Venti di guerra,Boo

Per come la vedo io [3]:

La Nato si allarga come se non ci fossero mai stati accordi in merito, l'Ucraina vuole entrare nella Nato e nella Ue...ma si dimentica di cio' che sottoscrisse in accordo con la grande madre Russia all'indomani della fine dell'impero sovietico heuuu.gif].

I filorussi dell Donbass del resto son rimasti legati all' Urss e per questo dal 2014 combattono praticamente senza sosta con l'esercito regolare ucraino senza che al resto del mondo freghi granche'....fatta salva forse la volta in cui tra le schermaglie dei due belligeranti ci rimisero la vita 298 passeggeri d'un volo olandese che malauguratamente sorvolo' quella zona [42].

Poi ci son le questioni economiche...altrimenti dette "geopolitiche" : e' da maggio 2021,piu' o meno, che a Biden non va' proprio giu' il fatto che la Germania abbia stipulato con la Russia il "famoso" NORD STREAM 2"

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...4c33b156d.html

C'ha provato a suo tempo,manco tanto velatamente ,con promesse di sanzioni a tedeschi ma mai portate veramente a termine [eusa_naughty.gif]! Ora....con la guerra.... la Germania in ossequio al patto atlantico ha dovuto (obbligatoriamente e contro i suoi interessi [33]!) chiudere il progetto, finito anche se ancor non operativo (credo), per la gioia di Biden [36]!

Quindi e' sempre una mera questione economica......e ritengo che in fondo della sovranita' lesa dell'Ucraina alla Nato e a Biden freghi poco.... se non per il fatto che non son riusciti a piazzare ancor piu' vicino al fumantino Putin qualche bel missile balistico di quelli che fan tanto incazzare le superpotenze [dwarf.gif](remeber i missili russi a Cuba con Kennedy )

Ai posteri l'ardua sentenza.
 
I missili NATO alla Russia frega il giusto, visto che sono già da un po' piazzati al confine nel baltico. Non è per questo che l Ucraina è occupata. Lasciando da parte alcuni aspetti, quello umanitario mi sembra più importante dove un popolo credeva nella democrazia e nell'Europa come la salvezza al comunismo, e quei burocrati e finanzieri che ci comandano, non hanno avuto il coraggio di farli entrare in UE lasciandoli soli perché forse la Russia si sarebbe irritata. Oggi fanno sanzioni quando il problema c è da molto tempo, e se volevano potevano evitare questo casino
 
Grazie Achille!Sicuramente sbaglio, ma è da tempo non sto più dietro alle informazioni che ci danno.Non sai mai a chi credere.Sono 2 anni che ci schiacciano i coglioni con il covid,ora il covid è finito,esiste solo la guerra in Ucraina che per carità è una cosa triste,ma allora in questi 2 anni che c'hanno raccontato???
 
Non tanto le guerre mondiali che ci sono state, ma con la più recente Pandemia pensavo che l'essere umano imparasse a vivere in armonia con i propri simili....A volte penso,da persona buona e senza ambizioni, che basterebbe che i potenti smettessero di esserlo e la povertà e le differenze sociali si annullerebbero.Senza l'ossessione di essere potenti non ci sarebbero le guerre.Le risorse che ci offre questo pianeta si potrebbero barattare tranquillamente.Invece c'è qualcuno che vuole fare asso piglia tutto e tanto poi a rimetterci è la povera gente.Che brutta bestia che è l'uomo...
 
Non sai mai a chi credere.Sono 2 anni che ci schiacciano i ******** con il covid,ora il covid è finito,esiste solo la guerra in Ucraina che per carità è una cosa triste,ma allora in questi 2 anni che c'hanno raccontato???

Tante...ma tante....tante [email protected] qualche piccola verita' caro Paolo heuuu.gif]! Quindi non sbagli [eusa_naughty.gif]...anzi !Purtroppo la "gente" ha la brutta abitudine d'ascoltare solo e sempre la stessa campana [14]....ch'era quella (e ancora rintocca!) che gl'ha detto che il sacrificio era necessario per tornare alla normalita' [42]!

Certo che se la loro " normalita' " era principalmente ubriacarsi in interminabili apericene, seguire appassionatamente il grande fratello & Co, dormire fuori un centro commerciale per comprare l'ultimo cell. della Apple o scannarsi dentro uno stadio per gente che prende ottomila volte il loro stipendio al mese, non avendo mai piu' aperto un libro da quando hanno lasciato i banchi di scuola e preso una penna in mano solo ed esclusivamente per riempire i sei pallini del superenalotto.......vien da se' che la battaglia e' persa in partenza [cry.gif]!

Nessuno di questi s'e' fatto troppe domande sugli enormi profitti delle case farmaceutiche e l'onnipresenza televisiva di cotanti personaggi tanto per dirne una....o sul fatto che seppur tridosati fino all'osso ci ...scusa..."vi" contagiate e trasmettete come l'ultimo dei no vax e pure con sintomi peggiori.... ma cmq il discorso e' lungo e articolato....e appena l'accenni....scatta l'etichetta del complottista :mrgreen:....quindi siate "liberi".......ci mancherebbe [Trilly-77-24.gif]:

image_71168.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_71168.jpg  Visite: 0  Dimensione: 41.5 KB  ID: 1978307

Con la "guerra" sta' accadendo piu' o meno la stessa cosa : informazione univoca perche' imposta dal blocco cui questo nostro "stato" milita...per modo di dire.....contiamo come il 2 di bastoni quando regna denara [banghead.gif].

Un saluto
 
Il Ucraina è occupata. Lasciando da parte alcuni aspetti, quello umanitario mi sembra più importante dove un popolo credeva nella democrazia e nell'Europa come la salvezza al comunismo, e quei burocrati e finanzieri che ci comandano, non hanno avuto il coraggio di farli entrare in UE lasciandoli soli perché forse la Russia si sarebbe irritata.

Premettendo che Putin mi sta' sulle palle alla stessa stregua degli americani e di tutto l'entourage nato europeo....draghi in testa [****.gif] !

Pero' se uno (l'Ucraina!) firma degli accordi internazionali per un maggior rispetto delle minoranze russe e promette maggior indipendenza a quelle zone (Donbass) legate da lingua, tradizioni e quant'altro alla Russia e poi continua a prenderli a cannonate dal 2014 perche' si son ribellati, dopo che gl'hai esautorato il loro governo locale e imposto addirittura la lingua heuuu.gif]....proprio tanto democratico non sei :mrgreen:!?!

Fai conto come se il buon Draghi si svegliasse un bel mattino e decide di mandare l'esercito a Bolzano ,caccia a calci in cul@ tutto il governo regionale del Trentino Alto Adige , s'inchiappett@ il primo che parla tedesco e fucila chiunque intoni uno jodel [42]...che dici?!? Qualche locale si fara' rodere il cul@?!? Io penso di si.

Cmq d'umanitario ci sarebbero anche i morti e la disperazione dei filorussi di quei territori che si beccan cannonate da anni con migliaia di morti civili di cui non frega un ca@@ a nessuno [14]!

Poi c'e' tutto il discorso degli accordi mondiali tra superpotenze per il controllo dei territori appartenenti all'una o altra sfera d'influenza....ma quando gl'interessi economici prevalgono....le regole il piu' delle volte vanno a farsi benedire ! Quindi siam sempre li' : Putin e' sicuramente [email protected] controparte non e' da meno e....le guerre si fan solo ed esclusivamente per enormi interessi economici [3].

Un saluto.
 
Veramente io non ci dormo la notte. Su tutti i miei pensieri c'è quello che mi sento impotente. Negli anni addietro, questi uomini si sono preparati il terreno per renderci schiavi. Schiavi controllati e monitorati ogni istante. Popolo sovrano?.....Oserei dire popolo sottomesso fraudolentemente e in sordina. Il tutto in nome della democrazia!..... Ma quale democrazia!?
 
Allora.....l'avete vista la puntatona della de filippi ier sera??? Bene [thumbsup.gif] !Avete prenotato sulla piattaforma per la partitona de la Roma o della lazie o de quello che cazzzz ve pare ??? Bene [thumbsup.gif]!Avete messo su' er sugo per le fettuccine della domenica??? Bene [thumbsup.gif]! Mo spennete 15 minuti del vostro tempo e date 'n occhiata.....concentrati però [3] : lo so'...po' rimane' difficile.....ma c'è potete riusci' [Trilly-77-24.gif]! Aiuta a capi' come funziona l'economia mondiale



Un saluto
 
Che anche da noi c'è la censura e il filtraggio delle notizie prima non mi ero accorto fatto per lo più da un giornalismo del PD, ma dopo che fai le elezioni e eleggi democraticamente un governo se non piace a chi comanda, salta e chi divulga le notizie ti dice che la destra è il male, e che ovviamente l'unico governo è con il PD, tutto il resto è spazzatura. Per non parlare del covid, che per vaccinarci ci hanno rotto 24h, facendoci il lavaggio mentale e ricatti e denigrazioni di ogni tipo. E che dire dell'Italia che non è più una nazione, perchè svenduta dai nostri politici che si scannano soltanto per le poltrone. Non ci meravigliamo se una fetta di popolazione, ha simpatia per la Russia dittatoriale perchè nel bene o nel male ci manca un leader politico che ci faccia sentire Italiani. Ma quando un popolo non ha il diritto di eleggere un governo non è forse anche quella una dittatura?
 
(Untitled)

Buongiorno, Achille io oggi polenta e tordi,lo so'dovrei capi ma un ce riesco più, sto mondo un fa più per me e allora intanto magno poi vedremo, buona domenica, i tordi fatti nel tegame che mi hai fatto venire la voglia de compramme,il profumo è bono,penso anche il sapore 😜🖐🖐
 
Ma quando un popolo non ha il diritto di eleggere un governo non è forse anche quella una dittatura?
Gia' heuuu.gif]

ma un ce riesco più, sto mondo un fa più per me

Vabbe'....ce mancherebbe :mrgreen:[thumbsup.gif] Manco per me heuuu.gif]! Pero' se dopo la magnata de tordi ar callaro......te senti de da 'n occhiata pure alla 2° parte.....aiuta a capi' come funziona l'informazione a 'sto monno [deg.gif]



Ciao [spocht_2.gif]
 
https://youtu.be/kedgx88v4nc


Quando voglio capire il perché della irrazionalità umana , cerco nel passato e trovo la spiegazione, in questo caso ho riletto il “ Dialogo dei Melii” riportato nella “Guerra del Peloponneso”. Vi risparmio la lettura ma vi invito a seguire la magistrale lettura che ha fatto Baricco di questo capolavoro storico e letterario di 2400 anni fa, noi veniamo da là, quelli sono i nostri “padri” quelle le nostre radici e purtroppo dopo 2400 anni continuiamo a comportarci allo stesso modo.

p.s.: Achille, siamo così, non impariamo nulla, guardalo fino alla fine...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto