Buona Festa della Repubblica

Massimo rispetto per i vari corpi , ultimo orgoglio di questo sgangherato paese 🙄

Ho sempre visto con piacere la celebrazione della Repubblica dal vivo o in TV... ...ma in questo momento quando la telecamera inquadra la tribuna delle "autorita'"....insistendo su' persoggi come di maio o il sindaco gualtieri e sulla novità dei "camici bianchi" che io ritengo complici in quello ch'e' stato fatto in questi ultimi 2 anni,ad aprire la parata con l'ennesimo tentativo di lobotomizzazione da parte dei due speaker su' ipotetiche pandemie 🤢......non posso far altro che spegnere la TV 😳!

Troppo distante il mio pensiero dal comportamento di questa classe politica......capace ormai solo d'autocelebrarsi nella loro incapacità 🙄.

Mi ricolleghero',forse, sul finale.....quando i Bersaglieri correranno per i Fori sulle note della loro gloriosa fanfara 👏👏👏👏👏 e mi scendera' una lacrima ricordando i bei tempi quando bambino sulle spalle di mio Padre per vederli meglio.....sventolavo con orgoglio il tricolore per salutarli nella loro marcia sfrenata ❤! Ma quanto son lontani quegl'anni.....mah 🥺!?!
 
Auguri, con la speranza che, bene o male, la Repubblica continui a vivere in barba ai suoi cosi' tanti nemici, esterni, ma soprattutto interni.

Anch'io, Chiappe', ricordo con nostalgia quei tempi. Non sono mai andato a vedere la sfilata di persona, ma la vedevo sempre in televisione. Mi ricordo specialmente del rombo e delle vibrazioni degli aerei ed elicotteri militari che passavano sopra casa mia, all'Appio Tuscolano, e istanti dopo li sentivo di nuovo in televisione, quando raggiungevano Via dei Fori Imperiali. A quell'epoca la parata era molto piu' "bellica." Mi piacevano tanto i carri armati ed il rumore dei loro cingoli ed il rombo dei potenti motori che arrivava dal televisore. I carri armati erano i miei giocattoli preferiti, quando ero bambino. Erano a carica, con cingoli di gomma che dopo un po' ogni tanto saltavano via, e avevano mitragliatrici a pietra focaia che gettavano scintille dalla parte anteriore. Non ci voleva molto prima che la pietra focaia si consumasse e le mitragliatrici rimanessero senza "munizioni. E poi, alla fine, la molla del "motore" a carica si rompeva, ed il carro finiva nel pattume.
Il 2 Giugno era sempre un giorno bello: la odiata scuola era chiusa per ferie fino a Ottobre, gli alberelli di Via Muzio Scevola mandavano un profumo pungente, inebriante, i rondoni sfrecciavano all'altezza delle nostre finestre, e c'era la Fiera di Roma, e ogni mattina per tale occasione la TV trasmetteva un buon vecchio film. E in un paio di settimane sarebbe arrivato il momentoo di andare al mare, a Ostia, al Kursaal, dove avevamo una bella cabina affittata tutto l'anno. Quanto era bella l'estate, quando ero piccolo!
Scusate l'amarcord, ma raccontare e' un po' rivivere...
 
C'è poco da festeggià. Chi ha dato la vita per la nascita della Repubblica, vedendo chi fà gli onori sul palco, si starà rigirando nella tomba.

La nascita della Repubblica è stat sancita da un referendum votato dagli italiani, quelli sul palco oggi non li ha eletti nessuno a governarci con un'accozzaglia di parassiti voltagabbana attaccati alla poltrona con collante fornito dai banchieri dell ue.

Un ricordo e le mie scuse vanno a mio nonno partigiano decorato.
 
Pure te c'hai qualche dubbio ehhhhh 😳!?! Effettivamente con un presidente del consiglio non eletto e più di qualche ministro che ricattano lavoratori d'ogni categoria .....rimane difficile crederlo 🙄! Eppure sembra che la maggioranza del popolo se la sia bevuta pure stavolta......poi dicono che gl'italiani son furbi.....sarà 😁!?!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto