annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Caccia village, un successo generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Buongiorno, mi piace leggere ogni tanto vecchie discussioni e vecchie foto di carniere, mamma mia quanti eravamo, si che tristezza perdere delle persone che ogni giorno ti fanno compagnia, tanti non li conosco di persona ma è come perdere un vecchio amico, peccato 😔😔😔
    Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
      Grazie Gianni, è una forma di caccia che non conoscevo. Qualcosa di molto simile veniva praticata al lago Trasimeno prima che diventasse un "parcheggio" ma non sapevo fosse possibile anche a mare.
      Aldo Peruzzi

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da al-per Visualizza il messaggio
        Grazie Gianni, è una forma di caccia che non conoscevo. Qualcosa di molto simile veniva praticata al lago Trasimeno prima che diventasse un "parcheggio" ma non sapevo fosse possibile anche a mare.
        In alcune regioni è ancora possibile cacciare sulla spiaggia, dipende dalle leggi regionali se contemplano o no questa forma di caccia o non ne parlano proprio come nel Lazio e quindi vige il silenzio assenso, era comunque una caccia molto proficua in primavera nel ripasso delle marzaiole e di quasi tutte le anatre, oggi in autunno ed inverno quando la caccia è aperta è piu aleatoria, ma il vero problema è trovare ancora spiagge libere da manufatti con distanze regolari, senza disturbo di passeggiatori, kitsurf e pescatori, difficile se non impossibile. Ciao
        O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio

In alcune regioni è ancora possibile cacciare sulla spiaggia, dipende dalle leggi regionali se contemplano o no questa forma di caccia o non ne parlano proprio come nel Lazio e quindi vige il silenzio assenso, era comunque una caccia molto proficua in primavera nel ripasso delle marzaiole e di quasi tutte le anatre, oggi in autunno ed inverno quando la caccia è aperta è piu aleatoria, ma il vero problema è trovare ancora spiagge libere da manufatti con distanze regolari, senza disturbo di passeggiatori, kitsurf e pescatori, difficile se non impossibile. Ciao
          Quando ero ragazzino... e qui piombiamo nell'Amarcord duro & puro... al mare dove andavo io.... da Febbraio a Marzo... alcuni cacciatori venivano con un camper e restavano 2 mesi fissi a cacciare le papere alla foce del Tre Denari tra Passoscuro e S.Nicola....
          Facevano i "capanni" scavando la sabbia fino a filo terra... Il giorno dopo la chiusura della caccia OBBLIGAVO mio padre - dandogli un pilotto madornale - a portarmi a vedere quei capanni per raccogliere i bossoli sparati rimasti sulla spiaggia...
          Una vita fà...

COMMENTA

• Zoom Testo
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   capanno al mare.jpg  Visite: 1  Dimensione: 71.3 KB  ID: 1981359 primi anni '80 ricordi indimenticabili, tramonti sul mare con "frecce" di anatre che riempivano il cielo un pezzetto di cuore è rimasto la............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• erchiappetta
              erchiappetta commentata
              Modifica di un commento
              Non so' se avevo già commentato questa foto 🤔!?! Cmq una tra le più belle in assoluto che siano state postate su questo Forum: esprime totalmente l'essenza dell'esser Cacciatore 👏👏👏👏👏! Ciao Ricca' 😉
              A.le A.le piace questo post.

• oreip
              oreip commentata
              Modifica di un commento
              Riccà! Avevo scambiato il barbuto della foto per Jovanotti. Tu sei il piccoletto tra le gambe del papà?
              Che bella foto, complimenti e ricordi davvero incancellabili.
              piero

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da todo61 Visualizza il messaggio
            vecchie foto di carniere,
            1° carniere degno di nota col mio primo pda nell'ottobre dell'81....dovevo andar accompagnato....ma mio Padre non mi rimprovero'..anzi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto Vecchie Caccia_0012.jpg 
Visite: 122 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 1981369

Un altro scatto di quegl'anni indimenticabili :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto Vecchie Caccia_0016.jpg 
Visite: 115 
Dimensione: 108.4 KB 
ID: 1981370

Vabbe'....era tanto per...

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
            https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• riccà
              riccà commentata
              Modifica di un commento
              bastavano due fette di pane, un pò di companatico un "amico" peloso o meno e non si chideva altro, non potrò mai dimenticare il sapore dei panini con l'uovo sodo e maionese che preparava mio padre, li preparo ancora io , qualche volta, ma non hanno il solito sapore..............in bocca al cocker!!!!

• Zoom Testo
            Amascord.....
            oreip oreip erchiappetta erchiappetta Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              veramente tanta troppa gente... stand presi d assalto
              mi è sembrato però che hanno lavorato-venduto un po tutti
              Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ragazzi da piccolino proprio piccolino ebbi la fortuna di partecipare all'ultimo evento di Tarquinia, quello si poteva chiamare evento rurale. Ora parliamoci chiaro l'unico evento concreto del nostro mondo è Bastia Umbra. Almeno si vede qualcosa di concreto, di nostro. A come la penso io è. Saluti amici miei
                Alberto 69 Alberto 69 oreip oreip A.le A.le Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  ..
                  piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da Caccia96 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi da piccolino proprio piccolino ebbi la fortuna di partecipare all'ultimo evento di Tarquinia, quello si poteva chiamare evento rurale. Ora parliamoci chiaro l'unico evento concreto del nostro mondo è Bastia Umbra. Almeno si vede qualcosa di concreto, di nostro. A come la penso io è. Saluti amici miei
                    no, semmai l'Hit Show di Vicenza
                    Le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno

COMMENTA

• Caccia96
                      Caccia96 commentata
                      Modifica di un commento
                      Io parlo del centro Italia sia chiaro😁

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da Garibaldino Visualizza il messaggio
                    Grazie per i meravigliosi ricordi che avete condiviso.
                    Leggete questo resoconto: parla un linguaggio universale e molti di voi avranno il piacere di percepirlo come una vicenda propria.
                    Lo trovo molto toccante, davvero.
                    https://www.cronacaeugubina.it/2018/...-con-passione/
                    Grandi e indimenticati momenti che ho vissuto da protagonista, ho 76 anni compiuti. Da bambino il pomeriggio del giorno dell'apertura mi facevo accompagnare da mio Padre da Paolo un signore che aveva una pompa di benzina ubicata sulla statale 113 (Palermo Messina). La domenica non lavorava, ma il giorno dell'apertura era presente in attesa che qualche macchina di cacciatori si fermasse a fare rifornimento. Quello era il mio momento, mi avvicinavo alla macchina che sostava per ammirare le prede che con orgoglio venivano esposte o sul cofano o attaccate che pendevano dal portabagagli. Che momenti, la fantasia mi catapultava in collina, in montagna a cercare Conigli, Quaglie, Coturnici, Lepri et cetera et cetera..............
                    Dopo qualche anno ancora ragazzino (pantaloncini corti) mio cognato Giovanni il mio mentore cominciò a portarmi con lui a caccia, viaggiavo nel bagagliaio della Fiat 500 C Giardiniera, seduto sulla ruota di scorta in compagnia dei cani. Ma quel mondo era il mio mondo, il più bello e il più divertente.
                    piero
                    fabio d.t. fabio d.t. A.le A.le Caccia96 Caccia96 sterminator sterminator riccà riccà e 2 altri Piace questo post.
                    NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
                    " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• erchiappetta
                      erchiappetta commentata
                      Modifica di un commento
                      Diciamo caro Piero che hai vissuto "la meglio Gioventù" : Siciliano.....e negli anni d'oro 😉👍! Semplicemente indimenticabile 👏👏👏👏👏
                      A.le A.le sterminator sterminator oreip oreip Piace questo post.

• A.le
                      A.le commentata
                      Modifica di un commento
                      Chi è che non ha avuto e fatto la stessa "scuola" !! Emozioni rubate sin da bambini .... concime per la futura vita di cacciatori.
                      oreip oreip piace questo post.

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da oreip Visualizza il messaggio

Grandi e indimenticati momenti che ho vissuto da protagonista, ho 76 anni compiuti. Da bambino il pomeriggio del giorno dell'apertura mi facevo accompagnare da mio Padre da Paolo un signore che aveva una pompa di benzina ubicata sulla statale 113 (Palermo Messina). La domenica non lavorava, ma il giorno dell'apertura era presente in attesa che qualche macchina di cacciatori si fermasse a fare rifornimento. Quello era il mio momento, mi avvicinavo alla macchina che sostava per ammirare le prede che con orgoglio venivano esposte o sul cofano o attaccate che pendevano dal portabagagli. Che momenti, la fantasia mi catapultava in collina, in montagna a cercare Conigli, Quaglie, Coturnici, Lepri et cetera et cetera..............
                    Dopo qualche anno ancora ragazzino (pantaloncini corti) mio cognato Giovanni il mio mentore cominciò a portarmi con lui a caccia, viaggiavo nel bagagliaio della Fiat 500 C Giardiniera, seduto sulla ruota di scorta in compagnia dei cani. Ma quel mondo era il mio mondo, il più bello e il più divertente.
                    piero
                    ..
                    Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      e di questa cosa ne pensate?...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   amarcord.jpg 
Visite: 46 
Dimensione: 110.7 KB 
ID: 1981633

COMMENTA

• erchiappetta
                        erchiappetta commentata
                        Modifica di un commento
                        Non so' se sia un tuo parente 🤔......ma è cmq bellissima 👍!

Solo per dovere di cronaca : un tizio simile s'aggirava così per le campagne di Roma sud dall'81 all'83....quelle che oggi sono il parco Decima Malafede 🙄!

Cavalcava un 50cc Piaggio modified e a tracolla portava una mitica Bernardelli ❤......la leggenda narra che fosse inafferrabile ai guardacaccia di Tor de Cenci e particolarmente fortunato a Caccia :

Lo chiamavano Er Chiappetta 😎🤣.

• Zoom Testo
                      Me l'ha mandata un mio amico dicendo che quando l'ha vista gli sono venuto subito in mente😆😆😆in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
                      erchiappetta erchiappetta oreip oreip Piace questo post.

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                      X