Venti di guerra,Boo

Beh Paole'......so' altre campane....non è che sia' la "Bibbia" delle verità....però già che siano relegate al web e non minimamente trattate dai media "ufficiali" qualche dubbio lo fanno sorgere 😎! Certo devono campa' pure loro.....ricordando che a 'sto mondo tutto c'ha un prezzo 🙄.....però....però....c'e sempre un però 😁! Ciao
 
Non abbiamo bunker antomici, scappare via se si vuol salvare il pelo. Maggio giugno con l'inverno alle spalle molte probbalita' di controffensiva ONU, LA FRANCIA HA AVVISATO PUTIN.
 
Achille, siamo così, non impariamo nulla, guardalo fino alla fine...

Me lo so' sciroppato tutto er Baricco nel suo raccontare il "dialogo dei melii" anche perche' l'esposizione che faceva m'ha "acchiappato" e dunque e' stato interessante [thumbsup.gif]! La consuetudine "d'esportare la democrazia" degli Ateniesi e "l'Oligarchia" degli Spartani son sicuramente rimaste nel dna dei contendenti d'oggi.....caro Martino....che te devo di' : speriamo nella 2° nave.....sempre se arriva in tempo [14] !?!

Tanto nun contamo gnente, e godemose la vita finche' dura,speranno che nun ce la fanno dura' meno de quanto doverebbe...

Ecco...il motivo del mio "malessere" nasce proprio dall'aver ormai questa consapevolezza heuuu.gif] Forse abbiam sbagliato tutto....come gia' citai anni fa' in un mio "componimento" :



La triste sorte del pollo in batteria heuuu.gif]

Un saluto....e ibal a tutti.
 
Noi comuni mortali non possiamo fare altro che seguire il consiglio del filosofo nel "Candide" di Voltaire: coltiva il tuo giardino. O mangiati i tordi cucinati nella callara e serviti su un paio di fette di polenta. O va' a pesca. O a caccia. O a donne. O a gioca' a carcetto... Tanto nun contamo gnente, e godemose la vita finche' dura,speranno che nun ce la fanno dura' meno de quanto doverebbe...

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Speriamo si calmi tutto altrimenti i primi ad essere messi in mezzo siamo proprio noi avendo tutta la penisola cosparsa di basi militari Usa ..,....

--------------------------------------------------
Non credo che saremmo coinvolti per questo, hanno basi nato più vicino alla Russia, se no useranno le portaerei. La Russia è troppo lontana da noi. Comunque saremmo coinvolti diversamente.

Oggi sembra che l'allarme stia rientrando, ma l'America e l'Inghilterra stanno sul piede di guerra.
 
Ci pensate? Una revolverata fece scattare il giuoco di alleanze che scateno' la Prima Guerra Mondiale. Qui non e' una sola revolverata, ma bombe, razzi e cannonate... Aspettiamoci crolli di borse internazionali, petrolio alle stelle (sta arrivando a 100 dollari al barile), e mentre i politicanti vivono bene, i commercianti di armi vivono meglio, gli approfittatori vivono meglio dei commercianti di armi... E il popolo bue e' quello che se lo prende sempre nel cu10.

No Giovanni, non era una revolverata ma alcuni colpi di Browning 7,65 mm a.k.a. .32 ACP. Quandoque bonus dormitat Homerus.
 
Mah !?! Buona parte dell'esportazione russa di gas ,grano e quant'altro e' diretta verso l'Europa.....capisco che a Putin possa dar parecchio fastidio l'eventuale allineamento alla Nato dell'Ucraina......chi vorrebbe il "nemico" alle porte [21]!?!

Però per quanto "muscolare", ex kgb ,ecc.....non credo che sia così cojone da tagliarsi l'uccello x far dispetto alla moglie : la guerra costerebbe davvero tanto alla Russia tra sanzioni e mancati ricavi heuuu.gif]!

Poi tranquilli.....è prevista la visita del nostro pezzo da 90 agli esteri tenuto in considerazione ovunque nel globo [14]: il luigino di maio.....aoh come serve l'aperitivi lui ai meeting internazionali.......nessuno mai [Trilly-77-24.gif]!?!

Dormite tranquilli [thumbsup.gif] ! Buonanotte a tutti .
 
E' sconcertante...stravolgente....pauroso...il susseguirsi di notizie e video, (alcune vere altre false), che ti descrivono la guerra. Molti di noi, anta, l'hanno vissuta dai racconti dei nonni, ma non è la stessa cosa. Allora la comunicazione era scarsa, le notizie venivano a passa parola, oggi che ci sono tanti canali di notizia, sembra che la vivi in prima persona.
Non credevo che la nostra generazione avrebbe vissuto quello che i nostri nonni, seppur in prima persona, hanno vissuto.
Certo sono consapevole che ci sono altre guerre nel Mondo, ma siccome non sono documentate come questa, quasi quasi neanche le si calcola.
E' proprio vero che la stampa o il giornalismo in genere....è "il quinto potere", come dal titolo di un noto film.
Rimane sempre un mistero....chissà cosa c'è sotto. Da storia recente, ormai non mi fido più di nessuno, ognuno propina informazioni a suo piacimento o dettate da poteri occulti. Resta il fatto, (come sempre), che a pagare è il povero, il misero, il suddito....popolo. E dire che era sovrano!!!
 
Resta il fatto, (come sempre), che a pagare è il povero, il misero, il suddito....popolo

Giova'......da' retta : saltali a pie' pari i tg [3]! Per esempio l'hai mai visto un servizio in cui si riporta il fatto che nel 2008 il prezzo massimo del petrolio fu' 147 dollari al barile e il carburante stava a 1,3 al litro....mentre ora prezza più o meno lo stesso ma un litro costa 2,1 [42]!?!

Ecco.....questa è l'informazione che dovrebbero dare i mass media heuuu.gif]......peccato che non la sentirai mai [14]! Ora deve passare la "tragedia" dell'Ucraina.......perché i soldi che il "migliore" al governo [sconvolto.gif] deve/ha dato all'alleanza x la guerra......indovina un po' da dove ci son stati estorti [3]!

Come è stato e solo in Italia ancora è, per la pandemia......si prosegue così con la guerra.

In Italia "l'informazione" serva a distrarre dal baratro in cui il paese sta' piombando [14].
Ciao
 
In Italia "l'informazione" serva a distrarre dal baratro in cui il paese sta' piombando [14].
Ciao

In tutto il mondo ma sopratutto in itaja la presunta "informazione" serve solo a inculcare nella mente dei mentecatti il vangelo dettato dal portavoce del governo di turno. Cambiano i governi ma i giornalisti asserviti non devono far altro che cambiare casacca e recitare le nuove orazioni impartite dall'alto.
Tu dici la benzina ? Ma quella è l'ultima cosa !!
Io dico che il "governo dei migliori" sa farsi benissimo i caxxi suoi che puntualmente diventeranno caxxi nostri. L'europa c'ha dato centinaia di miliardi...e loro se li stanno a magnà tutti.
E' tutta una manfrina..... un gioco delle parti. Una recita....
Ho rivisto recentemente i primi due episodi della saga di Matrix. Ci trovo tante similitudini co sto mondo...sai ?
 
Ogni giorno sansioni .....e la gente muore ...ma cosa apettano a fermarlo ?
 
mettiamo in conto che il solo parlare di guerra ha creato un rialzo dei prezzi degli energetici vertiginoso, pagheremo parecchi soldi che rimpingueranno le casse vuotate da sussidi fallimentari e truffaldini, tutto rientrerà anche perchè si sapeva che l'europa e l'america non volevano far entrare nella nato l'ucraina, c'è solo da sperare che i vari aumenti conseguenziali rientrino almeno in parte, intanto bolletta del gas 536 euro contro i 360 dello stesso periodo dell'anno precedente per consumi praticamente identici................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Non sono convinto che ci sarà una guerra, che ci dovrebbe guadagnare la Russia non lo so in una guerra. Sono più per pressioni diplomatiche per ottenere qualcosa. Ma se ci dovrà essere noi Europa dobbiamo aver paura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto