annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Che erba e'......eeeee' ????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Che erba e'......eeeee' ????

Oggi nel mio peregrinare nell'inutile tentativo di trovare qualsivoglia specie di selvaggina in quel deserto che e' ormai il mio Atc ....mi son imbattuto in questa coltivazione ! Che erba e' ???

Era una grande serra "aperta"....un 2000 metri di coltivazione

Un saluto.
    File allegati

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

• Zoom Testo
    Un albero di Natale ?
    erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Umh.......me pare presto x Natale

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

CIAO MAURE' !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Cannabis sativa, ci sono coltivazioni autorizzate per scopi terapeutici.😉
        SPARTANO, kim-lea e erchiappetta piace questo post.
        Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
        Un Cacciatore.

COMMENTA

• erchiappetta
          erchiappetta commentata
          Modifica di un commento
          Ahhhh ecco 👍......e me pareva infatti 👍😉! Ciao

• Zoom Testo
        Me devi spiegare come hai fatto a naso ad arrivare ad una piantagione così rara di cannabis sativa 🤣🤣🤣🤣
        killer1971, A.le e erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Lola.....è stata lei ! Sempre detto che c'ha un gran naso quel cagnaccio ! Certo tutti gli altri comportamenti non so' proprio ortodossi .......mo' sapemo er perché: è uno springer sballato ! Ciao Lui'
          A SPARTANO, erri68 e 3 altri utenti piace questo post.

CIAO MAURE' !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            E' intorno a queste piantagioni che si puo' fare ottima caccia: i fagiani e le lepri che hanno mordicchiato queste piante si fanno acchiappare con le mani. E se e' da tanto che mordicchiano, capace pure che quando te li mangi ti viene pure una bella "high"!
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• erchiappetta
              erchiappetta commentata
              Modifica di un commento
              Petre'......ovvio che domenica sto' li' 😁 .....non tanto x la selvaggina perché io so' etico: mai e poi mai caccerei selvatici "sballati" 😁👍......quanto perché ho già un discreto numero di ordini della simpatica erbetta ! Voi che sete pratici di legge......quant'è la modica quantità trasportabile 🤣🤣🤣🤣????

• petretti
              petretti commentata
              Modifica di un commento
              Ma io direi un paio di chiletti... per meno non mi muoverei nemmeno!!!

• erchiappetta
              erchiappetta commentata
              Modifica di un commento
              Bene.....opto per lo zaino grande allora !

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
            Cannabis sativa, ci sono coltivazioni autorizzate per scopi terapeutici.😉
            Le piantagioni "autorizzate" non dovrebbero essere recintante e custodite per impedire spinelli "involontari" (o molto poco terapeutici) ?

COMMENTA

• kim-lea
              kim-lea commentata
              Modifica di un commento
              Ha differenza della cannabis indica dovrebbe avere il contenuto thc molto inferiore rispetto alla sorella

• A.le
              A.le commentata
              Modifica di un commento
              Si ma comunque sia la piantagione non dovrebbe essere alla portata di tutti !! Achille c'è passato sopra e non ha incontrato alcuna rete ... recinzione....
              Come se fosse una coltivazione qualunque !

• Zoom Testo
            Dovrebbe essere l'erba che piace a molti politici e animalisti . Comunque Achì, questa lasciala stare dov'è, invece, quella che si intravede vicino alla pianta in alto a sx, sembra porciddana, (così la chiamiamo qui in dialetto), è un ottima insalatina e fa bene a un sacco di cose. Cresce generalmente dove si irriga molto, se ti capita di tornare, raccoglila e poi mi dici. Si può mangiare da sola, condendola con sale olio e aceto, oppure la puoi aggiungere all'insalata di pomodori e cipolle o per contorno alla carne alla brace.....insomma mangiala come vuoi.
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• erchiappetta
              erchiappetta commentata
              Modifica di un commento
              Ho capito quale dici......e' cicciottella ! Ok...la provero' ! Ciao

• A.le
              A.le commentata
              Modifica di un commento
              E comunque si può mangiare anche ...... la prima ! È già oliata.....

• Zoom Testo
            Saluti a tutti! Si tratta di coltivazione a scopo terapeutico, a basso tenuto di dopante. Anche io l'ho incontrata andando a caccia e fatto un selfie. Qualcuno ha già provato ad ibridizzarla per dargli un "tono" maggiore più sfruttabile dagli irido-dilatati. Cmq per certe malattie è un ottimo antidolorifico. Gli uccelli ne sono ghiotti per il benessere che provoca. Certo che tortore e colombacci o fagiani che siano "marinati " co' la sora maria dovrebbe essere un piatto di compagnia, magari servito con un risottino anni '70. Al mangime per canarini aggiungevo sempre un po' di semi di canapa comprati al mercato rionale, erano i semi preferiti dagli uccelli di gabbia. Oggi corre voce che siano utlizzati in luoghi frequentati da palmipedi. Ma chissà se è vero.
            Riguardo alla Porceddana o Portulaca una pianta infestante ma commestibile e gustosa per arricchire insalate, i semini neri sono graditi dalle quaglie, quindi occhio a quei campi post meloni o pomodori o cocomeri dove cresce di preferenza. Tra i tanti usi spezzettata cruda nell'insalata di patate. Buona Giornata.
            Claudio.
            ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Bigrillo Visualizza il messaggio
              Gli uccelli ne sono ghiotti per il benessere che provoca.
              Sulla base di questa affermazione esposta da un qualificato ricercatore quale il Bigrillo Nazionale ...domenica prendo accordi col proprietario del fondo per un capanno fisso per i tordi al passo !

Ciao Claudio....un abbraccio

CIAO MAURE' !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Saluti a tutti! Si tratta di coltivazione a scopo terapeutico, a basso tenuto di dopante. Anche io l'ho incontrata andando a caccia e fatto un selfie. Qualcuno ha già provato ad ibridizzarla per dargli un "tono" maggiore più sfruttabile dagli irido-dilatati. Cmq per certe malattie è un ottimo antidolorifico. Gli uccelli ne sono ghiotti per il benessere che provoca. Certo che tortore e colombacci o fagiani che siano "marinati " co' la sora maria dovrebbe essere un piatto di compagnia, magari servito con un risottino anni '70. Al mangime per canarini aggiungevo sempre un po' di semi di canapa comprati al mercato rionale, erano i semi preferiti dagli uccelli di gabbia. Oggi corre voce che siano utlizzati in luoghi frequentati da palmipedi. Ma chissà se è vero.
                Riguardo alla Porceddana o Portulaca una pianta infestante ma commestibile e gustosa per arricchire insalate, i semini neri sono graditi dalle quaglie, quindi occhio a quei campi post meloni o pomodori o cocomeri dove cresce di preferenza. Tra i tanti usi spezzettata cruda nell'insalata di patate. Buona Giornata.
                Magnifica descrizione !!
                potrebbe essere lo spunto affinché magari qualcuno di noi possa creare una thread specifico per "insegnare" tutte quelle erbe commestibili che troppo spesso - io per primo - ignoriamo.
                Corredato da foto...
                Sai quante belle e buone insalate !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Secondo me più che ha scopo terapeutico è la canapa legale, quella che ormai vendono anche in tabaccheria.
                  "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

• Zoom Testo
                    A parte la terapeutica, sai se i tordi appetiscono la canapa bassa da seme ?

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Saluti a tutti! Ciao, ti rispondo dopo aver interpellato un allevatore di turdidi: "no" semplicemente perchè i tordi NON sono granivori. Insetti, vermi e frutta fanno parte della loro dieta, anche per quelli in gabbia. Buona Giornata.
                      Claudio.
                      ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X