IO nel passato ho comprato 3 Rangers, ma quelli deimodelli degli anni 90, quindi col cassone piu' lungo. Il primo (comprato nuovo--io non compro mai l'usato) mi ha dato diversi problemi: lo starter (motorino d'avviamento) s'e' rotto due volte. La pompa della benzina s'e' rotta una volta, ma siccome era situata nel serbatoio della benzina,per cambiarla ci sono voluti due o tre giorni perche' e' bissognato rimuovere il serbatoio, sostituire la pompa, e rimontare il serbatoio. Poi il treno anteriore ha cominciato a fare i capricci. Meno male che tutto questo e' avvenuto mentre il pickup era ancora sotto garanzia. Una settimana prima che scadesse la garanzia l'ho dato indietro alla concessionaria e ne ho preso uno nuovo, uguale al primo. Questo non mi ha mai dato alcun fastidio per tanti anni, e l'ho venduto ad un amico prima di lasciare Kodiak. Ne comprai uno nuovo per mia figlia credo nel 2006, quando stava per lasciare Kodiak per andare all'universita' ad Anchorage. Era il Ranger "Wave," bellissimo, rosso ciliegia. Ebbe vita breve. Solo due anni. Mia figlia prese una curva a velocita' eccessiva su ghiaccio, e lo demoli' contro una parete di roccia a lato della strada. Ma era robusto abbastanza da proteggerla. Non si fece quasi niente--soltanto polsi quasi slogati e un'abrasione dove la cintura di sicurezza o l'airbag aveva sfregato contro il petto. Il guidatore del carro attrezzi venuto a prelevare il rottame, vedendo i danni ed un'immaginetta della Madonna sul cruscotto, disse a mia figlia, "Deve essere stata laa Nostra Signora a farla rimanere incolume, perche' a giudicare dallo stato del pickup lei dovrebbe essere stata ferita gravemente o anche uccisa."
Questo nuovo Ranger e' bellissimo, non come quelle porcheriole' giocattolo fatte in Giappone o in Corea. E' un vero pickup, non una pallida ed anemica imitazione. Se mia figlia fosse stata al volante di un Toyota, o Suzuki, o robetta del genere sarebbe morta.
Sono sicuro che se ti fai fare fare la cassetta per il cane il cane sara' comodo nel cassone. Con saracinesca e chiudendo il tailgate sara' anche al riparo da pioggia e vento. Compralo, ma assicurati che tu abbia una buona garanzia che copra tutto da paraurti anteriore a quello posteriore, dentro e fuori, e ti consiglio di comprare anche una "extended warranty," una garanzia che vada oltre quella solita offerta insieme al veicolo. I veicoli 4x4 hanno tante altre parti, che richiedono manutenzione, e si possono logorare o rompere. Ma i veicoli della Ford sono piu' robusti e di grandemente migliore qualita' di quelli di qualsiasi altra marca. Io non compro che Ford da tantissimi anni, e a parte quel pprimo Ranger ne sono sempre stato soddisfattissimo. La Jeep che comprai nel Montana ed i due SUV che comprai per mia moglie, ambedue della Chevrolet, a Kodiak (dopo che io gia' avevo un Ranger) facevano schifo, specialmente le Chevrolets, che quasi passavano piu' tempo in officina che sulla strada. Qui in Alabama ho comprato due Ford F150. Il primo appena arrivato, il secodo quasi due anni fa. Ambedue molto potenti, 5 Litri e 8 cilindri. Io spesso trasporto fieno, mangimi, e attrezzi, e del Resto il Ranger , che e' troppo piccolo per i miei gusti e bisogni, non era piu' sul mercato, o sarei stato tentato di comprarlo.
A proposito di Fords, dopo le cattive esperienze con i due SUV's della Chevrolet, mia moglie ha comprato prima una Ford Explorer, troppo grossa e mangiabenzina (10 miglia al gallone). L'abbiamo rivenduta e abbiamo comprato una Ford Escape, una piccola SUV 4x4 che ancora abbiamo. Questa poi la passo' a me (che mi tenni il Ranger per la caccia, per trainare la barca, ecc.) e lei se ne compro' una nuova, che poi vendemmo prima di partire.
Cerchero' di allegarela foto del mio attuale F150.