Mattinata movimentata

Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,146
Punti
218
Tempo fa, una sera vidi due American Bulldogs vicino ad uno dei miei pollai. Estrassi la mia 9x19 e sparai un colpo in terra vicino a loro, che scapparono come lepri. Dopo un po' arrivo' il vicino (non molto vicino--circa 100 metri da casa mia), un lombetto del tipo che qui chiamiamo "white trash," immondizia bianca. Senza mettere piede sulla mia proprieta', ma rimanendo sul ciglio della strada pubblica, mi chiese se avessi sparato e se avessi ucciso uno dei suoi cani. Con la voce piu' aspra e cattiva che potessi usare gli risposi che STAVOLTA avevo sparato soltanto per spaventarli, ma che se fossero tornati ad insidiare i miei polli se la sarebbero vista brutta. "I cani si tengono recintati o legati o dentro casa!" aggiunsi. Per la cronaca, il bulldog americano e' un cane di medio-grossa taglia, e dotato di potenti mascelle. Puo' essere pericoloso come un pitbull.

Stamattina ero fuori dalla parte anteriore della casa e stavo mettendo legna umida su un focherello in una pentola di ghisa per creare fumo e tenere vespe e calabroni lontani dall'albero di fichi mentre li coglievo. Ho sentito abbaiare nel retro. Passo attraverso casa per risparmiare tempo ed afferro il revolver caricato con le cartucce a pallini per i serpenti. Esco dalla porta posteriore e vedo il cane che corre su e giu' lungo il recinto del pollaio cercando come entrare ed abbaiando ai polli. Gli ho strillato, ed invece di scappare e' venuto verso di me. Non ho avuto ne' tempo ne' voglia di accertarmi se volesse farmi le feste o volesse farmi la festa. A 10-15 metri gli ho ammollato la schioppettatina. Ha lanciato un grande guaito ed e' scappato guaendo verso casa sua. Ho chiamato lo sceriffo e gli ho notificato l'accaduto. Il Deputy mi ha detto che secondo le vigenti leggi federali e statali ero nel pieno dei miei diritti di sparare (anche per uccidere) ad un cane che minaccia o distrugge la proprieta' o animali domestici sulla proprieta' e che potrebbe costituire un pericolo ad esseri umani. Bene cosi'. La prima volta i cani se la sono cavata con uno spavento. Questo qualche pallino sul muso o in un occhio se l'e' beccato. Il prossimo incidente con un cane che viene ad insidiare i miei animali o danneggiare la mia proprieta' vedra' l'uso di pallottole espansive. Di uccidere un cane non ne ho proprio voglia. Amavo la mia Scout come fosse mia figlia, e non e' colpa dei cani se si comportano da... animali. La colpa e' di quello stronxo del padrone che non li tiene legati o recintati.
Comunque ti immagini se avessi fatto una cosa del genere in Italia? Procurato allarme, spari nell'abitato, crudelta' verso un animale e chissa' quali altri capi d'accusa. Sarebbero arrivate quattro camionette di Teste di Cuoio, Carabinieri, Piessini, la Forestale, Legambiente e LAC, la Brambilla, ed io sarei stato portato via in manette, tutte le mie armi e munizioni sarebbero state confiscate e tre o quattro anni di gabbio non me li avrebbe levati nessuno. Fortuna che non sono in Italia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto