Rinculo sparito improvvisamente e inaspettatamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggi
9,653
Punteggio reazioni
7,136
Punti
218
No, non parlo del rinculo con la r minuscola, ma del forumista Rinculo. Sospetto che sia stato bannato. Se e' cosi' e' mio dovere criticare l'operato di chi l'ha bannato. E' cosi' che si condannano i fora a morire d'inedia... E se la causa e' stata la risposta che ha dato ad un moderatore che aveva mostrato poco tatto nella maniera in cui lo aveva "accolto," intravedo qui un trend di autarchia amministrativa che non mi piace affatto.
E adesso bannate anche me, se volete!
 
(Untitled)

Giovanni, l utente rinculo si è fatto bannare anche in un altro forum proprio ora. Motivo? Insulti e provocazioni gratuite. Non solo a me, ma anche a chi inconsapevolmente, senza sapere che intenti avesse, gli rispondeva. Credo tu non abbia capito di che pasta fosse fatto
 
Giovanni, forse ti sarà sfuggito qualcosa. Io già dalla sua prima comparsa prevedevo una cosa del genere.Intravedevo dai suoi scritti che c'era qualcosa celata, un intento nascosto, che sarebbe uscito fuori prima o poi. E' un frustrato! Ecco, questo dovrebbe essere il termine giusto per identificarlo.
Secondo te, dopo uno scritto del genere, (che allego sotto), che tra l'altro insulta una persona che conosciamo da anni e sappiamo di chi si tratta e che persona è....era il minimo che gli poteva capitare.
------------------------------------------------------
"I figuranti si stanno rimboccando le maniche... che noia! [9]

Lasciamoli fare, tanto sono abituati a riempire il forum con i loro post, scritti utilizzando diversi account.
Sono ancora convinti di essere furbi [Trilly-77-24.gif]

Buon proseguimento figuranti.

Un saluto ai pochi utenti veri del forum."
--------------------------------------------------------------


"Il figurante è sostanzialmente un imbecille.
E' il tipico bullo da bar di provincia cha ama passare il suo tempo a sfottere e provocare gli altri con delle idiozie, perchè non sa fare di meglio.
Ha un quoziente intellettivo paragonabile a quello di una gallina.
D'altra parte se fosse una persona intelligente si dedicherebbe ad altro, ma non ne ha le capacità e allora cerca di ricavane soddisfazioni da queste idiozie.
Insomma, fondamentalmente è un i d i o t a, lo è innanzitutto nella realtà, per questo si trova bene in questo ruolo.

Quasi sempre ricopre anche un ruolo di admin o moderatore.

Raramente è un admin-tecnico, ovvero un programmatore e/o sistemista che sa come gestire il server e la piattaforma software del forum, il figurante non ha abbastanza materia grigia per queste cose."
 
Giovanni, forse ti sarà sfuggito qualcosa. Io già dalla sua prima comparsa prevedevo una cosa del genere.Intravedevo dai suoi scritti che c'era qualcosa celata, un intento nascosto, che sarebbe uscito fuori prima o poi. E' un frustrato! Ecco, questo dovrebbe essere il termine giusto per identificarlo.
Secondo te, dopo uno scritto del genere, (che allego sotto), che tra l'altro insulta una persona che conosciamo da anni e sappiamo di chi si tratta e che persona è....era il minimo che gli poteva capitare.
------------------------------------------------------
"I figuranti si stanno rimboccando le maniche... che noia! [9]

Lasciamoli fare, tanto sono abituati a riempire il forum con i loro post, scritti utilizzando diversi account.
Sono ancora convinti di essere furbi [Trilly-77-24.gif]

Buon proseguimento figuranti.

Un saluto ai pochi utenti veri del forum."
--------------------------------------------------------------


"Il figurante è sostanzialmente un imbecille.
E' il tipico bullo da bar di provincia cha ama passare il suo tempo a sfottere e provocare gli altri con delle idiozie, perchè non sa fare di meglio.
Ha un quoziente intellettivo paragonabile a quello di una gallina.
D'altra parte se fosse una persona intelligente si dedicherebbe ad altro, ma non ne ha le capacità e allora cerca di ricavane soddisfazioni da queste idiozie.
Insomma, fondamentalmente è un i d i o t a, lo è innanzitutto nella realtà, per questo si trova bene in questo ruolo.

Quasi sempre ricopre anche un ruolo di admin o moderatore.

Raramente è un admin-tecnico, ovvero un programmatore e/o sistemista che sa come gestire il server e la piattaforma software del forum, il figurante non ha abbastanza materia grigia per queste cose."

Non capisco assolutamente a chi si riferisca. Un insulto deve essere rivolto direttamente a qualcuno. Un'allusione come questa rientra nella categoria che noi definiamo: "If the shoe fits, wear it." Cioe' se la scarpa e' adatta al tuo piede infilatela. In altre parole, se uno pensa che si riferisca a lui--si riferisce a lui. Ma cio' che un amministratore aveva risposto a Rinculo mi e' sembrato piu' un insulto diretto di quanto Rinculo abbia poi risposto.

Ne ho viste di peggio, su questo forum, ma chi le aveva scritte non e' stato bannato senza almeno essere redarguito pubblicamente.

Non sei d'accordo che il forum sta languendo, e che almeno questo Rinculo aveva stimolato diverse discussioni interessanti?
 
Giovanni, l utente rinculo si è fatto bannare anche in un altro forum proprio ora. Motivo? Insulti e provocazioni gratuite. Non solo a me, ma anche a chi inconsapevolmente, senza sapere che intenti avesse, gli rispondeva. Credo tu non abbia capito di che pasta fosse fatto

Livia mia adorata, lo sai che ti amo e non mi sognerei mai di contraddirti. Forse saro' scemo io, ma di che pasta sia fatto non l'ho ne' visto ne' capito. M'e' sfuggito qualcosa? Non ho visto insulti diretti ed espliciti, e neanche provocazioni, sebbene il suo tono ed insistenza ad aver ragione a volte fossero un po' "abrasivi." Ma se quelli che vogliono aver ragione a tutti i costi venissero bannati, rimarreste in pochi. Dico "rimarreste" e non "rimarremmo" perche' so benissimo che quando io sono convinto di essere nel giusto, di aver ragione, non mollo facilmente e la mia insistenza puo' arruffare il pelo a qualcuno. E un paio di volte penso di aver arruffato il pelo di un paio di moderatori (non faccio nomi) forse piu' di quanto dovuto e peggio di quanto credo che Rinculo abbia fatto.
Ad ogni modo, io non sono ne' il "padrone" di questo forum, ne' uno dei suoi moderatori, e siccome qui sono in casa d'altri in piu' di una maniera (visto da dove scrivo), devo adeguarmi alle regole dei padroni di casa e accettare obtorto collo la loro decisione. Ma cio' non significa che mi piaccia o che la debba considerare giusta. Scusa lo sfogo, please!
 
Anch'io mi sono "preso a capelli" con un moderatore o due per via del fuori tema (del quale sono uno dei peggiori colpevoli, ma io scrivo cazzatelle O.T. anche per intrattenere gli altri forumisti e per alleggerire la seriosita' che a volte affligge certi argomenti) e li ho sfottuti un po' troppo malignamente. Eppure sono ancora qui. Va a finire che banneranno anche me, prima o poi?
 
Inaspettatamente :mrgreen:?!? E' entrato in Mygra spaziando da est a ovest ,nord e sud ....su' ogni argomento possibile,oltre 100 post in pochi giorni..[42]...e tanto di cappello [2]per l'impegno,ipotetico o reale che fosse!Dunque fin qui....nulla da eccepire....ci mancherebbe....ben venga l'animatore del forum morente come dici tu [thumbsup.gif] !

Il problema si palesava qualora andavi appena fuori le righe del post che lui aveva bello e scritto......s'apriva subito il confronto e non era esattamente moderato...tanto più operato da uno mai sentito o scritto [eusa_naughty.gif]!

Io c'ho avuto poco a che fare, perché di rigati e compagnia sparante ne mastico poco.....ma dove ho intavolato una qualche risposta perché limitatamente pratico..o perché m'andava semplicemente di rispondere .....s'è subito inalberato con tesi comlplottistiche di figuranti scagliati contro di lui dai poteri forti di Mygra [Trilly-77-24.gif]!

Magari quando torna ci dirà che' stato vittima delle sette massoniche che dominano il forum :mrgreen:.....o piu' semplicemente non lo leggeremo più.

Un saluto
 
Giovanni noi ti so conosce e ti si vuole bene. I tuoi sfoghi e il tuo modo di comunicare a volte sopra le righe non hanno niente a che vedere con le tue reali intenzioni. Quelle le conosciamo e per questo, anche se vieni ripreso, nessuno dubita che sei una brava persona. Nel caso del rinculo, invece, ci si è trovati di fronte ad una persona che è entrata con l intento di insultare, con buoni mezzi comunicativi, ma cattivissime intenzioni. Ti assicuro che il ns forum mio tuo di tutti, non ha bisogno di dare un ban a nessuno, ma quando si è capito la malafede (ci sono cose che ha scritto che non lasciano dubbi)il suo apporto è solo di zizzania e disturbo oltre che di offesa
 
"Ha insultato torraiolo, dopo che aveva giustamente intervenuto sul fuori tema." Torraiolo giustamente era intervenuto sul mio fuori tema. Ditemi qualche discussione dove non c'è qualcosa di diverso che non ha niente a che vedere con il tema della discussione. Per dire il vero quando ha parlato di figuranti, ho pensato si riferisse al sottoscritto. Ho pensato anche a qualcuno venuto da un altro forum per rompere le scatoline, ma se come è stato detto, le scatoline le voleva rompere anche nell'altro forum decade tutto.
 
La caciara porta ascolto come in tv. L'argomento più seguito su migra è questo. Di rinculo ce ne vorrebbero di più altro che bannare se no il forum è noioso.

È vero. Però anche nel "caos" deve esserci un "ordine". Certo non un cliché o uno schema da rispettare ma dell'onestà intellettuale ed il rispetto per il tuo interlocutore non devono mai mancare.
Se pensi che anche in guerra esiste una..... "moralità".
 
La caciara porta ascolto come in tv. L'argomento più seguito su migra è questo. Di rinculo ce ne vorrebbero di più altro che bannare se no il forum è noioso.

L'ascolto lo portano quelli che esternano la loro esperienza, e non quelli che danno risposte per partito preso. Sarà una mia impressione e fino a prova contraria in questo forum è tutto molto equilibrato, nessuno viene bannato perchè la propria esperienza contrasta con quella dei moderatori.
 
veramente l unico contribito che ha apportato è stata proprio la noia. Risposte scontate, inopportune, offensive, ripetitive, olteaggiose, scontate. Indubbiamente avrebbe avuto qualcosa da dire se lo avesse voluto, come chiunque di noi fa, in maniera educata e civile.
 
(Untitled)

Io sinceramente non capisco questa presa di posizione nel difendere questo individuo che ha chiaramente mostrato di non rispettare NESSUNO di voi, non rispettando in primis il luogo dove è stato ospitato. Se è il trash che vi manca, la maleducazione, lo sberleffo di chi neanche vi conosce, la supponenza e l oltraggio, beh, si vede che vi mancano argomenti e vi piace la polemica. Il confronto a tutti i costi, tanto per, senza contenuti è quanto di più noioso si possa leggere sulle pagine di un forum.
 
Io sinceramente non capisco questa presa di posizione nel difendere questo individuo che ha chiaramente mostrato di non rispettare NESSUNO di voi, non rispettando in primis il luogo dove è stato ospitato. Se è il trash che vi manca, la maleducazione, lo sberleffo di chi neanche vi conosce, la supponenza e l oltraggio, beh, si vede che vi mancano argomenti e vi piace la polemica. Il confronto a tutti i costi, tanto per, senza contenuti è quanto di più noioso si possa leggere sulle pagine di un forum.

Mah, non mi sembra, almeno per quanto riguarda me, che io abbia cercato il confronto o la polemica con Rinculo. Invece i suoi posts a raffica mi hanno dato l'occasione di discutere senza emozioni e senza spirito di polemica a temi dei quali credo di sapere qualcosa--temi che in questo forum era opportuno introdurre, dalla differenza di costo e qualita' fra armi entry-level e piu' raffinate, alle rosate di certi modelli di fucile, e tante altre cose che meritano discussione. Se poi con altri si e' dimostrato impertinente, non mi riguarda. Con me e' sempre stato corretto. Da noi si dice che ci vogliono due a ballare il tango. Non sara' che altri abbiano a loro volta acceso un cerino sotto il suo rin-culo e provocato una reazione?
Vabbe', basta su questo soggetto, perche' anche questo sta diventando uggioso. Quello che e' fatto e' fatto, a certi piace, ea ad altri (non sono il solo) non e' piaciuto affatto. Acqua sotto il ponte. Tirem innanz!
 
(Untitled)

Ah quindi se a te una persona non ti insulta, ma insulta gli altri e si dimostra un esaltato arrogante e irrispettoso nei modi, va bene? Ma allora, tutti noi che ci sforziamo di tenerci nei limiti di un confronto civile siamo dei cojoni!!! Così come tutti quelli che seguono le regole e rispettano le leggi. Tutti cojoni e poco furbi. Largo ai prepotenti, tanto basta che abbiano qualcosa da raccontare, possibilmente nel modo più oltraggioso possibile così da animare i noiosi giorni di una platea compiacente. Ma cosa ci vuoi scambiare con uno così??? Uno che si diverte a creare zizzania e che ha trovato in te solo un valido alleato nell'unico scopo che si è prefissato. Quello di denigrare e sbeffeggiare chiunque non assecondasse i suoi deliri.
I moderatori hanno fatto quello che andava fatto dimostrando che il rispetto vale ancora qualcosa. E lo hanno fatto per quelli che del confronto e dello scambio hanno una visione civile. Per tutte le persone che partecipando qui si aspettano una tutela in tal senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto