Tutto il mondo non e' paese

Messaggi
9,610
Punteggio reazioni
7,098
Punti
218
Adesso che la Francia ha sospeso la caccia e l'Italia forse lo fara' anche (spero di no) a causa del Covid 19, mi sembra opportuno tradurre qui cio' che la governatrice (la Boldrini direbbe "Governatora") dell'Alabama, Kay Ivey, ha scritto nel preambolo all'annuale manuale di leggi e regolamentazioni venatorie ed alieutiche che viene distribuito gratis in tutti i luoghi dove licenze, armi, munizioni, accessori per la pesca vengono venduti Tali leggi e regolamentazioni sono accessibili anche su Internet (www.outdooralabama.com).

Ecco qui:

"La recente pandemia del Covid 19 ha ricordato a noi tutti come la ricreazione all'aperto sia importante alla nostra salute ed al nostro benessere. La caccia e la pesca sono importantissime nella vita di molti cittadini dell'Alabama. Per tale ragione, i servizi forniti dal Dipartimento di Conservazione e Risorse Naturali dell'Alabama sono come mai importanti, e sono molto grata ai cacciatori ed ai pescatori dell'Alabama per l'appoggio che danno a tali servizi.

Sebbene il Dipartimento di Conservazione sia l'organismo che si prende cura delle risorse naturali dello stato per il beneficio di tutti, siete anche voi, cacciatori e pescatori, che meritate il credito per le nostre abbondanti risorse naturali e per l'opportunita' della ricreazione all'aperto. Gli introiti delle licenze di caccia e di pesca vengono raddoppiati dai fondi (federali, N.d.T.) generati dal Pittman-Robertson Act per la restorazione della fauna, e dal Dingell-Johnson Act per la restorazione di specie ittiche da pesca sportiva (questi fondi provengono da accise federali sulla vendita di armi, munizioni, accessori ecc. per caccia e pesca, N.d.T.) . Insieme, (gli introiti delle licenze ed i fondi federali, N.d.T.) forniscono la maggioranza del budget per la divisionie (del Dipatimento) dedicata alla fauna e alle specie ittiche d'cqua dolce, e a quella delle risorse marine. Il loro lavoro assicura che le future generazioni avranno lo stesso accesso alle attivita' all'aria aperta a noi care che tutti noi godiamo adesso.

Oltre all'investimento negli sforzi di conservazione naturale dello stato, la vostra partecipazione alla caccia e alla pesca aiuta migliaia di cittadini dell'Alabama che hanno impieghi connessi alla ricreazione all'aria aperta. Il Covid 19 ha dato un enorme scossone all'economia della nostra nazione. Il vostro appoggio per i dettaglianti di articoli per la ricreazione all'aria aperta si traduce in posti di lavoro per molti cittadini la cui vita e' stata colpita dalla pandemia.

I luoghi naturali dell'Alabama e la fauna selvatica che vi abita sono cio' che ci mantiene resistenti. Una giornata a caccia o a pesca rimette a posto la nostra mente e rinfresca il nostro spirito. Io vi incoraggio ad avvantaggiarvi dei privilegi (di caccia e pesca, N.d.T.) durante questa stagione. Vi incoraggio anche a spartire tali espperienze con qualcuno che non e' avvezzo alle nostre tradizioni (cioe' venatorie ed alieutiche--qui la Governatrice suggerisce che i pescacciatori cerchino di reclutare nuove leve, N.d.T.). Questi saranno quelli che trasmetteranno tali tradizioni nel futuro.

L'Alabama e' veramente un posto speciale. Voi potete cacciare ai piedi delle montagne dell'Appalachia oggi e, domani, tirare a ria un bel persico-trota da uno dei nostri laghi ricchi di pesci. Il mio compito come Governatrice e' quello di assicurare che tali tradizioni continuino, e allo stesso tempo promuovere la crescita dell'economia in modo che tutti i cittadini dell'Alabama ne possano prosperare. Vi ringrazio del vostro appoggio nel far si' che tali cose si verifichino."

Quanti governanti come la nostra amata Kay (nonnetta di ferro) avete voi in Italia?

Aggiungo che tale atteggiamento verso la caccia e la pesca non e' limitato all'Alabama, ma alla maggior parte degli stati dell'Unione. Per ora. La vittoria di Biden (ancora spero alla faccia della logica e dei sondaggi d'opinione che non accada) e del Democrat Party al Senato potrebbero cambiare molte cose, perche' la Sinistra U.S. e' molto simile a quella italiana, e' composta da Marxisti e radicali di vari colori e intensita', di radical chic, Verdi, animalZisti, Vegani, anti-armi e--soprattutto--di gente nata e cresciuta nelle grandi citta' che pensa che la caccia sia un'attivita' arcaica, deleteria, e da abolire. Speriamo bene. E--non a caso--Kay Ivey, la nostra Governatrice, e' Repubblicana e conservatrice--non come il gregge di sheeple (gente-pecora) di Biden.
 
D quasi tutte le associazioni anticaccia italiane sono già state avanzate proposte al governo per chiudere anche qui la caccia con la scusa del covid...
 
N[festeggiato.gif]on ti preoccupare che Biden non vince niente, Trump mi pare troppo avanti, lui tiene al made in u.s.a. e voi avete a cuore tutto ciò che è fatto in america non come noi che siamo delle banderuole appese al vento.
 
Sarebbe scellerato chiudere la Caccia dando un colpo pesante anche a questo settore dell'economia; ma da questo governo di incapaci ci si può aspettare di tutto.

Chiudono i negozi e da un mese ce la martellante pubblicità che propone di acquistare i regali di natale su Amazon.

Solo a me puzza e tanto?

Spero che Donald vinca e spazzi via questa marmaglia marxista anche dal nostro paese.
 
Io la puzza la sento da tanto tempo ma siamo ancora troppo pochi e quando la sentiranno tutti ce la avremo ormai 10 metri sopra la testa....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto