Grazieeeee !!!!!

France quando ci vediamo la prossima "vez" per una cena o una reunion c/o tav ricordamelo che un paio posso dartele, ma non di più perché ti confesso che qualcuna le ho sparate per ritornare... giovane[36](mi comprenderai)

ps-funzionano ancora bene!
 
France quando ci vediamo la prossima "vez" per una cena o una reunion c/o tav ricordamelo che un paio posso dartele, ma non di più perché ti confesso che qualcuna le ho sparate per ritornare... giovane[36](mi comprenderai)

ps-funzionano ancora bene!

Dai...... è un peccato spararle !!! Certo che funzionano ancora bene : sono Winchester !!!
 
Beato te che c'hai le scatole perché io non so più dove metterle!
Nello scatolone dove tengo tutti i bossoli ne ho un po' come queste...ho anche delle winchester con un fondellino di neanche mezzo centimetro di colore blu con scritta gialla. Plastica molto dura...sono le stesse cartucce o cambia qualcosa?

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Nello scatolone dove tengo tutti i bossoli ne ho un po' come queste...ho anche delle winchester con un fondellino di neanche mezzo centimetro di colore blu con scritta gialla. Plastica molto dura...sono le stesse cartucce o cambia qualcosa?

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Esattamente quelle !!!
[3]
 

A.le

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
7,460
Punteggio reazioni
4,905
Punti
373
Voglio indirizzare questo mio urlato, strillato "Grazie" a Kim-Lea il quale senza nulla a pretendere in cambio ha realizzato un mio grande desiderio : farmi riavere dopo tanto tempo tra le mani una scatola di Winchester Standard !!
Quando ha saputo che la cercavo, mi ha contattao e senza - ripeto - senza esitare e sopratutto senza voler nulla in cambio ( non ha voluto nemmeno che ripagassi le spese postali) me l'ha inviata per posta. Il plico è arrivato oggi ed oggi per me è una bellissima giornata !! Quella scatola - ormai QUESTA scatola mi riporta alla mia gioventù, a mio padre ed agli anni che inesorabilmente sono andati. Riaverla, poterla riavere tra le mani mi da una gioia inquantificabile !!
Grazie Giulio ( se ho letto bene ). Grazie !!!
 
Da voi si possono mandare cartucce per posta? Da noi no, e neanche con UPS. Solo con FedEx, col quale si puo' mandare anche la polvere nera

Potete anche acquistare le cartucce da un grossista per posta?

Tornando al topic, Papa' ed io le usavamo, le Winchester Standard. Le facevano a Colleferro, vero? Mi ricordo un giorno che Papa' "straccio' " 4 grossi fagiani con quelle cartuccette e pallini del 9. Ma erano abbastanza vicini. Grandi cartucce. Le usavamo principalmente a tordi, storni e lodole.
 
Da voi si possono mandare cartucce per posta? Da noi no, e neanche con UPS. Solo con FedEx, col quale si puo' mandare anche la polvere nera

Potete anche acquistare le cartucce da un grossista per posta?

Tornando al topic, Papa' ed io le usavamo, le Winchester Standard. Le facevano a Colleferro, vero? Mi ricordo un giorno che Papa' "straccio' " 4 grossi fagiani con quelle cartuccette e pallini del 9. Ma erano abbastanza vicini. Grandi cartucce. Le usavamo principalmente a tordi, storni e lodole.

La fabbrica era ad Anagni. Mio zio collaborava con una fabbrica di Pomezia che forniva alla Olin le scatole di cartone usate poi dalla Winchester per impacchettare le cartucce. In pratica questa "collaborazione" garantiva a lui e a mio padre un accesso "preferenziale" per acquistare cartucce Winchester. Io con le Winchester ci sono cresciuto..... Le sparavo dal primo all'ultimo giorno di caccia ( quando ho avuto il Pda)..... altrimenti quando ero ancora piccolo e accompagnavo papà a caccia ero solito "sniffarmele" appena sparate come solo i drogati sanno fare. Anche due alla volta....
Il ricordo di quelle cartucce..... lo stemma del cowboy a cavallo..... hanno impresso nella mente di un bambino di pochi anni il piacere della campagna.... della caccia....
Per me quel pacco vale oro !!!
 
Francesco il ricordo di mio babbo che sparava e io che raccolglievo i bossoli allora di cartone e li sniffavo, solo Noi possiamo capire cosa c'era in quel gesto, era forse il battesimo dellinizziazione, un po'come quando benedicono con il sangue il primo cinghiale di un giovane cinghialaio, un rito certo, perché la Caccia è un ripetersi di emozioni che anche nelle giornate più vuote è sempre valsa la pena averla vissuta perché respiriamo la Nostra aria, quello aria che da'piccoli iniziavamo a respirare da'un bossolo sparato
Saluti
 
Francesco il ricordo di mio babbo che sparava e io che raccolglievo i bossoli allora di cartone e li sniffavo, solo Noi possiamo capire cosa c'era in quel gesto, era forse il battesimo dellinizziazione, un po'come quando benedicono con il sangue il primo cinghiale di un giovane cinghialaio, un rito certo, perché la Caccia è un ripetersi di emozioni che anche nelle giornate più vuote è sempre valsa la pena averla vissuta perché respiriamo la Nostra aria, quello aria che da'piccoli iniziavamo a respirare da'un bossolo sparato
Saluti

Se tu sapessi quante volte per "sniffarle" a dovere e sentirle mie mi sono graffiato il naso con le pieghe della plastica del bossolo esploso !!! Le Winchester erano fatte con un bossolo di plastica che al momento dello sparo era abbastanza morbida..... ma dopo pochissimi secondi diventava dura.... quasi.... accuminata !! E mi graffiavo il naso...
È passata una vita.... e sto mondo va sempre peggio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto