Se passa questa......

AGGIORNAMENTO LEGGE DIVIETO ANIMALI ESOTICI 🐍🦎🐢🐀🦜🐦🦇🦅🦉🦔🦨

Come promesso vi aggiorniamo, abbiamo ricevuto comunicazione che per Maggio i decreti attuativi non saranno pronti, quindi il governo chiuderà la legge con una clausola "in attesa dei decreti attuativi". Quindi a Maggio, in buona sostanza non dovrebbe cambiare nulla.
Ovviamente continueremo a seguire l'iter per la produzione dei decreti attuativi.

Per chi non l'avesse fatto, vi invitiamo nuovamente a firmare e a far firmare la nostra petizione, per cercare di eliminare in toto la parola "divieto" dalla legge.

Vai alla petizione 👇👇👇👇👇
https://www.change.org/p/roberto-speranza-salviamo-i-nostri-animali

Per quanto riguarda i Disegni di Legge n. 76 e n. 2016, sono in corso di esame, ma attualmente sono stati bloccati dalla maggioranza. Di fatto per come sono scritti al momento, non sono approvabili.
Link ai disegni di legge 👇👇👇
https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Ddliter/48685.htm#
https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Ddliter/53476.htm

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
 
Il problema come ben chiarito nel filmato di youtube non è tanto per gli esotici che comunque hanno una loro rilevanza, ma per tutto il resto che potrebbe passare sotto traccia e complicare notevolmente le nostre future abitudini.
 
Ma con tutti i problemi che ha questo paese si pensa a ste c......te, arriverà il tempo (ormai prossimo ) che per campare ti devi organizzare con l orto allevare animali da cortile se vuoi sopravvivere altro che ste str..........
 
Gli animali esotici non sarebbero un problema se chi ce li ha non li rilasciasse poi in campagna o nelle acque quando sono cresciuti troppo o non si possono piu' detenere. Da noi il problema e' serio, specialmente in Florida, dove a causa di decine di specie esotiche, dalle iguane, ai pitoni, a tante altre specie, la fauna e la flora locali stanno subendo severi colpi. Le nostre acque sono invase ovunque da decine, forse centinaia, di specie ittiche importate che stanno distruggendo uova, avannotti, e habitat delle specie autoctone, Anche da voi, fra carassi e siluri nei fiumi e laghi, pappagalli, nutrie, e tortore dal collare, scoiattoli grigi americani che stanno soppiantando i vostri scoiattoli rossi autoctoni, e chissa' quante altre specie nocive ed invasive, il problema e' serio.
Poi, se vogliamo, i vostri tacchini domestici discendono da quelli nostrani selvatici. I polli di tutte le varieta' e razze provengono da un comune antenato, il jungle fowl indiano, un pollo selvatico della giungla dell'India. E le minilepri? I cinghiali "Attila" dell'Europa Centrale? I lupi? I fagiani? Le lepri e le starne ungheresi?
Scorgo all'orizzonte le nuvole nere di un gran casino legisativo...
 
Carissimi,
è con soddisfazione e viva emozione che Vi scrivo per informarVi che il Consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta di deroga al divieto da me avanzata attraverso i Ministri Erika Stefani e Giancarlo Giorgetti. Tale deroga prevede che per gli animali di specie selvatiche ed esotiche utilizzate come animali da compagnia (pappagalli, canarini, pesci, rettili, mammiferi, ecc…) sarà possibile non solo la conservazione, ma anche la commercializzazione e l'importazione mettendo al riparo non solo decine di milioni di esemplari che fanno parte della vita quotidiana di tante famiglie, ma anche l'attività di migliaia di aziende ed il lavoro di decine di migliaia di persone.
La lista ufficiale dovrà essere redatta, ‘secondo principi di ragionevolezza e proporzionalità’, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto, sulla base della lista contenuta nel regolamento (UE) 2016/429. Decorso inutilmente il termine di trenta giorni, come da nostra richiesta, sarà consentita la detenzione, la commercializzazione e l’importazione di animali di specie selvatiche ed esotiche da compagnia presenti nel regolamento (UE) 2016/429.
Ringrazio sentitamente tutti coloro, appassionati, allevatori amatoriali, professionisti, commercianti, imprenditori, medici veterinari, Associazioni di categoria, che insieme hanno aderito alla campagna #esoticimafamiliari e contribuito a dare l’effettiva misura di un mondo fatto di passione e amore per gli animali che condivide la necessità di difenderli, tutelarli e proteggerli rifuggendo però da una impostazione ideologica. Il grande lavoro svolto non andrà certo disperso e porterà alla costituzione di un coordinamento permanente delle realtà che operano nel mondo degli esotici. In vista del passaggio in Commissione terremo alta la guardia per fare in modo che l’importante punto di equilibrio che è stato raggiunto non venga stravolto.
Un cordiale saluto
Sen. Luca Briziarelli
 
Vittoria!! Per gli animali selvatici ed esotici da compagnia non cambierà nulla!!

Lo schema di decreto legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri prevede che potranno ancora essete conservati, commercializzati e importati!!

Milioni di esemplari che fanno parte della nostra vita, così come il lavoro di migliaia di aziende e decine di migliaia di persone sono salvi, il tutto senza nessun rischio per l'ambiente e la salute delle persone e degli animali.

Un ringraziamento ai Ministri Erika Stefani e #GiancarloGiorgetti che hanno fatto propria e chiesto di recepire la proposta di modifica predisposta dal Senatore Luca Briziarelli e ai Ministri #RobertoCingolani e Stefano Patuanelli che si erano espressi contro un divieto assoluto di conservazione, commercializzazione e importazione.

Ora lo schema di decreto passa all'esame del Parlamento per il parere definitivo e noi continueremo a vigilare perché questo importante punto di equilibrio non venga stravolto per motivi ideologici.

#esoticimafamiliari
 
Ma con tutti i problemi che ha questo paese si pensa a ste c......te, arriverà il tempo (ormai prossimo ) che per campare ti devi organizzare con l orto allevare animali da cortile se vuoi sopravvivere altro che ste str..........

Ma infatti....un paese che va' in malora e noi ,unico paese in europa, mettiamo mano all'ennesima legge animalara 😨!?! Boh...io 'sta gente faccio veramente tanta fatica ormai a sopportarla 😒!

Poi in qualche angolo del mondo sterminano rinoceronti e tigri per la demenza della medicina del ca@@o cinese....e noi famo la legge sugli animali da tenere 😲 ! Ma annassero cordialmente a fancul@!

A meno che ,come scrivi tu, gia' pensano al prossimo futuro,quando molti torneranno al sostentamento privato (orto&galline) per campare e sfuggire alla carestia.....e questi gia' pensano a come inc@larti con la tassa sui polli e conigli 😢!?!

Mah....cmq ultimamente tifo per Putin...spero che lo facciano talmente incazzare da farlo sbroccare : e' giunto il momento per un bel reset....nucleare pero' ☠ ! St'umanita' credo sia arrivata al capolinea 💀.....se ne riparlera' con l'eventuale prossima.....tra un 20.000 anni .
 
Se ascolti il video il contenuto della legge va ben oltre la mera questione della detenzione e allevamento di animali esotici, ma ci sono le basi per estendere i divieti in essa previsti a tutti i tipi di allevamenti. Alla fine sta gente quel che mira è il divieto di segregazione di ogni animale e la rinuncia dell'atavica abitudine umana di cibarsi di carne. È una battaglia che cercano di portare a termine da più parti è una lenta azione di accerchiamento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto