fionda o meglio mazzafionna fatta con scrupolo e maestria per avere la forcella perfetta. Legno di pino ovvero ramo di pino legato passato sul fuoco e spellato. Forma e piega perfetta. Pezzola di scarpe vecchie da discarica (miniera di cose... vedi ferri d'ombrello per frecce ed arco...) Quadrelli neri comperati da "mariaemporio" badando bene che non avessero magagne e via dopo aver assemblato i pezzi via dietro casa adesso Colli Aniene. Lucertole, ragani, serpi.... e uccelli ...mamma mia che avventure, saccocce piene di "breccole" e tirere a fermo ed in "corsa" . La fionna che ricordi!!!!

PS: La periferia roma est-sud anni '60. Potete avere un'idea se andate su Raiplay e cercate il film " Diario di un maestro" . Ciao Achille!
 
Quante ne ho costruite da ragazzo. Per prima cosa bisognava trovare il ramo giusto con la bifocarzione più equidistante possibile. Poi gli elastici si ricavavano da vecchie camere d'aria di biciclette o motorino ed infine il porta "proiettile" veniva fatto con un vecchio pezzo di pelle o di Sky (finta pelle) abbastanza fine, ma resistente. Poi tutti a caccia di qualsiasi cosa strisciasse, saltasse o volasse.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto