Lazio. Caccia: Sia sempre europa

Ma io credo anche che il cacciatore ecologico lo formino anche chi, si fa dare i soldi per le tessere, almeno un servizio serio lo dovrebbe dare. Ripeto, io non parlo del segnare in sé per sé, ma far capire che quelle marcature sul libretto vanno a nostro vantaggio.
 
Non si riesce ad eradicare mentalità sbagliate se non sperare che ci pensino i preposti ai controlli. La platea dei cacciatori, ti piaccia o no, comprende anche quelli che a caccia ci vanno 3 o 4 volte l'anno, che poi vorrei sapere se li controlli la mattina quando escono di casa col fucile per sapere quante volte ci vanno, che poi se hanno compiti nelle loro sezioni è perchè lì li vogliono gli associati che nominano presidenti, vice e delegati. Se l'iscrizione a diversa associazione piuttosto che ad una riconosciuta possa essere costruttivo hai fatto benissimo a sceglierla.
Riguardo la storia di segnare o meno, non generalizzo, ma basta leggere, per esempio interventi sulle pagine di radio migratoria, oppure chiedere, come ho fatto io, al circolo con più associati della libera caccia di Roma, quanti abbattimenti sono segnati, allora consto che il 90% dei tesserini non sono regolarmente segnati a meno che il 90% degli associati di quel circolo son padellari, oppure portano a spasso il fucile senza vedere selvatici cacciabili.
 
Oltre che per legge, secondo la mia semplice opinione, bisogna far capire ai cacciatori meno "ferrati", che il segnare gli abbattimenti è una cosa che può giovarci, poi chi non segna e va incontro a possibili sanzioni problemi suoi, a lava la ciocca agli asini ci si rimette tempo e sapone. Però dire che il problema della caccia sono i cacciatori generalizzando secondo me è sbagliato tutto qua. Altrimenti tutti noi era meglio che andavamo a firmare il referendum e poi a votare. Distinguiamo, i cacciatori che lavorano per preservare che sono la maggioranza e chi invece sbaglia. Una volta feci un pezzo sul "Cacciatore, nemico del bracconiere" e il problema era diverso da quello odierno, cioè che le leggi non permettono ad alcuni cacciatori di rispettarle e li mi ritrovai a spiegare che se ci sono delle leggi vanno rispettate, ora invece il contrario che i cacciatori tutti sono negligenti su quasi tutto. Io invece credo che al contrario molti si adoperano per dimostrare che il cacciatore è un qualcosa di diverso da quello che molti erroneamente pensano.
 
Vantaggio, quale! Ad oggi lo abbiamo sempre preso in quel posto, sono tanti anni che c'è il mitico tesserino che vantaggi hai avuto in questi anni? Quello che ti hanno tolto piano piano anno dopo anno non te lo hanno più ridato (giusto esempio fatto da qualcuno le 5gg migratoria. Se credi che con la segnatura otterremo qualcosa
 
Guarda ti garantisco che è così, anzi, quello che hai detto è vero, perciò dobbiamo far sì che le associazioni venatorie, chiedano ufficialmente dati scientifici, perché le associazioni venatorie non chiedono un incontro ufficiale con il ministro e con Ispra??
Perché dare semplicisticame la colpa ai cacciatori o alle associazioni ambientaliste o Ispra???
Il problema è che chi dovrebbe difenderci non ha l'autorevolezza e il peso giusto, sono solo contenitori "vuoti" le associazioni venatorie, purtroppo sono questo.
 
Ma io credo anche che il cacciatore ecologico lo formino anche chi, si fa dare i soldi per le tessere, almeno un servizio serio lo dovrebbe dare. Ripeto, io non parlo del segnare in sé per sé, ma far capire che quelle marcature sul libretto vanno a nostro vantaggio.

Giustissimo, tanto che questo servizio, per la caccia di selezione viene dato a chi vuole l'abilitazione, perchè senza non si cacciano ungulati. Quindi l'unica via per avere un cacciatore ecologico è quella di obbligare, per ogni forma di caccia, l'ottenimento di un tesserino abilitativo.
Reputo la cosa assurda, perchè il cacciatore deve essere il primo attento conoscitore del territorio, della selvaggina delle abitudini e della consistenza della stessa in modo da comprendere l'utilità della propria figura inserita in un contesto dove la salvaguardia sia indispensabile anche al prelievo.... tutto questo senza bisogno che nessuno ci obblighi a farlo
 
Bravo parliamo la stessa lingua le av lasciale stare che ci hanno portato a tutto questo e ti porteranno ancora a limitazioni senza muovere un dito. Te lo garantisco ne ho fatto parte di una per una decina di anni come segretario e sono scappato per la disperazione......m.
 
Anche queste tutte baggianate burocratiche che sono il male della caccia, esempio lampante l eliminazione dei daini in esubero del parco del Circeo che hanno arrecato da troppi anni danni ingenti non solo alla flora ma anche alla circolazione. Ci hanno messo circa un anno a selezionare (mamma mia tu) fucilieri abilitati che dovevano arrivare da chissà dove il numero non si trovava tanti cavilli burocratici che lasciano passare altri due anni e i daini sono ancora lì e non se ne parla più. Bastava dare tutto in mano ai cacciatori locali che si organizzavano ed il problema in un mese era risolto. Queste solo solo belle chiacchiere ......
 
Visto che si parla di tesserino, vi voglio chiedere come marcate la data. Personalmente ho sempre marcato con la x, senza aver avuto problemi, invece un collega mi ha criticato dicendo che va marcato con un puntino se no fanno una multa.
Comunque l'associazione più equilibrata è federcaccia le altre le trovo più ambigue, ma come categoria abbiamo bisogno delle associazioni
 
Visto che si parla di tesserino, vi voglio chiedere come marcate la data. Personalmente ho sempre marcato con la x, senza aver avuto problemi, invece un collega mi ha criticato dicendo che va marcato con un puntino se no fanno una multa.
Comunque l'associazione più equilibrata è federcaccia le altre le trovo più ambigue, ma come categoria abbiamo bisogno delle associazioni

Con un puntino...non con la x
 
Visto che si parla di tesserino, vi voglio chiedere come marcate la data. Personalmente ho sempre marcato con la x, senza aver avuto problemi, invece un collega mi ha criticato dicendo che va marcato con un puntino se no fanno una multa.
Comunque l'associazione più equilibrata è federcaccia le altre le trovo più ambigue, ma come categoria abbiamo bisogno delle associazioni

Nel tesserino regionale del Lazio è descritto benissimo che la marcatura si fà col puntino.
 
Visto che si parla di tesserino, vi voglio chiedere come marcate la data. Personalmente ho sempre marcato con la x, senza aver avuto problemi, invece un collega mi ha criticato dicendo che va marcato con un puntino se no fanno una multa.
Comunque l'associazione più equilibrata è federcaccia le altre le trovo più ambigue, ma come categoria abbiamo bisogno delle associazioni

Io marco con la X.
Non vedo l'ora che qualcuno mi faccia opposizione e mi contesti la marcatura....
Mi ci metto di buzzo buono a sto giro...
 
No perché siccome la regione ha un lettore ottico per leggere i tesserini, se metti la x dicono che la macchina non li legge...
hai capito ora perché chiudono la tortora??...
perché voi fave mettere la X invece delle palle

Per caso hanno pure detto che Gesù Cristo è morto di freddo ?
 
l'europa [14] ......l'italia [14]......il lazio [14] !?! Io l'ho sempre detto : se garibaldi se faceva i ca@@i sua anziche' rompe i cojoni co' sta mania dell'unita'.....a quest'ora stavamo cor Papa Re nel ridente stato pontificio e sparavamo a tutto [thumbsup.gif]....tranne le colombe nel periodo de Pasqua [Trilly-77-24.gif]!

Cmq i capi vanno segnati cor pallino,le giornate cor pallino,il mese cor pallino,l'atc cor pallino....perche' in regione c'hanno er pallottoliere....l'ho visto io co' le palle dell'occhi...me possino cecamme [Trilly-77-24.gif].

Nun litigate....tanto tra 'n po' rimanemo tutti a casa heuuu.gif]......pallino o nun pallino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto