Qualunque siano i motivi delle divisioni è sempre bello ed opportuno che si lascino da parte i risentimenti e si torni amichevolmente a stare insieme fra noi in serenità ed allegria.

Apprezzo molto chi sa mettere una pietra sopra gli screzi e dimenticare le differenze di vedute - nella consapevolezza che nessuno di noi è scevro dall'avere uno scatto d'ira e prendersi una sana incazzatura.

Ciò non toglie che passati i momenti di maggior animosità è bene che la ragione torni a prendere il sopravvento sull'istinto e - consapevoli che nessuno è perfetto e che spesso non andiamo d'accordo nemmeno con noi stessi - il buonsenso non può far altro che farci seppellire "l'ascia di guerra" e tirar fuori la "sacra pipa", .... che, come è noto, mette sempre di buonumore.

Bentornato caro Giovanni, sono molto felice che sei di nuovo fra noi.

Un saluto


Maurizio
 
Qualunque siano i motivi delle divisioni è sempre bello ed opportuno che si lascino da parte i risentimenti e si torni amichevolmente a stare insieme fra noi in serenità ed allegria.

Apprezzo molto chi sa mettere una pietra sopra gli screzi e dimenticare le differenze di vedute - nella consapevolezza che nessuno di noi è scevro dall'avere uno scatto d'ira e prendersi una sana incazzatura.

Ciò non toglie che passati i momenti di maggior animosità è bene che la ragione torni a prendere il sopravvento sull'istinto e - consapevoli che nessuno è perfetto e che spesso non andiamo d'accordo nemmeno con noi stessi - il buonsenso non può far altro che farci seppellire "l'ascia di guerra" e tirar fuori la "sacra pipa", .... che, come è noto, mette sempre di buonumore.

Bentornato caro Giovanni, sono molto felice che sei di nuovo fra noi.

Un saluto


Maurizio

Io la vicenda non l'ho seguita quindi non so su quel tread cosa sia successo, comunque io la penso come te...! Siamo uomini e non bambini...! Le faccende si risolvono parlando e non con il silenzio. Il tempo del parco giochi credo sia passato per tutti; quando a causa di uno screzio uno portava via il pallone durante la partita dicendo che era il suo... Credo che il silenzio non sia la giusta soluzione.

Spero comunque che torni a scrivere, anche se avevamo spesso 2 idee diverse, era comunque piacevole scambiarci 4 chiacchiere.

Saluti
 
Giovannit mi ha mandato una mail, dicendo che aveva fatto logout da Migra, perche **** con i moderatori, che non hanno chiesto ad un turco di non parlare turco nel forum, in quanto non si capisce quello che dice, per tutta risposta è stato tacciato velatamente di essere razzista insieme ad altri. Ecco, piu o meno è questo il succo dell'abbandono, bhe mi dispiace un altro pezzo da 90 che se ne và, chi ci rimane a sto forum Cricco e Crocco, perde d'interesse, quando non fai del tutto per tenerti persone di quel calibro, età esperienza e nazionalità alla fine vi parlate da soli. Forse non vi è chiaro che il passato è la vera caccia e che questa ci assomiglia appena, forse bisogna discernere se sto forum serve solo per sapere i click di quanti si collegano al giorno o per dire ancora qualcosa. Io cercherei di farlo tornare, il concetto di 1 vale 1 non può essere valido per persone così.
Vi ho detto come la vedo.
vesaluto
 
Il nostro amico era onnipresente, ora è da un pò che non si vede, qualcuno ha notizie? Ci faccia sapere.
Gianni, tu che hai i contatti....

Noi ci scriviamo delle mail abbastanza spesso, visto che ci siamo conosciuti di persona dalle mie parti, che erano anche le sue prima di emigrare negli USA, lo conobbi sulla lista de il Cacciatore.com nei primi anni 2000 e lo spinsi io a iscriversi a Migra, per Giovanni, Migra è il trait d'union con l'Italia e la nostra caccia, non è uno che se ne frega come tanti qui dentro, lui c'era sempre, non averlo considerato una colonna portante di questo Forum è ****.
 
Nell'ultimo messaggio è stato chiaro che non avrebbe più scritto su questo forum. Forse se lo staff lo contatterà per chiarire o per dare delle scuse sicuramente potrà cambiare idea.
 
Nell'ultimo messaggio è stato chiaro che non avrebbe più scritto su questo forum. .

Vabbè.....può esser anche di no !?! In fondo può capitare di aver dei diverbi con utenti e/o moderazione per le proprie ideologie :mrgreen:! E del buon Giovanni tutto si può dire......tranne che sia uno che te le manda a dire [Trilly-77-24.gif]! Forse eccede un po' nel rimarcare lo stato delle cose nel nostro paese e questo può dar fastidio a chi ha ancora un forte italico orgoglio.....ma oggettivamente, anche se magari espresso con toni forti, alla fine,purtroppo.....c'ha ragione heuuu.gif]! È l'unico appunto che potrei fargli e cmq nasce dalle sue esperienze di vita e sebbene Lui lo vede ormai da lontano.....ripeto : non mi sento di farne un problema :mrgreen: ! Forse x qualcuno lo è.......e quindi s'è arrivati allo scontro! Certo, come dice Gianni1,si perde un utente storico d'oltreoceano che qualcosa da raccontare l'aveva quasi quotidianamente.......peccato.

Un saluto
 
Se aveste avuto l'occasione di leggere tutti i messaggi prima che lo staff cancellasse quelli OT, avreste potuto leggere che nessuno ha detto a Giovanni di andarsene, ma gli è stato ribadito che lui, come tutti gli altri utenti hanno lo stesso diritto di scrivere come possono/riescono, sempre che questo non vada oltre il regolamento del forum stesso.
Nel caso particolare, ,l'utente turco scriveva nella sua lingua madre, cosa che al buon Giovanni non andava giù ( il motivo a noi non è dato a sapere) e dava "consigli" allo staff di come comportarsi in merito
Quando gli è stato fatto presente che se vengono rispettate le regole del forum, ogni utente è il benvenuto, in qualsiasi lingua si esprima ( al giorno d'oggi ci sono molteplici possibilità per tradurre) ha fatto la "prima donna infastidita " e se ne andato di sua spontanea volontà.
Rimane il fatto che è libero di scrivere quando vuole, nessuno gli ha tappato la bocca.

Ora che avete ascoltato anche un'altra campana, potete trarre le vostre conclusioni...

Ciao!
 
Vabbè.....può esser anche di no !?! In fondo può capitare di aver dei diverbi con utenti e/o moderazione per le proprie ideologie :mrgreen:! E del buon Giovanni tutto si può dire......tranne che sia uno che te le manda a dire [Trilly-77-24.gif]! Forse eccede un po' nel rimarcare lo stato delle cose nel nostro paese e questo può dar fastidio a chi ha ancora un forte italico orgoglio.....ma oggettivamente, anche se magari espresso con toni forti, alla fine,purtroppo.....c'ha ragione heuuu.gif]! È l'unico appunto che potrei fargli e cmq nasce dalle sue esperienze di vita e sebbene Lui lo vede ormai da lontano.....ripeto : non mi sento di farne un problema :mrgreen: ! Forse x qualcuno lo è.......e quindi s'è arrivati allo scontro! Certo, come dice Gianni1,si perde un utente storico d'oltreoceano che qualcosa da raccontare l'aveva quasi quotidianamente.......peccato.

Un saluto

Esatto non era uno diplomatico, non te la mandava a dire, la diceva e questo non è un difetto, ma una virtu per come la vedo io.
Non è un problema infatti, ma per qualche moderatore cè stata la "lesa maestà"come al solito, l'ho sempre detto a qualcuno le troppe onorificenze virtuali danno alla testa:mrgreen:
 
Se aveste avuto l'occasione di leggere tutti i messaggi prima che lo staff cancellasse quelli OT, avreste potuto leggere che nessuno ha detto a Giovanni di andarsene, ma gli è stato ribadito che lui, come tutti gli altri utenti hanno lo stesso diritto di scrivere come possono/riescono, sempre che questo non vada oltre il regolamento del forum stesso.
Nel caso particolare, ,l'utente turco scriveva nella sua lingua madre, cosa che al buon Giovanni non andava giù ( il motivo a noi non è dato a sapere) e dava "consigli" allo staff di come comportarsi in merito
Quando gli è stato fatto presente che se vengono rispettate le regole del forum, ogni utente è il benvenuto, in qualsiasi lingua si esprima ( al giorno d'oggi ci sono molteplici possibilità per tradurre) ha fatto la "prima donna infastidita " e se ne andato di sua spontanea volontà.
Rimane il fatto che è libero di scrivere quando vuole, nessuno gli ha tappato la bocca.

Ora che avete ascoltato anche un'altra campana, potete trarre le vostre conclusioni...

Ciao!

Che vuoi leggere Menga, avete cancellato i messagi scomodi, uno vi deve credere sulla parola, non la penso come te ed altri moderatori, per me 1 non vale 1, se permetti Giovannit e il turco non valgono allo stesso modo dentro sto forum, perchè il primo ha dato molti contributi il secondo sarà un flash momentaneo.
Fate vobis io non ho piu niente da dirvi e da sentire, ogni tanto farò la comparsata e Giovanni lo sentirò per e-mail.
vesaluto
 
Che vuoi leggere Menga, avete cancellato i messagi scomodi, uno vi deve credere sulla parola, non la penso come te ed altri moderatori, per me 1 non vale 1, se permetti Giovannit e il turco non valgono allo stesso modo dentro sto forum, perchè il primo ha dato molti contributi il secondo sarà un flash momentaneo.
Fate vobis io non ho piu niente da dirvi e da sentire, ogni tanto farò la comparsata e Giovanni lo sentirò per e-mail.
vesaluto

Se il turco non commette infrazioni e Giovanni si è giusto fare rispettare le regole...
Ti saluto anch'io....
 
Che vuoi leggere Menga, avete cancellato i messagi scomodi, uno vi deve credere sulla parola, non la penso come te ed altri moderatori, per me 1 non vale 1, se permetti Giovannit e il turco non valgono allo stesso modo dentro sto forum, perchè il primo ha dato molti contributi il secondo sarà un flash momentaneo.
Fate vobis io non ho piu niente da dirvi e da sentire, ogni tanto farò la comparsata e Giovanni lo sentirò per e-mail.
vesaluto

Gianni....sentiti libero di credere a chi vuoi.....non mi interessa fare a gara a chi piscia più lontano
 
La discussione l'ho aperta io e voglio dire la mia. Sono stato il primo a colloquiare con il turco, perchè sono andato a tradurmi i suoi messaggi. Allora non ci vedevo niente di male e di male non c'era niente. Passato questo e leggendo quello di cui sopra, mi sento in dovere di dire ai moderatori, che il sistema linguistico del Forum è sbagliato. Io non ne capisco niente di pc, ma credo che se ci fosse la possibilità, si dovrebbe inserire un traduttore simultaneo. Come c'è in altri siti e forum. Questo per evitare che tutti gli iscritti al forum, si prendano la briga di aprire un altra pagina, cercare il traduttore, tornare su migra e fare il copia, tornare nell'altra pagina e fare incolla. E questo su ogni messaggio, come ho fatto io con il turco.

Proseguendo, con senno di poi. E scontato e categorico, che se io vado in Inghilterra, debba saper parlare l'inglese.Non posso andare li, senza ne arte ne parte e domandare al primo che passa; "scusi, per andare dove devo andare, per dove devo andare?", come fece Totò nel film! E questo vale per ogni Nazione. Quindi si auspicherebbe che chi venga qui dentro, usi lui il traduttore e non tutto il resto del forum. Azz...se verrebbe un cinese saremmo nella cacca!.....SIAMO IN ITALIA!..........CHI VIENE PRIMA? Questo vi sembra razzismo? Be per me non lo è, il razzismo è altra cosa! Credetemi, se in una situazione estrema, vedrei un Italiano e un Vietnamita morire di sete e avrei io l'unica bottiglia d'acqua, gliela dividerei, non la darei tutta all'Italiano. Questo per dirvi come la penso.

Se ne andato un pilastro portante del forum, un enciclopedia vivente, un uomo che di esperienza ne ha da vendere, sia sulla caccia che sulla vita. Un uomo dotto e di una cultura che pochi vantano. Un italiano che insegna inglese in America!.....Un Professore. Ora mi viene da dire che torto non ne ha e spero vivamente che ci ripensi e che torni qui, perchè se no il forum è zoppo!

A Gianni e ad Achille, che hanno il suo contatto, gli dico di farsi porta voce e di dirgli, che per una cosa così, non si lasciano gli amici, a prescindere dall'accaduto. Voglio sperare che sia un incazzatura momentanea e che ritorni sui suoi passi, mi dispiacerebbe molto del contrario.
Se io ce l'ho con tizio....non me la posso prendere con caio e non parlare più a sempronio!
 
Leggo solo ora, Bentornato Mericà.
Mo può essere che mi rimetto ad aprire il forum, solo con Cricco e Crocco si sarebbe perso il mio interesse, che purtroppo è già poco, qualche anno fa stavo molto sul pezzo, aprire Migra faceva parte del rito giornaliero ora mi devo ricordare che esiste.
ciao
 
Ciao Gianni, visto che Cricco non ti risponde lo faccio io (anche in sua vece perché ha letto il tuo post e mi ha chiesto simpaticamente di ragionare su un paio di cose) . Se è vero che alcune risposte sono state cancellate è perché con ogni evidenza sono state valutate in maniera inidonea al regolamento del Forum - leggasi che se desidero far parte di una comunità, lo farò alle regole che non mi sono state imposte ma che ho accettato nel momento in cui ho letto un "ordinamento"e poi ne ho dato consenso prima di accedere alle pagine cui sono interessato - inteso che alcune regole possono non piacermi (legittimamente) ma ciò non mi esime dall'osservanza e dal farle applicare.
Piaccia o no il concetto "uno vale uno" (Grillo ha citato semplicemente e per comodità qualcuno che duemila anni fa si è fatto crocifiggere) è riferito alla necessità di rispettarsi (in primis) e di far valere le proprie idee e ragionamenti anche al pari di chi potrebbe essere più "preparato. Immaginiamo per un attimo se nell'espressione del voto, in base a una "classifica" stilata da qualcuno , magari anche per simpatia personale, molti potessero esprimersi solo una volta (io Crocco certamente) e a chi invece detiene lauree e riconoscimenti o capacità per "modus operandi" fosse riconosciuta la possibilità di farlo più volte.
Adesso sappiamo che il forum si regge su me, Cricco, qualcuno che tenta di avviarsi a tante lauree e i moderatori che conosciamo. Certi del fatto (ti cito per sillogismo Gianni) che la "crema" sta con la "crema" e che nell'arte pasticciera un gusto non vale un altro desidero immaginarti nell'empireo dell' "ars venandi" (scusa Martino) dove, solo poco più in alto, gravitano i rari Colombo, Spreafichi, Buttafava, Ponce de Leon e Cantalamessa. Ma pare che ciascuno essi, nella loro esistenza, neppure una volta abbia immaginato e tanto meno preteso di accedere a qualche regola speciale per valere un pò più di qualche altro.
L'unica regola dove forse si tenta in ogni maniera di valere meno d'uno, si affaccia forte il sospetto che sia l'umiltà.

Tuo affezionato Crocco che a ottobre prossimo condividerà con te la posta dei colombi in Toscana :)

Madò che panegirico Peppi e tutto sto giro di parole per dire che bisogna rispettare le regole del forum se no i moderatori si incazzano,. ma dai quanti moderatori sono cambiati nel frattempo, qualche centinaio dal 2003 ad oggi alcuni hanno anche infranto le regole che ti stanno tanto a cuore, che ormai sono anche vetuste, era esagerato non tenere conto della qualità e frequenza che Giovannit dedicava al forum, mi sono sembrati piu sassolini nelle scarpe che qualcuno si voleva togliere, ma potrei sbagliare, io e Giovanni su una cosa ci assomigliamo, la mancanza di diplomazia, se dobbiamo dire qualcosa meglio dirla che mandarla a dire. Bene sono contento che è andato tutto a posto.
Sono contento anche che ti sei deciso a fare una caccia seria :mrgreen:, era ora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto