Ford Ranger Wildtrack 2020

Anche questo è da ponderare. L'Italia è il paese degli sceriffi e diversi di questi non perdono occasione per volerlo dimostarre anche quotidianamente.... Anche se comunque diverse Faq della Polizia Stradale hanno già negli anni scorsi dipanato - almeno sembra - ogni dubbio: per uso proprio puoi farci tutto.
Grazie dell'alert !!

Una volta i pick up potevano essere immatricolati solo per uso terzi, ovvero come furgoni a titolari di partita iva, ora non più, possono anche essere immatricolati per uso proprio e utilizzo come vettura
 
Diciamo che non posso decidermi di comprare un mezzo e poi solo dopo "valutare" se faccia al caso mio o no !! Lo devo capire a monte anche perchè una astronave del genere.... dentro Roma.... ma dove la parcheggi ??!!! Giusto alla fermata dell'autobus.....
Tornando ai cani (maledetti cani!!).... ho visto diverse gabbie in alluminio di una nota marca ma tutte tutte sono alte troppo oltre la linea della saracinesca. Prima di darmi per vinto aspetto comunque Arsevenandi se può fornirmi il dato preciso e poi mi faccio due conti parlando anche con un fabbro che sappia saldare l'alluminio..... Al momento sto valiutando com'è giusto che sia...
Ps : nei pressi di casa mia ne gira uno di color arancione ( quello più pubblicizzato per intenderci). Ogni volta che lo vedo mi batte il cuore. Manco fosse...... una bella @ica !!!

Contattta ezietto, una volta attivissimo nel forum. Lui il trasportino può fartelo a misura
 
Non so voi ma io i cani li vivo come "uno di famiglia". Non mi piacerebbe sapere o anche solo dubitare che possano sentire freddo o gelo d'inverno solo perchè l'ho caricati nel cassone....
Non so spiegarvelo ma se non ci sono le condizioni per garantire loro l'agio e la comodità anche in un viaggio normale - mi immagino quando andavo giù a caccia a Foggia con partenza alle 2 di notte e la neve lungo tutta l'autostrada - non mi costa nulla buttare l'occhio su un altra macchina.
Certo che però il Ranger è davvero bello.... suntuoso.

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Si', pero' questo piccolo camioncino costa troppo. La foto all'inizio del link e' di un 4X2 ed e' il modello basico, senza fronzoli e "creature comforts" Ed e' per questo che costa solo 29mila dollari. Un pickup a due ruote motrici e' un controsenso a meno che non sia a trazione anteriore. Col cassone vuoto non riuscirai a uscire a retromarcia in salita con una lieve pendenza o fondo sdrucciolevole. Diverse volte col mio Ranger l'ho dovuto mettere in 4x4 per poterlo fare. Il peso e' tutto davanti, e le ruote posteriori slittano.
Da' retta a me, aggiungi un po' di soldi e fatti un vero pickup, come il F 150 4x4, con tante opzioni e accessorii, e soprattutto quanto spazio vuoi per uomini e cani. E' il pickup piu' venduto negli U.S., e questa e' una nazione che di pickups se ne intende.

https://www.carsguide.com.au/ford/ranger/price/2021
 
Giovà.... tu dimentichi una cosa : i salari Italiani non sono paragonabili a quelli Americani. Il costo della vita qui da noi è forse più alto che da voi ma...ma... sicuramente con salari inferiori. Guarda la sola benzina: da noi 1 litro 1,5 Euri..... da voi 1 gallone costa qualcosa più di 2 dollari.... Non c'è proporzione.... L'F150 è una bella bestia ma già è grasso che cola se posso permettermi un Ranger usato ! Comunque grazie per l'informazione !
 
Ieri sono stato alla Carpoint per ritirare un furgone ed era esposta la ranger Wildtrack con tanto di saracinesca per il cassone. Imponente. Tra il pianale e la guida di scorrimento della chiusura ci sono 52 cm. Il terminale che sigilla la chiusura con il portello e che scorre ruba altri 5 cm. La vedo difficile allestire un trasportino " comodo " per il cane e che al contempo non impedisca il regolare scorrimento della " saracinesca ". Certo l'hard top, che a detta del venditore influirebbe meno sul prezzo finale del ranger serrandato, sarebbe la soluzione ideale, ma sinceramente il modello che piace ad A.le è molto più originale oltre ad essere pratico per carica e scarica dal cassone ed offre una protezione contro eventuali " mani lunghe ".
Sinceramente comunque non è il mio sogno come vettura/fuoristrada. Amo da morire l'immortale Mercedes G, ma purtroppo inavvicinabile anche nell'usato " affidabile " che abbia non più di 15 anni ed il contachilometri che non segni più di 250 mila. Comunque i sogni, quando durano tanto, alla fine si realizzano.
 
Ieri sono stato alla Carpoint per ritirare un furgone ed era esposta la ranger Wildtrack con tanto di saracinesca per il cassone. Imponente. Tra il pianale e la guida di scorrimento della chiusura ci sono 52 cm. Il terminale che sigilla la chiusura con il portello e che scorre ruba altri 5 cm. La vedo difficile allestire un trasportino " comodo " per il cane e che al contempo non impedisca il regolare scorrimento della " saracinesca ". .......Comunque i sogni, quando durano tanto, alla fine si realizzano.

Grazie Fabio per avermi "pensato". È vero che 52 cm son pochi ma è pur vero che durante la marcia i cani stanno comunque quasi sempre accucciati .... rendendo i 52 cm quasi troppi !!
Appena ho un attimo provo a buttare giù un piccolo progettino.... vediamo che ne esce fuori.
Grazie !!
 
Non ero lontano con i miei 55cm ad occhio; è vero che i cani stanno accucciati ma la normativa sui trasportini prevede una altezza minima che non ti consentirebbe di portarlo nel cassone, il problema sta tutto lì.🙋‍♂️
 
Basta immaginare metà trasportino "sotto" alla saracinesca e metà trasportino (anche meno) che arriva a filo sponda per prendere luce e aria. Le misure ci starebbero tutte. Certo è che sarebbe un lavoro da fare per bene ma la metà gabbia che uscirebbe dalla linea della saracinesca non andrebbe ad impattare così tanto sulla linea della macchina. La saracinesca poi, si potrebbe far chiudere proprio sulla battuta contro la gabbia rendendo ancora fruibile la saracinesca stessa. Il problema non esisterebbe d'estate ma solo d'inverno...
Io dico che si può fare..... però vorrei rendermene conto di persona.... e sopratutto ipotizzare un altra alternativa valida oltre questa che già immagino.
 
Grazie Fabio per avermi "pensato". È vero che 52 cm son pochi ma è pur vero che durante la marcia i cani stanno comunque quasi sempre accucciati .... rendendo i 52 cm quasi troppi !!
Appena ho un attimo provo a buttare giù un piccolo progettino.... vediamo che ne esce fuori.
Grazie !!
Io ti dico per la mia panda ho fatto un trasportino alto 55 cm e lo springer ci sta sia in piedi(un po' sacrificato) sia steso..
Tu dalla tua parte di buono ha che lo puoi fare largo quanto vuoi, io i problemi maggiori li ho avuti in larghezza, quindi secondo dovrebbe andare bene

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 

A.le

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
7,460
Punteggio reazioni
4,905
Punti
373
Buongiorno ed ancora Auguri di una serena Pasqua a tutti voi..... apro questa velocissima discussione chiedendo aiuto a chi ha o ha amici che hanno tale mezzo a disposizione. Pur non avendo partita iva mi piacerebbe comprare questa bestia su 4 ruote ma come sempre oltre al piacere di possedere un ottimo mezzo, il pensiero va a chi poi deve vivere su quel mezzo..... Mi riferisco ai cani e al loro eventuale trasporto.
Vado al dunque : il Wildtrak ha una sorta di saracinesca che protegge il cassone posteriore da eventuale acqua e polvere. La mia domanda è : sapete dirmi con precisione quanto è lo spazio utile tra il fondo del cassone e la saracinesca una volta che questa è chiusa ? Meglio ancora..... con la saracinesca chiusa quant'è l'altezza massima di una scatola trasportabile ? Il pensiero va alla eventuale gabbia per cani da montare e se sia possibile farla stare "sotto" la saracinesca nei giorni di pioggia....
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Ps : ovviamente alla Ford non mi hanno saputo/voluto rispondere..... ed io non mi sono di certo azzardato ad andare là con un metro in mano....
 
sapete dirmi con precisione quanto è lo spazio utile tra il fondo del cassone e la saracinesca una volta che questa è chiusa ?

Ahhhh ricco ma' brutto.....te do' la risposta da povero ma bello [Trilly-77-24.gif] : 51 cm [26].....cmq siccome c'hai li sordi...ergo nun c'hai un cazzzz da fa' :mrgreen: ....dai un occhiata al video....me pare che lo dice.....piu' o meno al min. 2.22



Buona Pasqua [Friends_emoticon.g:
 
Ahhhh ricco ma' brutto.....te do' la risposta da povero ma bello [Trilly-77-24.gif] : 51 cm [26].....cmq siccome c'hai li sordi...ergo nun c'hai un cazzzz da fa' :mrgreen: ....dai un occhiata al video....me pare che lo dice.....piu' o meno al min. 2.22



Buona Pasqua [Friends_emoticon.g:


Esistono pure le versioni......usate ... sai ?? Ricco ?? Si.... di sentimenti !!
Comunque dice quanto è alta la sponda, non lo spazio utile !!
L'avevo già visto il video. grazie...
 
Buongiorno ed ancora Auguri di una serena Pasqua a tutti voi..... apro questa velocissima discussione chiedendo aiuto a chi ha o ha amici che hanno tale mezzo a disposizione. Pur non avendo partita iva mi piacerebbe comprare questa bestia su 4 ruote ma come sempre oltre al piacere di possedere un ottimo mezzo, il pensiero va a chi poi deve vivere su quel mezzo..... Mi riferisco ai cani e al loro eventuale trasporto.
Vado al dunque : il Wildtrak ha una sorta di saracinesca che protegge il cassone posteriore da eventuale acqua e polvere. La mia domanda è : sapete dirmi con precisione quanto è lo spazio utile tra il fondo del cassone e la saracinesca una volta che questa è chiusa ? Meglio ancora..... con la saracinesca chiusa quant'è l'altezza massima di una scatola trasportabile ? Il pensiero va alla eventuale gabbia per cani da montare e se sia possibile farla stare "sotto" la saracinesca nei giorni di pioggia....
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Ps : ovviamente alla Ford non mi hanno saputo/voluto rispondere..... ed io non mi sono di certo azzardato ad andare là con un metro in mano....

Ce l’ha il mio socio di caccia( ma a caccia andiamo sempre con la mia Subaru Forester😬) , ha preso usato il modello 2000 biturbo , nel cassone chiuso a saracinesca scordati di metterci il cane nel trasportino perché non c’è l’altezza , devi comprare la copertura in vetroresina che costa un botto.🙋‍♂️
 
IO nel passato ho comprato 3 Rangers, ma quelli deimodelli degli anni 90, quindi col cassone piu' lungo. Il primo (comprato nuovo--io non compro mai l'usato) mi ha dato diversi problemi: lo starter (motorino d'avviamento) s'e' rotto due volte. La pompa della benzina s'e' rotta una volta, ma siccome era situata nel serbatoio della benzina,per cambiarla ci sono voluti due o tre giorni perche' e' bissognato rimuovere il serbatoio, sostituire la pompa, e rimontare il serbatoio. Poi il treno anteriore ha cominciato a fare i capricci. Meno male che tutto questo e' avvenuto mentre il pickup era ancora sotto garanzia. Una settimana prima che scadesse la garanzia l'ho dato indietro alla concessionaria e ne ho preso uno nuovo, uguale al primo. Questo non mi ha mai dato alcun fastidio per tanti anni, e l'ho venduto ad un amico prima di lasciare Kodiak. Ne comprai uno nuovo per mia figlia credo nel 2006, quando stava per lasciare Kodiak per andare all'universita' ad Anchorage. Era il Ranger "Wave," bellissimo, rosso ciliegia. Ebbe vita breve. Solo due anni. Mia figlia prese una curva a velocita' eccessiva su ghiaccio, e lo demoli' contro una parete di roccia a lato della strada. Ma era robusto abbastanza da proteggerla. Non si fece quasi niente--soltanto polsi quasi slogati e un'abrasione dove la cintura di sicurezza o l'airbag aveva sfregato contro il petto. Il guidatore del carro attrezzi venuto a prelevare il rottame, vedendo i danni ed un'immaginetta della Madonna sul cruscotto, disse a mia figlia, "Deve essere stata laa Nostra Signora a farla rimanere incolume, perche' a giudicare dallo stato del pickup lei dovrebbe essere stata ferita gravemente o anche uccisa."

Questo nuovo Ranger e' bellissimo, non come quelle porcheriole' giocattolo fatte in Giappone o in Corea. E' un vero pickup, non una pallida ed anemica imitazione. Se mia figlia fosse stata al volante di un Toyota, o Suzuki, o robetta del genere sarebbe morta.

Sono sicuro che se ti fai fare fare la cassetta per il cane il cane sara' comodo nel cassone. Con saracinesca e chiudendo il tailgate sara' anche al riparo da pioggia e vento. Compralo, ma assicurati che tu abbia una buona garanzia che copra tutto da paraurti anteriore a quello posteriore, dentro e fuori, e ti consiglio di comprare anche una "extended warranty," una garanzia che vada oltre quella solita offerta insieme al veicolo. I veicoli 4x4 hanno tante altre parti, che richiedono manutenzione, e si possono logorare o rompere. Ma i veicoli della Ford sono piu' robusti e di grandemente migliore qualita' di quelli di qualsiasi altra marca. Io non compro che Ford da tantissimi anni, e a parte quel pprimo Ranger ne sono sempre stato soddisfattissimo. La Jeep che comprai nel Montana ed i due SUV che comprai per mia moglie, ambedue della Chevrolet, a Kodiak (dopo che io gia' avevo un Ranger) facevano schifo, specialmente le Chevrolets, che quasi passavano piu' tempo in officina che sulla strada. Qui in Alabama ho comprato due Ford F150. Il primo appena arrivato, il secodo quasi due anni fa. Ambedue molto potenti, 5 Litri e 8 cilindri. Io spesso trasporto fieno, mangimi, e attrezzi, e del Resto il Ranger , che e' troppo piccolo per i miei gusti e bisogni, non era piu' sul mercato, o sarei stato tentato di comprarlo.
A proposito di Fords, dopo le cattive esperienze con i due SUV's della Chevrolet, mia moglie ha comprato prima una Ford Explorer, troppo grossa e mangiabenzina (10 miglia al gallone). L'abbiamo rivenduta e abbiamo comprato una Ford Escape, una piccola SUV 4x4 che ancora abbiamo. Questa poi la passo' a me (che mi tenni il Ranger per la caccia, per trainare la barca, ecc.) e lei se ne compro' una nuova, che poi vendemmo prima di partire.

Cerchero' di allegarela foto del mio attuale F150. thumbnail (6).jpg
 
Ce l’ha il mio socio di caccia( ma a caccia andiamo sempre con la mia Subaru Forester😬) , ha preso usato il modello 2000 biturbo , nel cassone chiuso a saracinesca scordati di metterci il cane nel trasportino perché non c’è l’altezza , devi comprare la copertura in vetroresina che costa un botto.🙋‍♂️

Era quello che temevo !!! Ma sai dirmi - senza fretta - di quanti centimetri esattamente parliamo ?? Non vorrei montare l'hard top perché assomiglierebbe tristemente ad un carro.....funesto...... Inoltre non vorrei rovinare la linea del cassone perchè è bella così filante....ma certo i cani quando piove o quando c'è il sole da qualche parte devo pur metterli !!Pensavo pertanto ad una cassa su misura che stesse entro la saracinesca chiusa.....
Se puoi fammi sapere. Grazie.
 
Aggiungo:

Il 150 non lo uso per la caccia. Ma per andare in giro, trainare un rimorchio o la roulotte, trasportare fieno e mangimi, attrezzi, ecc. Ha cinque posti comodi ed il cassone e' lungo.

Per la caccia uso questo gioiellino

Io co questo c'andrei o a giocà a golf o a funghi !! Troppo sprecato !!! È una limousine!!
 
IO nel passato ho comprato 3 Rangers, ma quelli deimodelli degli anni 90, quindi col cassone piu' lungo. Il primo (comprato nuovo--io non compro mai l'usato) mi ha dato diversi problemi: lo starter (motorino d'avviamento) s'e' rotto due volte. La pompa della benzina s'e' rotta una volta, ma siccome era situata nel serbatoio della benzina,per cambiarla ci sono voluti due o tre giorni perche' e' bissognato rimuovere il serbatoio, sostituire la pompa, e rimontare il serbatoio. Poi il treno anteriore ha cominciato a fare i capricci. Meno male che tutto questo e' avvenuto mentre il pickup era ancora sotto garanzia. Una settimana prima che scadesse la garanzia l'ho dato indietro alla concessionaria e ne ho preso uno nuovo, uguale al primo. Questo non mi ha mai dato alcun fastidio per tanti anni, e l'ho venduto ad un amico prima di lasciare Kodiak. Ne comprai uno nuovo per mia figlia credo nel 2006, quando stava per lasciare Kodiak per andare all'universita' ad Anchorage. Era il Ranger "Wave," bellissimo, rosso ciliegia. Ebbe vita breve. Solo due anni. Mia figlia prese una curva a velocita' eccessiva su ghiaccio, e lo demoli' contro una parete di roccia a lato della strada. Ma era robusto abbastanza da proteggerla. Non si fece quasi niente--soltanto polsi quasi slogati e un'abrasione dove la cintura di sicurezza o l'airbag aveva sfregato contro il petto. Il guidatore del carro attrezzi venuto a prelevare il rottame, vedendo i danni ed un'immaginetta della Madonna sul cruscotto, disse a mia figlia, "Deve essere stata laa Nostra Signora a farla rimanere incolume, perche' a giudicare dallo stato del pickup lei dovrebbe essere stata ferita gravemente o anche uccisa."

Questo nuovo Ranger e' bellissimo, non come quelle porcheriole' giocattolo fatte in Giappone o in Corea. E' un vero pickup, non una pallida ed anemica imitazione. Se mia figlia fosse stata al volante di un Toyota, o Suzuki, o robetta del genere sarebbe morta.

Sono sicuro che se ti fai fare fare la cassetta per il cane il cane sara' comodo nel cassone. Con saracinesca e chiudendo il tailgate sara' anche al riparo da pioggia e vento. Compralo, ma assicurati che tu abbia una buona garanzia che copra tutto da paraurti anteriore a quello posteriore, dentro e fuori, e ti consiglio di comprare anche una "extended warranty," una garanzia che vada oltre quella solita offerta insieme al veicolo. I veicoli 4x4 hanno tante altre parti, che richiedono manutenzione, e si possono logorare o rompere. Ma i veicoli della Ford sono piu' robusti e di grandemente migliore qualita' di quelli di qualsiasi altra marca. Io non compro che Ford da tantissimi anni, e a parte quel pprimo Ranger ne sono sempre stato soddisfattissimo. La Jeep che comprai nel Montana ed i due SUV che comprai per mia moglie, ambedue della Chevrolet, a Kodiak (dopo che io gia' avevo un Ranger) facevano schifo, specialmente le Chevrolets, che quasi passavano piu' tempo in officina che sulla strada. Qui in Alabama ho comprato due Ford F150. Il primo appena arrivato, il secodo quasi due anni fa. Ambedue molto potenti, 5 Litri e 8 cilindri. Io spesso trasporto fieno, mangimi, e attrezzi, e del Resto il Ranger , che e' troppo piccolo per i miei gusti e bisogni, non era piu' sul mercato, o sarei stato tentato di comprarlo.
A proposito di Fords, dopo le cattive esperienze con i due SUV's della Chevrolet, mia moglie ha comprato prima una Ford Explorer, troppo grossa e mangiabenzina (10 miglia al gallone). L'abbiamo rivenduta e abbiamo comprato una Ford Escape, una piccola SUV 4x4 che ancora abbiamo. Questa poi la passo' a me (che mi tenni il Ranger per la caccia, per trainare la barca, ecc.) e lei se ne compro' una nuova, che poi vendemmo prima di partire.

Cerchero' di allegarela foto del mio attuale F150.

L'F 150 l'ho usato in Argentina. Una poltrona su 4 ruote. Silenzioso, potente e super sicuro....
 
Ho avuto il toyota hilux quando andavo con 2 cani ed un trasportino artigianale con cui li portavamo. Secondo me i cani soffrono tantissimo durante i periodi freddi. Quindi è necessario l'hard top, la saracinesca sacrifica moltissimo il cane e non credo riesca a proteggere dalle intemperie. Se vuoi una vettura versatile, personalmente andrei su foristrada tipo pathfinder nissan.
Se acquisti un pick up usato controlla che l'immatricolazione sia uso proprio e non uso terzi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto