Mi hanno silenziatooooo!!!!!

Messaggi
9,610
Punteggio reazioni
7,098
Punti
218
M'e' arrivato oggi un text message da Silencer Central, una fabbrica di sound suppressors, per informarmi che BATF ha approvato la mia domanda per il permesso di comprare e possedere un silenziatore adatto ai calibri .22 centerfire. Questo lo montero' sull'AR 15 sul quale ho gia' montato un'ottica a raggi infrarossi per cacciare i nocivi (cinghiomaiali e coyotes) di notte. Poi in seguito mi faro' filettare la volata anche della mia .22 Hornet per poterlo usare anche con questa.

Il "sound suppressor," comunemete chiamato silencer o silenziatore, puo' soltanto "silenziare" il "botto" della cartuccia, ma non il Boom! che la palla fa superando il muro del suono. Ma per quanto riguarda la caccia ai nocivi, specialmente i "feral hogs," cioe' suini inselvatichiti, l'importanza del silencer, oltre a non far preoccupare troppo i vicini col botto del fucie, e' che gli animali non capiscono da dove provenga lo sparo, ed i superstiti, spaventati dal Boom sonico, corrono da tutte le parti, spesso anche verso chi ha sparato, offrendo la possibilta' di fare molteplici abbattimenti. Certo, uno potrebbe comprare (o ricaricare) cartucce subsoniche, ma in calibro .223 sarebbero troppo anemiche e con pochissimo potere d'arresto. E in calibri maggiori avrebbero poca radenza.

Meno male che il permesso e' stato approvato, perche' il partito di Joe Bidet ha presentato un disegno di legge per bandire i silenziatori. Non so se passera' ma egoisticamente se passera' me ne freghero' ampiamente. Cio' che e' gia' in mano mia non puo' essere bandito o vietato... Capiteamme'?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto