Vaccinatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Personalmente non sono ne un negazionista ne un no vax, ho fatto da 20 anni a questa parte il vaccino anti influenzale (meno quest'anno perchè come per il vaccino del covid la banda bassotti che ci governa non l'ha precettato per tempo nelle adeguate dosi), ma sinceramente tutta questa voglia di vaccinarmi ORA non ce l'ho, semplicemente perchè ci sono diversi aspetti legati all'efficacia dei vaccini che al momento non sono, a mio avviso, esaustivi, almeno per quanto è stato riportato dai media. Inoltre generalmente e non lo dico io ma lo potete trovare tranquillamente sul sito dell'AIFA, per valutare la sicurezza di un vaccino ci vogliono almeno 2 se non 3 anni (otre che a diversi di più per metterlo a punto, tra l'altro alcuni di questi fatti con una tecnica innovativa)
Diciamo che la vera sperimentazione clinica è iniziata con le vaccinazioni di massa.
Per quando arriverà il mio turno, visto l'andazzo italico (senza considerare le speculazioni politico economiche che stanno accompagnando sti vaccini) avrò sicuramente una visione più chiara.
 
Se avete voglia di leggere un po':
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...-BioNTech.html

Cliccate su
Learn more about demographic information for people who participated in the trials.external icon

e troverete maggiori dettagli sulla sperimentazione clinica, tra cui i dati sull'efficacia. In soldoni su circa 40000 partecipanti allo studio divisi tra chi ha preso il vaccino e chi il placebo il risultato di efficacia del 95% risulta da (9/178)x100 dove 9 sono le persone che si sono ammalate del gruppo che ha preso il farmaco su un totale di infetti di 178.
Sinceramente su questi numeri io non mi sentirei completamente tranquillo.
Sicuramente mi sbaglierò, ma come detto prima per ora non ho tutta questa frenesia di farmi pungere.
 
io sono tranquillo.il vaccino è stato fatto presto perché i soldi ne sono arrivati tanti.una volta non c'erano poi la medicina è andata avanti.il mio pensiero:dobbiamo tornare un po indietro,ci hanno fatto mangiare poco sano hanno inquinato e ora la natura si ribella




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Se non iniziamo....quando lo sapremo? E mi sembra impensabile vaccinarci tra 2/3 anni.L'importante è che questo vaccino non abbia effetti collaterali pesanti! Ho letto da qualche parte e l'ho sentito anche in tv, che questo vaccino è stato sperimentato su cavie e tutto è andato come previsto, cioè, dopo un tot di tempo di (diciamo), incubazione del vaccino, hanno indotto il virus nella cavia e questa non ne è rimasta contagiata. Dagli esami fatti dopo, sulla stessa cavia, il virus non c'era.
 
Intanto mi sono vaccinato per la prima volta contro l'influenza anche se sono anni che non la prendo, non era un obbligo, ma l'ho fatta per non confondere una febbre influenzale dalla covid, anche questo serve, quando sarà il mio turno farò il vaccino anti covid, sarà solo l'ennesimo vaccino della vita, ho iniziato alle elementari negli anni 60, anti tubercolitica, poliomielite, difterite,tifo, vaiolo, tutte le malattie esantematiche, le madri una volta portvano i figli a contaminarsi dai ragazzini che l'avevano presa per immunizzarci, impensabile con le apprensive madri odierne, poi durante la naja abbiamo fatto la triplice sul petto, ultimamente la vaccinazione antitetanica, sto sempre sgarrato addosso dalle rogare ed i fili spinati, andava fatto.
I vaccini sono per se stessi, ma sopratutto per la società, se tante malattie sono state debellate dal Paese è stato per i vaccini obbligatori del passato, se lo mettessero in testa i negazionisti e no vax, se non se vaccinano, gli toglierei alcune concessioni patente, Pda, espatrio, le cure mediche solo vaccinandosi.
 
Intanto mi sono vaccinato per la prima volta contro l'influenza anche se sono anni che non la prendo, non era un obbligo, ma l'ho fatta per non confondere una febbre influenzale dalla covid, anche questo serve, quando sarà il mio turno farò il vaccino anti covid, sarà solo l'ennesimo vaccino della vita, ho iniziato alle elementari negli anni 60, anti tubercolitica, poliomielite, difterite,tifo, vaiolo, tutte le malattie esantematiche, le madri una volta portvano i figli a contaminarsi dai ragazzini che l'avevano presa per immunizzarci, impensabile con le apprensive madri odierne, poi durante la naja abbiamo fatto la triplice sul petto, ultimamente la vaccinazione antitetanica, sto sempre sgarrato addosso dalle rogare ed i fili spinati, andava fatto.
I vaccini sono per se stessi, ma sopratutto per la società, se tante malattie sono state debellate dal Paese è stato per i vaccini obbligatori del passato, se lo mettessero in testa i negazionisti e no vax, se non se vaccinano, gli toglierei alcune concessioni patente, Pda, espatrio, le cure mediche solo vaccinandosi.

E io che pensevo che u vaccinu de li marinesi era sortantu u vinu!
 
Mi faro' vaccinare quand'e' il mio turno??? NO! Mi voglio far vaccinare PRIMA del mio turno, magari passando una bustarella a chi di dovere...

Perche'? Perche' io sono uno di quei poveri disgraziati che si beccarono la polio pochi mesi prima che il vaccino divenisse disponibile in Italia. Un mese d'ospedale quasi completamente paralizzato e anni di riabilitazione con ginnastica, nuoto, bagni galvanici, idromassaggi. Anni. Meno male che mi sono ripreso bene, con pochi postumi relativamente trascurabili. Quando uno e' giovane e certi muscoli si atrofizzano perche' i nervi che li azionano sono stati "mangiati" dalla polio, altri muscoli vicini, con le dovute cure e tanto esercizio, ne assumono in parte la funzione. Mio Padre, ssnt'uomo che era, divento' un negriero nell'esigere che io facessi ginastica. La sera, quando tornava a casa, voleva vedere almeno 10 km sul contachilometri della bicicletta da palestra. Poi mi faceva fare esercizi con gli estensori, o strizzando una palla di gomma, o sollevando pesi con una macchina che aveva costruito lui che, sebbene rozza, funzionava esattamente come quelle di ben altro prezzo presenti nelle palestre. Mi veniva a prendere a scuola due ore prima dell'ultimo campanello e mi portava al centro di riabilitazione fisica dell'INAIL, all'EUR (Papa' era ispettore capo dell'INAIL) dove facevo nuoto e bagni galvanici, idromassaggi, massaggi, ecc.

I No-Vax? Loro e la loro prole non hanno la polio, il vaiolo, il tetano, la difterite, ecc. perche' si godono l'immunizzazione di gregge da tali malattie perche' tutti gli altri sono vaccinati. Io sono un Libertarian (non so come si dica in Italiano), ma quando si tratta di vaccini li vorrei vedere tutti obbligatori. E chi non fa vaccinare i suoi figli deve finire in galera per omicidio colposo se uno dei suoi figli si ammala e muore. E i bambini non vaccinati non devon essere ammessi ad asili-nido, scuole, universita', e quando sono grandi non doverebbero essere in grado di ricevere uno stipendio finche' non hanno fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie.
 
Chisa quando arriverà il momento x noi Calabresi ad vaccinarsi come le altre Regioni d'Italia essendo che come sempre siamo sempre gli ultimi chi sa cosa faranno questi commissari x ovviare al problema del personale essendo che in 10 mesi ancora siamo al punto di partenza, il paradosso che se arrivano i vaccini possono stare fermi dove sono semmai avranno attivato le strutture di stoccaggio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ovvio che non si potrebbe aspettare 2/3 anni per un vaccino, ma forse nemmeno 6/7 mesi.
Un aspetto dei molti che mi lasciano qualche dubbio e che ho scoperto ieri, leggendo l'articolo sulla sperimentazione clinica che ho postato: da sempre, tutti, hanno detto che la prima categoria ad essere vaccinata doveva essere quella degli anziani, perchè più fragili, col più alto tasso di mortalità ecc. ecc; sia Pfizer che Moderna hanno dichiarato che i loro vaccini proteggono anche le persone anziane e poi leggo che la fascia di popolazione dai 75 anni in su è rappresentata dal 4,3% del totale dei casi testati....forse un po' pochi.
Altro dato: la media dei contagiati rispetto alla popolazione delle prime 20 nazioni al mondo, a ieri era, il 2,62% mentre i 178 casi che si sono ammalati dei 40000 testati nello studio, sui quali è calcolata l'efficacia al 95% del vaccino, rappresenta solo lo 0,4%, se la matematica non è un'opinione qualcosa non torna.
Son convinto che al momento il vaccino sia l'unica arma potenziale per far scemare questa pandemia, ma i tempi ed i numeri per l'approvazione mi lasciano qualche perplessità.
 
Ultima modifica:
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
Faccio un appello a tutti i cacciatori di questo forum: per il vostro bene, per quello di chi vi sta accanto, per i nostri vecchi che hanno costruito un'italia che, per quanto abbondantemente migliorabile, è un paese dove vale la pena vivere, perchè l'economia distrutta dalla pandemia cominci a riprendersi, per.... per altri mille motivi, VACCINATEVI!!!!!!
So che non c'è bisogno di dirvelo perchè in quanto cacciatori siamo tutti intelligenti e con un senso civico superiore alla media, ma magari c'è qualcuno un pò distratto....
Ci sono questi "no vax" (che sono un pò gli animalisti della scienza e della medicina) che son contro al vaccino perchè son contro al governo, ma fatemi il piacere! Io sono il primo a non votare 'sti incompetenti ma una cosa è la politica, un'altra è la salute!
Lasciate perdere i negazionisti da tastiera e chiedete a chi batte il muso in ospedale contro 'sto virus maledetto!
I vaccini nel tempo hanno salvato il mondo da un sacco di malattie, guardatevi un pò il "bottoncino" che avete sulla spalla o, se siete giovani, che hanno i vostri genitori!
VACCINATEVI!!!!!!!
Ps: poi se non volete vaccinarvi, non c'è problema, ci sono quelli come me che, vaccinandosi, metteranno al sicuro anche voi. Non ve lo meritate ma ne beneficierete anche voi.
 
A me qualcosa non torna , sarà perche sono in quarantena positivo ( senza sintomi per fortuna ) ma penso che tutta la informazione non è tanto positiva ....vi ricordate quando boris in inghilterra diceva che voleva raggiungere l'immunità di gregge ...tutti lo davano per matto , adesso su tutti i canali e tutti i sapientoni dicono che vogliono arrivare alla immunità di gregge...........qui qualcosa non torna , poi sarà mai possibile che non dicono nulla che funzioni a sto vacino ......uno che dia una spiegazione logica e semplice in tutti i canali di informazione non cè ....ti vacini ma puoi infettare ....allora il vacino è solo per prevenzione alla malattia e come dice il SIGN. Basetti farlo obbligatorio , ma se poi puoi ancora infettare ( Tutti i sapien non sanno dare una risposta a questo ) cosa serve vacinare tutti gli operatori sanitari .....tante domande , tante risposte , e su tutti i canali ne senti di cotte e di crude ........e per fortuna che a gennaio diceva qualcuno che era una semplice influenza ...........aspettiamo i posteri per ora io non posso dir nulla
 
A me qualcosa non torna , sarà perche sono in quarantena positivo ( senza sintomi per fortuna ) ma penso che tutta la informazione non è tanto positiva ....vi ricordate quando boris in inghilterra diceva che voleva raggiungere l'immunità di gregge ...tutti lo davano per matto , adesso su tutti i canali e tutti i sapientoni dicono che vogliono arrivare alla immunità di gregge...........qui qualcosa non torna , poi sarà mai possibile che non dicono nulla che funzioni a sto vacino ......uno che dia una spiegazione logica e semplice in tutti i canali di informazione non cè ....ti vacini ma puoi infettare ....allora il vacino è solo per prevenzione alla malattia e come dice il SIGN. Basetti farlo obbligatorio , ma se poi puoi ancora infettare ( Tutti i sapien non sanno dare una risposta a questo ) cosa serve vacinare tutti gli operatori sanitari .....tante domande , tante risposte , e su tutti i canali ne senti di cotte e di crude ........e per fortuna che a gennaio diceva qualcuno che era una semplice influenza ...........aspettiamo i posteri per ora io non posso dir nulla

L'immunità di gregge si raggiunge o facendo ammalare più del 70 per cento di una popolazione (quello che voleva fare jhonson) oppure vaccinando più del 70 per cento della popolazione (vaccino). Vaccinarsi è un atto di rispetto verso gli altri e un atto di cura nei tuoi confronti. Secondo me bisogna lasciare stare la tv e tutti i saggi che parlano in essa ma scegliere il proprio medico curante come linea guida. I talk sono fatti per riempire fasce orarie e se ne dicono di tutti i colori...non solo del vaccino!" Quindi senti il tuo medico che ti dice e segui quella linea!

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto