Proggetto Beccaccino

Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Rubo dalla " sezione Articoli " questa notizia molto interessante che spero meriti l'attenzione dei forumisti. Studi interessanti come quelli già in fase avanzata riguardo la migrazione delle Alzavole che di fatto sbugiarda la credenza dell'inizio prenuziale a gennaio. Studi riconosciuti anche a livello scientifico come molti altri studi che ad oggi ci hanno permesso di vincere ricorsi su ricorsi fatti presso i vari tar regionali dagli peseudo animalisti capeggiati dall'Ispra con tanto di sentenze che ancora oggi ci permettono di cacciare con dignità. Bisogna rispondere positivamente all'appello di chi chiede sostegno economico ..... io ho a cuore la saetta alata e presto, nel mio piccolo, darò un piccolo contributo.

BECCACCINO-ACMA.jpg


Nella mattinata di martedì 16 marzo è stata effettuata la sessione di cattura ai beccaccini per l’applicazione di trasmettitori satellitari al fine di monitorarne i movimenti. Il lungo procrastinarsi delle condizioni meteo avverse e il conseguente elevato livello delle acque all’interno del Padule di Fucecchio hanno fatto posticipare di circa due mesi le catture e la possibilità di mettere i GPS.
Il progetto, condotto in collaborazione con la facoltà di Biologia dell’ Università di Pisa, mira principalmente alla conoscenza del dei principali quartieri di svernamento e delle principali rotte di migrazione. Gli animali una volta catturati con le apposite reti mist-net vengono marcati con anelli metallici e quelli con peso idoneo (devono essere abbastanza in forma) vengono dotati di trasmettitore. In caso di futuri ritrovamenti è, quindi, fondamentale contattare sempre il dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa ([email protected]) o A.C.M.A. ([email protected]).
Quest’anno era prevista l’applicazione di tre GPS. Quindi tra i sette beccaccini catturati nell’occasione sono stati selezionati i tre più idonei tenendo conto di peso, età e sesso. Siamo particolarmente soddisfatti nel comunicarvi che al momento tutti e tre i beccaccini segnalano bene e si trovano ancora in Italia. Vogliamo ringraziare in particolar modo anche il


CCT – Confederazione Cacciatori Toscani

per il sostegno economico e morale dato al progetto oltre che per la collaborazione che ci ha fornito nel catturare i beccaccini presso il centro di inanellamento di porto allo Stillo da loro finanziato. Ricordiamo che questi progetti sono tanto fondamentali per il mondo venatorio quanto costosi e chi volesse fare una donazione specifica potrà farla al seguente conto bancario.

IBAN IT42U0301503200000003556974
intestato a : “ACMA”, causale: “Telemetria satellitare 2021”
 
Sono queste ricerche, questi "approfondimenti" che ci possono dare la possibilità di controbattere il nemico animalista falso e bugiardo.
Chi volete che li faccia questi studi, le "assicurazioni private"?
Quand'è che lo capiremo tutti?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mi hanno fatto compilare un questionario, quando ho scritto che caccerò dalla prossima stagione con " bracco Cora " mi hanno riempito di insulti !!!! Il proggetto ha interesse nella conservazione e non nello sterminio [Trilly-77-24.gif]
 
Ottimo!Visto che anche io sarò destinato a cacciare beccaccini fino al prossimo cane ,visto che al mio Arrow piacciono particolarmente i piccoli becchilunghi e che nel bosco trova più cinghiali che beccacce, parteciperò anche io all'iniziativa. Anche se bisognerebbe farlo in ogni caso anche se il selvatico non è di nostro interesse venatorio.
 
Ottimo!Visto che anche io sarò destinato a cacciare beccaccini fino al prossimo cane ,visto che al mio Arrow piacciono particolarmente i piccoli becchilunghi e che nel bosco trova più cinghiali che beccacce, parteciperò anche io all'iniziativa. Anche se bisognerebbe farlo in ogni caso anche se il selvatico non è di nostro interesse venatorio.
Ti dovrai trasferire di regione per i beccaccini, nel lazio saranno terminati a causa della "braccadt" 🤦🏻‍♂️ (e qui ci starebbe bene Totò che dice "ma mi faccia il piacere")

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto