Penso di acquistare un sistema di sicurezza.

MarkoRubio

Utente Bannato!
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
1
C’è un esperto nei sistemi di sicurezza qui? Da molto tempo penso di acquistare un sistema di sicurezza, ma non so cosa sia meglio scegliere visto che oggi ci sono molte opzioni, non so dove correre e su cosa debbo prestare l’attenzione. È difficile fare una scelta veloce, a proposito, ho cercato questo sistema per molto tempo. Cosa mi potete consigliare? In realtà, mi è piaciuto di più il sistema di sicurezza Ajax, ma non sono sicuro che questa sarebbe la scelta giusta in base a ciò che le persone scrivono sulla rete. Qualcuno scrive che questa è un'ottima opzione, professionale e seria e qualcuno scrive che è meglio prestare attenzione a qualcos'altro, perché’ questo è solo un marchio molto pubblicizzato e nient'altro. A chi debbo credere, mi potete dire qualcosa?
 
Li mejo sistema de sicurezza so' li Trojan e l'Hatu... [rire.gif][rire.gif][rire.gif] Abbasta che nun li usi co la vaselina, che se li magna...[lol.gif]

Scherzi a parte, non conosco i sistemi che avete in Italia. Cio' che conta e' che abbiano un sistema di batterie che li faccia funzionare anche se i Ro... (oops! volevo dire i ladri) e gli immi.... (oops! volevo dire i rapinatori ) ti tagliano la corrente, ed un sistema di comunicazione con la centrale che non sia basato sulla linea del telefono fisso, ma sul cellulare. La sirena soltanto non serve a niente, perche' i vicini se ne fregheranno se la sentono perche' non vogliono impicciarsi. Percio' la comunicazione con una centrale che avvertira' proprietario, polizia (o vigili del fuoco se e' un incendio) e' essenziale. Ma quanto ci mette da voi la polizia ad arrivare? Poi i preziosi e le armi dovrebbero essere in una cassaforte vera (non un armadio blindato) troppo grossa e pesante per essere portata via anche se non e' assicurata al muro e/o al pavimento. Una buona cassaforte, inoltre, protegge il contenuto dal calore di un incendio per abbastanza tempo da dare ai pompieri la possibilta' di spegnere le fiamme e abbassare la temperatura ambiente.

Io avevo un sistema di sicurezza discreto a Kodiak, dove i pompieri erano a cinque minuti da casa mia, e la polizia piu' o meno lo stesso. Qui ci ho rinunciato, perche' di media lo sceriffo e/o i suoi deputati sono a mezz'ora di macchina (anche con sirena e a 140 kmh), e i pompieri a 20 minuti, se sono bravi a partire immediatamente appena chiamati--il che io dubito fortemente. Se sono a casa, i miei sistemi di sicurezza sono una Kimber m.1911 .45 ACP ed un Mini-14 della Ruger cal. .223 con un caricatore da 30 pillole. Quando usciamo, le armi vanno in cassaforte, meno la Kimber ed un paio di 9 mm tascabili, una mia come back-up gun in una tasca, l'altra nel reggipetto/fondina di mia moglie.
 
Parti dal fatto che questi delinquenti sono più preparati dei tecnici che ti montano il sistema. Secondo me adottare misure semplici, risulteranno più efficaci di cose elettroniche. Ad esempio: non si aspetteranno mai che in un passaggio obbligato, urteranno una lenza che staccandola, farà cadere quattro bottiglie di vetro che faranno un casino quando toccheranno terra, che avranno solo l'opportunità di scappare!
Non so in che tipologia di casa abiti, ma se puoi un bel Rottweiler in casa, (per difesa), sarebbe la scelta giusta.In alternativa, oltre alle "trappole" preposte intorno la casa, (se abiti in una casa indipendente), Se non puoi tenere un Rottweiler, (anche altra razza da difesa può andare), un Pinscher nano che è un allarme insuperabile, poi però devi subentrare tu!
 
Walker, di 'sti tempi se un gioielliere spara ad un delinquente armato va in galera. Figurati se un ladro disarmato entra dentro casa e il Rotweiler gli stacca un braccio! Per prima cosa il magistrato rosso di turno ordinera' l'abbattimento del cane. Poi il ladro lo manterrai tu a vita. Poi ti pare che tre bottiglie che cadono e si rompono fanno fuggire i ladri? Sanno benissimo che se qualche vicino ha sentito non fara' nulla perche' nessuno si vuol impicciare. No, la miglior difesa contro i ladri e' una grossa cassaforte, pesante ed ingombrante abbastanza da non poter essere riossa, e magari pure assicurata al muro e al pavimento. Ci metti dentro tutto cio' che potrebbe interessare ai ladri, armi, gioielli, computer, ecc. e sta sicuro che non l'apriranno ne' la porteranno via. La seconda protezione e' una buona polizza assicurativa su tutto cio' che non puoi stipare nella cassaforte.
Gli allarmi elettronici funzionano bene, ma soltanto se i ladri non sanno che ci sono. Anche se capaci di neutralizzarli in qualche modo, ne verranno sorpresi prima che possano farlo. Non ho mai compreso perche' chi ha i segnali d'allarme poi appiccichino la decalcomania su porta o finestra: "Questa casa e' protetta dal sistema Pirloni." Cosi' la prima cosa che i ladri fanno prima di farti una visita si informano su sistema che hai e come neutralizzarlo. Gli allarmi dovrebbero essere muti fino a quando il padrone di casa non digiti il codice per neutraizzarli, ed i pannelli con i tasti dovrebbero essere nascosti in modo che chi non sa dove sono non sapra' che ci sono e non cerchera' di neutralizzarli. Quando l'allarme scatta, e' troppo tardi. Sirena esterna ed interna (effetto psicologico sui ladri, perche' i vicini se ne fregano) ma soprattutto chiamata automatica alla polizia e al proprietario o chi per lui.
 
Anche questo è un buon sistema, ma rimane sempre il fatto dei danni che ti fanno, specialmente se non possono mettere mano a cose di valore, credimi, ti scassano tutto.Io mi riferivo anche al fatto che i proprietari si trovassero in casa. Il cane in casa, se chi viene "morso" si è introdotto furtivamente, non succede niente, neanche se lo uccide....fidati. Certo ci saranno indagini, ma si concluderanno come sono iniziate. Non devi neanche mettere il cartello "attenti al cane", perchè il cane è chiuso dentro.Ma anche qui dovrebbe giocare il fattore sorpresa, perchè se sanno che c'è il cane si comportano diversamente.
E poi, perchè fargliela passare liscia? Ci sono tanti di quei sistemi per "scoraggiare" eventuali ladri, che se mi metto ad elencarli....finisco a mezza notte!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto