Costruzione appostamento temporaneo

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Buon pomeriggio a tutti, sarei intenzionato a costruirmi un appostamento temporaneo a "pannelli" per la caccia al prato( sostanzialmente per cacciare eventuali storni e pavoncelle, soprattutto per proteggermi dal sole cocente della preapertura).
Posseggo solamente tele o comunque capanni per le allodole(senza tetto), quindi quando devo praticare queste 2 cacce mi trovo impreparato perche per costruire il tetto devo sempre fare impalcature strane con i ferri con il risultato che molto spesso rimango scoperto di spalle(considerando che non sono una statua dentro il capanno, ma mi muovo spesso, le canne o i rami anche se sono piu alti non sempre mimetizzano)
Avevo pensato di fare dei pannelli con della rete elettrosaldata e di mettergli come copertura la rete ombreggiante da giardino.
Non possedendo un furgone però potrebbero esserci seri problemi di ingombro/trasporto nei campi, infatti se avete idee o pareri su come fare un tetto da un capanno che ne é sprovvisto dite pure.
Ho visto questa idea da un appostamento fisso, peró pensavo di poter replicare anche per un temporaneo.

Ps: per il "tetto" avevo pensato di fare 2 paletti da piantare in terra e nella sommità mettergli dei quadri di ferro dove innestare un po di rete metallica.

Non mi rimane che aspettare e sentire un po i vostri consigli.


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
se ti posso essere d'aiuto io ho fatto così:
ho preso una barra da 6mt di ferro quadro 10x10mm cava, tagliata in 4 pezzi da 1,5mt e su ogni pezzo ho tagliato 3 monconi da 10cm uniti insieme ho realizzato il nodo, con il resto da 1,2mt ho creato le aste verticali su cui infilo un tondino pieno da 6mm (1 per asta da circa 1mt e messo un segno a 10 cm dalla fine per non sfilarlo troppo) e alla base ho saldato un pezzo di tondino ortogonale a circa 15cm in modo da poggiarci il piede e infilarlo agevolmente nel terreno, i tondini sono fissati con viti ad occhiello m6 che si impegnano su dei dadi saldati al quadrello, due mani di vernice e via.
la rete uso quella mimetica fogliata del tipo militare presa da ebay-wish o altri non ricordo (sotto puoi mettere o l'ombreggina da giardino o la metti doppia così nasconde meglio)
ho trovato solo questa foto se hai pazienza una sera lo tiro fuori e ne faccio altre, come sacca ha usato le gambe di vecchi pantaloni cucini insieme chiusi sotto e con un cordino sopra per chiudere.
1526813176747.jpg
 
Wow, bel lavoro, non voglio farti impazzire, penso di aver capito.
Io utilizzo quelle sezioni quadre per fare le stecche delle giostre smontabili, sono molto comode

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto