il dormitorio dei passerotti di Riccà

Singolare che da ragazzi a fiondate prima e fucilate poi li abbiam sempre cacciati heuuu.gif] ! Ora se dovessi sparare a un passero avrei qualche problema....iniziano a farmi pena pure i tordi [42]! Me sa' ch'e' ora de dasse ar cinghiale :mrgreen:!?! Cmq fai bene a dargli rifugio e cibo......bravo Riccardo [eusa_clap.gif][thumbsup.gif].
 
quanti nò ammazzati........ all'apertura di settembre facevo il rientro, tra passeracci , mattugi e verdoni..... Belleggia s'è fatto mezza casa co li sordi mia!!!
 
davvero quanti ne abbiamo cacciati, ma erano moltissimi un contingente che sembrava inesauribile, quando ho messo la mangiatoia erano proprio pochi ora senza esagerare dopo alcuni anni si sono moltiplicati in maniera esponenziale, mangiano 10 kg. di "misto per polli" e pane bagnato mescolato la settimana, ma sono uno spettacolo quando vengono a mangiare, a volte gli "urlo" perche se ho le finestre aperte fatico a sentire la tv..poi attirano altri ospiti migratori come cincie, pettirossi, capineri, frosoni e alcune incursioni di predatori quest'anno sono stati presi di mira da uno sparviero che ha cercato di predarli parecchie volte alcune con successo purtroppo per loro, sono riuscito poi ad allontanarlo rumoreggiado quando era in agguato sul bagolaro..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
La mia panza era il cimitero dei passerotti, non il dormitorio. Anch'io tagliole, fucile e pistola ad aria compressa, schioppo, schioppettino cal. 9 Flobert a percussione anulare, fionda caricata con una cucchiaiata di pallini del due tenuti mezzo appiccicati col sapone perche' facessero una rosata compatta... Quanti ce ne ho sulla coscienza! Dite che la caccia non ha influito sulla loro diminuzione? Forse non in gran parte, ma una buona sfoltita glie'ha data anche la caccia, legale e non, ne sono sicuro. Qui da noi, sebbene dichiarati uccelli alloctoni invasivi e dannosi ed abbattibili tutto l'anno senza limiti, e sebbene spesso eliminati a migliaia ai loro appolli cospergendoli di notte da un elicottero con soluzioni acquose di detergenti che li privano del grasso impermeabile sulle penne e li fanno morire, bagnati fradici, di freddo nelle ore antelucane, continuano a moltiplicarsi. Ma in genere, a parte qualche invasato sparatutto, il 99,9% dei cacciatori non li degnano di uno sguardo. E lo stesso accade con gli storni, una piaga d'Egitto per gli agricoltori. Proprio l'altro ieri ne ho visto una palla di qualche centinaio che facevano il balletto sincronizzato nel cielo.

eri un signore,, noi per tenerli insieme si sputava nel "cuoietto" ;)
 
Saluti a tutti! Perfetto Riccà allevamento di passeri, caccia dietro casa e tanta passione.

Per quanto mi riguarda dai nidiacei alla fionda alle tagliole alla carabina diana al flobert e rientro con cartucce ricaricate ai Colli Aniene..... proprio così dove ai tempi si cacciava ora c'è una delle più grandi circoscrizioni di Roma. E son diminuiti non per colpa della Caccia. State bene.
 
La mia panza era il cimitero dei passerotti, non il dormitorio. Anch'io tagliole, fucile e pistola ad aria compressa, schioppo, schioppettino cal. 9 Flobert a percussione anulare, fionda caricata con una cucchiaiata di pallini del due tenuti mezzo appiccicati col sapone perche' facessero una rosata compatta... Quanti ce ne ho sulla coscienza! Dite che la caccia non ha influito sulla loro diminuzione? Forse non in gran parte, ma una buona sfoltita glie'ha data anche la caccia, legale e non, ne sono sicuro. Qui da noi, sebbene dichiarati uccelli alloctoni invasivi e dannosi ed abbattibili tutto l'anno senza limiti, e sebbene spesso eliminati a migliaia ai loro appolli cospergendoli di notte da un elicottero con soluzioni acquose di detergenti che li privano del grasso impermeabile sulle penne e li fanno morire, bagnati fradici, di freddo nelle ore antelucane, continuano a moltiplicarsi. Ma in genere, a parte qualche invasato sparatutto, il 99,9% dei cacciatori non li degnano di uno sguardo. E lo stesso accade con gli storni, una piaga d'Egitto per gli agricoltori. Proprio l'altro ieri ne ho visto una palla di qualche centinaio che facevano il balletto sincronizzato nel cielo.
 
Quanti ne ho sparati anche io con il flobertino cal.9 a percussione anulare. Passavamo le vacanze estive nel paese natio di mio padre in Sicilia. Li aspettavo al rientro sotto un mandorlo e tornavo sempre con il laccioli pieni.E' vero oggi,tre il fatto che sono protetti, non riuscirei mai a sparargli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto