Hanno avuto 5 mesi di tempo per poter rafforzare alcuni settori importanti in vista della seconda ondata è non hanno fatto niente, ora quando sono con le pa..... al cu... siamo pronti ad altre limitazioni se c'è ne bisogno ormai i boi sa fuiru

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
La regiona Lazio pare aver deciso per un coprifuoco dalle 23 alle 5.
Con il cambio dell'ora Legale già da Domenica prossima....per la caccia... per quest'anno.... per me.... è tutto terminato qui. .
Lo spollo ci sarà alle ore 6.00 mentre il mio capanno è ad un ora e passa da casa... Festa finita.
Non m'aspetto nulla da questi 4 morti di fame parassiti... quindi...
 
La parte dell'ennesimo dpcmavffanc che ci può interessare

La versione definitiva del Dpcm "raccomanda fortemente" di "non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi". Rispetto all'ultima bozza, tuttavia, salta la specifica secondo cui era raccomandato di non spostarsi "dal Comune di residenza, domicilio o abitazione". Il punto, nel corso delle riunioni di ieri, era stato tra i più discussi anche perché nel governo circolava l'ipotesi del divieto di spostamenti tra le Regioni. Divieto che, nel testo firmato da Conte, non viene introdotto.

Raccomanda, ma non obbliga

L'attività venatoria non è sospesa .... ergo !!

Per ora rischio solo qualche multa per eccesso di velocità, per raggiungere la postazione in tempo per spollo, anatre o tordi che siano, sempre che ci siano
 
La parte dell'ennesimo dpcmavffanc che ci può interessare

La versione definitiva del Dpcm "raccomanda fortemente" di "non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi". Rispetto all'ultima bozza, tuttavia, salta la specifica secondo cui era raccomandato di non spostarsi "dal Comune di residenza, domicilio o abitazione". Il punto, nel corso delle riunioni di ieri, era stato tra i più discussi anche perché nel governo circolava l'ipotesi del divieto di spostamenti tra le Regioni. Divieto che, nel testo firmato da Conte, non viene introdotto.

Raccomanda, ma non obbliga

L'attività venatoria non è sospesa .... ergo !!

Per ora rischio solo qualche multa per eccesso di velocità, per raggiungere la postazione in tempo per spollo, anatre o tordi che siano, sempre che ci siano

Ti chiedo : questo Dpcm supera e/o cancella il divieto di muoversi dalle 24 alle 5 a Roma ?? E' sempre valido tale divieto secondo te ?
 
Per noi la caccia da metà novembre circa vuol dire Maremma e quindi partenza da Livorno alle 3.30.
Non per gufarla ma ad agosto io ed il mì compagno di caccia abbiamo deciso di aspettare a pagare l'atc di Grosseto perché purtroppo "a pensare male si fa sempre bene"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Per noi la caccia da metà novembre circa vuol dire Maremma e quindi partenza da Livorno alle 3.30.
Non per gufarla ma ad agosto io ed il mì compagno di caccia abbiamo deciso di aspettare a pagare l'atc di Grosseto perché purtroppo "a pensare male si fa sempre bene"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

----------------------------------------------------------------------
Io farei una domanda a chi di dovere.....quali sono i "comprovati motivi". O meglio....si stabiliscono di volta in volta manmano che si presentano? Perché se così fosse il motivo potrebbe rientrare nel "diritto personale". Cioè; ho pagato per avere qualcosa? Si. Quindi, ho il diritto di usufruire per quello che ho pagato? Si. Allora, rispettando tutti i sistemi di protezione individuali, posso andare ad esercitare un mio diritto? Boooo! Di solito andando a caccia, non c'è avvicinamento sociale, In auto si può viaggiare anche se non si fa parte del nucleo familiare e facendo l'uso della mascherina, non c'è assembramento, insomma tutte le cose vietate o consigliate dal DCPM non ci sono.
 
Finchè il popolo non si ribella veramente ...... andrà tutto a sfacello. Economia, salute, libertà individuale.

In 10 anni la sanità è stata violentata ... la salute diventata un optional. Ora il problema è la paura dell'ingolfamento degli ospedali ed un ritorno alla primavera passata. In Germania ci sono 40 mila terapie intensive da noi si punta ( da mesi ... e nessuno ha fatto nulla ) a 8 mila. Ma dove vogliamo andare ? Dopo averci privato della salute, questo governo di peracottari ci limita la libertà, ora per qualche ora la notte, ma gli arresti domiciliari sono dietro l'angolo.
La caccia sinceramente è l'ultima mia preoccupazione. Sono preoccupato per al salute della mia famiglia. Nelle classi delle superiori dei miei figli, in ordine sparso ci sono alunni positivi, asintomatici, ma che trasmettono il virus a genitori e nonni anziani e a rischio. Ecco, governo di cacca, hai deciso per la didattica in presenza, ammucchiando gli aluni in mezzi di trasporto insufficienti a fronteggiare il dilagare dell'epidemia. Ed ora che fai ? Blocchi attività, infinitamente meno veicolo del virus. Ieri sera ascoltavo mio figlio, all'ultimo anno del Liceo, confrontarsi con i rappresentanti delle classi del liceo stesso per un assenteismo dalle lezioni totale di tutti gli alunni. Non ci sono le condizioni per avere la sicurezza della non trasmettibilità del virus. Forse la nostra salvezza sono proprio i giovani. Una protesta forte di tutti i ragazzi, futuro del nostro paese, potrebbe mettere con le spalle al muro un sistema economico globale, europeo che non garantisce gli elemeti base del vivere democratico con le garanzie di una vita in salute e con la certezza del lavoro,
Forza Ragazzi.
Riguardo la nostra passione, per ora castrata negli spostamenti, domani forse interrotta per impossibilità di uscire da casa, ebbene, io non mi preoccupo più di tanto perchè in fondo, in fondo " è tutto finito " :)
 
----------------------------------------------------------------------
Io farei una domanda a chi di dovere.....quali sono i "comprovati motivi". O meglio....si stabiliscono di volta in volta manmano che si presentano? Perché se così fosse il motivo potrebbe rientrare nel "diritto personale". Cioè; ho pagato per avere qualcosa? Si. Quindi, ho il diritto di usufruire per quello che ho pagato? Si. Allora, rispettando tutti i sistemi di protezione individuali, posso andare ad esercitare un mio diritto? Boooo! Di solito andando a caccia, non c'è avvicinamento sociale, In auto si può viaggiare anche se non si fa parte del nucleo familiare e facendo l'uso della mascherina, non c'è assembramento, insomma tutte le cose vietate o consigliate dal DCPM non ci sono.
Durante il lock down la selezione fu stoppata, se ci ritornassimo bloccherebbero anche la caccia in generale, diritto o no, non ho dubbi.
Ed i soldi pagati? Dubito che sarebbero restituiti, nemmeno in parte, ma questo è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
La Lombardia si appresta ad applicarlo, la Campania gli và dietro ed il governo è pronto a firmare le restrizioni regionali su disposizione dei governatori. Praticamente dalle 23 alle 5 del mattino .... coprifuoco.
Attività chiuse e nessuno spostamento consentito se non per giustificati motivi.
Domenica prossima dovrebbe scattare l'ora solare. Lancette indietro di 1 ora e start dell'attività venatoria anticipato di un ora. Per chi caccia anatre come me, dove è proprio l'ora prima del sorgere del sole la più propizia, diventa difficile raggiungere in tempo il chiaro da Roma. Oggi per iniziare alle 6,30 esco alle 5 da casa ... anche qualche minuto prima. Non è la fine del mondo, ma certo che per chi macina tanti km per recarsi sul posto di caccia se le disposizioni diventeranno nazionali, sarà un bel problema
 
Quindi bisogna riesumare l autocertificazione? Quale? La 1, la2, la3...... Quali sarebbero i giustificati motivi?
Credo che la norma abbia senso se applicata alla popolazione notturna, quelli dell assembramento sociale che seguirebbe come logica alla chiusura imposta alla categoria bar ristoranti.
Essendo le regioni delegate a disporre le regole, dovremmo aspettare, magari fino al giorno prima, di sapere se, per esempio, uscire in macchina da soli a fare un giro sul raccordo se hai litigato e vuoi sfogare l incazzatura, sia contro la legge.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Sdrammatizzo un po' la cosa...
Io con la parata a 50 secondi da casa, mi toccherebbe sempre il posto.
Hhahahhahahha
Dai speriamo di no che non diventi nazionale sennò poi dicano che li ammazzo perché mi avvantaggia
 
Quindi bisogna riesumare l autocertificazione? Quale? La 1, la2, la3...... Quali sarebbero i giustificati motivi?
Credo che la norma abbia senso se applicata alla popolazione notturna, quelli dell assembramento sociale che seguirebbe come logica alla chiusura imposta alla categoria bar ristoranti.
Essendo le regioni delegate a disporre le regole, dovremmo aspettare, magari fino al giorno prima, di sapere se, per esempio, uscire in macchina da soli a fare un giro sul raccordo se hai litigato e vuoi sfogare l incazzatura, sia contro la legge.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

In lombardia si parla di divieto di circolazione generalizzato e concesso solo per motivi giustificabili : Salute, assistenza ad un genitore malato ecc. proprio come era nelle prime fasi dove ci hanno dato gli arresti domiciliari h 24, stavolta è h 6. Nella prima fase furono multate persone che erano intente in campagna a fare asparagi. Pensa tu la demenza umana. Credo che andare a caccia non sia un giustificato motivo per questi governanti da strapazzo e da cacciare a calci in culo
 
Scontato che la caccia non possa essere un giustificato motivo .....ergo c'attacchiamo [14]! Ci si può provare....ma poi bisogna vedere chi becchi nell'eventuale controllo....ricordando se non erro che stiamo sul penale [14]! Certo che per l'inadeguatezza del trasporto pubblico sommata alla testadicazzaggine dei giovani in movida,senza dimenticare i cojoni che non potevano fare a meno d'andare all'estero quest'anno....siamo punto e a capo [****.gif]! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto