**** come un picchio

Messaggi
9,655
Punteggio reazioni
7,136
Punti
218
Vi siete mai domandati da dove proviene quest'espressione, "**** come un picchio"?

Ho una coppia di "pileated woodpeckers," uccelli grossi quasi come un piccione, molto diffusi qui intorno (per una foto di tale uccello, andate su Wikipedia o Google search e digitate PILEATED WOODPECKER). E' uno dei picchi (ce ne sono diverse specie) che qui intorno si vedono e soprattutto si sentono. La mitragliata di beccate su un tronco d'albero mentre aspetto un cervo o un tacchino nel mio capanno e' uno dei tanti suoni con i quali Mamma Natura mi intrattiene per non farmi appisolare.

Ordunque, questi picchi, se disturbati da qualcosa o qualcuno vicino al nido, o minacciati, o per altre ragioni che non mi hanno voluto rivelare quando gliel'ho chiesto, schiamazzano forte, con un tono di incazzamento raro in altri uccelli se non le cornacchie quando baruffano fra loro.

Sempre su Google Search, provate a digitare su Pileated Woodpecker Sound, e dovreste trovare il suono **** simile a quello prodotto da moglie o fidanzata quando vi accusa di dedicare troppo tempo alla caccia e non abbstanza a lei. Ci sono passato mezzo secolo fa con la mia fidanzata "a casa," che per questa ragione si incazzava come una picchia, ma poi sono rinsavito, e quando ho trovato una donna volenterosa di andare a caccia con me, quel problema fu risolto...


https://www.youtube.com/watch?v=ewfTDsKKCWA
 
Fin che sono bisce va bene, quando son vipere è peggio ! :):)
Bisogna abituarle da piccole comunque, la mia è un angelo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto