Nel film “il divin codino” netflix inserisce anche la caccia

E' uscito oggi Divin codino, il film di Netflix dedicato a Roberto Baggio. Fa piacere che la piattaforma abbia tenuto fede alla realtà, inserendo diverse scene di caccia, a testimonianza di quanto questa passione abbia accompagnato ogni fase della sua carriera e sia stata sempre parte importante della sua vita privata. Come del resto ricorda lui stesso ogni volta che ne ha occasione. Una passione iniziata da bambino, insieme a papà Florindo, venuto a mancare lo scorso anno, che difende strenuamente con tanto di dichiarazioni pubbliche e addirittura una battaglia in tribunale contro chi lo ha offeso per essere cacciatore.
"Non capisco - ha confessato recentemente in un'intervista al Venerdì di Repubblica - questa società ipersensibile verso le bestie e indifferente all'umanità. Ho appena visto la pubblicità di un cibo per gatti castrati: ma ci sarà una differenza fra chi muore di fame e non ha da mangiare, e l'attenzione agli animali domestici? Lo dico da uomo che ha due cani, Miele, un labrador, e Lady, un bracco tedesco. Mi incolpano - ha proseguito - di essere un buddista col fucile, di andare a caccia, di togliere la vita, ma voi il pesce lo mangiate; e chi uccide il tonno per voi e i polli e i maiali e i bovini e i conigli e le anatre? Ho querelato per diffamazione il presidente di un'associazione animalista e ho vinto la causa perchè sono stato minacciato da un suo gruppo. A me della caccia piace il prima e farei anche a meno dello sparo, ma essere trattato da assassino non mi va".
 
(Untitled)

appena visto....due scene di caccia abbastanza importanti nel rapporto col padre, una dopo 5 minuti dall'inizio e una alla fine. Grande Roby !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto