In Francia si propaganda la caccia in tv

S'è per questo non c'è neppure nessun accenno al Bruto migratorista sparatore di piccoli uccelli canori heuuu.gif]! Nobile stanziale,cinghiale e selezione....un po' lo scenario di quel che forse sara' heuuu.gif]! Appaiono in coda i paperari....ma è risaputo che quelli son massoni & carbonari [Trilly-77-24.gif]! Un saluto
 
A giudicare da questo video i cacciatori, nostri cugini , sono tutti ricchi e in molti casi belli e ben vestiti, vanno a caccia con la telepatia, visto che non appare mai un arma, un arco, una fionda, uno schioppo di qualsiasi natura, e miracolosamente gli animali che presumibilmente, uccidono, rimangono per sempre vivi.
Sono tutti vestiti come un catalogo di abiti per la caccia Beretta e anche i cani sono eleganti, e mi fermo qui.
Insomma questo video mi appare lontano anni luce dalla realtà; è ovvio che non conoscendo la caccia in Gallia, non posso esprimere giudizi, ma se penso a come ho sempre vissuto qui nello stivale, nei miei 63 anni, non mi riconosco per nulla in un messaggio pubblicitario più della bella vita dei benestanti e dei loro costumi da ricchi con abiti ripeto da catalogo.
A ben vedere hanno inserito anche alcuni rappresentanti della caccia alla volpe, noto sport per aristocratici, quella vera, poi esistono anche delle scimmiottature per cafoni rifatti, ma non fanno testo.
Insomma mi pare tutto troppo aulico ed irreale, forse però è così che si rilancia l'immagine della nostra grande passione?
Bohh!!!
 
Se bisogna dare un messaggio positivo, bisogna farlo rispondendo per le rime a chi ci odia. E' vero la caccia è più vicina alle foto di " cadaveri " ammassati, richiami vietati, munizioni più grandi dell'uccellino fotografato. L'eccesso di chi innonda le tv con false visioni per strumentalizzarle, va contrapposta con una visione " pulita " della nostra passione. Si tratta di Marketing, si tratta di vendere un immagine anche se diversa da come la viviamo e che risponda a come ci vugliono far apparire. Il consumatore " ignora " ed allora perchè non trasmettere qualcosa che seppur lontana dalla verità, possa suscitare un impressione positiva ? O meglio " brutti, sporchi e cattivi ?
Comunque sta di fatto che, da noi quel poco di positivo che potrebbe creare la nostra passione, come pulizie o rispristino habitat, rimane nel limbo dei social da " bar dei cacciatori " così come le risposte ai continui attacchi sui maggiori media cui siamo costretti a subire. Invece in Francia, non porgono l'altra guancia, ma le associazioni venatorie, sotto un unica ala protrettrice rispondono e lo fanno sulla tv nazionale
 
In Francia i cacciatori sono tanti e in tanti votano
Se un giorno porteremo la stessa quantita' di voti nel video comparirebbe anche zingaretti - conti- berlusconi (anche in pieno processo)- la meloni - salvini -andreotti (tornerebbe dall' inferno) ecc. ecc.
Non si vedono armi?
Visto tanti video di hitler se la memoria non mi tradisce uno armato non lo ricordo.
Quindi cattivoni posate le armi e prendete la telecamera con quella è concesso andare a caccia.
 
Se bisogna dare un messaggio positivo, bisogna farlo rispondendo per le rime a chi ci odia. E' vero la caccia è più vicina alle foto di " cadaveri " ammassati, richiami vietati, munizioni più grandi dell'uccellino fotografato. L'eccesso di chi innonda le tv con false visioni per strumentalizzarle, va contrapposta con una visione " pulita " della nostra passione. Si tratta di Marketing, si tratta di vendere un immagine anche se diversa da come la viviamo e che risponda a come ci vugliono far apparire. Il consumatore " ignora " ed allora perchè non trasmettere qualcosa che seppur lontana dalla verità, possa suscitare un impressione positiva ? O meglio " brutti, sporchi e cattivi ?
Comunque sta di fatto che, da noi quel poco di positivo che potrebbe creare la nostra passione, come pulizie o rispristino habitat, rimane nel limbo dei social da " bar dei cacciatori " così come le risposte ai continui attacchi sui maggiori media cui siamo costretti a subire. Invece in Francia, non porgono l'altra guancia, ma le associazioni venatorie, sotto un unica ala protrettrice rispondono e lo fanno sulla tv nazionale

Da noi le aa.vv vorrebbero rispondere, ma i denari delle nostre assicurazioni finiscono ai partiti.. Quella è la loro ala protettrice
 
Siamo 4 gatti con 20 associazioni venatorie diverse... i pochi soldi che arrivano si sparpagliano ancora ulteriormente.
Per non parlare degli atc...
Si potrebbe scrivere un poema ma lascio perdere...

Saluti
 
La soluzione però, credo che non sia nemmeno nascondersi, come ai tempi della carboneria...
Credo che il zitti così non ci scoprono ci ha portato fino qui!!! e non credo che sia la strada giusta...

Saluti
 
La soluzione però, credo che non sia nemmeno nascondersi, come ai tempi della carboneria...
Credo che il zitti così non ci scoprono ci ha portato fino qui!!! e non credo che sia la strada giusta...

Saluti

Giacomo, lo sai benissimo che la caccia non è solo carniere. noi siamo impegnati 365 giorni l'anno, chi fà i censimenti lo è altrettanto, chi ripopola, chi addestra il cane, chi si riunisce per condividere il cacciato con i piedi sotto ad un tavolo. Allora è giusto il messaggio passato sulla tv nazionale francese. Un passaggio ricco di tradizioni che mostra il lato comprensibilmente positivo per la massa, ovvero la visione dell'ars venandi al di fuori dell'abbatimento, dello sparo, perchè per il fine ultimo c'è una preparazione culturale sconosciuta perchè scomoda ai salotti animalisti.
 
Sono d'accordo... La caccia non è solo la fucilata in se (come dici te) quindi ogni modo per far capire alla gente che non siamo criminali è ben accetto. La Francia, con quello spot, non si è nascosta. Qui in Italia, le nostre associazioni, e forse anche noi stessi, evitiamo l'argomento... nascondendoci... sperando che il nostro silenzio ci aiuti a farci passare nell'ombra, in modo che nessuno ci rompa il giocattolo.
Dico quindi, che questa nostra strada, non è la strada giusta! Stando zitti ogni anno ci tolgono sempre un pezzetto. Credo che anche noi dobbiamo passare dai Carbonari ad essere più presenti nella vita collettiva, cercando di far capire alla gente che anche noi abbiamo a cuore la natura, e non perchè tiriamo ad un tordo siamo criminali!!!
E per far questo c'è bisogno di unità!!! Ma è fantascienza... Noi cerchiamo di coltivare il nostro orticello e del vicino chi se ne frega...!!

Saluti
 
(Untitled)

per conto mio molto bello ce ne fossero di filmati così o solo di immagini così dei cacciatori che non essendo perfettamente realiste passano "inosservate" e forse fanno abituare la gente all'idea che il cacciatore esiste e non per forza sempre "armato e pericoloso"
come hanno del resto fatto gli animalisti umanizzando gli animali e allontanandoli dall'idea di essere cibo... piano piano sempre di più in modo che adesso il ""poverino"" scatti istintivo nella mentalità delle persone
ma forse per l'italia è tardi e conviene nascondersi e tenere duro per tentare di sopravvivere finché ce lo permetteranno
 
Il nascondersi perché così "mi dimenticano" non mi piace per niente.
Mi piace molto il comportarmi civilmente, esempio terra terra il raccogliere bossoli.
Mi piace portare rispetto ai proprietari dei boschi, altro esempio terra terra il non tagliare una catena che mi impedisce di accedere con la macchina.
Mi piace non mettermi a 150,1mt di fronte ad una strada trafficata perché i pallini potrebbero arrivare su una macchina e il "ma io sono in regola" non mi sa di una sega.
Mi piace moooolto, quando parlo coi non cacciatori, urlare ai 4 venti che sono uno che rispetta le leggi RESTRITTIVISSIME sulla caccia.
Penso che bisognerebbe partire da questi punti e da altri e, perché no, anche da video promozionali.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
ho il tuo stesso approccio alla nostra passione ma diciamo che in questo periodo vedo solo il bicchiere mezzo vuoto... spero di sbagliarmi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto