Le fazioni all'interno dei Forum.

dialogo:

Colloquio tra due o più persone: prender parte al d.; un d. animato; nel linguaggio politico, confronto d'idee, opinioni o programmi allo scopo di raggiungere un'intesa: un d. costruttivo fra partiti politici; prosegue il d. tra le parti sociali; estens., capacità di comunicazione e comprensione reciproca.
"d. tra padri e figli"



Se il mio interlocutore la pensa diversamente da me ne sono ben felice, purchè non pretenda di importi stoltamente le sue idee.
Quando mi è capitato di essere aggredito senza nessuna ragione mi sono limitato a non rispondere, tanto se il tipo cercava la lite non era mio interesse farlo felice.
I forum sono divertenti e interessanti, si impara molto da persone esperte in settori a me sconosciuti e poi alla lunga ci si affeziona a molti di noi, anche se per ragioni geografiche non ci si vede mai.
Per cui benvenga il dialogo e morte ai famosi leoni della tastiera sempre pronti a rompere i c...i
 
Se il mio interlocutore la pensa diversamente da me ne sono ben felice, purchè non pretenda di importi stoltamente le sue idee.
L'interlocutore non è la fazione.
Quando mi è capitato di essere aggredito senza nessuna ragione mi sono limitato a non rispondere, tanto se il tipo cercava la lite non era mio interesse farlo felice.
Continua a non essere questo il punto della discussione. Chi aggredisce è sicuramente a corto di argomenti, potrebbe non ammettere di rivedere quello che prima del tuo intervento riteneva giusto, è solo un esempio. E' una persona singola che difende le proprie teorie e opinioni. La fazione è un gruppetto di persone, che difende un componente del gruppo, in modo maleducato, offensivo e aggressivo.
 
La fazione è un gruppetto di persone, che difende un componente del gruppo, in modo maleducato, offensivo e aggressivo.

Beh....non m'e' mai capitato ,fortunatamente,d'imbattermi in cotante "fazioni" :mrgreen:! Anni fa' ero iscritto in un Forum di pesca a spinning dove la moderazione,uno in particolare,era categorico su' alcuni punti dello statuto e prendere il ban era d'una facilita' estrema [42]!?! Il che per uno mezzo anarchico che mal digerisce l'autorita' tutta, dover poi misurare sempre e cmq qualsiasi intervento onde non incorrere nel moderatore integralista che per me rasentava il fanatismo....risulto' alquanto difficile [Trilly-77-24.gif] ! Ma vabbe'...eran regole loro....e tanti cari saluti [2]! Certo la fazione da Te descritta rasenta l'associazione mafiosa,quindi o ne fai parte....o sei fuori dalla cupola di quel forum heuuu.gif]! Mah...vabbe'.

Un saluto.
 
Ma chi l'ha aperto 'sto cofanetto de Pandora?
Manco e' escito 'st'argomento che se so' gia' formate le fazzioni: chi dice che la fazzione e' 'na cosa, chi dice che e' 'nantra, e in nimmanco du' paggine de discusione ce so' gia' tre fazzioni, ognuna co' la sua idea de che cos'e' 'na fazzione! A superca22olariiiiii!!!! Come se vede che quanno la caccia e' chiusa nun ciavete piu' de che ca22o parla'[lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif]
 
Giovannit, ognuno sta esprimendo la propria opinione, per il fatto che la mia opinio:)ne è uguale alla tua e a quella di altri, non vuol dire che facciamo parte di una fazione. Per me la caccia è aperta dal 1° di aprile, parto alle 16,00 per la selezione al capriolo e rientro alle 21,30 più o meno.:)
 
Ragazzi, ci tengo a precisare che non ho aperto questa discussione perchè ci sono fazioni in questao Forum, La domanda che ho fatto è questa: "Secondo voi le fazioni all'interno dei forum sono utili o dannose?"
 
Ragazzi, ci tengo a precisare che non ho aperto questa discussione perchè ci sono fazioni in questao Forum, La domanda che ho fatto è questa: "Secondo voi le fazioni all'interno dei forum sono utili o dannose?"

Forse avresti dovuto domandare se le fazioni all'interno di UN (articolo indeterminativo) forum (non questo, perche' come hai teste' affermato qui fazioni non ce ne sono) siano utili o dannose.
A questa domanda cosi' redatta risponderei che sono dannose, perche' ho visto validi interlocutori sparire perche' gli si erano accaniti contro gruppetti faziosi di leoni da tastiera, o membri eccellenti bannati perche' sotto attacco avevano osato rispondere a picche, e fora del tutto distrutti ( e provengo da un paio di questi) proprio perche' caduti in mano a fazioni che non lasciavano lebensraum e liberta' di parolaa nessun interlocutore che la pensasse diversamente e che veniva sfottuto e denigrato costantemente.

Un buon moderatore ed amministratore deve stare molto attento a prevenire tali atteggiamenti faziosi, e se necessario punirli prima con ammonimenti che, se non vengono rispettati, devono essere seguiti dal ban.

E qui spezzo una lancia a favore dell'amministrazione e moderazione di questo forum, che io considero il migliore di tutti i fora italiani che abbia mai frequentato.
 
Dove ci sono persone ci sono discussioni buone o cattive, per i cacciatori valgono ancora di più. Quante volte in armeria o in circoli o altrove mi sono trovato ad ascoltare con piacere persone che raccontavano le proprie teorie ed esperienze, ed altre arrivare il super cacciatore a creare caciara perché l'unica verità era la sua, e tu in maniera non molto nascosta ti faceva capire che non eri un cacciatore. I forum sono la stessa cosa. Sulle fazioni almeno su migra credo che non ci sono, soltanto che in alcune occasioni alcuni si trovano d'accordo su una teoria e altri dicono il contrario, e si creano due gruppetti
 
Ahahahah....bellissima questa [thumbsup.gif]:mrgreen:!!! Di la verità.......percepisci un assegno ad personam dalla moderazione x animare il Forum [Trilly-77-24.gif]!?!

Cmq....io non sono per le fazioni, anche perché, a parte i selecontrollori ,i cinghialai, i club esclusivi de beccacciari ,i cosmisti e Centro67,co' tutti l'altri vado abbastanza d'accordo [Trilly-77-24.gif]......diciamo che x me conta di più la simpatia a prescindere dall'ideale [thumbsup.gif]! Un saluto.

P.s. Gianni T.v.b . [Friends_emoticon.g:
 
Ahahahah....bellissima questa [thumbsup.gif]:mrgreen:!!! Di la verità.......percepisci un assegno ad personam dalla moderazione x animare il Forum [Trilly-77-24.gif]!?!
:):):) Il forum non ha bisogno dell'animazione di nessuno, se ci fossero state delle fazioni (almeno credo) in questo Forum questa discussione non l'avrei aperta per diversi motivi, ma non per paura. Achille, senza contraddittorio non ci sarebbe conversazione.
 
Cmq....io non sono per le fazioni, anche perché, a parte i selecontrollori ,i cinghialai, i club esclusivi de beccacciari ,i cosmisti e Centro67,co' tutti l'altri vado abbastanza d'accordo [Trilly-77-24.gif]......
:


Ecco perche' nun te fai piu' senti'.........[9] [9] [9] [Trilly-77-24.gif]

Un abbraccio Achi'
Alberto
 
Io direi piu' che contradditorio, fazioni, confronto, ecc. ci si deve attenere ad un cordiale scambio di idee. Poi se uno vuole rimanere delle sue idee, a me va bene lo stesso, basta che non dica, "Io so' io, e cio' raggione io, e voi nun sapete un caz2o."

Io credo di poter affermare senza fare il vantone che di esperienza oplofila e venatoria ne ho tantissima, eppure posso dire che ho imparato tanto dei fora, e non soltanto da questo. Tutti noi abbiamo qualcosa di concreto e giusto da dire, tutti abbiamo qualcosa da imparare. Basta mettere da parte la testardaggine ed il falso orgoglio. Cio' non comporta il tacere e alzare le spalle se qualcuno dice qualche cazzata--specialmente se la cazzata mette in pericolo chi la scrive o altri, o e' illegale, immorale, o fa ingrassare o fa perdere l'erezione...:):):)

Cio' di certo non significa che se qualcuno fa lo stronzetto e comincia ad offe.ndere, uno non debbba rispondere a picche. Io ammetto di essere fumino, e credo che molti di voi abbiano notato che quando qualcuno mi rompe davvero i collioni con attacchi ad hominem io m'arigiro e mozzico...

A chi esprime un'opinione sballata, tipo "se uno si limita a dosi basse, si puo' caricare un fucile ad avancarica con polveri senza fumo," si deve rispondere cortesemente ma fermamente e cercare di convincere il poveretto ignaro del contrario, ma con prove alla mano, non paroleggiando a raffica. Ed e' bene che piu' di uno di noi intervenga reiterando l'errore di chi e' in errore e ripetendo la soluzione giusta. Ma senza prendere per il cu10 anche chi ha scritto una cazzata gigantotrofica, sesquipedale, mastodontica. Non tutti sanno accettare gli scherzi, e non vogliamo alienare qualcuno che magari, a parte la cazzata di cui sopra, potrebbe avere qualcosa di buono e qualcosa di nuovo da offrire al forum ed ai suoi membri.
 
Sono dannosi, prima o poi si esce nello sporco e accadono liti. Invece l'incontro, (non lo scontro), è molto produttivo. Mica siamo in un club di calcio che ognuno tifa per la propria squadra del cuore che per lui è la migliore e le altre non esistono!
Qui dentro ci sono; Migratoristi, stanzialisti, cinghialari, selettori, amanti delle armi, tiravolisti, cacciatori di montagna, cacciatori di palude, cacciatori di "pelo", (inteso per materia), e di penna. Insomma c'è di tutto e così dev'essere, ognuno apporta le proprie esperienze, il proprio sapere, a disposizione di tutti.
La CACCIA è una passione con molte specializzazioni, ognuno pratica quella che più gli si adice e la fa conoscere a chi non sa, nello stesso tempo apprende di altre cacce.
Ma se si impone, cercando di imitare il Marchese del Grillo....devesseremannatoafanculosubito!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto