Ciao Tonio, amico mio....

(Untitled)

Presumo sia.lo stesso racconto che cecchino ha raccontato ah noi...da morire dalle risate.speriamo porti allegria li dov'è,se davvero dopo la morte c'e qualcosa...
 
Si lo ricordo come Hunter39, mimica e dialetto stretto pugliese per me un grammelot divertente e spassoso con cui intratteneva gli amici. Forse caro achille eravamo a Foggia con Nicola organizzatore (Ecohunter). Grande adunata. Tonio proposto da Cecchino ( un abbraccio Giusè!) interpretò in un quadretto teatrale le avventure di un cacciatore con "richiami" che cercava la benevolenza di un guardiacaccia. Un cabarettista nato per tempi e pause, divertentissimo. Grazie Tonio. R.I.P.

PS: penso che sia stato a Foggia. Oppure a Villa Castelli.
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,831
Punti
473
Hunter39. Così ti ho conosciuto qui su Migra , non ricordo se leggendo un tuo post o nella meravigliosa chat di una volta, quella di oltre 10 anni fa. Lo sai che è strano ora che ci penso? Non ti ho mai chiesto il perché di quel nik e ormai mi rimarrà soltanto la curiosità e forse è bene così, avrò un motivo in più per non dimenticarti. Cosa difficile tra l’altro, come si fa a dimenticare una persona solare, allegra, sincera, sempre pronta ad aiutare gli altri, innamorato della vita e della Caccia? Non si può, no non si può, e anche se il ricordo rinnova il dolore della perdita, il privilegio di averti avuto come amico sarà sempre maggiore.
Ciao Tonio, che la terra ti sia lieve.

Martino
 
persona solare e anche simpatica

Pensa Mino che non ricordando bene l'associazione del nik alla persona ho chiesto a Martino ! Purtoppo e' quel Tonio che immaginavo heuuu.gif]! Beh io lo conobbi anni fa' in una delle zingarate che tanto mi mancano in terra di Puglia : tenne banco raccontando un suo episodio venatorio...un controllo da parte della vigilanza....che interpretato da Lui con una mimica e in pugliese doc fu' d'una comicita' [Trilly-77-24.gif] che un cabarettista consumato....gle spicciava casa...come se dice a Roma :mrgreen: ! Ebbi modo di scambiare con lui parole sul nostro comune lavoro e sulla sua inarrivabile passione ai tordi ! Era veramente unico.

Ciao Tonio.....possa tu riposare in pace.
 
L'ho incontrato l'ultima volta a maggio 2015 in occasione di un delicato intervento a mia moglie nell'ospedale dove Tonio lavorava...che dire? sempre gioviale e disponibile a darti una parola di conforto al momento opportuno. R.i.p. Antonio, mancherai a tutti quelli che ti hanno conosciuto.
 
Una prece, e condoglianze alla famiglia. Qualcuno, non so chi, una volta paragono' la vita alla guerra di trincea. Ogni tanto una fucilata dalla trincea opposta abbatte uno dei tuoi commilitoni, alcuni piu' lontani, alcuni piu' vicini, e piu' rimani in trincea, piu' ne vedi morire, sempre piu' vicini a te, finche' poi tocca a te prenderti la fucilata. All'eta' mia quanti amici, quanti familiari, ho visto morire! A volte mi pare di guardare dietro di me e vedere un interminabile filare di croci bianche su una piana brulla ed arida. Ma non importa quante croci vengono aggiunte al filare mentre ti avvii verso la tua, che non sai a che punto dell'orizzonte tu troverai, non ci si abitua mai, non ci si assuefa' al sorgere di sempre piu' croci. Fanno tutte ugualmente male.

Qualcun altro paragono' la vita (e la morte), piu' prosaicamente, ad una cipolla.:viene via strato a strato, e ad ogni strato che viene via ti vengono le lagrime agli occhi.

Io ho una convinzione tutta mia, che nel Medioevo mi avrebbe bollato come eretico e mi sarebbe potuta costare la vita nelle mani dell'Inquisizione: io credo che questa vita sia in realta' il Purgatorio, dove scontiamo i peccati commessi in una precedente esistenza. Come li sopportiamo, come viviamo questa vita determina se alla nostra morte andremo in Paradiso o all'Inferno. O forse, si spera, ci sara' data un'altra chance--come un esame di riparazione: un'altra vita purgatoriale nella quale il nostro libero arbitrio ci fara' scegliere la nostra destinazione finale. O su', o... giu'. In fondo non e' che cio' che credo sia molto dissimile da certe religioni orientali imperniate sulla metempsicosi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto