annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Giovannit....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    La discussione l'ho aperta io e voglio dire la mia. Sono stato il primo a colloquiare con il turco, perchè sono andato a tradurmi i suoi messaggi. Allora non ci vedevo niente di male e di male non c'era niente. Passato questo e leggendo quello di cui sopra, mi sento in dovere di dire ai moderatori, che il sistema linguistico del Forum è sbagliato. Io non ne capisco niente di pc, ma credo che se ci fosse la possibilità, si dovrebbe inserire un traduttore simultaneo. Come c'è in altri siti e forum. Questo per evitare che tutti gli iscritti al forum, si prendano la briga di aprire un altra pagina, cercare il traduttore, tornare su migra e fare il copia, tornare nell'altra pagina e fare incolla. E questo su ogni messaggio, come ho fatto io con il turco.

Proseguendo, con senno di poi. E scontato e categorico, che se io vado in Inghilterra, debba saper parlare l'inglese.Non posso andare li, senza ne arte ne parte e domandare al primo che passa; "scusi, per andare dove devo andare, per dove devo andare?", come fece Totò nel film! E questo vale per ogni Nazione. Quindi si auspicherebbe che chi venga qui dentro, usi lui il traduttore e non tutto il resto del forum. Azz...se verrebbe un cinese saremmo nella cacca!.....SIAMO IN ITALIA!..........CHI VIENE PRIMA? Questo vi sembra razzismo? Be per me non lo è, il razzismo è altra cosa! Credetemi, se in una situazione estrema, vedrei un Italiano e un Vietnamita morire di sete e avrei io l'unica bottiglia d'acqua, gliela dividerei, non la darei tutta all'Italiano. Questo per dirvi come la penso.

Se ne andato un pilastro portante del forum, un enciclopedia vivente, un uomo che di esperienza ne ha da vendere, sia sulla caccia che sulla vita. Un uomo dotto e di una cultura che pochi vantano. Un italiano che insegna inglese in America!.....Un Professore. Ora mi viene da dire che torto non ne ha e spero vivamente che ci ripensi e che torni qui, perchè se no il forum è zoppo!

A Gianni e ad Achille, che hanno il suo contatto, gli dico di farsi porta voce e di dirgli, che per una cosa così, non si lasciano gli amici, a prescindere dall'accaduto. Voglio sperare che sia un incazzatura momentanea e che ritorni sui suoi passi, mi dispiacerebbe molto del contrario.
    Se io ce l'ho con tizio....non me la posso prendere con caio e non parlare più a sempronio!
    A Gianni1°, tritex e 4 altri utenti piace questo post.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
      Ma soprattutto che fine a fatto pure il turco...!!

Fatto un giro sul forum.......me sa' che se n'e' ritornato ad Ankara

Ciao Lui'

kim-lea, luigi76 e walker960walker piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
      https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
        Ciao Gianni, visto che Cricco non ti risponde lo faccio io (anche in sua vece perché ha letto il tuo post e mi ha chiesto simpaticamente di ragionare su un paio di cose) . Se è vero che alcune risposte sono state cancellate è perché con ogni evidenza sono state valutate in maniera inidonea al regolamento del Forum - leggasi che se desidero far parte di una comunità, lo farò alle regole che non mi sono state imposte ma che ho accettato nel momento in cui ho letto un "ordinamento"e poi ne ho dato consenso prima di accedere alle pagine cui sono interessato - inteso che alcune regole possono non piacermi (legittimamente) ma ciò non mi esime dall'osservanza e dal farle applicare.
        Piaccia o no il concetto "uno vale uno" (Grillo ha citato semplicemente e per comodità qualcuno che duemila anni fa si è fatto crocifiggere) è riferito alla necessità di rispettarsi (in primis) e di far valere le proprie idee e ragionamenti anche al pari di chi potrebbe essere più "preparato. Immaginiamo per un attimo se nell'espressione del voto, in base a una "classifica" stilata da qualcuno , magari anche per simpatia personale, molti potessero esprimersi solo una volta (io Crocco certamente) e a chi invece detiene lauree e riconoscimenti o capacità per "modus operandi" fosse riconosciuta la possibilità di farlo più volte.
        Adesso sappiamo che il forum si regge su me, Cricco, qualcuno che tenta di avviarsi a tante lauree e i moderatori che conosciamo. Certi del fatto (ti cito per sillogismo Gianni) che la "crema" sta con la "crema" e che nell'arte pasticciera un gusto non vale un altro desidero immaginarti nell'empireo dell' "ars venandi" (scusa Martino) dove, solo poco più in alto, gravitano i rari Colombo, Spreafichi, Buttafava, Ponce de Leon e Cantalamessa. Ma pare che ciascuno essi, nella loro esistenza, neppure una volta abbia immaginato e tanto meno preteso di accedere a qualche regola speciale per valere un pò più di qualche altro.
        L'unica regola dove forse si tenta in ogni maniera di valere meno d'uno, si affaccia forte il sospetto che sia l'umiltà.

Tuo affezionato Crocco che a ottobre prossimo condividerà con te la posta dei colombi in Toscana :-)
        Bigrillo, arsvenandi e ozannagh piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Contattato per email Giovannit. Si è preso un vacanza dal forum. Comunque abbraccia e ringrazia tutti quelli a cui è dispiaciuto la sua assenza e fa una pernacchia, (e ti pareva), a tutti quelli che sono stati contenti.
          Ambasciator non porta pene!
          oreip e Pdor piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            ARIECCOME!!!!

Chiudiamo questa discussione. Chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdammoce 'e 'o passato, simm' 'e Napule, paisa'...
            Pero' prima di passare ad altro voglio rinnovare i miei ringraziamenti a chi mi ha contattato, e a chi ha espresso rammarico per il mio aventinismo e tessuto per me un panegirico che di certo non meritavo e non merito. (E allo stesso tempo rinnovo le pernacchie a chi e' stato contento della mia assenza...). E accetto le critiche che mi sono state indirizzate. Se dire cio' che si pensa e' un difetto, se non essere diplomatico e' una pecca, se essere un maniaco della liberta' di pensiero e di parola e' deplorevole--chiedo venia per tali peccati. Mea culpa. E se per soprammercato essere fumino e' un peccato mortale, be', e' da una vita che sono condannato all'inferno--da quando a quattro anni presi a calci, pugni, graffi e sputi in faccia un prete che aveva a torto mollato un ceffone a mio fratello (sangue siculo non tacet--a famigghia ie' famigghia!) e a sei anni riservai lo stesso trattamento ad una guardia campestre che per scherzo aveva minacciato di sequestrarmi il mio fucilino ad aria compressa, e poi da questi esordi andai da male in peggio (anche se ancora non ho mai ammazzato nessuno).
            Umilta'? Dipende. Quando so di non essere nel torto non demordo. E quante volte sono finito nei guai per questa mia caratteristica, che pero' io non ascrivo a mancanza di umilta' ma ad un eccesso di testosterone. Il mio motto e' sempre stato "Chi se fa' pecora er lupo se lo magna." (Accompagnato da "Chi mena prima mena du' vorte.")

Ma, come ho detto, si chiude qui. Sarei ritornato prima, ma come ho comunicato a Marco Gattini tempo fa, il Malwarebytes mi aveva bloccato l'accesso a Migra con un messaggio che diceva che questo sito era compromesso e possibilmente infettato da qualche virus.Spero di no, perche' ca' sugno e se qui c'e'un virus adesso me lo saro' beccato.

Si chiude e si ricomincia. Con un caveat: che nessuno si aspetti che io a quasi 73 anni d'eta' cambi la mia personalita' ed il mio atteggiamento, per quanto, a detta di certi che potrebbero pure avere ragione, possano essere errati ed antipatici.

IBAL a tutti

Giovanni

CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Francamente Giovanni tu ti sei cantato e tu ti sei suonato😄 come si dice dalle nostre parti...., perciò per quanto mi riguarda non ho nulla da “ dare” e nulla da “avere”.🙋‍♂️
              Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
              Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
                bentornato........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Ciao 'mmerecano, bentornato!!!
                  Aldo Peruzzi

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Qualunque siano i motivi delle divisioni è sempre bello ed opportuno che si lascino da parte i risentimenti e si torni amichevolmente a stare insieme fra noi in serenità ed allegria.

Apprezzo molto chi sa mettere una pietra sopra gli screzi e dimenticare le differenze di vedute - nella consapevolezza che nessuno di noi è scevro dall'avere uno scatto d'ira e prendersi una sana incazzatura.

Ciò non toglie che passati i momenti di maggior animosità è bene che la ragione torni a prendere il sopravvento sull'istinto e - consapevoli che nessuno è perfetto e che spesso non andiamo d'accordo nemmeno con noi stessi - il buonsenso non può far altro che farci seppellire "l'ascia di guerra" e tirar fuori la "sacra pipa", .... che, come è noto, mette sempre di buonumore.

Bentornato caro Giovanni, sono molto felice che sei di nuovo fra noi.

Un saluto

Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da mauanto61 Visualizza il messaggio
                      Qualunque siano i motivi delle divisioni è sempre bello ed opportuno che si lascino da parte i risentimenti e si torni amichevolmente a stare insieme fra noi in serenità ed allegria.

Apprezzo molto chi sa mettere una pietra sopra gli screzi e dimenticare le differenze di vedute - nella consapevolezza che nessuno di noi è scevro dall'avere uno scatto d'ira e prendersi una sana incazzatura.

Ciò non toglie che passati i momenti di maggior animosità è bene che la ragione torni a prendere il sopravvento sull'istinto e - consapevoli che nessuno è perfetto e che spesso non andiamo d'accordo nemmeno con noi stessi - il buonsenso non può far altro che farci seppellire "l'ascia di guerra" e tirar fuori la "sacra pipa", .... che, come è noto, mette sempre di buonumore.

Bentornato caro Giovanni, sono molto felice che sei di nuovo fra noi.

Un saluto

Maurizio

Io la vicenda non l'ho seguita quindi non so su quel tread cosa sia successo, comunque io la penso come te...! Siamo uomini e non bambini...! Le faccende si risolvono parlando e non con il silenzio. Il tempo del parco giochi credo sia passato per tutti; quando a causa di uno screzio uno portava via il pallone durante la partita dicendo che era il suo... Credo che il silenzio non sia la giusta soluzione.

Spero comunque che torni a scrivere, anche se avevamo spesso 2 idee diverse, era comunque piacevole scambiarci 4 chiacchiere.

Saluti
                      Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Bentornato.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Leggo solo ora, Bentornato Mericà.
                          Mo può essere che mi rimetto ad aprire il forum, solo con Cricco e Crocco si sarebbe perso il mio interesse, che purtroppo è già poco, qualche anno fa stavo molto sul pezzo, aprire Migra faceva parte del rito giornaliero ora mi devo ricordare che esiste.
                          ciao
                          O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da giuseppe70 Visualizza il messaggio
                            Ciao Gianni, visto che Cricco non ti risponde lo faccio io (anche in sua vece perché ha letto il tuo post e mi ha chiesto simpaticamente di ragionare su un paio di cose) . Se è vero che alcune risposte sono state cancellate è perché con ogni evidenza sono state valutate in maniera inidonea al regolamento del Forum - leggasi che se desidero far parte di una comunità, lo farò alle regole che non mi sono state imposte ma che ho accettato nel momento in cui ho letto un "ordinamento"e poi ne ho dato consenso prima di accedere alle pagine cui sono interessato - inteso che alcune regole possono non piacermi (legittimamente) ma ciò non mi esime dall'osservanza e dal farle applicare.
                            Piaccia o no il concetto "uno vale uno" (Grillo ha citato semplicemente e per comodità qualcuno che duemila anni fa si è fatto crocifiggere) è riferito alla necessità di rispettarsi (in primis) e di far valere le proprie idee e ragionamenti anche al pari di chi potrebbe essere più "preparato. Immaginiamo per un attimo se nell'espressione del voto, in base a una "classifica" stilata da qualcuno , magari anche per simpatia personale, molti potessero esprimersi solo una volta (io Crocco certamente) e a chi invece detiene lauree e riconoscimenti o capacità per "modus operandi" fosse riconosciuta la possibilità di farlo più volte.
                            Adesso sappiamo che il forum si regge su me, Cricco, qualcuno che tenta di avviarsi a tante lauree e i moderatori che conosciamo. Certi del fatto (ti cito per sillogismo Gianni) che la "crema" sta con la "crema" e che nell'arte pasticciera un gusto non vale un altro desidero immaginarti nell'empireo dell' "ars venandi" (scusa Martino) dove, solo poco più in alto, gravitano i rari Colombo, Spreafichi, Buttafava, Ponce de Leon e Cantalamessa. Ma pare che ciascuno essi, nella loro esistenza, neppure una volta abbia immaginato e tanto meno preteso di accedere a qualche regola speciale per valere un pò più di qualche altro.
                            L'unica regola dove forse si tenta in ogni maniera di valere meno d'uno, si affaccia forte il sospetto che sia l'umiltà.

Tuo affezionato Crocco che a ottobre prossimo condividerà con te la posta dei colombi in Toscana :-)
                            Madò che panegirico Peppi e tutto sto giro di parole per dire che bisogna rispettare le regole del forum se no i moderatori si incazzano,. ma dai quanti moderatori sono cambiati nel frattempo, qualche centinaio dal 2003 ad oggi alcuni hanno anche infranto le regole che ti stanno tanto a cuore, che ormai sono anche vetuste, era esagerato non tenere conto della qualità e frequenza che Giovannit dedicava al forum, mi sono sembrati piu sassolini nelle scarpe che qualcuno si voleva togliere, ma potrei sbagliare, io e Giovanni su una cosa ci assomigliamo, la mancanza di diplomazia, se dobbiamo dire qualcosa meglio dirla che mandarla a dire. Bene sono contento che è andato tutto a posto.
                            Sono contento anche che ti sei deciso a fare una caccia seria , era ora.
                            O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Che affare...!!!... E' tornato un americano ed è sparito un Turco...🤣🤣🤣

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                                Che affare...!!!... E' tornato un americano ed è sparito un Turco...🤣🤣🤣
                                Eppure mi sarebbe piaciuto conversare con un collega turco, o persino cinese o iraniano--a patto che scrivessero in un linguaggio che A. Io potrei comprendere e B. Non mi costringa ad usare un traduttore Internet--mai accurato, mai corretto. A parte le differenze religiose, politiche, razziali o sociali, tutti i cacciatori sono fratelli, specialmente adesso che tanti ci odiano. Ma pretendere di essere accolti in un forum straniero senza usare la ligua del forum e' una forma di arroganza, prepotenza, maleducazione, ed e' un peccato che i moderatori non l'abbiano capito. Provate ad andare su un forum dove si parla inglese e scrivete in italiano. A parte qualche "Fuck you, Wop!" che vi potrebbe arrivare da qualche inglese che ancora non ha digerito la sconfitta al pallone, i moderatori prima vi chiederebbero di scrivere in inglese, e se continuaste a scrivere in italiano vi bannerebbero, a ragione e facendo il loro dovere di evitare lamentele da parte dei membri. Sono ritornato, ma siccome come Gianni 1 dico quello che penso senza peli sulla lingua, non trovo corretto che i moderatori mi abbiano imbavagliato e che, molto scorrettamente in conversazioni private con qualche membro pare che qualche moderatore mi abbia definito un "tuttologo" e abbia detto che ho pisciato fuori dal vaso. Dico "pare," perche' di sicuro non lo so, ma se e' vero, che meschinita' da parte di un moderatore! Almeno avesse avuto le palle di dirlo direttamete a me... Ma io ho le spalle larghe e la cotenna dura e non me ne frega niente. Ho ricevuto molte emails di membri che mi chiedevano di tornare, e sono grato e quasi rosso in faccia dall'imbarazzo (e si' che ho la faccia tosta!) a causa dei complimenti che mi sono stati fatti da membri (per me i membri contano piu' dei moderatori) prima e dopo del mio ritorno. Addirittura "una delle colonne del forum"!!!! Ma va'. Qui siamo tutti colonne del forum, e anche uno che scrive poco e che se ne va e' una gran perdita. Ho visto altri fora disintegrarsi lentamente e poi sparire, a volta proprio a causa di moderatori autocratici e di regolamenti invocati solo quando fa comodo a loro
                                Ma il passato e' passato, e tiremm' innanz'. Tutti amici, tutti compagni, e tutti ugualmente bersagli degli animalZisti.
                                CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X