Scandaloso!... Rinnovo pda...

Bah, al tempo de the persuaders Roger Moore mi piaceva molto più di Tony Curtis (nonostante quest’ultimo avesse la Dino...) chissà perché...

Credo che l’unico stato USA in cui potrei (soprav)vivere sia la Florida...
 
Bah, al tempo de the persuaders Roger Moore mi piaceva molto più di Tony Curtis (nonostante quest’ultimo non avesse la Dino...) chissà perché...

Credo che l’unico stato USA in cui potrei (soprav)vivere sia la Florida...

Io gia' muoio di caldo in Alabama, figurati in Florida! Mi sarebbe piaciuto andare in pensione nel Montana, North o South Dakota, Wyoming, o Idaho, ma il bassissimo costo della vita e delle tasse sulla proprieta' dell'Alabama sono stati un richiamo irresistibile. Inoltre in Alabama non ci sono tasse statali sul reddito per i pensionati. Pago solo quelle federali. E negli stati che avrei preferito d'inverno fa un freddo polare, e il costo del riscaldamento e' proibitivo. E adesso che sono vecchio, e a causa delle medicine che prendo, il freddo non lo sopporto piu' come lo sopportavo nel Montana ed in Alaka.
 
SCHIFO!...
È giunta l'ora di abbandonare la nave....
Fanc...Io belpaese!

Caro Michele.....se ne hai l'opportunita' : fallo senz'altro [thumbsup.gif]!
Purtoppo tutta questa vicenda del covid per come e' stata gestita , prima, durante e dopo, ha solo dato il via all'involuzione finale verso il baratro heuuu.gif]! Non che me ne freghi particolarmente....anzi non me ne frega un ca@@o....per come la vedo io magari poteva esser l'occasione buona per fare una bella rivoluzione e toglierci dai cojoni tutti i cancri che affossano 'sto paese...che mi par di ricordare tra i piu' belli del mondo [11]! Ma come al solito son utopie da anarchico rivoluzionario e la verita' per cui s'e' stroncato economicamente un paese per poco piu' di 30.000 morti (veri?Falsi?Gassati con ossigeno sbagliando terapia?Mah !?!) ,quando ne muoiono addirittura di piu' ogni anno per altre cause

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...6014f9dd0.html

non la sapremo mai o forse tra cento anni....forse [14]. Ma non voglio fare il complottista di turno,tanto per quel popolo di cojoni quale siamo...va bene tutto e cmq! Certo il problema sconcertante per chi (tanti) come te deve avere necessariamente a che fare con la pubblica amministrazione e' che se prima era difficile...ora e' kafkiano [sconvolto.gif]! Chi non ha provato l'emozione d'un ufficio postale o una asl in questi giorni canicolari ?!? Buon per lui se non ne conosce il dramma.....perche' ora rischi veramente la salute o di farti arrestare [****.gif] ! La sensazione e' quella' dell'ancor maggior divario tra pubblico e privato.....dove quest'ultimo e' schiacciato dalle stesse norme che consentono all'altro di non far un ca@@o ancor piu' di prima dell'avvento del morbo [deg.gif]! Vabbe'....come se dice ?!? Portiamo pazienza.....vabbe'....se ancora ce ne avete...

Auguri cmq.
 
Caro Michele.....se ne hai l'opportunita' : fallo senz'altro [thumbsup.gif]
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​!
Purtoppo tutta questa vicenda del covid per come e' stata gestita , prima, durante e dopo, ha solo dato il via all'involuzione finale verso il baratro heuuu.gif]
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​! Non che me ne freghi particolarmente....anzi non me ne frega un ca@@o....per come la vedo io magari poteva esser l'occasione buona per fare una bella rivoluzione e toglierci dai cojoni tutti i cancri che affossano 'sto paese...che mi par di ricordare tra i piu' belli del mondo [11]
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​! Ma come al solito son utopie da anarchico rivoluzionario e la verita' per cui s'e' stroncato economicamente un paese per poco piu' di 30.000 morti (veri?Falsi?Gassati con ossigeno sbagliando terapia?Mah !?!) ,quando ne muoiono addirittura di piu' ogni anno per altre cause

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...6014f9dd0.html

non la sapremo mai o forse tra cento anni....forse [14]
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​. Ma non voglio fare il complottista di turno,tanto per quel popolo di cojoni quale siamo...va bene tutto e cmq! Certo il problema sconcertante per chi (tanti) come te deve avere necessariamente a che fare con la pubblica amministrazione e' che se prima era difficile...ora e' kafkiano [sconvolto.gif]
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​! Chi non ha provato l'emozione d'un ufficio postale o una asl in questi giorni canicolari ?!? Buon per lui se non ne conosce il dramma.....perche' ora rischi veramente la salute o di farti arrestare [****.gif]
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​ ! La sensazione e' quella' dell'ancor maggior divario tra pubblico e privato.....dove quest'ultimo e' schiacciato dalle stesse norme che consentono all'altro di non far un ca@@o ancor piu' di prima dell'avvento del morbo [deg.gif]
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​! Vabbe'....come se dice ?!? Portiamo pazienza.....vabbe'....se ancora ce ne avete...

Auguri cmq.
Ormai è deciso....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Sul Canada ti do ragione ed in effetti mi interessava proprio la parte occidentale, ma nel mio cuore c'è sempre stata l'America ed in particolare il Montana ed il Wyoming, anche l'Alaska ha un posto speciale ma, in effetti, è davvero oneroso viverci.
Purtroppo oggigiorno trasferirsi negli States è difficile ciò nonostante sono abbastanza determinato e sto lavorando per arrivare a l'obiettivo, per me sarebbe un grande traguardo, vedremo....
 
il problema base e' che adesso ci sono i passaporti e tutte le documentazioni per le sanatorie, queste cose vanno fatte con largo anticipo, onde evitare di andare sotto i mesi estivi che per partenze varie sono i piu' incasinati, io ho consegnato tutto il 29 febbraio e ritiirato tutto il 4 maggio con data del rilascio di un mese dopo, il 26 marzo, devo dire che il commissariato di Ostia lido ha fatto un lavoro veramente ottimo, considerato anche il periodo in atto
 
il problema base e' che adesso ci sono i passaporti e tutte le documentazioni per le sanatorie, queste cose vanno fatte con largo anticipo, onde evitare di andare sotto i mesi estivi che per partenze varie sono i piu' incasinati, io ho consegnato tutto il 29 febbraio e ritiirato tutto il 4 maggio con data del rilascio di un mese dopo, il 26 marzo, devo dire che il commissariato di Ostia lido ha fatto un lavoro veramente ottimo, considerato anche il periodo in atto

Contento te...
 
Cioè fammi capire....non riesci a consegnare i documenti x il rinnovo?
Hai provato anche presso la stazione dei carabinieri del tuo paese/quartiere?
Al commissariato di pertinenza...l'altro ieri: no devi andare in questura.... Ieri vado in questura
La questura : no devi andare a quel commissariato.
Oggi al commissariato.. Non c'è nessuno... Provi lunedì.... Lunedì va a finire a schifo. Mi faccio mettere le manette!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Cioè fammi capire....non riesci a consegnare i documenti x il rinnovo?
Hai provato anche presso la stazione dei carabinieri del tuo paese/quartiere?

La questura di Taranto non fa accedere all'ufficio porto d'armi per misura anticovid..........per cui ho racchiuso tutta la documentazione in un plico e l'ho spedito con raccomandata A.R. giorno 10 giugno ieri mi è arrivata la ricevuta di ritorno con la data del protocollo 22 giugno.......ora non mi resta che attendere..........................penso che anche tu possa seguire il mio stesso iter, non è necessario consegnare la la documentazione di persona, chiaramente devi far autenticare la foto sulla domanda, dal comune.......consegnandola a mano non avresti avuto quest'altra incombenza..............tutto qua.
 
E se a volte mi dovesse venire l'ombra vaga di un lieve pizzicorino di un sottilissimo desiderio di ritornare in Italia (il che non e' mai avvenuto--in Italia ci sono ritornato, si', ma in vacanza o per altri motivi piu' importanti, tipo imminenti decessi in famiglia), quando leggo tali messaggi non posso trattenermi dall'uscire in giardino, mettermi a pecoroni e baciare la sacra terra del paese che ho scelto come patria. Gia' nel 1975 (anno in cui emigrai) le lotte con la burocrazia terzomondista e con le autorita' incompetenti che persino nel Bangladesh verrebbero licenziate per idiozia, arroganza ed inefficienza mi avevano fatto mandare il "Bel Paese" nello stesso posto in cui il Barone Rosso si sta preparando a mandarlo. Chi avrebbe mai pensato al principio degli Anni Sessanta che l'Italia sarebbe diventata, grazie prima al centrosinistra, Moro, Fanfani, Berlinguer, Craxi, Trabucchi, le BR, e poi M5S, Renzi, Napolitano, immigrati clandestini, Rom, la Boldrini,e compagnia brutta, un paese tale da far apparire persino la Romania un paese meraviglioso, da agognare. L'America avra' le sue pecche e le sue piaghe, non lo nego, ma... E' dal 1975 che ringrazio Iddio per esserci venuto, sia dal punto di vista della professione, che da quello economico, da quello sociale, da.... da tutti i punti di vista. L'Italia, oltre a darmi i natali e un'istruzione (a pagamento--scuole private dalla prima media al diploma di liceo classico) non mi ha dato che calci in cu10 e ingiustizie e soprattutto grandissime rotture di cojones con tutte le sue leggi medioevali, tasse, gabelle, restrizioni immotivate alla liberta' personale, e--come fondamento--la falsa credenza che lo stato e' piu' importante del singolo cittadino.

Il 31 Agosto in Alabama scadono tutte le lecenze di caccia della stagione 2019-2020. Mia moglie ed io, che abbiamo (io da tempo, lei l'anno scorso) compiuto 65 anni non dovremo pagare per la licenza di caccia, sebbene dovremo ottenerne una. (Qui i porto d'armi non esiste, ne' per armi lunghe ne' per quelle corte.) Come la otterremo? Col computer. Andremo al sito del Dipartimento di Conservazione e Risorse Naturali, riempiremo un modulo elettronico, riceveremo una licenza con un numero personale, e poi stamperemo la licenza con la stampante. La licenza sara' quel foglio di carta, che conterra' anche delle caselle di abbattimento di cervi e tacchini. Quando si abbatte uno di quegli animali si annota l'abbattimento, poi a casa lo si notifica al Dipartimento col computer o al telefono. Il Dipartimento ti da' un numero di verifica da annotare sulla licenza accanto alla casella delll'animale abbattuto. Tutto qua. Niente questure, Troopers (la controparte dei vostri Carabinieri), uffici, code, attese, imbecilli ignoranti che ti mandano da Ponzio a Pilato e da Pilato a Ponzio, e soprattutto niente tariffe spaventose come da voi per ottenere PdA e licenza. Qulli che non hanno ancora compiuto 65 anni e devono pagare per la licenza pagano una somma ragionevole (forse una cinquantina di dollari, non so di sicuro, ma non di piu'). Come? Con la carta di credito quando riempiono la scheda elettronica sul sito del Dipartimento. Chi non ha un computer puo' prendere la licenza in un'armeria o negozio di articoli sportivi. Hanno un computer apposito collegato al Dipartimento. Questione di cinque minuti.

Un po' piu' complicato l'acquisto di un'arma da fuoco. Devi essere maggiorenne e incensurato, e in armeria o negozio di art. sport. il commerciante ti fa riempire un modulo elettronico (una volta era cartaceo) nel quale dichiari nome, cognome, indirizzo, e altri dati personali e dichiari di essere idoneo all'acquisto e possesso di un'arma da fuoco (cioe' sei incensurato, non sei pazzo, non sei stato caccciato via dal servizio militare con dishonorable discharge, ecc. ecc.). Poi questa scheda viene inoltrata col computer all'FBI, ufficio NICS per il background check. Se i tuoi dati non fanno scattare nessun allarme peche' non sei schedato in alcun modo nei computers dell'FBI il commerciante ottiene il nullaosta di venderti un'arma. Tu paghi, la prendi e te ne vai. In genere ci vogliono dai 5 minuti ad un'ora per il nullaosta, a seconda di quante chiamate sta ricevendo l'FBI Io non ho mai dovuto aspettare piu' di cinque minuti.

Lo stesso avviene per patenti di guida (se non devi fare l'esame teorico e di guida per la prima patente). Quando ci siamo trasferiti in Alabama siamo dovuti andare all'ufficio competente. Abbiamo dato loro le patenti dell'Alaska (che hanno poi bucato e invalidato), abbiamo fatto un esamino facile facile della vista, riempito un modulo cartaceo, fatta la foto, aspettato qualche minuto per stampa, sviluppo e laminazione della patente, pagata una piccola somma, e via con la patente nuova in tasca. Quattro anni dopo, quando e' scaduta, l'abbiamo rinnovata col computer. Modulo, pagamento con carta di credito, ed un paio di giorni dopo arriva la paente per posta. Nel 2021 pero' dovremo ritornare all'ufficio per una nuova foto, esame della vista, ecc. Una nota: con la patente di guida ho ottenuto, grazie alla mia eta', anche la patente per il pilotaggio di un'imbarcazione a motore, di qualsiasi lunghezza e potenza. Gratis. Un timbro extra sulla patente di guida. I giovani invece devono superare un esame.

Passaporto? Rinnovo o primo passaporto? Vai all'ufficio postale, riempi modulo, foto, consegni tutto al direttore dell'ufficio, paghi (poco) e dopo una settimana, dieci giorni al massimo, ti arriva il passaporto.

Ti serve una firma autenticata da un notaio? Quasi tutti gli uffici pubblici, le scuole, parecchi negozi, tutte le banche, hanno un impiegato o impiegata che ha la carica ufficiale di notaio. Con documento con foto (patente, ecc.) alla mano, firmi il documento davanti al notaio, e quello timbra e firma e dichiara che la firma e' tua, data della firma, ecc. Ed in molti casi non paghi niente. Cinque minuti, e generalmente niente attesa.

Perche' tanta burocrazia in Italia? Semplice: per creare posti di lavoro stipendiati. Sono in realta' impieghi che non producono nulla: ne' merci, ne servizi reali. Cosi' si rimedia un po' alla disoccupazione. Ma dare stipendi a gente che non produce nulla non fa altro che alimentare l'inflazione. E naturalmente questi impieghi inutili hanno anche peso politico. Il politicante che piazza i suoi raccomandati, i loro figli, i loro nipoti, le loro mogli dietro una scrivania poi si assicura la lealta' di questi parassitelli del sistema che di sicuro voteranno per sempre per il loro benefattore. E intanto il poveraccio che lavora sodo e non ne avrebbe il tempo, poi deve passare sotto le forche caudine di una caterva di questi burocrati da due soldi: il primo ti ta' un modulo, il secondo te lo timbra e ti manda a un terzo che deve autenticare la tua firma, che poi ti manda a un quarto per pagare la tariffa necessaria. Poi col documento ben timbrato, vidimato, vaccinato, sverginato, lubrificato, ben pagato, piegato lungo la linea tratteggiata, e piazzato nell'apposita busta (che hai richiesto a un fattorino il cui compito e' quello di distribuire buste e basta), vai all'ufficio postale, mandi il documento a chi di dovere con Raccomandatericevutadiritornobenaffrancataetimbrata, e aspetti, aspetti, aspetti... La ricevuta arriva dopo un mese, il documento richiesto no. E sai perche'? La prima ragione e' la "Legge del Cu10 Pesante." Il plico arriva sulla scrivania di Travet A, che deve verificare che tutto sia in regola (firme, ricevute, bolli, ecc.) prima di passare il plico a Travet B, che deve poi creare il documento. Ma la scrivania di B e' in una stanza contigua a quella di A, e a A non gli va (cu10 pesante!) di portare un plico alla volta a B. Invece aspetta fino a quando non ne ha dieci di plichi simili, cosi' si risparmia nove viaggi inutili (secondo lui).
La seconda ragione del ritardo e' legata al politicante benefattore di Travet A. Tizio, amico del suddetto , gli telefona e gli chiede di accellerare l'iter del documento del quale lui, Tizio, ha bisogno immediato. Il politicante telefona a Travet A e gli dice di sbrigare la pratica di Tizio immediatamente e di comunicare a Travet B il bisogno di produrre tale documento entro un'ora. A pesca fra i plichi fino a quando non trova quello di Tizio, che e' sul fondo. Lo controlla, se manca qualcosa ce l'aggiunge lui, illegalmente. In cima al mucchio di plichi ci sono quello di Sempronio, di Caio, e poi quello tuo. Naturalmente adesso che il plico di Tizio e' in cima, gli altri scivolano verso il fondo. Ma non e' finita. Dimenticando di avere il cu10 pesante, Travet A corre da B e gli intima di creare immediatamente il documento di Tizio. Anche qui i plichi di chi non e' Tizio o amico di qualche altro politicante scivolano verso il fondo mentre i plichi dei raccomandati ricevono priorita' assoluta. Intanto Travet A, tornato alla sua scrivania, ritorna ad obbedire la legge del cu10 pesante, e finche' non ha controllato una decina di plichi non li porta a B. E poi c'e' la pausa caffe', la pausa bagno, la pausa pranzo, la pausa chiacchierata con la procace signorina dell'Ufficio Documenti Perduti, la pausa riunione sindacale, ecc. ecc. A volte per completare il controllo dei dieci plichi da portare a B ci vogliono due giorni. E anche B, siamo giusti! merita le sue pause. E tu aspetti. Aspetti. Se telefoni il telefono e' sempre occupato a causa delle pause telefono di A e B, se ci vai di persona ti fanno prima andare a tre o quattro uffici sbagliati, e se imbrocchi quello giusto, quello di A, o e' fuori sede, o se c'e' ti tratta male, indicando la catasta di plichi ancora non esaminati che ha sulla scrivania, catasta gia' coperta di polvere e ragnatele...

Forse esagero... O no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto