Dubbi sull' acquisto

Io fo un beretta serie 300 con due canne una 71** e una 76* .
da tanti anni ormai uso soltanto la seconda e "compenso" con cartucce senza contenitore e piombo piu fino per i tiri piu corti.
Non hai specificato il prezzo richiesto, ma come ti hanno gia consigliato , se fossi in te mi orienterei su qualcosa con canna gigliata che può essere un'alternativa più valida alle ottime armi che già possiedi.
 
Prezzo é 150€...più o meno uno standard, ma le condizioni sono nettamente migliori di quelli che possiedo. Anche per questo ci sto pensando..se costasse 50 euro di meno magari lo prenderei a occhi chiusi.
Per il fatto dell' acciaio, sarà un investimento da fare più avanti, quando non ci sarà più scelta.


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Prima domanda: I pezzi dei fucili sono tutti intercambiabili? Se si', ti consiglio di comprarlo, se non altro per i pezzi. Un giorno potresti averne bisogno e potrebbero non essere disponibili in commercio o perche' finiti, o perche' dichiarati illegali. Seconda domanda: la Beretta produce canne "gigliate" per quel modello? Se si', e' una ragione di piu' per comprarlo. Poi se il ferraccio (perche' insistiamo a chiamarlo acciaio?) diventa obbligatorio ovunque, si mette la canna gigliata su uno qualsiasi di quei fucili e via.

Poi (e non voglio essere il Cassandro della situazione, ma...) nutro il sospetto che in un non lontano futuro la caccia verra' abolita del tutto a meno che il governo non cada e nuove elezioni si sbarazzino di PD e M5S. Sara' bannato il piombo anche dai campi di TAV dove giocoforza sarete costretti a sparare a cocci invece che a piume e peli? Chi lo sa? So di certi posti dove anche nei TAV il piombo gia' non si puo' piu' usare. Vabbe' che un giorno, in un mondo governato da feccia globalista come Soros, Biden, Obama, ecc. le armi saranno bannate del tutto. "Solo l'esercito e la polizia dovrebbero avere armi!" e' uno slogan che si sente sempre piu' spesso anche da noi... I globalisti hanno paura delle armi in mano ai civili. E' difficile soggiogare e rendere schiavo un popolo armato, Stalin, Hitler, e Castro docent. I coloni americani dopo tutto falcidiavano a grande distanza (per quei tempi) le truppe inglesi con fucili di precisione rigati che avevano usato per la caccia, mentre gli inglesi ancora usavano moschetti lisci del tutto inutili se non entro una cinquantina di metri. Ecco perche' preferivano avere una massa di soldati affiancati che sparavano all'unisono, e quella grandinata di palle doveva necessariamentre colpire qualcosa. Ma un cecchino abituato a cacciare scoiattoli e cervi col suo lungo fucile rigato era capace di far fuori generali e capitani, maggiori e sergenti, anche a 500 metri di distanza. Il popolo armato fa paura ai tiranni. I Russi in Afghanistan venivano, in tempi contemporanei, massacrati da muadjedhin con fucili ad avancarica, che poi si impadronivano delle loro armi moderne per usarle contro di loro.
Scusate l'O.T., ma bisogna capire le ragioni remote di tutti questi soprusi ai danni dei cacciatori: fanno parte del tentativo di abolire la caccia, piu' o meno l'unica ragione per la quale i civili possono detenere armi. Una volta abolit la caccia, ablire le armi e' il prossimo passo. Poi i tiranni possono fare cio' che vogliono ad un popolo disarmato.
Nella Russia sovietica di un tempo, soltanto pochissimi fedelissimi al partito e degni della fiducia di un governo di polizia potevano cacciare. Ma le armi erano stipate in depositi controollati da polizia, KGB, militari, commissari politici, ecc., e i cacciatori ne prendevano una in prestito e un certo quantitativo di munizioni e poi, finita la caccia dovevano consegnare arma e rimanenti munizioni e bossoli vuoti al direttore del deposito.
E questo, se non combattiamo col voto e con tutti i mezzi politici a nostra disposizione, sara' il nostro futuro. Immaginate uno scherano governativo ben armato che viene a casa vostra a confiscare il vostro Cosmi, la vostra carabina H&K, la doppietta Darne di vostro nonno... Ci sono nuvole nere all'orizzonte.

Fine O.T. Chiedo venia. A volte... straripo!
 
Dato che é lo stesso modello i pezzi sono tutti intercambiabili..sicuramente lo sono le canne, ma anche i meccanismi dentro dovrebbero essere uguali...tra il mio e quello di mio babbo cambia solo il tastino del cutoff sotto all' astina.
Non so sinceramente se per questi fucili esistano canne gigliate. L'armaiolo mi ha detto che poteva spedirmi la canna in beretta e farmela gigliare...non essendo però camerata magnum le cartucce un po' più performanti col ferro non le potrei sparare

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Ciao a tutti! Scrivo qui perchè non reputo necessario inserirlo in armi e munizioni in quanto é più un parere/consiglio che altro.
Ho visto che un' armeria della mia zona vende un beretta A303 mod.lusso,(diverso dal mio...anche il mio é mod.lusso ma ha disegni diversi) a un prezzo relativamente basso con canna 71 **
Avendo già in casa 2 beretta A303 con 3 canne(67 *** con e senza bindella, 76*) può avere senso effettuare questo acquisto?
Non che abbia particolari esigenze, oltre ai 2 beretta ho anche un benelli come sostituto.
Lo acquisterei più che per il fucile in se(comunque dalle foto in condizioni migliori di quelli che ho) per la canna che POTREBBE tornarmi utile quando vado con i segugi, oppure per tutta quella migratoria che fatica a passare a distanze ravvicinate.
Cosa da tenere in considerazione, ho la prolunga di 5 cm per il benelli, che mi fa diventare la canna da 65 *** a 70 ***.
Cosa fareste voi? Vorrei sapere anche i vostri pareri...ovviamente il tutto é senza impegno, non é che debba per forza comprarlo o abbia già lasciato caparra o roba varia.. é semplicemente un' idea passata per la mente.


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Di questi tempi in cui il passaggio all'acciaio è ormai sicuro nel giro di due anni e considerando il fatto che già hai fucili alla bisogna... io ci penserei bene...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto