Guardate le foto

E lo so'......succede [14]! Anche qua' da noi : il palazzo presso cui presto servizio e' prevalentemente vetrato a specchio e periodicamente.......miete le sue vittime heuuu.gif]! Nell'articolo si parla d'inquinamento luminoso......aggiungerei anche l'eolico con le sue belle pale e l'elettromagnetico con le sue "frizzanti" antenne [sportschiri.gif]!?! Ma non so' se freghi poi qualcosa a più, perché come ben sappiamo : il male del mondo......è la Caccia [deg.gif]! Un saluto

P.s. A New York ci sono i bottacci [26]
 
Ma in america ci sono i bottacci ?

I bottacci qui non ci sono. Me lo stavo domandando anch'io. Ma ci sono altri tipi di tordi che gli assomigliano. Ma quelli della foto mi sembrano proprio bottacci.

Forse saranno questi? Questi sono infatti americani, e appunto li trovi nel nordest degli U.S., dove e' New York. Migrano fino al Sudamerica in autunno, attraversando il Golfo del Messico.


Wood_Thrush_14.jpg
 
E se fosse un articolo farlocco ?? Non sarebbe la prima volta.....
Quanti creduloni a sto mondo....

Purtroppo anche se la foto e' stata scattata altrove e l'articolo e' farlocco, la realta' e' quella che e': milioni di uccelli finiscono contro finestre, negli eolici, fritti in volo da certi tipi di pannelli solari, uccisi da gatti domestici lasciati liberi di scorrazzare. L'antropizzazione di zone che una volta costituivano habitat naturale o rotte migratorie uccide un numero di uccelli protetti e non protetti probabilmente di molto superiore a quello di uccelli abbattuti legalmente dai cacciatori. Poi aggiungi insetticidi, diserbanti, agricoltura intensiva, prosciugamento di paludi, e ti renderai conto che una strage immensa accade ogni anno della quale noi cacciatori siamo del tutto innocenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto