Ciao Gianni, visto che Cricco non ti risponde lo faccio io (anche in sua vece perché ha letto il tuo post e mi ha chiesto simpaticamente di ragionare su un paio di cose) . Se è vero che alcune risposte sono state cancellate è perché con ogni evidenza sono state valutate in maniera inidonea al regolamento del Forum - leggasi che se desidero far parte di una comunità, lo farò alle regole che non mi sono state imposte ma che ho accettato nel momento in cui ho letto un "ordinamento"e poi ne ho dato consenso prima di accedere alle pagine cui sono interessato - inteso che alcune regole possono non piacermi (legittimamente) ma ciò non mi esime dall'osservanza e dal farle applicare.
Piaccia o no il concetto "uno vale uno" (Grillo ha citato semplicemente e per comodità qualcuno che duemila anni fa si è fatto crocifiggere) è riferito alla necessità di rispettarsi (in primis) e di far valere le proprie idee e ragionamenti anche al pari di chi potrebbe essere più "preparato. Immaginiamo per un attimo se nell'espressione del voto, in base a una "classifica" stilata da qualcuno , magari anche per simpatia personale, molti potessero esprimersi solo una volta (io Crocco certamente) e a chi invece detiene lauree e riconoscimenti o capacità per "modus operandi" fosse riconosciuta la possibilità di farlo più volte.
Adesso sappiamo che il forum si regge su me, Cricco, qualcuno che tenta di avviarsi a tante lauree e i moderatori che conosciamo. Certi del fatto (ti cito per sillogismo Gianni) che la "crema" sta con la "crema" e che nell'arte pasticciera un gusto non vale un altro desidero immaginarti nell'empireo dell' "ars venandi" (scusa Martino) dove, solo poco più in alto, gravitano i rari Colombo, Spreafichi, Buttafava, Ponce de Leon e Cantalamessa. Ma pare che ciascuno essi, nella loro esistenza, neppure una volta abbia immaginato e tanto meno preteso di accedere a qualche regola speciale per valere un pò più di qualche altro.
L'unica regola dove forse si tenta in ogni maniera di valere meno d'uno, si affaccia forte il sospetto che sia l'umiltà.

Tuo affezionato Crocco che a ottobre prossimo condividerà con te la posta dei colombi in Toscana :)
 
Che affare...!!!... E' tornato un americano ed è sparito un Turco...🤣🤣🤣

Eppure mi sarebbe piaciuto conversare con un collega turco, o persino cinese o iraniano--a patto che scrivessero in un linguaggio che A. Io potrei comprendere e B. Non mi costringa ad usare un traduttore Internet--mai accurato, mai corretto. A parte le differenze religiose, politiche, razziali o sociali, tutti i cacciatori sono fratelli, specialmente adesso che tanti ci odiano. Ma pretendere di essere accolti in un forum straniero senza usare la ligua del forum e' una forma di arroganza, prepotenza, maleducazione, ed e' un peccato che i moderatori non l'abbiano capito. Provate ad andare su un forum dove si parla inglese e scrivete in italiano. A parte qualche "Fuck you, Wop!" che vi potrebbe arrivare da qualche inglese che ancora non ha digerito la sconfitta al pallone, i moderatori prima vi chiederebbero di scrivere in inglese, e se continuaste a scrivere in italiano vi bannerebbero, a ragione e facendo il loro dovere di evitare lamentele da parte dei membri. Sono ritornato, ma siccome come Gianni 1 dico quello che penso senza peli sulla lingua, non trovo corretto che i moderatori mi abbiano imbavagliato e che, molto scorrettamente in conversazioni private con qualche membro pare che qualche moderatore mi abbia definito un "tuttologo" e abbia detto che ho pisciato fuori dal vaso. Dico "pare," perche' di sicuro non lo so, ma se e' vero, che meschinita' da parte di un moderatore! Almeno avesse avuto le palle di dirlo direttamete a me... Ma io ho le spalle larghe e la cotenna dura e non me ne frega niente. Ho ricevuto molte emails di membri che mi chiedevano di tornare, e sono grato e quasi rosso in faccia dall'imbarazzo (e si' che ho la faccia tosta!) a causa dei complimenti che mi sono stati fatti da membri (per me i membri contano piu' dei moderatori) prima e dopo del mio ritorno. Addirittura "una delle colonne del forum"!!!! Ma va'. Qui siamo tutti colonne del forum, e anche uno che scrive poco e che se ne va e' una gran perdita. Ho visto altri fora disintegrarsi lentamente e poi sparire, a volta proprio a causa di moderatori autocratici e di regolamenti invocati solo quando fa comodo a loro
Ma il passato e' passato, e tiremm' innanz'. Tutti amici, tutti compagni, e tutti ugualmente bersagli degli animalZisti.
 
Come qualche altro, non ho seguito tutta la discussione, però ho capito il motivo. La ragione è sempre nel mezzo, se si parla ancora, vuol dire che di tragico non c'era niente. Anche da parte mia ben ritornato.
 
Come qualche altro, non ho seguito tutta la discussione, però ho capito il motivo. La ragione è sempre nel mezzo, se si parla ancora, vuol dire che di tragico non c'era niente. Anche da parte mia ben ritornato.

Grazie di cuore. Del resto qui ci vuole qualcuno pronto a contraddirti il piu' spesso possibile!!![lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif]
 
Eppure mi sarebbe piaciuto conversare con un collega turco, o persino cinese o iraniano--a patto che scrivessero in un linguaggio che A. Io potrei comprendere e B. Non mi costringa ad usare un traduttore Internet--mai accurato, mai corretto. A parte le differenze religiose, politiche, razziali o sociali, tutti i cacciatori sono fratelli, specialmente adesso che tanti ci odiano. Ma pretendere di essere accolti in un forum straniero senza usare la ligua del forum e' una forma di arroganza, prepotenza, maleducazione, ed e' un peccato che i moderatori non l'abbiano capito. Provate ad andare su un forum dove si parla inglese e scrivete in italiano. A parte qualche "Fuck you, Wop!" che vi potrebbe arrivare da qualche inglese che ancora non ha digerito la sconfitta al pallone, i moderatori prima vi chiederebbero di scrivere in inglese, e se continuaste a scrivere in italiano vi bannerebbero, a ragione e facendo il loro dovere di evitare lamentele da parte dei membri. Sono ritornato, ma siccome come Gianni 1 dico quello che penso senza peli sulla lingua, non trovo corretto che i moderatori mi abbiano imbavagliato e che, molto scorrettamente in conversazioni private con qualche membro pare che qualche moderatore mi abbia definito un "tuttologo" e abbia detto che ho pisciato fuori dal vaso. Dico "pare," perche' di sicuro non lo so, ma se e' vero, che meschinita' da parte di un moderatore! Almeno avesse avuto le palle di dirlo direttamete a me... Ma io ho le spalle larghe e la cotenna dura e non me ne frega niente. Ho ricevuto molte emails di membri che mi chiedevano di tornare, e sono grato e quasi rosso in faccia dall'imbarazzo (e si' che ho la faccia tosta!) a causa dei complimenti che mi sono stati fatti da membri (per me i membri contano piu' dei moderatori) prima e dopo del mio ritorno. Addirittura "una delle colonne del forum"!!!! Ma va'. Qui siamo tutti colonne del forum, e anche uno che scrive poco e che se ne va e' una gran perdita. Ho visto altri fora disintegrarsi lentamente e poi sparire, a volta proprio a causa di moderatori autocratici e di regolamenti invocati solo quando fa comodo a loro
Ma il passato e' passato, e tiremm' innanz'. Tutti amici, tutti compagni, e tutti ugualmente bersagli degli animalZisti.

il concetto della lingua è sacrosanto.
i modi irruenti e-o il sostituirsi a un admin...no :rolleyes:
(premesso che non ho seguito la discussione iniziale quindi sono pensieri di massima)
Tocca comunque cercare meno lese maestà e fare più discussioni "di petto". se costruttive.
my 2c
IBAL
 
Modi irruenti? BOH! Se avessi seguito la discussione iniziale, avresti visto che i modi irruenti sono stati quelli del turco che ha accusato me ed altri di razzismo (come se i turchi poi fossero di una razza diversa dagli italiani!)
 
ARIECCOME!!!!

Chiudiamo questa discussione. Chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdammoce 'e 'o passato, simm' 'e Napule, paisa'...
Pero' prima di passare ad altro voglio rinnovare i miei ringraziamenti a chi mi ha contattato, e a chi ha espresso rammarico per il mio aventinismo e tessuto per me un panegirico che di certo non meritavo e non merito. (E allo stesso tempo rinnovo le pernacchie a chi e' stato contento della mia assenza...). E accetto le critiche che mi sono state indirizzate. Se dire cio' che si pensa e' un difetto, se non essere diplomatico e' una pecca, se essere un maniaco della liberta' di pensiero e di parola e' deplorevole--chiedo venia per tali peccati. Mea culpa. E se per soprammercato essere fumino e' un peccato mortale, be', e' da una vita che sono condannato all'inferno--da quando a quattro anni presi a calci, pugni, graffi e sputi in faccia un prete che aveva a torto mollato un ceffone a mio fratello (sangue siculo non tacet--a famigghia ie' famigghia!) e a sei anni riservai lo stesso trattamento ad una guardia campestre che per scherzo aveva minacciato di sequestrarmi il mio fucilino ad aria compressa, e poi da questi esordi andai da male in peggio (anche se ancora non ho mai ammazzato nessuno).
Umilta'? Dipende. Quando so di non essere nel torto non demordo. E quante volte sono finito nei guai per questa mia caratteristica, che pero' io non ascrivo a mancanza di umilta' ma ad un eccesso di testosterone. Il mio motto e' sempre stato "Chi se fa' pecora er lupo se lo magna." (Accompagnato da "Chi mena prima mena du' vorte.")

Ma, come ho detto, si chiude qui. Sarei ritornato prima, ma come ho comunicato a Marco Gattini tempo fa, il Malwarebytes mi aveva bloccato l'accesso a Migra con un messaggio che diceva che questo sito era compromesso e possibilmente infettato da qualche virus.Spero di no, perche' ca' sugno e se qui c'e'un virus adesso me lo saro' beccato.

Si chiude e si ricomincia. Con un caveat: che nessuno si aspetti che io a quasi 73 anni d'eta' cambi la mia personalita' ed il mio atteggiamento, per quanto, a detta di certi che potrebbero pure avere ragione, possano essere errati ed antipatici.

IBAL a tutti

Giovanni
 
Francamente Giovanni tu ti sei cantato e tu ti sei suonato😄 come si dice dalle nostre parti...., perciò per quanto mi riguarda non ho nulla da “ dare” e nulla da “avere”.🙋‍♂️
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto