Caccia village, un successo generale

Grandi e indimenticati momenti che ho vissuto da protagonista, ho 76 anni compiuti. Da bambino il pomeriggio del giorno dell'apertura mi facevo accompagnare da mio Padre da Paolo un signore che aveva una pompa di benzina ubicata sulla statale 113 (Palermo Messina). La domenica non lavorava, ma il giorno dell'apertura era presente in attesa che qualche macchina di cacciatori si fermasse a fare rifornimento. Quello era il mio momento, mi avvicinavo alla macchina che sostava per ammirare le prede che con orgoglio venivano esposte o sul cofano o attaccate che pendevano dal portabagagli. Che momenti, la fantasia mi catapultava in collina, in montagna a cercare Conigli, Quaglie, Coturnici, Lepri et cetera et cetera..............
Dopo qualche anno ancora ragazzino (pantaloncini corti) mio cognato Giovanni il mio mentore cominciò a portarmi con lui a caccia, viaggiavo nel bagagliaio della Fiat 500 C Giardiniera, seduto sulla ruota di scorta in compagnia dei cani. Ma quel mondo era il mio mondo, il più bello e il più divertente.
piero

..
 
Buongiorno Luigi 😉! Si anche al caccia village si spara.....e forse è il lato più interessante/divertente....almeno per i "sparatori" categoria quale io purtroppo ancora appartengo 😁 pur avendo superato gli anta da un pezzo 🙄!

Ci son varie linee di tiro dove spari con calibri e marche diversi! Noi abbiamo fatto quella allestita dal tav Piancardato dove si sparava con i Benelli da tiro dinamico con 12 colpi 😎 a una serie di piattelli da percorso che arrivavano un po' da tutte le parti ma principalmente frontali !

Tu immagina 4 tiratori cotanto armati che fanno fuoco senza soluzione di continuità a bersagli in continua progressione con sottofondo di musica dance e dj a sparar cazzate 🤣......fantastico x un sparatore 👏👏👏👍!

Peccato i costi.....tipici da fiera dei polli 🙄: 4 serie con pacco da 25 cartucce......80 euri 😳! Alla Pisana ce se pagavamo pure er pranzo 🙄! Vabbè......ciao.
 
Game Fair Tarquinia 2008

Questo e' del 2014.....credo uno degli ultimi...il video e' un po' lungo.....magari date un occhiata a gl'ultimi due/tre minuti : rende bene l'idea di quale era lo spirito delle famiglie che andavano 👍



Queste foto mi fanno ricordare anche tanta gente che ormai (purtroppo) non scrive più sul forum.
Anche questo video caro Angelo 😩

Un saluto
 
era la dimostrazione di come si facesse negli anni 70/80 il capanno e la stampata a mare nel ripasso di anatre e trampolieri, in pratica una buca nella sabbia circondata da falasco, poseidonia e tronchi trovati in loco spiaggiati dalle mareggiate, non poteva superare il metro in altezza, se no gli uccelli non accostavano la spiaggia.
 
Grazie Gianni, è una forma di caccia che non conoscevo. Qualcosa di molto simile veniva praticata al lago Trasimeno prima che diventasse un "parcheggio" ma non sapevo fosse possibile anche a mare.

In alcune regioni è ancora possibile cacciare sulla spiaggia, dipende dalle leggi regionali se contemplano o no questa forma di caccia o non ne parlano proprio come nel Lazio e quindi vige il silenzio assenso, era comunque una caccia molto proficua in primavera nel ripasso delle marzaiole e di quasi tutte le anatre, oggi in autunno ed inverno quando la caccia è aperta è piu aleatoria, ma il vero problema è trovare ancora spiagge libere da manufatti con distanze regolari, senza disturbo di passeggiatori, kitsurf e pescatori, difficile se non impossibile. Ciao
 
In alcune regioni è ancora possibile cacciare sulla spiaggia, dipende dalle leggi regionali se contemplano o no questa forma di caccia o non ne parlano proprio come nel Lazio e quindi vige il silenzio assenso, era comunque una caccia molto proficua in primavera nel ripasso delle marzaiole e di quasi tutte le anatre, oggi in autunno ed inverno quando la caccia è aperta è piu aleatoria, ma il vero problema è trovare ancora spiagge libere da manufatti con distanze regolari, senza disturbo di passeggiatori, kitsurf e pescatori, difficile se non impossibile. Ciao

Quando ero ragazzino... e qui piombiamo nell'Amarcord duro & puro... al mare dove andavo io.... da Febbraio a Marzo... alcuni cacciatori venivano con un camper e restavano 2 mesi fissi a cacciare le papere alla foce del Tre Denari tra Passoscuro e S.Nicola....
Facevano i "capanni" scavando la sabbia fino a filo terra... Il giorno dopo la chiusura della caccia OBBLIGAVO mio padre - dandogli un pilotto madornale - a portarmi a vedere quei capanni per raccogliere i bossoli sparati rimasti sulla spiaggia...
Una vita fà...
 
vecchie foto di carniere,

1° carniere degno di nota col mio primo pda nell'ottobre dell'81....dovevo andar accompagnato....ma mio Padre non mi rimprovero'..anzi

Foto Vecchie Caccia_0012.jpg

Un altro scatto di quegl'anni indimenticabili :

Foto Vecchie Caccia_0016.jpg

Vabbe'....era tanto per...

Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto