Etica e serietà

Esatto!Purtroppo c'è ancora qualcuno che lascia i bossoli in terra . Dico sempre che una bottiglia la può lasciare in terra qualsiasi incivile,i bossoli no....chi li vede pensa subito a noi,poi magari lui butta la bottiglia ma intanto noi siamo i barbari incivili.Questo è uno dei pochi esempi che si può fare,perché alla fine la nostra è un'attività sana e che al contrario di quello che pensa l'opinione pubblica, è un'attività che cura gli interessi della fauna e dell'ambiente. Questa cosa l'ho fatta sempre notare a questi animalari quando ho avuto occasione di confrontarmi con loro,uscendone sempre a testa alta dal confronto.Ricordiamoci che loro amano la natura perché va di moda,mentre per noi è uno stile di vita!
 
Potete mettere tutta l'etica che volete la massima serietà che esiste ma quando non c'è rispetto fra persone non ne vieni fuori perché è di quello che si tratta non rispettare le idee altrui è vietare quella cosa xché a me non piace la caccia nata 2,5milioni di anni fa con Homo Habilis, loro che si riempiono la bocca di etica moralità serietà diritti, non guardano cosa per esempio un loro figlio guardando un programma dato ha un'orario non consono possa imbattersi come alla formazione della farfallina di grado 1 2 3 4 o li lasci a smanettare tranquilli su social o lo scempio dei mari deforestazione ecc.. e chi più ne ha ne metta questi sono gli esempi morali etici ecc.. di cui loro parlano la normalità a cui stiamo andando incontro e non se ne badano ha difendersi xché è il progresso ed è così che deve andare fin quando non arriverà il giorno che il fanciullo griderà che il Re è nudo
 
L'etica è un parolone nel definire la nostra passione. Un parolone troppo spesso usato anche tra di noi, ma un parolone che non può contrandistinguerci nei rapporti con i media, con chi la caccia non la vede nella realtà del ventunesimo secolo. La caccia, la nostra passione ha come atto finale l'abbattimento della selvaggina .... cosa c'è di etico nell'atto finale della nostra passione ? Senza abbattimento non sarebbe caccia, in alcune forme senza l'inganno finalizzato all'abbattimento non ci sarebbe la forma di caccia praticata, senza richiami vivi o finti che ingannino i propri simili liberi in natura mancherebbe cultura delle tradizioni, ma cosa c'è di etico nell'inganno ? o nell'azione di un cane che serve il padrone per scovare il selvatico ?
Rispetto, educazione, cultura venatoria questi sono i principi universali che dovrebbero contradisdinguerci
Rispetto delle leggi della natura, delle leggi che governano i prelievi e le modalità, rispetto della proprietà altrui, rispetto dei colleghi, rispetto delle spoglie che poi dovrebbero onorare la nostra tavola Educazione comportamentale. Culura delle tradizioni e dei tempi che cambiano.
 
io sicuramente sbaglio
per mela caccia sarà solo per i grossi ricchi.per me i ricchi non accettano che noi popolo possiamo andare a caccia.ciao a tutti


Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
 
La caccia, la nostra passione ha come atto finale l'abbattimento della selvaggina .... cosa c'è di etico nell'atto finale della nostra passione ? Senza abbattimento non sarebbe caccia, in alcune forme senza l'inganno finalizzato all'abbattimento non ci sarebbe la forma di caccia praticata, senza richiami vivi o finti che ingannino i propri simili liberi in natura mancherebbe cultura delle tradizioni, ma cosa c'è di etico nell'inganno ? o nell'azione di un cane che serve il padrone per scovare il selvatico ?
C'è tutto di etico xché stai eseguendo un'azione x arrivare allo scopo dell'abbattimento della selvaggina seguendo un comportamento lecito sancito da delle leggi, non stai usando il plurifon non stai cacciando di notte con i fari non stai abbattendo selvaggina protetta non stai andando a pesca usando il ragno ma con la canna, non stai pescando il bianchetto non peschi nei fiumi con la corrente non stai stagliando boschi per raggiungere il tuo scopo non lo stai bruciando, cosa c'è di etico negli allevamenti intensivi h24 che usano polli modificati in laboratorio, cosa c'è di etico quando ascolti un tg cosa c'è di etico quando le Ong sono peggio di li manda dall"altra sponda cosa c'è di etico quando io lavoro pago le tasse è tu rubi è poi le spese le devo pagare io cosa c'è di etico nella politica italiana degli ultimi 20 anni sia a livello nazionale che Regionale,cosa c'è di etico quando 10 milioni di persone hanno un'idea diversa dalla tua è vogliono imporre la loro, io almeno seguo le regole non impongo niente a nessuno e rispetto le idee di tutti questo è etica è mi basta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto