Addio Maestro...

Oggi su Amazon Prime mi sono rivisto "C'Era Una Volta il West." Film magnifico, e musica meravigliosa. Interessante come in questo film Morricone uso' il sistema inventato da Wagner: ogni personaggio ha il suo tema musicale. Cheyenne (Jason Robard) ha il pezzo col banjo, Bronson le quattro note di armonica, la bellissima Cardinale ha il tema romantico principale bellissimo come lei, e cosi' via.
 
Si sentito stamattina ai Tg heuuu.gif]! Se ne va' un altro Maestro ! In questi frangenti mi viene sempre in mente un detto di mio Padre : "quando i Grandi e quelli che conosci da sempre inizieranno a mancare......sara' allora che ti renderai conto che stai diventando vecchio".

Grazie per quello che hai composto.....riposa in pace.
 
Martino, mi hai preceduto.
Non sarò esagerato dicendo che è stato il più grande compositore dei suoi tempi.....mondiale!
Ci ha fatto sognare, piangere, crescere......vivere. Mi sento di ringraziarlo, di ringraziarlo per sempre. Quando ascolto le sue composizioni, sento un sobbalzo al cuore. Già da quando intona le prime note si capisce di cosa si tratta.
Persona umile e devoto alla musica e alla famiglia, innamorato della moglie fino alla fine.
Rimarrà sempre nel mio cuore e ogni volta che sentirò una sua composizione, lo benedirò sempre.
R.I.P. Ennio, ciao.

https://www.youtube.com/watch?v=oag1Dfa1e_E
 
(Untitled)

solo brividi le sue composizioni... brividi che continueranno a percorrere i nostri corpi tutte le volte che ascolteremo le sue melodie... riposa in pace tra i grandi
 
Un grande--indubbiamente! Il tema musicale di Cinema Paradiso--secondo me la sua migliore composizione--e' meraviglioso. Diciamo cosi' che la musica che compose per gli "Spaghetti Westerns" (cosi' chiamiamo noi i Westerns Made in Italy girati per lo piu' in Spagna e interpretati per lo piu' da Clint Eastwood) non e' un granche' dal punto di vista artistico, come del resto non lo erano tutti gli Spaghetti Westerns, anche i piu' famosi. L'unica eccezione fu "C'era Una Volta il West," un film piu' di classe in confronto agli altri, e con una colonna sonora anche molto piu' di classe. Moricone divento' famoso con gli Spaghetti Westerns, ma poi passo' a films molto migliori dal punto di vista artistico, e le sue colonne sonore furono altrettanto buone, e a volte ottime, come appunto Cinema Paradiso.
Ci manchera'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto