Modifica costituzione

Ripeto...la fine della caccia siamo noi ...stop..
abbiamo 4/5 cose di protesta...non me fate neanche una..
Io sono 6 anni che faccio assicurazioni privata, non do più soldi ad AFV.....
Voi ??.. continuate a ricevere coltellini a inizio anno...
Dai la prossima chiusura è l'allodola e la chiusura anticipata ai turdidi...
Tranquilli siamo tutti lobotozzati...che spettacolo

Per coerenza da 6 anni dovresti appendere il fucile il 10 gennaio, perché è grazie alle aavv che ci è consentito ad oggi cacciarli sino al 31. Oppure al tar, nei ricorsi contro le chiusure anticipate ci sono andati gli avvocati tuoi o delle tue compagnie assicuratrici private ?
 
La costituzione Italiana detta le linee generali di principi e norme, alla fine quelle che contano sono le leggi, giornalmente le norme costituzionali vengono disattese e spesso interviene la Corte a ricordarcelo.

Io tutto sto gran problema sulla modifica di alcuni articoli costituzionali non lo vedo, anche perché importanti leggi attualmente in vigore tutelano sia l'ambiente che gli animali.
Come sempre si rincorre l'Europa...


l’art. 13 del Trattato sul Funzionamento dell’UE precisa che: «[…] l'Unione e gli Stati Membri devono, poiché gli animali sono esseri senzienti, porre attenzione totale alle necessità degli animali, sempre rispettando i provvedimenti amministrativi e legislativi degli Stati Membri relativi in particolare ai riti religiosi, tradizioni culturali ed eredità regionali». L’importanza di questa norma consiste nel riconoscere dignità agli animali che non vengono più considerati alla stregua di cose.

Il problema é che solo in Italia a differenza di altri paesi Europei, le tradizioni culturali ed eredità regionali vengono costantemente dimenticate.
 
Voi siete siete schiavi al guinzaglio delle Aavv ...ho visto quello che hanno fatto con le preaperture quest'anno, quello che hanno fatto con la pavoncella...
il tordo al 10 gennaio si è vinto perché sarebbe stata troppo grande la scorrettezza nei nostri confronti...ma con le nuove indicazioni del ministero sui Kc vedrai come chiude il 10 gennaio de non il 31 dicembre...
ma le aavv esistevano anche quando hanno ingrandito i parchi nel Lazio?...e quando hanno fatto le ZPS..?... E quando escono come funghi le AFV che tolgono terreno cacciabile??..ah già quelle alcune sono loro..


​​​​​​
 
Già siamo pochi e non siamo uniti neanche nel modo di pensare. C'è chi vede le av come un trampolino di salvezza che grazie a loro andiamo ancora a caccia. Io personalmente la penso come te troppo poco hanno fatto in troppi anni trascorsi e se per loro una inesonerabile riduzione e limitazioni continue nei ns confronti le vedono come conquiste mi dispiace ma non condivido. Aspetto comunque con ansia le future conquiste che otterremo con la nuova stagione, ma già so per come la vedo io che prese in giro come quelle che si prospettano non verrebbero tollerate e di conseguenza come ha detto qualcuno in questo forum e arrivata ora di chiudere il libro
 
Voi siete siete schiavi al guinzaglio delle Aavv ...ho visto quello che hanno fatto con le preaperture quest'anno, quello che hanno fatto con la pavoncella...
il tordo al 10 gennaio si è vinto perché sarebbe stata troppo grande la scorrettezza nei nostri confronti...ma con le nuove indicazioni del ministero sui Kc vedrai come chiude il 10 gennaio de non il 31 dicembre...
ma le aavv esistevano anche quando hanno ingrandito i parchi nel Lazio?...e quando hanno fatto le ZPS..?... E quando escono come funghi le AFV che tolgono terreno cacciabile??..ah già quelle alcune sono loro..


​​​​​​

Dai caro la associazioni federcaccia su tutte sono ormai peggio del WWF. Basterebbe che la gente si svegliasse e sabotasse queste associazioni. Altro esempio della gente ipnotizzata e lobotizzata.personalmente non mi ritengo schiavo delle aavv.
 
Voi siete siete schiavi al guinzaglio delle Aavv ...ho visto quello che hanno fatto con le preaperture quest'anno, quello che hanno fatto con la pavoncella...
il tordo al 10 gennaio si è vinto perché sarebbe stata troppo grande la scorrettezza nei nostri confronti...ma con le nuove indicazioni del ministero sui Kc vedrai come chiude il 10 gennaio de non il 31 dicembre...
ma le aavv esistevano anche quando hanno ingrandito i parchi nel Lazio?...e quando hanno fatto le ZPS..?... E quando escono come funghi le AFV che tolgono terreno cacciabile??..ah già quelle alcune sono loro..


​​​​​​

Il fatto è che tra i due mali....si sceglie il minore! Forse credi che le assicurazioni private si sarebbero interessati ai vari parchi, ZPS 6 company? Non sono riuscite le associazioni, (o non hanno fatto abbastanza), credi che Generali, (ad esempio), ci sarebbe riuscita?
 
Se i colleghi che fanno il lavoro sporco (controllo fauna a storni, piccioni e altro e i cinghiali in toto) solo minacciassero di astenersi da ogni prestazione, forse gli amministratori verrebbero a più miti consigli e ci sarebbe più giustizia per le nostre istanze.
Purtroppo ben pochi di noi cacciatori sono convinti che la caccia è una sola e ci si salva tutti insieme, oppure nessuno.
Buone cose.
 
Il fatto è che tra i due mali....si sceglie il minore! Forse credi che le assicurazioni private si sarebbero interessati ai vari parchi, ZPS 6 company? Non sono riuscite le associazioni, (o non hanno fatto abbastanza), credi che Generali, (ad esempio), ci sarebbe riuscita?

A me delle Generali non frega nulla, e vedo che rigiri il problema...
in tutti i fogli firmati degli ampliamenti dei parchi laziali c'è la firma di un presidente di ATC ,che è anche vicepresidente di una Aavv ..
A specifica domanda allo stesso presidente,la risposta è stata che lui dell'ampliamento del parco non ne sapeva nulla...
per poi essere stato sbugiardato davanti ai fatti...
Se vuoi posso essere più esplicito o ti basta...
Guarda è lo stesso che quest'anno si è opposto alla preapertura per le cornacchie nel Lazio...si è così ..lo ha fatto per noi che non sappiamo distinguere una tortora da una cornacchia..
Che faccio vado avanti...???..
Dai su fatte st' assicurazione privata ...
 
Io dico solo una cosa: se le AAVV tutte - tutte...anche la mia che ho foraggiato fino a questa stagione ora conclusa - avessero mai pensato ai caxxi nostri piuttosto che ai caxxi loro ....allora ora non staremmo così.
Ma siccome hanno sempre preferito fare comunella con la peggiore politica e hanno sempre fatto "squadra" quando c'era da girare la testa dall'altra parte e far finta di non vedere.... allora sai che c'è ???!!! Scelgo di dare i miei soldi a qualcun'altro che non mi deluderà mai perchè nulla mi aspetterò di ricevere se non una assicurazione: punto e basta.
Se poi negli anni il tordo chiuderà a Gennaio..... vorrà dire che avranno vinto loro. Ma sarà troppo tardi : io mi sarò già trasferito in Spagna....
Mamorisserotuttidalprimoallultimo !
 
Io dico solo una cosa: se le AAVV tutte - tutte...anche la mia che ho foraggiato fino a questa stagione ora conclusa - avessero mai pensato ai caxxi nostri piuttosto che ai caxxi loro ....allora ora non staremmo così.
Ma siccome hanno sempre preferito fare comunella con la peggiore politica e hanno sempre fatto "squadra" quando c'era da girare la testa dall'altra parte e far finta di non vedere.... allora sai che c'è ???!!! Scelgo di dare i miei soldi a qualcun'altro che non mi deluderà mai perchè nulla mi aspetterò di ricevere se non una assicurazione: punto e basta.
Se poi negli anni il tordo chiuderà a Gennaio..... vorrà dire che avranno vinto loro. Ma sarà troppo tardi : io mi sarò già trasferito in Spagna....
Mamorisserotuttidalprimoallultimo !

Mi sembra giustissima la tua considerazione. Federacaccia mi ha deluso, faccio la libera. Questa è peggio, cambio, poi magari passo ad una " non riconosciuta " che poi è una soluzione neanche da scartare, visto che proprio una di queste ha messo la presidente in parlamente che stà mettendo la faccia in nostra difesa seppur da sola poco può.
Se poi andiamo in ordine sparso tra le maglie delle assicurazioni private, che neanche sanno che cosa significhi la caccia, allora inutile prendersela con chi non è da noi foraggiato. E' come lamentarsi di aver mangiato male al ristorante dove non si è andati. Ricordiamoci sempre poi che sono gli associati a mettere sule poltrone delle associazioni, e poi su quelle degli atc i prori rappresentanti, ma una volta finita la stagione dimentichiamop tutto, non partecipiamo agli eventi associativi, ma appena esce il calendario, il primo ricorso, tutti a bacchettare le associazioni, compresi quelli che associati non sono.
Smettere la caccia per un anno ? Accomodatevi ...... spero lo facciate in molti ... così me trovo il capanno libero [Trilly-77-24.gif]
 
Come sempre la verità sta in mezzo ,le AAVV molte volte fanno scelte discutibili é spesso si tratta di semplice incompetenza, poltrone date ad amici e parenti senza alcuna conoscenza sulla tematiche faunistico ambientali.

Il rapporto Tordi di ISPRA con Andreotti che ipotizza il loop migratorio con le risalite a Gennaio e consiglia chiusure al 31 dicembre, era stato commissionato a quel tempo dall'ARCI insieme al cofinanziamento della Regione Toscana....in sostanza ho pagato due volte Andreotti...[****.gif]

La Federcaccia che io reputo la peggiore delle AAVV invece ha finanziato validi studi sulla migrazione del Tordo con Scebba che riporta date prenuziali a febbraio/marzo, e questi studi in un eventuale controversia sulle date possono essere presentati.

Insomma dal mio punto di vista quella che noi reputiamo la meno peggio delle AAVV deve essere sovvenzionata, era lo stesso consiglio che davo quando lavoravo cioè l'iscrizione alla sigla sindacale che faceva meno danni.

La mia scelta a quel tempo sull' Arci fu solo per motivi logistici, avevo una sede vicino casa, devo ammettere di non essermi mai preoccupato della politica dentro le AAVV, per me un associazione valeva l'altra come del resto facevano tanti altri cacciatori in passato.
 
Quelli che non se ne sono accorti se ne accorgeranno quando tali modifiche si trasformeranno in leggi anticaccia. Gli anti non avranno neanche piu' bisogno di un referendum. Bisogna svuotare e dragare il fondo melmoso e putrido della palude di Montecitorio e riempirla con acqua pulita che non e' stata li' a marcire da due generazioni come quella di oggi.
 
Ma voi veramente pensate che alla Libera così come alla Fidc come a tutte le altre Aa freghi un caxxo di voi (noi) ? Prima con il loro menefreghismo ti mettono nella @erda e poi fanno gli studi sulle ali.... e una volta fatti quelli vista la mal parata rifiutano la cornacchia in preapertura ?? Se non posso appellarli come BUFFONI..... come li chiamereste voi ? Solo in italia puoi vedere simili porcate....
 
Mi sembra giustissima la tua considerazione. Federacaccia mi ha deluso, faccio la libera. Questa è peggio, cambio, poi magari passo ad una " non riconosciuta " che poi è una soluzione neanche da scartare, visto che proprio una di queste ha messo la presidente in parlamente che stà mettendo la faccia in nostra difesa seppur da sola poco può.
Se poi andiamo in ordine sparso tra le maglie delle assicurazioni private, che neanche sanno che cosa significhi la caccia, allora inutile prendersela con chi non è da noi foraggiato. E' come lamentarsi di aver mangiato male al ristorante dove non si è andati. Ricordiamoci sempre poi che sono gli associati a mettere sule poltrone delle associazioni, e poi su quelle degli atc i prori rappresentanti, ma una volta finita la stagione dimentichiamop tutto, non partecipiamo agli eventi associativi, ma appena esce il calendario, il primo ricorso, tutti a bacchettare le associazioni, compresi quelli che associati non sono.
Smettere la caccia per un anno ? Accomodatevi ...... spero lo facciate in molti ... così me trovo il capanno libero [Trilly-77-24.gif]


Fabio, ho svariati anni. NON mi ricordo una sola volta in cui nelle varie associazioni del mio paese si sia votato o siano state indette elezioni per eleggere il presidente di sezione. ......Lo statuto esiste ma non viene evidentemente consultato e rispettato.
NON so se la stessa cosa vale per le poltrone più in alto ma penso di si. In quella locale non si vota in quelle più in alto, visto che sono tutti "interessati", si fa ammoina e finta di aver fatto "libera" elezione partita dal basso. Basta redigere un verbale accondiscendente.

Poi, le associazioni venatorie "non riconosciute" partecipano alla stesura dei piani faunistici e calendari venatori?
Di questo non sono informato, ma se non partecipassero, ..... anche qui è come andare al ristorante di cui all'esempio precedente.
Anzi, diventa occasione per mettersi in mostra, ..... e si finisce pure in parlamento.

Soluzione?
Io sono sempre per la pluralità di pensiero e rappresentanza. Ma questo mi sembra uno dei pochi casi in cui per legge azzererei le associazioni "riconosciute".
Ripartirei con una nuova rappresentanza UNICA, formata anche con gli stessi vertici delle varie associazioni già esistenti innestata con una discreta percentuale di forze e idee nuove.
E' un modo per avere rappresentanza con una sola voce, probabilmente più forte e si evita ..... lo scarica barile, molto abusato in questo paese.

Dimenticavo. Azzererei anche gli ATC e le poltrone mangiasoldi. In questo modo darei ad A.le la possibilità di fare turismo venatorio in Italia e non in Spagna, dando così una mano alla ripartenza turistica ed economica di questo paese. Se è vero che il numero di tordi non è essenziale ma conta la vacanza, in tutte le regioni Italiane ci sono ottimi alberghi e ristoranti.
 
I TG di regime l'hanno spacciata come un avvenimento "epocale"per l'ambiente e con un profilo manco più di tanto elevato.....giusto per catturare la momentanea attenzione dell'italiota quel tanto ...appena...appena...tra una chattata social e la partitissima della squadra del cuore [Trilly-11-11.gif]!

In realtà la modifica dell' art. 9 e 41 della costituzione ( non delle regole del fantacalcio [sconvolto.gif]!) apre a scenari in cui il ministro della transazione ecologica ,il cingolani...guarda caso....l'uomo giusto al posto giusto (leggi transumanesimo) con l'imput del sultano del draghistan o cmq dei governi futuri ( ovviamente non eletti) potrà fare quello che vuole [deg.gif]!

La parola "emergenza" sarà sempre piu' presente nel nostro lessico....oggi è sanitaria....poi sarà energetica....quindi ambientale ,l'introduzione dei crediti per Co2 limiteranno il nostro modo di vivere, saremo oggetto d'identità digitale.....e chi più ne' ha....più ne metta !

La Cina fa' scuola.....e l'italietta vuol far la 1° della classe....o la cavia mondiale....il risultato x noi poveri sudditi è lo stesso [14]! Ma sembra non fregare un ca@@o a nessuno tra lobotomizzati da vaccino e cojoni nati!

Mah....vabbè....ca@@i per chi resta.
 
......
Dimenticavo. Azzererei anche gli ATC e le poltrone mangiasoldi. In questo modo darei ad A.le la possibilità di fare turismo venatorio in Italia e non in Spagna, dando così una mano alla ripartenza turistica ed economica di questo paese. Se è vero che il numero di tordi non è essenziale ma conta la vacanza, in tutte le regioni Italiane ci sono ottimi alberghi e ristoranti.

Tulliio hai di nuovo fatto centro ! Sai quante volte all'anno andavo io e i miei amici in Puglia ?? Almeno 3 o 4 volte .... Alberghi, bar, benzina, cartucce.... tutto denaro che rimaneva in italia e dava lavoro e benessere.
Poi son venuti gli Atc nella loro forma più bieca ed ostruzionista.... e siamo diventati "civili".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto