Un quadro con tante emozioni

Trattala bene la tua fidanzata, non fargli mancare nulla, un'altra come Lei non la troverai più. Complimenti !!

Un'altra c'e', ma non e' piu' disponibile. Mia moglie e' stata la mia compagna di caccia (e di pesca) per tanti anni.
Invece la mia ex-fidanzata italiana era una rompipalle che mi rinfacciava ogni uscita venatoria: "Ecco, bravo, vai a caccia la mattina, poi torni stanco, con gli occhi arrossati, puzzi di polvere da sparo bruciata, dormi tutto il pomeriggio e non vuoi andare da nessuna parte con me."
E un'altra (questa pure americana come mia moglie): "Oh, dear, non capisco come un uomo cosi' sensibile, di cultura come te, un artista, possa godere ad uccidere quei poveri animali innocenti. Devi avere proprio un lato oscuro, distruttivo, che non mi piace per niente." (Magari tutto questo detto a cena mentre masticava una coscia di pollo o una costoletta d'abbacchio...)
 
(Untitled)

sinceramente non ho mai avuto problemi, tantomeno con mia moglie, specialmente dopo avere dovuto smettere di giocare a calcio e rimanendo solo la caccia non si è mai permessa di discutere, ed è la prima a essere contenta se mi diverto, sinceramente sarebbe stato un problema come so' di alcuni che per la caccia discutono
saluti
 
sinceramente non ho mai avuto problemi, tantomeno con mia moglie, specialmente dopo avere dovuto smettere di giocare a calcio e rimanendo solo la caccia non si è mai permessa di discutere, ed è la prima a essere contenta se mi diverto, sinceramente sarebbe stato un problema come so' di alcuni che per la caccia discutono
saluti
Hai pienamente ragione!
Io sono dell' idea che se una ragazza mi vieta di andare a caccia per stare con lei, ci posso cascare una volta, ma la cosa non puo andare a finire bene..
Per fortuna sono sempre capitato bene

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Eheeeeee!...le donne!....
fanne a meno risulta impossibile...anzi per me è parte fondamentale...ho voluto anche una bimba, perché ho sempre tifato per le donne...ed ora è diventata la mia prima donna.
Rompono un po' le scallonasi ma poi,alla fine,se non ci fossero andrebbero inventate.
Sinceramente per come vivo io la caccia,un po' le capisco....all'inizio pelava anche i tordi...percui io,per non sfiancarla,gli dividevo tra i mi nonni(che poveretti,non aspettavano altro per far qualcosa per il nipote) e lei...quando i nonni presero la via del cielo,si rese subito conto che non era cosa,percui,la soluzione fu tra andare meno a caccia o....farsi una pelatrice...e fu' cosi' che me ne costruii due (non si sa' mai,la moglie se non pela può ave' dell'ugge,la pelatrice se non pela è rotta e non c'e' regalino che la raccomodi)... la mia non è nemmeno una pittrice..(oddio,a dire il vero,ora come ora gni garba pohoo anche il pennello).. sicché nei momenti fiacchi,specie nel primo lockdown,ho rispolverato una mia vecchia passione..il carboncino...rigorosamente con immagini di turdidi o scene di caccia.....
Son duri i prim'anni...quando conciliare l'accelerazione amorosa agli spolli ai tordi era roba da manicomio...ma ho sempre fatto del mio meglio,e,infatti...non ho mai perso uno spollo.
Poi la mia mania dei richiami a fiato,le strimpellature domestiche,la costruzione degli stessi...ohhhh! Come la capisco la mi donna!...poi fortunatamente è nata la mia principessa...e gli occhi,sia i miei che quelli della mia dolce metà,furono subito tutti per lei...lei che ha ciucciato prima un chioccolo del biberon,lei che ha iniziato fin da subito a riconoscere la primavera di un bottaccio da quella di un merlo...e invece la mia compagna ancora fa' confusione..(eppure si riconoscono anche bene...non è che gli metto alla prova una lodola da una cappellaccia...mah?)
Alla lunga un marito rompe i 'oglioni in casa...poi bisogna anche vede' che fa' quel marito in casa,quindi la caccia può essere un buon deterrente,un buon rifugio...
Scherzi a parte (scherzi?)...giusto saper leggere gli equilibri,e chi meglio di un cacciatore può farlo?...certo è che la donna che sa' stare accanto ad un cacciatore deve essere giusta...forse la mia,essendo di una famiglia di cacciatori (babbo) ,un po' di imprinting lo ha avuto...io cerco di esserle d'aiuto nella quotidianità,che per una donna è molto impegnativa, più di quella di un uomo,nettamente di più...cucino,faccio le lavatrici quando capita,do' l'aspirapolvere,porto la bimba a scuola quando lei,raramente,non puo'..compiti al pomeriggio,spesso insieme a lei...insomma,di tutto un po'...
Donne du' du',diceva Zucchero...teniamone di conto delle nostre donne.
E se questa non è arte....
 
Eheeeeee!...le donne!....
fanne a meno risulta impossibile...anzi per me è parte fondamentale...ho voluto anche una bimba, perché ho sempre tifato per le donne...ed ora è diventata la mia prima donna.
Rompono un po' le scallonasi ma poi,alla fine,se non ci fossero andrebbero inventate.
Sinceramente per come vivo io la caccia,un po' le capisco....all'inizio pelava anche i tordi...percui io,per non sfiancarla,gli dividevo tra i mi nonni(che poveretti,non aspettavano altro per far qualcosa per il nipote) e lei...quando i nonni presero la via del cielo,si rese subito conto che non era cosa,percui,la soluzione fu tra andare meno a caccia o....farsi una pelatrice...e fu' cosi' che me ne costruii due (non si sa' mai,la moglie se non pela può ave' dell'ugge,la pelatrice se non pela è rotta e non c'e' regalino che la raccomodi)... la mia non è nemmeno una pittrice..(oddio,a dire il vero,ora come ora gni garba pohoo anche il pennello).. sicché nei momenti fiacchi,specie nel primo lockdown,ho rispolverato una mia vecchia passione..il carboncino...rigorosamente con immagini di turdidi o scene di caccia.....
Son duri i prim'anni...quando conciliare l'accelerazione amorosa agli spolli ai tordi era roba da manicomio...ma ho sempre fatto del mio meglio,e,infatti...non ho mai perso uno spollo.
Poi la mia mania dei richiami a fiato,le strimpellature domestiche,la costruzione degli stessi...ohhhh! Come la capisco la mi donna!...poi fortunatamente è nata la mia principessa...e gli occhi,sia i miei che quelli della mia dolce metà,furono subito tutti per lei...lei che ha ciucciato prima un chioccolo del biberon,lei che ha iniziato fin da subito a riconoscere la primavera di un bottaccio da quella di un merlo...e invece la mia compagna ancora fa' confusione..(eppure si riconoscono anche bene...non è che gli metto alla prova una lodola da una cappellaccia...mah?)
Alla lunga un marito rompe i 'oglioni in casa...poi bisogna anche vede' che fa' quel marito in casa,quindi la caccia può essere un buon deterrente,un buon rifugio...
Scherzi a parte (scherzi?)...giusto saper leggere gli equilibri,e chi meglio di un cacciatore può farlo?...certo è che la donna che sa' stare accanto ad un cacciatore deve essere giusta...forse la mia,essendo di una famiglia di cacciatori (babbo) ,un po' di imprinting lo ha avuto...io cerco di esserle d'aiuto nella quotidianità,che per una donna è molto impegnativa, più di quella di un uomo,nettamente di più...cucino,faccio le lavatrici quando capita,do' l'aspirapolvere,porto la bimba a scuola quando lei,raramente,non puo'..compiti al pomeriggio,spesso insieme a lei...insomma,di tutto un po'...
Donne du' du',diceva Zucchero...teniamone di conto delle nostre donne.
E se questa non è arte....
Post come questo andrebbero messi nella raccolta di racconti di cui si parla da qualche giorno su Mygra 👍🏻

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
"La donna che si deve sposare amandola e rispettandola e' quella che sa' cos'e' la tua passione e non cerchera' mai di cambiarti " dal primo libro di chiappetta agli innamorati [thumbsup.gif].

D'obbligo citare anche ,sempre dal primo libro ma la 2° lettera : "....tutte le altre son rompicojoni" [Trilly-77-24.gif]!

Saluti.
 

Caccia96

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
439
Punteggio reazioni
1,058
Punti
508
UN QUADRO CON TANTE EMOZIONI
Voglio parlare dell'importanza della pittura anche nella nostra passione, ma oltre la pittura possiamo leggere centinaia di romanzi dove si concentra spesso, tutto sull'attività venatoria. Questo fa evincere quanta attrazione ha avuto e ha il nostro modo di essere nei confronti di vari artisti, ma quello che io amo di più è un dipinto particolare, che personalmente mi emoziona molto per una questione affettiva. La tela in questione, non è di un grande pittore, ma della mia fidanzata, che con pazienza e parsimonia disegnò in maniera impeccabile il mio breton mentre riporta una bella anatra. C'è da dire anche che la mia ragazza, Maria Lucia, l'ho conosciuta in qualità di ambientalista, dopo che essa aveva pubblicato un articolo critico, ma obiettivo sulla caccia e successivamente parlando abbiamo constatato che su molte questioni ambientali eravamo praticamente d'accordo. Naturalmente poi la invitati a continuare la nostra chiacchierata davanti un aperitivo e iniziò la nostra storia, che va avanti da tre anni, con io cacciatore incallito e lei ambientalista, ma come dicevo prima, spesso, quasi sempre, su inquinamento e una corretta gestione dell'attività venatoria i nostri pensieri coincidono. Detta questa mia vicenda personale, simpatica e per me importantissima, continuo con il mio ragionamento ; oggi come oggi, abbiamo il dovere di far conoscere queste opere d'arte che ritraggono un'antica e nobile arte, sia di grandi artisti ma anche di chi per passione si cimenta nel raffigurare azioni di caccia. Questo perché, perché un collegamento con la storia dell'arte e della letteratura può far in modo, che il nostro stile di vita, non dimentichiamo mai, che la caccia è uno stile di vita, si immerge in maniera totale nel mondo della difesa dell'ambiente e della natura, avendo un suo fascino che ha ispirato diversi artisti, per rispetto e alta nobiltà verso tutto ciò che ci circonda. Cari amici cacciatori e non, abbiamo il dovere , non di convincere, ma di illustrare all'opinione pubblica che abbiamo a cuore i boschi, le radure, i fiumi e molto altro, tanto quanto chi per ragioni rispettabilissime si professa ambientalista o animalista. Facciamo conoscere la caccia per quello che è, in tutti i modi possibili​
Vittorio Venditti
 

Allegati

  • IMG_20210413_115139.jpg
    IMG_20210413_115139.jpg
    72.9 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto