annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Ispra chiede limitazioni sulla caccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ispra chiede limitazioni sulla caccia

    I dati meteoclimatici indicano che il corrente anno è stato caratterizzato da una situazione meteorologica decisamente critica, contraddistinta da temperature massime assai elevate, temperature medie superiori a quelle degli anni passati e prolungati periodi di siccità, che hanno determinato in tutta Italia una situazione di accentuato stress in molti ecosistemi della zona mediterranea.
    Franuliv piace questo post.
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

  • Zoom Testo
    #2
    Invito l'ISPRA a farsi un giro nelle campagne laziali ..mai come quest'anno tanti fagiani...alla faccia della siccità...
    A erchiappetta, todo61 e 2 altri utenti piace questo post.

    COMMENTA


    • Zoom Testo
      #3
      Resistere, resistere, resistere.. sono le regioni che non devono calare le braghe.. ma qualcuna lo farà di sicuro.. si comincia con la siccità e se poi funziona si chiude quando c'è nebbia, quando tira vento, quando piove.. ecc ecc.. questi sono di principio contro di noi, e noi bisogna essere di principio contro di loro, anche se su una cosa su un miliardo avessero ragione..
      Massimiliano, erchiappetta e luigi76 piace questo post.
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

      COMMENTA


      • Zoom Testo
        #4
        Annata stupenda per ogni tipo di animale dal punto di vista delle covate, non solo colombi, ma tortore, fagiani e ottima anche per i merli, purtroppo tante ghiandaie, rimango allibito a tale richiesta, dove traspare una ideologia cronica priva di conoscenze reali al di fuori delle loro scartoffie e della Voluta limitazione alla Caccia senza riscontri scientifici che contrastano in maniera evidente su quello che Noi ogni giorno vediamo girando per le campagne
        Saluti Mygra
        A erchiappetta, luigi76 e 2 altri utenti piace questo post.

        COMMENTA


        • Zoom Testo
          #5
          Originariamente inviato da todo61 Visualizza il messaggio
          Annata stupenda per ogni tipo di animale dal punto di vista delle covate, non solo colombi, ma tortore, fagiani e ottima anche per i merli, purtroppo tante ghiandaie, rimango allibito a tale richiesta, dove traspare una ideologia cronica priva di conoscenze reali al di fuori delle loro scartoffie e della Voluta limitazione alla Caccia senza riscontri scientifici che contrastano in maniera evidente su quello che Noi ogni giorno vediamo girando per le campagne
          Saluti Mygra
          La causa di tutti i mali in italia si chiama : politica
          L'ispra ? Un prodotto della politica tutta italiana.
          In quale altro paese al mondo ad un "ente scientifico" gli verrebbe mai in mente di dire che i tordi a Gennaio fanno già i nidi ?? Siamo alla follia con il pieno avallo della politica più corrotta del corrotto.
          Ciao Davide
          A SPARTANO, erchiappetta e 4 altri utenti piace questo post.

          COMMENTA


          • Zoom Testo
            #6
            Vanno a braccetto co' quall'altre m@rde in parlamento: so' disconnessi dal mondo reale ! Ma andassero a fancul@ !

            Saluti

            "e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

            Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

            CIAO MAURE' !!!

            Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
            https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

            COMMENTA


            • Zoom Testo
              #7
              Se non si comincia intanto a chiedere i rimborsi per le giornate eventualmente tolte (vedi lo scorso anno) questi ci ridurranno pian piano a due mesi l"anno di caccia mettendo in campo a stagione in corso stron.....te varie per limitarci sempre piu !! Ormai hanno capito che il giochetto funziona e ci proveranno sempre con la compiacenza della politica. Per questo dovrebbero battersi le amate AV che continuano a dormire.....(bisognava farlo gia" da molto tempo da quando ci hanno tolto spudoratamente Febbraio)!!

              COMMENTA


              • Zoom Testo
                #8
                Istituto Semiserio Per Ricercatori Anticaccia. Ormai la scienza non e' piu' il loro campo, ma la political correctness. Ormai l'animalismo e' di moda, e loro si adeguano e leccano il deretano ai Cinquestallatici e al PD (Partito Demoniocratico). E pure loro non perdono occasione di catntare la canzone del riscaldamento globale. Adda' veni' Salvini! Adda' veni' Giorgia!
                Poveri animali stressati dal caldo! Com'e' che le cornacchie, pur essendo nere e quindi piu' soggette al calore del sole, non sembrano esserne stressate? Questi nun cianno piu' un ca22o da di' e s'attaccheno a quarsiasi cazzata puro de nun favve anna' a caccia.
                Quando ero in Italia (fino al 1975) di estati caldissime ne ho viste parecchie, e non mi ricordo che gli animali ne venisssero stressati. Mai visto un uccello o una lepre con la borsa del ghiaccio in testa. Gli animali selvatici sanno come proteggersi dal caldo come dal freddo. Milioni di anni di selezione naturale li hanno abituati a sopravvivere ai cambiamenti climatici. Scommetto che se l'ISPRA avesse avuto giurisdizione sul Montana quando io ero li', avrebbe cercato di far chiudere la caccia quando ci furono inverni con trenta e quaranta sottozero per due o tre mesi di fila, e con puntate fino a 45 sottozero. Ma starne e fagiani, cervi, e uccelli non migratori ce la fecero benissimo. I migratori se ne andarono al sud, e se ne fregarono. Pero' le belle villette nel verde degli animalzisti che vogliono "vivere a contatto con la natura" non stressano gli animali, vero? Il continuo furto del l'habitat degli animali e' innocuo, vero? Com'e' che l'ISPRA non da' parere negativo a lottizzazioni, campi sportivi, bonifiche, disboscamenti, fogne all'aria aperta, discariche, strade, supermercati, palazzi, e tutto cio' che degrada l'ambiente? Sono solo i cacciatori e la caccia a minacciare l'esistenza della selvaggina? L'ISPRA e' un altro dei tantissimi enti inutili, una greppia per raccomandati, un parcheggio per incompetenti con ferree aderenze politiche, una banca di favoritismo politico e di voti, un altoparlante di propaganda politico-ambientalista... Deve essere abolito! Quando (non dico "se") la Destra sbaracchera' questa masnada di ladri, truffatori, incompetenti, intrallazzatori, sicofanti, e mestatori che vi governa adesso, esigete che abliscano l'ISPRA e al suo posto creino un istituto basato sulla scienza vera, non sulla politica sinistrorsa e sull'animalismo piu' abietto.
                CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

                COMMENTA


                • Zoom Testo
                  #9
                  Secondo me questo ente è stato creato per accontentare gli animalisti. Infatti nessun appartenente al mondo venatorio, ci lavora.Di contro si contano molti animalisti. E' un loro covo "segreto", con poteri, anche se non vincolanti, appena una regione legifera qualche delibera a favore dei cacciatori e magari l'ispra aveva dato parere contrario, basta un ricorso al tar, che questi si basa sul loro parere.
                  Mai sentito dire da questi che un animale è nocivo! Mai sentito dire che bisogna abbattere più cinghiali allungando la stagione! mai sentito dire dei danni all'agricoltura, mai niente sull'allevamento intensivo, mai sull'inquinamento dei fiumi, per il versamento di liquami chimici e altro. Eppure è sotto gli occhi di tutti!
                  La solita storia di favoritismi, senza riscontro scientifico, ma per accaparrarsi consensi politici.

                  Ci prendono per il cuLLo questi politici, come per il vaccino,.... non è obbligatorio, ma se non hai il green pass....non vai da nessuna parte!
                  Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                  Sta il cacciator fischiando
                  sull'uscio a rimirar..........

                  COMMENTA


                  • A.le
                    A.le commentata
                    Modifica di un commento
                    Hai ragione su tutto ma sul vaccino - mi permetto di dire - che é tutta un altra storia. Non sono confrontabili...
                    É un ente creato ad hoc per assegnare cariche poltrone rimborsi.... e purtroppo.... anche voce in capitolo.
                    Mortacciloro !

                  • walker960walker
                    walker960walker commentata
                    Modifica di un commento
                    quello era un esempio.......

                  • A.le
                    A.le commentata
                    Modifica di un commento
                    Non era assolutamente un rimprovero !!

                • Zoom Testo
                  #10
                  Altra nota a favore di chi è contro la caccia, e fa ricorsi per limitarla. Ne resterà solo uno. Il cinghiale.
                  Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

                  COMMENTA


                  • Zoom Testo
                    #11
                    Ultimo dettaglio la nomina dei vertici Ispra è stata fatta dal governo Gentiloni se non erro a trazione sinistra di cui le nostre associazioni le più blasonate ne fanno parte

                    COMMENTA


                    • Zoom Testo
                      #12
                      Bisognerebbe però che le av ora scrivessero anche loro al ministero comunicando che la nota di ispra è una emerita ca@@ata senza fondamento scientifico, che il caldo è normale d'estate e la siccità riguarda solo poche zone, tra l'altro la prossima settimana sono previste delle piogge consistenti..
                      Ora ci manca solo che il ministero scriva alle regioni e vai, altra valanga di ricorsi.. e caccia chiusa dappertutto..
                      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

                      COMMENTA


                      • Zoom Testo
                        #13
                        Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                        Bisognerebbe però che le av ora scrivessero anche loro al ministero comunicando che la nota di ispra è una emerita ca@@ata senza fondamento scientifico, che il caldo è normale d'estate e la siccità riguarda solo poche zone, tra l'altro la prossima settimana sono previste delle piogge consistenti..
                        Ora ci manca solo che il ministero scriva alle regioni e vai, altra valanga di ricorsi.. e caccia chiusa dappertutto..
                        Le Aavv???..cosa sono??

                        COMMENTA


                        • Zoom Testo
                          #14
                          piuttosto dove sono e soprattutto cosa fanno? si vedono solo per le tessere

                          COMMENTA


                          • Zoom Testo
                            #15
                            Ne voglio dire solo una, importantissima, se la siccità ha provocato problemi all'approvigionamento idrico dei bacini con conseguente riduzione degli habitat, bloccandone la caccia i gestori di valle ed appostamenti con annessi specchi d'acqua, smetterebbero di pompare, riducendo ancor di più habitat alle anatre. Questi son fuori di testa, noi, con i nostri soldi, il nostro tempo, le nostre fatiche, offriamo habitat impensabili senza gravare sulle casse dello stato, anzi producendo pil e pagando tasse, l'Ispra, carrozzone tutto italiota, grava sulle tasche dei cittadini, come i parchi abbandonati all'incuria ed alle fiamme, dovrebbe far tesoro del silenzio.
                            sigpic

                            ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                            COMMENTA

                            Accedi o Registrati

                            Comprimi

                            Pubblicita STANDARD

                            Comprimi

                            Ultimi post

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X