Modifica costituzione

Luì.... basterebbe che i cinghialari smettessero per un anno di fare battute e dopo poco - se ci fosse veramente qualcuno con le PALLE a guidarci - verrebbe pure quella tro@a ex sindaco ad implorarci di tornare in campagna... Ma siamo un popolo di egoisti, menefreghisti e teste di caxxo. Io per primo e tutti gli altri a parimerito.
 
Stanno facendo una bella puntata su Rete 4 proprio sull'articolo 9 , sulla difesa degli animali...
c'è anche la nostra Brambilla, Vissani etc...indovinate di cosa si parla??... ebbene sì anche di caccia...
Andate a rivederlo con calma su Mediaset play...
 
Su questo punto, tutti noi appassionati dell'ars non possiamo che concordare, Semmai ci dovremmo chiedere perchè un " ovvietà " come il principio descritto, sia stata inserita in costituzione

ha scritto:
Viene inoltre inserito un principio di tutela degli animali, attraverso la previsione di una riserva di legge statale che ne disciplini le forme e i modi.[/QUOTE]

Qui entriamo nel politichese all'ennesima potenza. Lo stato deve disciplinare le forme ed i modi di tutela ? Per quanto ci interessa la 157 è una legge di tutela della fauna selvatica

È al contempo oggetto di modifica l'articolo 41 dellaCostituzione in materia di esercizio dell'iniziativa economica. In primo luogo, si interviene sul secondo comma stabilendo che l'iniziativa economica privata non possa svolgersi in danno alla salute e all'ambiente[/QUOTE]

Quindi prima dell'inserimento in costituzione inquinare l'ambiente non era reato ?

Adesso ste cose stanno descritte nella nostra costituzione. Ok, politicamente bisognerebbe capire cosa significherebbe il passaggio da leggi dello stato a norme costituzionali.
Sinceramente ci stiamo preoccupando del futuro, ma sono " ovvietà " tutt'oggi legate e regolate da leggi ben conosciute, basti pensare che la 157/92 introdusse ben 30 anni fà la disciplina della protezione della fauna ed oggi questo principio è costituzionale, e queste ovvietà non hanno impedito il lento ed inesorabile declino della nostra passione relegata ad attività di nicchia da passione popolare passando dal 3-4% di praticanti degli anni 70/80 allo 0, ...% di oggi. In poche parole, per la nostra estinzione in atto da lustri, non c'è stato bisogno di norme costituzionali, ma è stata sufficiente la nostra classe politica, che è stata messa a dettar leggi dai cittadini che si sono recati alle urne e se tutta la classe politica c'è contro, tanto che si può ritenere inutile recarsi ai seggi elettorali, allora rimane la rassegnazione.
Io invece vedo positivo, perchè in fondo al tunnel. semmai accadesse di arrivarci c'è la luce del tempo che fù, quando non c'erano leggi se non quella della natura, rispettata dall'uomo cacciatore con il prelievo dettato dalle necessità che siano state ludiche, economiche o di sopravvivenza. Oggi quell'uomo rurale dei tempi che furono è tacciato come bracconiere ..... 'sti caxi, lo diventerò anch'io .... e tutelerà l'ambiente, la biodiversità, e l'ecopsistema più il d.t. bracconiere rapporto ad una classe politica parassita, che in quanto tale vive a spese di chi finge di voler " tutalare ".

Concordo 100%
La modifica introdotta non apre nessuna nuova porta.
Qualunque, qualunque modifica peggiorativa stiate immaginando, sarebbe potuta essere realizzata anche senza tale modifica costituzionale.
 
Questo è il classico discorso di quello che giustamente non deve più andare a caccia... scusami....
A forza di ragionare così ci hanno tolto tutto e sapendo che come dici tu non possiamo fare nulla continuano con i soprusi..
Sai che bello se il prossimo anno,tutti ma dico tutti no rinnovassero le licenze??... TUTTI...
In strada non dobbiamo scendere noi , ovviamente,visto che alle manifestazioni non ci degnamo neanche di andare, ma deve scendere in piazza chi mangia e vive con la nostra passione,vale a dire armieri, produttori di armi ,di polveri ,tabaccai, ristoranti,
Abbigliamento etc
Mettici che le tasse nostre fanno gola a tanti ,le assicurazioni con noi ingrassano insieme alle Aavv ,le regioni pure....
Bisogna fare morire di fame e di sete ste categorie, voglio vedere le fabbriche che mettono in cassa integrazione la gente,le armerie devo chiedere i sussidi , le aavv si devono sciogliere e tornare a fare parte dei parlamentari,tanto è roba loro...Ma tutto ciò mica accade ... quando lo mollate sto caxxo de chiocchiolo tutto il giorno a fischiare fino all'ultimo merlo e tordo, e quando rinunciate a fare le braccate ai cinghiali ,dopo come fate a dire che ce l'hai più grosso del tuo amico, per non parlare di quelli che macinano i km dalle 6 di mattina fino alla sera per alzare 4 lepri, 3 beccacce,8 quaglie e 2 fagiani di ritorno alla macchina...
Il male della caccia siamo NOI punto...troppo forte il desiderio per non rinunciare a un anno di caccia per provare ad avere un futuro meno incerto...
Io lo farei subito e vi assicuro che di passione ne ho da vendere in giro...
Pensatece invece de rivedevve tutte le sere le immagini che avete registrato quest'anno a caccia mentre stoppavate un fagiano a 50 MT ...per poi scoprire che il fagiano lo ha ucciso quello che passava sotto il fosso..
Dai fate sto sforzo...!!..e quanno ce cascate..
Dimenticavo...con la caccia chiusa moriranno di fame pure gli allevamenti di fagiano...scusate ancora immaginavo che i fagiani buoni li prendevano dentro le ZRC...
E non ditelo alle AFV se il prossimo anno non pagate 4000 euro, sennò qualcuno ce rimane male .

---------------------------------------------------------------------------------
Luigi.....siamo sempre lì! Quello che dici dovrebbe essere giusto SE; Saremmo un numero che fa paura e gola ai politici, (con poco più di 700.000 mila porto d'armi....non cacciatori, a chi fai paura!).
SE; Saremmo in grado di controbattere colpo su colpo i vari animalisti e anticaccia, con comprovate verità, in modo che l'opinione pubblica sappia veramente com'è la verità.
SE; Non ci sarebbe la corsa a quelle adorate poltrone delle nostre associazioni, che poi sono un trampolino di lancio per entrare in politica e per farsi i ca@@i propri.
Cosa vuoi fare detraendo qualche milione di euro al mercato delle armi e munizioni? Rimane sempre il tiro sportivo e ,,,,l'estero! (vedi Beretta che da semplice fabbrica di armi è diventata una olding).
Reparto armerie.Pensi che lo Stato non possa far tacere le lamentele delle armerie? Allora tu non vivi in Italia, dove nell'ambito pesca, per far smettere determinati tipi di pesca, ha offerto ai pescatori ingenti somme di denaro, tipo 700/800 mila euro a testa per la distruzione degli strascichi e mi sa che i pescatori in italia siano di gran lunga superiori numericamente agli armieri.
Ti...e mi ricordo che ci sono stati ove la caccia è stata abolita...da tempo, cosa è successo?.....Niente, non sono più andati a caccia nel loro stato, chi ha potuto è andato all'estero.

Non siamo stati in grado di smentire l'Ispra.....non siamo stati in grado di avere voce in capitolo al Governo, (eppure mi sembra che di rappresentanti lì dentro ne abbiamo!).
Non siamo stati in grado di smentire i nostri vari nemici, che hanno un largo margine nelle varie televisioni. Non siamo stati in grado di proteggerci dai vari ricorsi ai TAR da parte di questi imbroglioni, per le varie aperture e pre-aperture e il divieto di cacciare varie razze di uccelli.

Luigi.....dove vuoi andare!? Ogni anno sono sempre meno quelli che richiedono la licenza e come se non bastasse, le Regioni ritardano a programmare gli esami per gli aspiranti, facendoli attendere anche 2 anni!!!

Io credo che quello che hai scritto è giusto, sono d'accordo, ma come detto dovremmo essere molti di più, più organizzati e più incaççati!

La nostra è una passione, vista dai media come uno sport, guarda cosa succede negli altri sport, (ad esempio), nel calcio! Lì i tifosi sono milioni e milioni, le varie confederazioni hanno voce in capitolo e dettano leggi! Il tennis, il golf...........hai mai visto nelle principali reti televisive le gare di tiro al piattello? Regionali, nazionali, ecc....? Si vede qualcosa solo alle olimpiadi.

Quando c'è una guerra, l'esercito con più uomini e mezzi vince! Sai quante associazioni, in generale, anti-caccia ci sono in Italia? E quanti attivisti e sostenitori ne fanno parte? E chi sono?

Con questo non voglio dire di arrendersi....lottare e combattere sempre, partendo dalla testa.....la politica. Incominciando a capire chi è in qualche modo dalla nostra parte.....di sicuro non la sinistra e i sinistroidi!
 
---------------------------------------------------------------------------------
Luigi.....siamo sempre lì! Quello che dici dovrebbe essere giusto SE; Saremmo un numero che fa paura e gola ai politici, (con poco più di 700.000 mila porto d'armi....non cacciatori, a chi fai paura!).
SE; Saremmo in grado di controbattere colpo su colpo i vari animalisti e anticaccia, con comprovate verità, in modo che l'opinione pubblica sappia veramente com'è la verità.
SE; Non ci sarebbe la corsa a quelle adorate poltrone delle nostre associazioni, che poi sono un trampolino di lancio per entrare in politica e per farsi i ca@@i propri.
Cosa vuoi fare detraendo qualche milione di euro al mercato delle armi e munizioni? Rimane sempre il tiro sportivo e ,,,,l'estero! (vedi Beretta che da semplice fabbrica di armi è diventata una olding).
Reparto armerie.Pensi che lo Stato non possa far tacere le lamentele delle armerie? Allora tu non vivi in Italia, dove nell'ambito pesca, per far smettere determinati tipi di pesca, ha offerto ai pescatori ingenti somme di denaro, tipo 700/800 mila euro a testa per la distruzione degli strascichi e mi sa che i pescatori in italia siano di gran lunga superiori numericamente agli armieri.
Ti...e mi ricordo che ci sono stati ove la caccia è stata abolita...da tempo, cosa è successo?.....Niente, non sono più andati a caccia nel loro stato, chi ha potuto è andato all'estero.

Non siamo stati in grado di smentire l'Ispra.....non siamo stati in grado di avere voce in capitolo al Governo, (eppure mi sembra che di rappresentanti lì dentro ne abbiamo!).
Non siamo stati in grado di smentire i nostri vari nemici, che hanno un largo margine nelle varie televisioni. Non siamo stati in grado di proteggerci dai vari ricorsi ai TAR da parte di questi imbroglioni, per le varie aperture e pre-aperture e il divieto di cacciare varie razze di uccelli.

Luigi.....dove vuoi andare!? Ogni anno sono sempre meno quelli che richiedono la licenza e come se non bastasse, le Regioni ritardano a programmare gli esami per gli aspiranti, facendoli attendere anche 2 anni!!!

Io credo che quello che hai scritto è giusto, sono d'accordo, ma come detto dovremmo essere molti di più, più organizzati e più incaççati!

La nostra è una passione, vista dai media come uno sport, guarda cosa succede negli altri sport, (ad esempio), nel calcio! Lì i tifosi sono milioni e milioni, le varie confederazioni hanno voce in capitolo e dettano leggi! Il tennis, il golf...........hai mai visto nelle principali reti televisive le gare di tiro al piattello? Regionali, nazionali, ecc....? Si vede qualcosa solo alle olimpiadi.

Quando c'è una guerra, l'esercito con più uomini e mezzi vince! Sai quante associazioni, in generale, anti-caccia ci sono in Italia? E quanti attivisti e sostenitori ne fanno parte? E chi sono?

Con questo non voglio dire di arrendersi....lottare e combattere sempre, partendo dalla testa.....la politica. Incominciando a capire chi è in qualche modo dalla nostra parte.....di sicuro non la sinistra e i sinistroidi!

Tu smetti di andare a caccia per un anno ...poi vedremo...il resto è pigrizia
 
Stanno facendo una bella puntata su Rete 4 proprio sull'articolo 9 , sulla difesa degli animali...
c'è anche la nostra Brambilla, Vissani etc...indovinate di cosa si parla??... ebbene sì anche di caccia...
Andate a rivederlo con calma su Mediaset play...

A luì, ma che caxo fai .... non dormi la notte ? [Trilly-77-24.gif]
 
Su questo punto, tutti noi appassionati dell'ars non possiamo che concordare, Semmai ci dovremmo chiedere perchè un " ovvietà " come il principio descritto, sia stata inserita in costituzione

ha scritto:
Viene inoltre inserito un principio di tutela degli animali, attraverso la previsione di una riserva di legge statale che ne disciplini le forme e i modi.[/QUOTE]

Qui entriamo nel politichese all'ennesima potenza. Lo stato deve disciplinare le forme ed i modi di tutela ? Per quanto ci interessa la 157 è una legge di tutela della fauna selvatica



Concordo 100%
La modifica introdotta non apre nessuna nuova porta.
Qualunque, qualunque modifica peggiorativa stiate immaginando, sarebbe potuta essere realizzata anche senza tale modifica costituzionale.

Sicuro??
 
Ah ah, non cambia niente e non cambia niente a me pare che anno dopo anno ci stanno smontando tutto un pezzetto alla volta il prossimo anno si parla di riduzione tempi migratoria, probabile chiusura allodola e che vuoi che sia contenti voi.......Io ho dato per quasi 40 anni e mi sto stancando sinceramente..,... Da come la vedo io la modifica di questi articoli ha un senso e come niente che ci può venire a favore piuttosto il contrario.
 
Ripeto...la fine della caccia siamo noi ...stop..
abbiamo 4/5 cose di protesta...non me fate neanche una..
Io sono 6 anni che faccio assicurazioni privata, non do più soldi ad AFV.....
Voi ??.. continuate a ricevere coltellini a inizio anno...
Dai la prossima chiusura è l'allodola e la chiusura anticipata ai turdidi...
Tranquilli siamo tutti lobotozzati...che spettacolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto