Mattinata movimentata

Comunque io non approvo quello che hai fatto Giovannit.
al limite prima si spara per spaventare...a me è successo che un cane mentre andavo a caccia ha preso un pollo che tenevano libero...alle giuste dimostranze del proprietario..sono semplicemente andato in negozio e comprati...2 polli, il proprietario è rimasto stupito e piacevolmente sorpreso...ma di certo se gli sparava...Non so come sarebbe finita.
Da noi forse siamo un Po' troppo repressi ma di sicuro da voi siete troppo liberi ....ma che te spari !! Chiamavi il padrone ,del resto non ti aveva fatto ancora nessun danno ...ne nel primo episodio ..ne nel secondo.
questa é una mia personale opinione... proprietario di 6 cani.
 
Comunque io non approvo quello che hai fatto Giovannit.
al limite prima si spara per spaventare...a me è successo che un cane mentre andavo a caccia ha preso un pollo che tenevano libero...alle giuste dimostranze del proprietario..sono semplicemente andato in negozio e comprati...2 polli, il proprietario è rimasto stupito e piacevolmente sorpreso...ma di certo se gli sparava...Non so come sarebbe finita.
Da noi forse siamo un Po' troppo repressi ma di sicuro da voi siete troppo liberi ....ma che te spari !! Chiamavi il padrone ,del resto non ti aveva fatto ancora nessun danno ...ne nel primo episodio ..ne nel secondo.
questa é una mia personale opinione... proprietario di 6 cani.

Forse t'e' sfuggita la parte del mio resoconto che narrava come quando gli ho strillato e' corso verso di me. Non e' soltanto difesa della proprieta' privata e di animali domestici, ma legittima difesa. Volevi che aspettassi di essere morso prima di sparare? L'American Bulldog e' molto simile al pitbull, ma e' piu' grosso ed ha la stessa indole. E' difficile chiamare il padrone del cane col telefonino quando il cane ti sta sbranando. Qui, come spesso anche in Italia, si legge spesso di adulti, bambini ed anziani seriamente feriti o uccisi da tali bestie, alle quali non do' alcuna colpa--perche' la colpa e' del padrone.
A proposito. Basta con le cartuccette a pallini da pistola. Adesso quando usciamo a badare alle bestie mia moglie ed io portiamo automatiche 9x19 con palle espansive.
Per la cronaca: avevo nel revolver una sola cartuccia. Queste cartucce a pallini spesso quando spari il rinculo fa separare nelle altre cartucce nel tamburo la coppetta di plastica che contiene i pallini, e questi si spargono dappertutto. Quindi ne carico una alla volta (per i serpenti) e ne porto un paio in tasca. Se avessi sparato per spaventarlo avrei avuto una pistola scarica. E se lo sparo in aria non lo avesse spaventato?
Non approvi di cio' che ho fatto? Embe'? Lo rifarei perfettamente uguale a come l'ho fatto nelle stesse circostanze--ma la prossima volta sparo per uccidere. Se i padroni non hanno ancora capito che i cani pericolosi si tengono legati, recintati, o dentro casa, lo capiranno quando gli scarico il cane morto davanti casa.
Inoltre, qui intorno ci sono cervi, animali che io caccio. Spendo parecchi soldi per preparare il campetto con raccolto a perdere, per riempire di granturco il distributore di mangime, per recintare il campetto con un recinto elettrico per tenerne fuori la vacche (i cervi lo saltano senza sforzo). Figurati se cagnacci del genere cominciano a rincorrerli e spaventarli. Ci sono vacche e vitelli, sul mio pascolo. Ho un cavallo. Tre grossi American bulldogs lasciati liberi sono una minaccia non solo per le persone, ma anche per il bestiame.
Vedi, io non approvo di chi fa il buonista con le chiappe degli altri, chiappe che non vorrei mi fossero azzannate da un cane!
Hai sei cani? Mi va bene! Li tieni legati, recintati, o dentro casa? Mi va bene! Li lasci liberi di scorrazzare? Questo non mi va bene affatto. Meno male che se li lasci liberi non sei un mio vicino, perche' se li esponessi ad essere investiti dalle auto o essere abbattuti da me non ti considererei un buon vicino.
Per la cronaca, io amo i cani. La mia defunta Scout era per me quasi come una figlia. Ma era dentro casa o nel suo recinto, e se usciva era sempre con me. E non era affatto interessata a polli, vitelli, cervi, o cavalli. Faceva amicizia con tutti, umani ed animali. Conviveva con due gatti, una dei quali dormiva acciambellata contro la sua pancia. Uccidere o ferire un cane mi fa torcere lo stomaco e mi da' gli incubi. Ma se e' necessario lo faccio e lo faro' sempre.
Noi siamo troppo liberi? No, altri paesi non sono abbastanza liberi, ed e' per questo che in confronto noi sembriamo "troppo" liberi...
 
Per carità giovannit io posso capire tutto...ma..come fate ad andare in giro con l'automatica 9x19 intorno casa ?? Anche tua moglie ??Ma che è il far west ?? E non tollerare che nessuno è niente possa mettere piede nei tuoi campi perché ti spaventano i cervi...be direi che qui siamo meglio messi visto che ancora andando a caccia possiamo andare dove vogliamo.
magari pur essendo una razza di cani pericolosi....sono di una corrente di sangue tranquilla...parlare con il padrone invece di litigarci ??
I cani possono Anche scappare il padrone è il responsabile di eventuali danni, tu puoi difenderti ma solo se realmente sei in pericolo..e non mi sembra tu lo fossi visto che non avevi capito se il cane addirittura veniva per farti le feste...ora passi pure allo sparare a vista per ammazzarli...
bo...mi ripeto ma a me sembra che abbia esagerato e non poco sparandogli...poi è chiaro che stando a posto tuo magari avrei fatto lo stesso ma leggendo su un pc ...
 
Comunque io non approvo quello che hai fatto Giovannit.
al limite prima si spara per spaventare...a me è successo che un cane mentre andavo a caccia ha preso un pollo che tenevano libero...alle giuste dimostranze del proprietario..sono semplicemente andato in negozio e comprati...2 polli, il proprietario è rimasto stupito e piacevolmente sorpreso...ma di certo se gli sparava...Non so come sarebbe finita.
Da noi forse siamo un Po' troppo repressi ma di sicuro da voi siete troppo liberi ....ma che te spari !! Chiamavi il padrone ,del resto non ti aveva fatto ancora nessun danno ...ne nel primo episodio ..ne nel secondo.
questa é una mia personale opinione... proprietario di 6 cani.

--------------------------------------------------------------------------------
Hai animali d'allevamento? Ognuno può essere affezionato a qualsiasi animale e qualsiasi animale può essere d'affezione. Quale motivo c'è ha lasciare liberi due/tre molossi? Se lo fai, i poveri cani pagheranno le tue colpe. Altra cosa è lasciare libero un breton, (anche se di danni ne fa anche lui), che sicuramente non è pericoloso come un pit bull.
Io da me ho molti animali d'allevamento, chiusi dentro un recinto di circa 1000 mq, che a loro volta sono divisi dentro ad altri recinti. Ho cercato di prevenire l'attacco di animali come volpi, tassi, faine, cani randagi, ma non c'è stato niente da fare, i cani riuscivano ad entrare lo stesso, accadeva di notte e il tempo di alzarmi dal letto, (già avevano addentato qualche animale) mettermi pantaloni e scarpe, uscire prendere la macchina, (il recinto e sotto, mentre la casa è in collina), i cani avevano fatto una carneficina. Non ti dico il mio stato d'animo, ma so che non me la posso prendere con nessuno se non con l'uomo, che abbandona i cani in campagna. Una mattina, scesi per badarli, la notte vi era stato cattivo tempo, aveva piovuto e la pioggia che cadeva sul tetto della veranda, celava ogni rumore.Trovai ....un cimitero, si erano salvati solo di colombi bianchi, (quelli che lanciano ai matrimoni), galline, conigli piccoli e grandi, alcuni allattavano, oche, anatre, tra cui 5 germani, una pecora sgozzata e sua figlia scorticata ma ancora viva, che dovetti finire per non farla soffrire, due caprette tibetane, maschio e femmina, che giocavano con me come cagnolini, letteralmente sbranate...... Ora ti faccio una domanda; se questo fosse successo a te, cosa avresti pensato? Cosa avresti fatto se magari saresti arrivato mentre il fatto si stava compiendo? Io non lo so! Mi sono solo limitato a denunciare l'accaduto ai carabinieri, che dopo un sopralluogo con referti fotografici, hanno fatto un informativa e mandata a chi di competenza.....tutto qui,.... finito.
Il fatto si è ripetuto altre volte. Fortunatamente dopo tanti tentativi di avere un ausiliario o più di uno, capace di contrastare tali episodi è arrivato un maremmano....Sem, che oltre a badare gli animali, fa guardia su tutta la proprietà e non ce ne per nessuno, non ha nessuna pietà...chi entra dentro muore.
 
Becco', col padrone ci ho parlato, in maniera ferma ma civile, chiedendogli di legare, recintare, o tenere i cani dentro casa. E se ne e' fregato.

A proposito, le nostre leggi consentono di sparare a cani che inseguono selvaggina sia su terreni privati che pubblici.

Verissimo, qui la proprieta' e' sacra, e sebbene credo che in Italia l'Art. 842 sia necessario, a causa dello spezzettamento della proprieta' in fazzoletti a volte di pochi mq, qui da noi sono contento del divieto di girovagare senza permesso su terreni altrui, anche se per cacciare su terreni altrui oltre che ai miei devo pagare 1500 dollari l'anno al proprietario di uno dei miei posti di caccia. E, a propoosito, cacciare su terreni altrui senza permesso e' un reato grave.
Qui la proprieta' e' misurata in acri, centinaia di acri, non in mq. E poi c'e' anche terreno pubblico dove possono cacciare tutti. Non mi dire che in Italia i guardiacaccia delle riserve private, o agenti della Forestale, non sparano a cani che inseguono e uccidono la selvaggina in tempi di riproduzione, e che un pastore che trova cani randagi che gli sbranano le pecore non possa prenderli a schioppettate. Se non lo potete fare, dov'e' il diritto alla proprieta'?

Due mondi diversi, Beccone, e sono contento di aver scelto questo, di mondo, dopo essere nato e cresciuto nel tuo, che sin da ragazzino ho trovato stretto di spalle, oppresso da governo e burocrazia e da tutori dell'ordine autocratici e spesso ignoranti delle leggi. Peccato, perche' l'Italia e' un bellissimo paese (be', una volta molto di piu' di oggi). Dico tutto questo con amicizia e rispetto per te e per vedute diverse dalle mie. Ho fatto quello che ho fatto. Le autorita' mi hanno detto che ho fatto bene a fare cio' che ho fatto. Tu forse avresti fatto lo stesso, forse no. Queste sono decisioni che si prendono nel momento quando si devono prendere, e velocemente. Non mi pento, ne' me ne vergogno. Mi dispiace? Si', perche' come ho scritto prima, non e' il cane che ne aveva colpa, ma il padrone, che sebbene avvertito non ha preso provvedimenti.
 
Per carità giovannit io posso capire tutto...ma..come fate ad andare in giro con l'automatica 9x19 intorno casa ?? Anche tua moglie ??Ma che è il far west ?? E non tollerare che nessuno è niente possa mettere piede nei tuoi campi perché ti spaventano i cervi...be direi che qui siamo meglio messi visto che ancora andando a caccia possiamo andare dove vogliamo.
magari pur essendo una razza di cani pericolosi....sono di una corrente di sangue tranquilla...parlare con il padrone invece di litigarci ??
I cani possono Anche scappare il padrone è il responsabile di eventuali danni, tu puoi difenderti ma solo se realmente sei in pericolo..e non mi sembra tu lo fossi visto che non avevi capito se il cane addirittura veniva per farti le feste...ora passi pure allo sparare a vista per ammazzarli...
bo...mi ripeto ma a me sembra che abbia esagerato e non poco sparandogli...poi è chiaro che stando a posto tuo magari avrei fatto lo stesso ma leggendo su un pc ...

No, non e' il Far Wste, ma il Far... East. L'Alabama e' nell'Est (Sudest) degli Stati Uniti. Portiamo una 9mm? Si', e non solo intorno casa, ma al supermercato, in banca, al ristorante, in chiesa, in farmacia, all'ambulatorio--ovunque meno dove (purtroppo) non e' permesso, cioe' uffici federali, tribunali, comune, e rifugi per donne maltrattate dai mariti.

Porto una 9mm compatta, tascabile adesso, perche' fa caldo, e portare qualcosa di meglio nascosta e' difficile. Quando fa meno caldo e porto una giacca o giaccone porto una 1911 in .45 ACP... In Alabama potrei portare una pistola apertamente, anche senza PdA, ma mi sentirei sciocco, cospicuo, e perderei il vantaggio della sorpresa. Se un pazzo entra in un luogo pubblico per fare una strage e vede uno con la pistola al fianco, chi sara' la prima persona ad essere impiombata?

Perche' porto una pistola? Perche' un poliziotto pesa troppo ed e' impossibile da nascondere sotto la giacca.

Vedi, qui se succede qualcosa si chiama lo sceriffo, che e' a mezz'ora d'auto da dove siamo, in campagna. E non ci si deve soltanto preoccupare di bestie nocive a due o quattro gambe, ma anche di serpenti a sonagli. Ci sono anche stati casi di linci, procioni e coyotes idrofobi che hanno attaccato esseri umani senza provocazione. Le nostre leggi riconoscono la legittima difesa non solo da animali, ma anche da altri esseri piu' o meno umani. La delinquenza qui c'e'--forse non come a Roma o a Milano o a Chcago, o Baltimore o Portland o Londra--ma c'e'. Ogni tanto si legge di un' home invasion. Succede anche da voi, nelle ville di chi ha soldi. Ma un drogato si accontenta di poco, e anche la casa di pensionati puo' offrire un bottino che gli permettera' almeno un paio di "fixes," dosi. E spesso queste home invasions finiscono con l'eliminazione delle vittime. Niente testimoni. E' una possibilita' remota, statisticamente. Ma anche se accade ad una persona su diecimila, vorresti essere quella persona? Io no.

Chiamalo Far West, chiamalo quell che ti pare, io lo chiamo liberta' di difendere me stesso ed i miei cari ed anche estranei che stanno per essere uccisi o feriti da qualche delinquente o qualche matto. Poi adesso con un certo segmento della popolazione che sta chiedendo (con dimostrazioni violente, saccheggio, vandalismo, ed uccisione di poliziotti che alla polizia devono essere tagliati i fondi, tolte le armi, e che i poliziotti facciano gli assistenti sociali, il crimine violento sta crescendo come un incendio quando il vento soffia sulle fiamme. (grazie Biden! Grazie Democrat Party!)

In fondo nel Far West vero (non quello di Hollywood o di Sergio Leone), il crimine non era come oggi. U n popolo armato e' un popolo cortese.

Ma poi, perche' vi annoio con questa discussione? Cio' che dico lo sapete anche voi il cui governo non vi permette di difendervi e proprio qui in questo forum ve ne lamentate spesso. Due mondi diversi. Preferisco il mio.
 
(Untitled)

...dov'e' il diritto alla proprieta'?

Non c'è ... se un intruso viola la mia proprietà, su di essa inciampa e si rompe una gamba invece può denunciarmi e richiedere rimborso spese mediche e danni morali
La proprietà serve solo a far pagare le tasse non è rispettata e anche denunciando nessuno se ne interessa
 
Non c'è ... se un intruso viola la mia proprietà, su di essa inciampa e si rompe una gamba invece può denunciarmi e richiedere rimborso spese mediche e danni morali
La proprietà serve solo a far pagare le tasse non è rispettata e anche denunciando nessuno se ne interessa

Infatti leggo ogni tanto sui giornali italiani di qualche poveraccio che torna a casa dopo un'assenza prolungata e trova Rom o clandestini insediati nel suo appartamento, la serratura cambiata, e le autorita' che non fanno un ca220 per restituirgli la sua proprieta'. E se butta giu' la porta e li caccia fuori con la forza, se non viene accoltellato viene poi arrestato e denunciato.
Potete ringraziare la Sinistra e le toghe rosse per questo disastro chiamato Italia. A quando i forconi e le torce? Qual'e' il limite della vostra sopportazione? O vii ci siete cosi' abituati che votate sempre per la stessa marmaglia che vi si inkula ad ogni pie' sospinto? Anche noi, adesso, abbiamo un rappresentante di quella marmaglia nella Casa Bianca. Ma dura minga--non puo' durare. Nel 2022 i Dems morderanno la polvere--se non c'e' una rivoluzione anche prima...

Dicono: Una volta gli stranieri andavano in Italia a vedere le rovine di Roma. Oggi vanno a Roma a vedere le rrovine dell'Italia. Forse tutte le strade conducono a Roma, ma tutti i casini, le ingiustizie, le vessazioni, le oppressioni dei cittadini veri in contrasto a come vengono trattati gli stranieri illegali provengono da Roma, sede del governo, e si spargono per tutta Italia. Gia' lo diceva Dante "qualche anno fa" : "O serva Italia, di dolore ostello, non donna (padrona) di province, ma bordello." Pensa che cosa direbbe oggi, secoli e secoli dopo che scrisse la Divina Commedia...
 
Ultima modifica:
Se ricordo bene, prima dell'entrata della 157 i cani potevano essere abbattuti se trovati a vagare lontano 500 m. da qualsiasi abitazione, mi sembra che per abbattere il gatto bastavano 300 m. Tirare a un cane che sta per aggredirci è considerata legittima difesa, c'è il giustificato motivo. Adesso bisogna stare molto attenti, pochi anni fa è scoppiato un putiferio perchè un cacciatore ha sparato e ucciso un border che aveva aggredito il suo Breton. Quello che sto per raccontare è accaduto prima della 157. Un cacciatore che stava facendo caccia di selezione, ha ucciso un pastore tedesco che inseguiva un capriolo, anche quella volta un gran polverone, però il cacciatore ha continuato a cacciare, senza avere conseguenze. Dipende dalla taglia del cane e dal tipo di minaccia, alcuni cani vanno incontro alla loro vittima abbaiando e correndo a galoppo pieno, per dopo inchiodare a una diecina di metri, anche meno e rientrare da dove sono arrivati. Se è solo un cane bisogna aspettare prima di tirare, se sono in due o tre, allora è meglio non aspettare che arrivano a 10 m. l'importante è tirargli nel parte davanti, questo per avere il motivo valido per la legittima difesa.
 
Una volta, moltissimi anni fa, Papa' stava cacciando uccelletti (tordi, allodole) alle porte di Roma, vicino all'Appia Antica. Passo' a una buona distanza da un gregge che era accompagnato da un pastore e due grossi cani ed i cani corsero verso di lui, abbaiando. Papa' griso' al pastore di richiamarli, ma vide che il pastore stava ridendo e godendosi la scena appoggiato al suo bastone. Papa' carico' il fucile con le due cartucce a pallettoni che portava sempre in cartuccera, e quando i cani gli arrivarono vicino fulmino' il primo colpendolo in testa e la fece bassa al secondo, trinciandogli le gambe anteriori e fermandolo. Soltanto allora il pastore comincio' a gridare e correre verso Papa' alzando il bastone. Papa' ricarico' la Btnardelli Roma, alzo' i cani (quelli del fucile, perche' quelli del pastore non si alzarono piu'), e quando il pastore fu a portata di voce gli grido' : "Se non ti fermi dove sei ce ne e' anche per te." Il pastore si fermo', pur continuando a lanciare improperi e bestemmie, e Papa' si allontano' lentamente, senza fretta. Pero' rimase molto scosso dalla vicenda e torno' a casa subito. Anche lui, come me amava i cani.

A Kodiak, mentre allenavo Scout a riportare fantocci dal mare, un altro cane (non da caccia) corse verso di lei abbaiando e comincio' a danzarle incontro, ringhiando, cercando di trovare il coraggio di attaccarla. Io tirai fuori la .44 Magnum e gridai ai padroni di richimare il loro cane o l'avrei ucciso. I padroni immediatamente lo richiamarono. Se il pastore avesse fatto lo stesso, non avrebbe perso i suoi cani.

Tanti episodi di cronaca nera causati da cani che sbranano persone sono sempre o quasi sempre colpa dei padroni. E cani come i pitbulls o i mastini napoletani, o i cani da presa (i Dogo delle Canarie), o buldogs europei o americani, boxers, dobermanns, Rottweilers, e cani di tante altre razze non sono pericolosi di natura--sono soltanto capaci di infliggere ferite gravi o di uccidere se addestrati ad attaccare esseri umani ed altri cani. Nella mia carriera (fortunatamente durata solo due anni) di ragazzo di bottega-tosacani-anestetista, ecc. in un ospedale veterinario, ho visto cani di razze considerate pericolose che erano bonaccioni, e cani che dovrebbero essere paciocconi invece cattivi e mordaci. Tutto dipende da come sono stati trattati ed addestrati. Tanti stronxi credono che addestrare un acane ad attaccare sia un attestato della loro virilita'. Invece sono dei pusillanimi che si nascondono dietro un cane reso feroce e si fanno grandi della loro capacita' di addestrarli e controllarli. E se poi un giorno vengono sbranati dal loro cane, be' non e' che mi dispiaccia.
 
come dice giustamente germano un cane che difende la proprietà parte a razzo e normalmente si ferma a distanza di sicurezza abbaiando e valutando il "nemico" almeno a me per ora è sempre successo così, l'unica cosa che mi preoccupa veramente è di trovarmi che un cane di taglia importante aggredisca ferocemente:evil: kikko (ora, prima dream o pako) penso proprio che finirebbe male avrei sicuramente dei problemi da risolvere[anzioso.gif], sempre se ci sono testimoni:p:rolleyes:...........in bocca al cocker!!!!!!!!
 
So anch'io che molti cani a volte si fermano prima di arrivare all'azzannamento. Ma se un cane di grossa taglia e dalle mascelle poderose corre verso di te, come fai ad essere sicuro che si fermera'? Better safe than sorry. Lo stesso con un aggressore umano. Lo sai che secondo studi fatti se un delinquente armato di coltello ti arriva a meno di sette piedi di distanza prima che tu ti decida ad estrarre e sparare, sei gia' morto o gravemente ferito, anche se ancora non lo sai. Il concetto basico di legittima difesa e' il temere per la propria vita o incolumita'. Se si arriva al punto di temere, e se la potenzialita' di essere ucciso o ferito gravemente esiste, e' legittimo difendersi in qualsiasi modo possibile, anche letale. Certo che se un nano impazzito con un martello in mano corre verso di te gridando "T'ammazzo!" e tu gli spari, te la vedresti molto brutta nche qui, dove la legittima difesa e' un diritto sacro. Lo stesso in una situazione con un Jack Russell terrier, o un chihuahua, o uno Yorkshire che corre abbaiando e ringhiando verso di te: se spari mentre un calcio ben assestato metterebbe fine all'attacco potrebbe essere considerato esagerato--a meno che il cane non appaia muoversi in maniera strana e abbia la bava schiumosa alla bocca, sintomi sicuri di idrofobia. In tal caso sparerei quando l'animale e' ancora a 30 metri da me anche se e' un barboncino di due kg, cercando di non colpirlo in testa per dare ai veterinari l'opportunita' di esaminarne il cervello. sede dell'infezione.

Aggiungo: Il cane a cui ho sparato non era sulla sua proprieta', ma sulla mia. Il correre verso di me invece di scappare dopo che gli ho gridato non presagiva nulla di buono...
 
come dice giustamente germano un cane che difende la proprietà parte a razzo e normalmente si ferma a distanza di sicurezza abbaiando e valutando il "nemico" almeno a me per ora è sempre successo così, l'unica cosa che mi preoccupa veramente è di trovarmi che un cane di taglia importante aggredisca ferocemente:evil: kikko (ora, prima dream o pako) penso proprio che finirebbe male avrei sicuramente dei problemi da risolvere[anzioso.gif], sempre se ci sono testimoni:p:rolleyes:...........in bocca al cocker!!!!!!!!

penso che tutti noi sotto sotto la pensiamo cosi, i testimoni finiscono insieme al cane sotto terra😂
 
Ma che ti devi giustificare? hai fatto bene, un pittbull mi ha malridotto il mio springer in un parco 2 anni fa, volevo menare al padrone e se avevo qualcosa di idoneo gli ammazzavo il cane.
 
Non so voi ma io vivrei male in un paese dove devo costantemente guardarmi le spalle......

Perchè qua non ti devi guardare le spalle? A parte i malviventi di qualsiasi colore a piede libero, profittatori di tutti i tipi che cercano di circuire anziani dentro le loro case, evitare i bancomat nelle ore notturne, lo scherzetto dello specchietto infranto per soldi, chi simula l'handikap per una pensione, preferirei vedermela da solo.
 
Non so voi ma io vivrei male in un paese dove devo costantemente guardarmi le spalle......

Meglio che vivere in un paese dove uno deve sempre guardarsi le palle! (che il governo cerca di tagliare in qualsiasi modo possibile)[17]

In quel paese dove grazie a Dio mi sono mandato da me, almeno se mi volto per guardarmi le spalle e vedo uno che sta per piantarmi un piccone nella schiena ho il diritto di fargli qualche foro di ventilazione senza timore di finire nel gbbio
 
per fortuna qua da me semiperiferia di una cittadina di provincia si vive ancora "tranquilli" ( (ho comunque adottato tutti presidi di sicurezza possibili, come cancelli alle finestre e allarme)se per tranquilli s'intende poter andare al bancomat la sera, a gettare l'immodizia, fare due passi in città la notte quando questa è deserta, non esiste quel fenomeno che affligge, stazioni, parchi pubblici, periferie da incubo, coprifuoco da una certa ora della sera per donne sole, almeno è quello che mi raccontano amici che abitano in città metropolitane o nelle periferie delle medesime, qua purtroppo la cronaca insegna che lo stato è assente o è per tutta una serie di motivi impossibilitato a garantire la sicurezza nel modo adeguato, perciò non vedrei niente di ostativo o così scandaloso nel permettere alle persone di garantirsi la sicurezza personale o dei loro beni ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Per fortuna non sono paranoico della sicurezza , la vita vale più della roba.

Qui sono d'accordo con te. Non userei mai la pistola contro qualcuno che vedessi scappare da casa mia con tutto cio' che vale di piu', sia finanziariamente che sentimentalmente. Ma ucciderei chiunque cercasse di ferire o uccidere me o i miei cari. Per la "roba" c'e' la polizza assicurativa, per la vita la polizza assicurativa la porto in fondina.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto