Ecco dove siamo arrivati....

Ma di che vi lamentate?
Il gabbiano reale è una specie rarissima e soprattutto a rischio d'estinzione, ergo va protetto.
Roba da non credere, se tornassero in vita i vecchi di una volta, vedendo come gli animali hanno preso il sopravvento rispetto agli uomini, prenderebbo la doppietta e farebbero giustizia.
 

A.le

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
7,460
Punteggio reazioni
4,905
Punti
373
https://www.ilmessaggero.it/animali/...a-6702220.html

Io non ho parole !!
Come si è arrivati così in basso ? Ha contribuito più il marcio della politica, delle poltrone, delle mazzette e degli interessi privati.....o solo tutta la mer@a che molti italiani / elettori gelosamente custodiscono nello spazio vuoto tra le loro orecchie ?
Mhà !!!
 
E di che ti sorprendi 🙄!?! E' la normalità della demenza animalara che ormai pervade gran parte dei lobotomizzati che ci circondano 😳! Sei mai stato al centro recupero fauna selvatica al bioparco qua' a Roma 🤔!?!

Prova 😎....raccogli un qualche cornacchiotto, un gabbianello caduto dal nido o uno dei due milioni di simpatici pappagalli che impestano la città...lo metti nella tua brava scatola di cartone e ascolta i ragionamenti dei probi cittadini orgogliosi che trovi in fila con te 😁!

Rimarrai affascinato dell'immenso valore che danno alla vita del nocivo che c'hanno nella scatola 🙄.....peccato che poi son gli stessi che se stai crepando bordo strada......tirano dritti senza nemmeno sprecare una chiamata al 112 dal loro preziosissimo hiphone 😳!

Un saluto
 
Io ho il brutto vizio di leggere troppo velocemente come se dovessi finire a qualunque costo la lettura entro pochi istanti... Così facendo spesso e volentieri perdo assoluamente il senso di quello che ho appena letto.
Questo caso non fa eccezione....e mentre mi avvicinavo alla fine dell'articolo tra me e me pensavo : tra breve ci sarà una battuta comica...o uno scemo chi ha letto grosso come una casa....
Ed invece. L'ho riletto tre volte. Ed ogni volta mi saliva il maldistomaco. Stiamo per buttare in fondo al cesso una tradizione popolare perchè un caxxo di gabbiano ha fatto il nido in zona ? Ma sta gente la mattina perchè non si sputa in faccia quando si vede allo specchio ?
Un gabbiano - che fa il pari con i sorci le blatte le cornacchie - che impedisce una manifestazione perchè ha fatto il nido !??!!
Che paese di @erda !!
 
Ci vuole una bella bomba atomica per resettare la demenza umana ormai alla follia . Prevedo un futuro ormai sempre più folle e mi domando spesso come cxxxo riusciamo ancora a praticare la ns passione con sti esaltati (sempre più in giro) . Basta vedere i cinghiali a Roma (ma non solo li) con la peste suina ormai in atto dormono con questa burocrazia ormai sulle palle quando questo animale lo dovrebbero fare cacciare 12 mesi l anno. Avete mai sentito parlare di contenimento gabbiani o cormorani? I laghi dove vivo io sono saturi. Forse fra una ventina di anni se ne comincerà a parlare .
 
Se fosse stata una scrofa di cinghiale in procinto di partorire nell'androne di un palazzo, forse avrebbero sfollato tutti gli inquilini perche' non disturbassero la mammina ed i suoi teneri e cari porcellini col loro andirivieni. A proposito di gabbiani, quando abitavo a Kodiak, la cui pista d'aereoporto d'atterraggio e decollo degli aerei della rotta Anchorage-Kodiak cominciava nell'acqua di Woman's Bay, vicino alla foce del Buskin River, i gabbiani dovevano essere cacciati via dalla vicinanza della pista prima che aerei atterrassero o decollassero. Un impiegato dell'aereoporto aveva il compito di andare in auto verso il mare e sparare cartucce/razzo, che facevano botti formidabili quando il petardo lanciato dalla modesta carica di polvere esplodeva ad una settantina di metri d'altezza. Questo sistema dopo un po' non funzionava piu' perche' i gabbiani capivano che tali botti magari davano fastidio alle loro orecchie, ma non erano pericolosi. A quel punto l'impiegato metteva via le cartucce/razzo, e riempiva il serbatoio con prolunga del pompa (gli automatici non ciclano bene le cartucce a razzo) con cartucce a pallini e... piovevano gabbiani morti o morenti. I superstiti capivano l'antifona, e per un po' di giorni le cartucce/razzo ricominciavano ad ottenere l'effetto voluto. Pescando alla foce del Buskin sentii e vidi spesso le ecatombi di gabbiani. Quel tale era un buon tiratore, ma del resto i gabbiani sono bersagli facili. Questo accadeva anche d'estate, durnate la nidificazione, e percio' moltissime uova non venivano covate, e moltissimi pulcini gia' schiusi morivano di fame. Come mi sarebbe piaciuto avere quell'impiego! Pero' se un qualsiasi cittadino uccideva un gabbiano, la multa, se non vado errato, era intorno ai 500 dollari. Ci sono milioni di gabbiani, a Kodiak. A bassa marea a volte vedi ettari ed ettari di spiaggia lasciata scoperta dall'acqua resi completamente bianchi da stuoli enormi di gabbiani da far paura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto