Ford Ranger Wildtrack 2020

Appena lo vedo ti dico, ma tieni conto che il drathaar in piedi non ci stava......, non sarà più alto di 55cm lo spazio ...probabilmente meno.
 
Il mio problema è che devo coniugare il benessere dei cani e la linea della macchina. Non vorrei montare l'hardtop perché ne risenterebbe a mio parere la linea assomigliano come detto ad una carrozzone funesto.... al tempo stesso però devo garantire ai cani aria e luce anche d'inverno. Pioggia permettendo....
Ecco perché pensavo ad una gabbia che fosse a filo della saracinesca o poco sopra .... con un "tetto" da chiudere d'inverno per garantire un minimo di calore.
 
La benzina era meno di due dollari al gallone prima che il Presidente Bidet si intrufolasse nella Casa Bianca e rendesse gli U.S. di nuovo dipendenti dal petrolio arabo. Adesso due dollari e 70 centesimi, e ogni giorno di piu'. Non ricordo quanto e' l'assicurazione perche' ogni sei mesi prelevano dalla carta di credito tutte le assicurazioni che ho (casa, due auto, roulotte, ecc. ) Comunque non credo che costi piu' di 600 dollari annui. Il bollo e', se ricordo bene, una novantina di dollari l'anno. Piu' si invecchia il veicolo e meno paghi.
 
Caso ha voluto che ieri andando a casa ho affiancato un Ford Shelby (pick up), non ho visto se era un Super Snake o no, ma comunque era una bestia.....che viaggiava rispettosamente ad 80 all'ora (in Svizzera sono proprio come il poliziotto Huber di Aldo, Giovanni e Giacomo) a fronte dei suoi 395 cv...
 
Comunque dice quanto è alta la sponda, non lo spazio utile !!
L'avevo già visto il video. grazie...
 
Io co questo c'andrei o a giocà a golf o a funghi !! Troppo sprecato !!! È una limousine!!

Aria condizionata, riscaldamento, 4 ruote motrici, bloccaggio automatico del differenziale anteriore, a comando manuale di quello posteriore, verricello anteriore da 4000 libbre e posteriore nel cassone (per tirare dentro i cervi uccisi) da 2000 libbre. Cassone ribaltabile idraulicamente da dentro l'abitacolo, Gancio di traino, due radiatori,uno per raffreddare il motore,uno per raffreddare la trasmissione.
Il motore e' diesel da 1100 di cilindrata. Cambio automatico con marcia ridotta, Volante regolabile. "Scudi" sotto la pancia. Come trasmissione e' costruita per avere grande potenza di traino a costo della velocita'. Infatti e' piuttosto lenta con velocita' massima consigliabile di 25 miglia orarie. (ca. 37 kmh). Pero' puoi tirare un aratro abbastanza pesante ed altri attrezzi agricoli, o metterci uno spazzanee davanti. Peccato che non e' pure anfibia come ilmio Argo seiruote.
Da noi si dice che la differenza fra gli uomini ed i ragazzini e' il costo dei loro giocattoli.
Purtroppo questo gioiellino, coma anche i quads, non puo' essere guidato sulle strade pubbliche, ed infatti non puo' essere targato. Diversi anni fa, a Grottaferrata, fui stupito alla vista di un quad con tanto di targa sull'Anagnina dove entra dentro Grotta. Da noi non si puo'. almeno in Alabama. Percio' quando vado a caccia o nel mio terreno distaccato da quello dove abito o in quello (contiguo ad esso) che affitto per la caccia, e che distano ambedue tre km da casa, guido a lato della strada, sull'erba, non sull'asfalto. E questo e' legale. Pero' posso anche attraversare l'asfaltata dove devo, o guidare sull'asfalto per un breve tratto se il lato erboso e' interrotto. Ma poi dove abito io in otto anni ho visto la polizia stradale (state troopers) sulla statale e mai sulla strada rurale della contea che uso per andare dove caccio. Anche li' ho visto una macchina dello sceriffo un paio di volte soltanto. La polizia municipale di Elba non ha giurisdizione fuori citta'. Quindi se volessi potrei guidare sull'asfalto ed essere quasi sicuro di non essere multato. Ma le gomme a costoloni come quelle che ho si consumano parecchio sull'asfalto. Sono fatte per terra e fango.Quindi obbedisco alla legge anche per interesse mio... Senno'....
 
Grazie della risposta 👍! Qua' come dice il buon A.le si potrebbe quindi anche acquistare (usato ovviamente) certo poi uno "stipendiuccio"da 2300 euro sarebbe il minimo sindacale x mantenerlo a meno che' non si voglia solo sopravvivere......pero' dentro il Ranger Wildtrack 🤣!?! Un saluto

P.s. qua' 90 dollari non ci costa nemmeno il bollo del Jimny che per inteso entra nel cassone dell'F50 🙄
 
Bada bene che quello che costa tanto non è il bollo - perché essendo autocarro paga solo 50 Euri - .... ma bensì l'assicurazione. Solo RC - proprio perché autocarro - paga circa mille cucuzze. Non mi sembra pochino.....
Non ho detto che me lo comprerò.... mi attrae molto ma essendo un dipendente privato i soldi non li stampo nel week end... devo pertanto essere come tutti noi oculato nelle spese. Mi piace spenderli si... ma non buttarli !!
 
Ho parlato col mio amico che ha quel pick-up, non esattamente quello ma sempre Ford Ranger è.
Ha un "trasportino" per lo springer: è molto più alto del bordo superiore del cassone.
Lui dice che anche d'inverno i cani non prendono freddo ne vento in quanto, posizionato dietro la cabina, è protetto da qualunque tipo di corrente, anche a 130 km/h in quel punto non arriva vento....
Io avrei dei pensieri a trasportare un cane a zero °C sul cassone del pick-up anche a 50 km/h..... boh?
Ps: è il pick-up più bello attualmente in circolazione, non ho dubbi!


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
ho amici che trasportano cani cani nel cassone dei pickup con appositi trasporti, ford ranger, toyota, d-max isuzu, sembra senza problemi ma deve essere un gran bel trasportino, anch'io la penso comunque come Gianluca , difficilmete trasporterei il cane in un cassone freddo o caldo che sia, ma questo non fa testo:eek:..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Non so voi ma io i cani li vivo come "uno di famiglia". Non mi piacerebbe sapere o anche solo dubitare che possano sentire freddo o gelo d'inverno solo perchè l'ho caricati nel cassone....
Non so spiegarvelo ma se non ci sono le condizioni per garantire loro l'agio e la comodità anche in un viaggio normale - mi immagino quando andavo giù a caccia a Foggia con partenza alle 2 di notte e la neve lungo tutta l'autostrada - non mi costa nulla buttare l'occhio su un altra macchina.
Certo che però il Ranger è davvero bello.... suntuoso.
 
Non so voi ma io i cani li vivo come "uno di famiglia". Non mi piacerebbe sapere o anche solo dubitare che possano sentire freddo o gelo d'inverno solo perchè l'ho caricati nel cassone....
Non so spiegarvelo ma se non ci sono le condizioni per garantire loro l'agio e la comodità anche in un viaggio normale - mi immagino quando andavo giù a caccia a Foggia con partenza alle 2 di notte e la neve lungo tutta l'autostrada - non mi costa nulla buttare l'occhio su un altra macchina.
Certo che però il Ranger è davvero bello.... suntuoso.

-------------------------------------------------------------------------
Ale, non ti privare di una cosa che desideri. Oggi come oggi ci sono tante di quelle alternative di trasformazione dell'auto ai propri bisogni, che non ti immagini. Io credo che con una spesa di circa 500 euro, (cosa più cosa meno), ti sistemano la macchina come la vuoi tu. Incomincia a guardare nel mondo della vetroresina, poi in quello dei teloni, quelli che li fanno per i camion per intenderci. Poi anche quello della plastica per i trasportini. Insomma guardati intorno e informati.Parla anche con un buon carrozziere, ma non abbandonare mai l'idea della FORD.
E' un ottimo pickup, lo ha un mio conoscente, che ci porta appunto i cani, d'estate a cielo aperto, d'inverno con un telone che si è fatto fare, oltre al telaio che monta prima. In fuori strada è superiore all'L200, che dietro è leggero per il passo che ha e beve di più.
 
Più o meno i cassoni dei piccoli sono alti 50 cm, mentre le gabbie regolari sono alte 60 cm come minimo. Quindi non vengono coperte dalla tendina. Un mio amico ha risolto facendo costruire un trasportino coibentato da piazzare sul cassone. È dotato di scomparto per abbigliamento cartucce, fucili. Credo che abbia speso sui seicento euro. L'abbiamo usato varie volte per andare in Abruzzo con due cani al seguito.
L'unico problema che i pickup dono immatricolati autocarro è in teoria non sono omologati per trasporto animali e qualcuno potrebbe fare osservazioni.


Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
-------------------------------------------------------------------------
Ale, non ti privare di una cosa che desideri. Oggi come oggi ci sono tante di quelle alternative di trasformazione dell'auto ai propri bisogni, che non ti immagini. Io credo che con una spesa di circa 500 euro, (cosa più cosa meno), ti sistemano la macchina come la vuoi tu. Incomincia a guardare nel mondo della vetroresina, poi in quello dei teloni, quelli che li fanno per i camion per intenderci. Poi anche quello della plastica per i trasportini. Insomma guardati intorno e informati.Parla anche con un buon carrozziere, ma non abbandonare mai l'idea della FORD.
E' un ottimo pickup, lo ha un mio conoscente, che ci porta appunto i cani, d'estate a cielo aperto, d'inverno con un telone che si è fatto fare, oltre al telaio che monta prima. In fuori strada è superiore all'L200, che dietro è leggero per il passo che ha e beve di più.

Diciamo che non posso decidermi di comprare un mezzo e poi solo dopo "valutare" se faccia al caso mio o no !! Lo devo capire a monte anche perchè una astronave del genere.... dentro Roma.... ma dove la parcheggi ??!!! Giusto alla fermata dell'autobus.....
Tornando ai cani (maledetti cani!!).... ho visto diverse gabbie in alluminio di una nota marca ma tutte tutte sono alte troppo oltre la linea della saracinesca. Prima di darmi per vinto aspetto comunque Arsevenandi se può fornirmi il dato preciso e poi mi faccio due conti parlando anche con un fabbro che sappia saldare l'alluminio..... Al momento sto valiutando com'è giusto che sia...
Ps : nei pressi di casa mia ne gira uno di color arancione ( quello più pubblicizzato per intenderci). Ogni volta che lo vedo mi batte il cuore. Manco fosse...... una bella @ica !!!
 
L'unico problema che i pickup dono immatricolati autocarro è in teoria non sono omologati per trasporto animali e qualcuno potrebbe fare osservazioni.


Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Anche questo è da ponderare. L'Italia è il paese degli sceriffi e diversi di questi non perdono occasione per volerlo dimostarre anche quotidianamente.... Anche se comunque diverse Faq della Polizia Stradale hanno già negli anni scorsi dipanato - almeno sembra - ogni dubbio: per uso proprio puoi farci tutto.
Grazie dell'alert !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto