La risposta del presidente assoarmieri inviata al corriere della sera

Se il piombo uccide le aquile, dovrebbe uccidere anche gli avvoltoi. Eppure qui in Alabama, dove molti nocivi (coyotes, maiali inselvatichiti, serpenti velenosi e non, cornacchie, ecc,) vengono uccisi ogni anno,centinaia, migliaia di carcasse di animali abbattuti con pallottole, pallettoni, e pallini di piombo vengono entro pochi giorni spolpati fino all'osso da questi spazzini alati che ovviamente ingoieranno proiettili di piombo i nsieme alla carne e alla pelle degli animali morti di cui si nutrono esclusivamente, a differenza delle aquile per le quali animali morti costituiscono soltanto parte della loro dieta, che include molti animali carpiti vivi che di piombo non ne contengono affatto. Eppure qui non si vedono o trovano avvoltoi morti da plumbismo, e non c'e' scarsita' di tali uccelli, che sono dappertutto in gran numero, il che dimostra che nidificano, si accoppiano e mettono al mondo numerosi piccoli, mentre tutto cio' non avverrebbe se gli adulti fossero in qualche modo menomati dal piombo ingerito. Proprio l'altro ieri avevo dietro casa mia una decina di avvoltoi che facevano pranzo con tre grossi serpenti che avevo ucciso nel mio pollaio, due con una .44 caricata con cartucce a pallini, il terzo, avendo finito le cartucce a pallini per la pistola, con un colpo di cal. 20. Ovviamente dentro tali serpenti c'erano pallini di piombo, ma sta' sicuro che quegli avvoltoi continueranno a ripulire le nostre strade ed i nostri campi, perche' questa storia del piombo che uccide animali selvatici e' una balla non supportata dalla scienza. Le anatre domestiche che furono le cavie degli esperimenti che portarono al bando del piombo per gli acquatici negli U.S. venivano ingozzate a forza ogni giorno con una quantita' di pallini di piombo che un'anatra selvatica non avrebbe ingerito in un mese. Penso che se lo stesso fosse fatto ad un essere umano non col piombo, ma con caramelle, la sua glicemia salirebbe ad un punto tale da provocare danni al suo fisico. Lo scopo di questa pseudoscienza e' quello di mettere un altro chiodo nella bara della caccia. Puro e semplice.
 
La stessa stronzata è stata diffusa ieri dal TG5 con un servizio sui grandi rapaci delle Alpi morti per saturnismo (come affermato da un biologo del WWF). La mia ipotesi: serve piombo per produrre batterie per le auto elettriche e cercano di recuperarne dove e quanto più possibile.
Tanto lontano dal vero?
 
La stessa stronzata è stata diffusa ieri dal TG5 con un servizio sui grandi rapaci delle Alpi morti per saturnismo (come affermato da un biologo del WWF). La mia ipotesi: serve piombo per produrre batterie per le auto elettriche e cercano di recuperarne dove e quanto più possibile.
Tanto lontano dal vero?

Il WWF... World's Worst Fuckers
 
Il WWF... World's Worst Fuckers

Hai ragione Giovanni ma oltre alla stronzaggine di questi dobbiamo sommare la stupidità di coloro che li ascoltano e usano la testa solo per portare a spasso i capelli invece di esercitare un minimo di spirito critico. Sarà un mio difetto ma quando qualcuno mi scodella la pappa già pronta cerco sempre di capire dove stà l'inghippo, usando quel po' di "grano salis" che mi hanno donato i miei vecchi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto